Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 10:48   #1861
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Se devi fare streaming video,vai su quelli da 200mb,altrimenti,quelli da 85 vanno benissimo. 79 € per quelli da 200 mb è un ottiimo prezzo.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:28   #1862
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
streaming intendi trasferire i dati da un pc ad un altro o vedere filmati da internet?sai che ti dico prendo quelli li a 79 in offerta ne costavano 139 spero di risolvere il mio problema così e navigare in tutta casa tranquillamente
Old 16-06-2009, 17:29   #1863
vallo90online
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
velocità effettive

ciao a tutti!!!!vi dico la realtà secondo la mia esperienza riguardo le bande,quello che c'è scritto sulla scatola dei prodotti non conta niente sono bande occupate principalmente dai dispostivi per comunicare tra di loro,e sono velocità teoriche che potresti raggiungere in condizioni particolari in cui non arriverai mai,la banda effettiva che alla fine puoi sfruttare in un cavo ethernet è di 2,8/3 mbps,ho installato da poco un router wireless N 300mbps e la sua banda effettiva è di 2,1/2,5 mbps mentre un 54 mbps arriva a 700/800 kbps,dunque se vuoi vedere dei film come io faccio con la mia ps3 con i film che ho sull'hd di rete un wireless g non va bene,un N li vedi tranquillamente anche di rado scatta un pò cmq è ok un ethernet 100mbps è sicuramente il migliore,ma per guardare un filmato in alta definizione non va bene nemmeno quello...cmq se vuoi fare tutto questo con una powerline assicurati che esso trasferisca ad un velocità simile alla ethernet.per misurarlo ricordati che Velocità=S/T cioè V=es.700mb/360 s V=1,9 mbps,insomma fatti tutti i tuoi calcoli e cerca di avere qualcosa che arrivi almeno sopra i 2 /2,5 mbps ciao
vallo90online è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:05   #1864
ventuc86
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da vallo90online Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!!vi dico la realtà secondo la mia esperienza riguardo le bande,quello che c'è scritto sulla scatola dei prodotti non conta niente sono bande occupate principalmente dai dispostivi per comunicare tra di loro,e sono velocità teoriche che potresti raggiungere in condizioni particolari in cui non arriverai mai,la banda effettiva che alla fine puoi sfruttare in un cavo ethernet è di 2,8/3 mbps,ho installato da poco un router wireless N 300mbps e la sua banda effettiva è di 2,1/2,5 mbps mentre un 54 mbps arriva a 700/800 kbps,dunque se vuoi vedere dei film come io faccio con la mia ps3 con i film che ho sull'hd di rete un wireless g non va bene,un N li vedi tranquillamente anche di rado scatta un pò cmq è ok un ethernet 100mbps è sicuramente il migliore,ma per guardare un filmato in alta definizione non va bene nemmeno quello...cmq se vuoi fare tutto questo con una powerline assicurati che esso trasferisca ad un velocità simile alla ethernet.per misurarlo ricordati che Velocità=S/T cioè V=es.700mb/360 s V=1,9 mbps,insomma fatti tutti i tuoi calcoli e cerca di avere qualcosa che arrivi almeno sopra i 2 /2,5 mbps ciao
Ciao a tutti!
Scusa vallo90online ma non sono assolutamente d'accordo. Mi sa che fai un po' di confusione con le velocità. Concordo sulla lentezza della wifi g (che cmq arriva almeno a 3-4 mbps). Ma una wifi N 270 ti garantisco che trasferisce tranquillamente a 5 MByte (non mbps) al secondo, che significano circa 50 Mbps fisici. Testati personalmente, con altri due PC connessi contemporaneamente alla wireless, che contribuiscono quindi a dividere ulteriormente la banda disponibile. Un divx da 700 mb lo trasferisci tutto in circa 2 minuti.

Per la ethernet se hai quelle velocità mi sa che c'è qualche problema. Una ethernet 100Mbps trasferisce tranquillamente i suoi 8-9 MByte al secondo (circa 80/90 mbps), altro che 2-3 mbps. Se poi hai una gigabit spesso il collo di bottiglia non è la rete ma l'hard disk, specialmente per pc portatili, che normalmente hanno dischi più lenti. I trasferimenti con rete gigabit raggiungono facilmente i 50-60 MByte al secondo (circa 600 mbps). Il mio portatile non regge più di 35-40 MByte/sec, perchè l'hard disk non ce la fa; se provi su un normale pc fisso, la situazione cambia.

Guarda qui http://www.garr.it/reteGARR/mappa.php?idmenu=rete. E' la rete GARR. Se non sbaglio la rete backbone più importante d'Italia, collega tutte le università e anche grandi datacenter come il MIX di milano, oltre a collegare l'italia a francia, svizzera, nordafrica, ecc... Come vedi ci sono collegamenti a 100Mbps e cmq si sta quasi sempre sotto i 3gbps. E ti garantisco le velocità di collegamento delle università sono molto elevate. Se le velocità fossero come dici tu, beh, allora in italia la rete sarebbe tutta bloccata.

Per i powerline non so perchè non ne ho. Ma dubito che si possa arrivare alla velocità di una ethernet 100Mbps, anche con i dispositivi dati per 200Mbps.

Mi sa che confondi i bit con i byte. Se un cavo ethernet trasmettesse 2,8/3 mbps (che sono 300 Kbyte/sec), come dici, allora significa che molti di noi hanno una linea adsl più veloce della rete locale, dato che le adsl arrivano ormai minimo a 8mbps (di cui almeno 4mbps reali). E i provider sono così gentili da regalarti banda anche se non ti serve?? Non credo proprio. Secondo il tuo ragionamento non avrebbe senso una adsl da 20mbps, perchè tanto la scheda di rete del pc sarebbe almeno 8-10 volte più lenta.... mi sa che i numeri che hai scritto, devi moltiplicarli tutti per 10, almeno. oppure cambia i mbps in mbyte.

Cmq, ritornando al succo del topic: qualcuno ha notato grosse differenze di velocità tra un impianto elettrico fatto con fili elettrici con conduttore unico (di quelli che si usavano una ventina di anni fa) rispetto ad uno fatto con i fili che si usano oggi, quelli con conduttori composti da numerosi fili di rame sottili? grazie

Ciao!
ventuc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:35   #1865
vallo90online
Junior Member

ciao!!premetto non voglio confrontarmi faccio solo per parlare ,guarda è molto probabile che confonda i bit con i byte perchè essendo molto duro non ho mai imparato a distinguerli bene,ma ti assicuro che non parlo a caso perchè dove vado io a scuola (iti)studio una materia che si chiama cisco con ben 5 ore a settimana,e l'unica cosa che studiamo sono le reti...però ti dico una cosa se un ethernet andasse veloce come dici tu vorrebbe dire che per copiare un film da 700 mb ci vorrebbe a 9 mb per secondo come dici tu ben 1,2 minuti,hai un ethernet così veloce???cmq premetto che parlo secondo la mia esperienza come detto prima,io a casa mia per copiare un film da 700 mb con un ethernet mi ci vuole 4-5 min il che vuol dire che scambia ad una velocità di ben 2,9/2,5 mb in un secondo fatti il calcolo velocità=spazio/tempo,e confrontandomi con le velocità dei miei amici anche loro per copiare un file del genere ci mettono all'incirca il solito tempo....per il wireless N parlo sempre per me con segnale che bazzica tra l'ottimo e il buono con una velocità che varia dagli 81/270 mbps(questo è quello che mi dice il computer)per copiare un file di 700 mb ci mette 5 min il che vuol dire che ha una velocità di ben:2,3 mb in un secondo.ora voglio ribadire che con le unità di misura ho sempre fatto confusione però credo che l'importante sia capirsi,anche se sulla scatola c'è scritto 300 mbps è probabile che tra il pc e il router ci siano 200 mbps ma gran parte di quella banda è occupata solo dai mezzi trasmissivi per poter comunicare tra di loro,ovvero ad es quando invii un dato (es.un mp3)attraverso il router ad un altro pc non è che gli arriva solo ciò che gli hai mandato ma per mandare ciò che desideri c'è bisogno dei frame (e tante altre cose del modello osi) dove all'interno c'è scritto il destinatario,la lungezza del frame e una marea di cose che non mi ricordo e poi c'è anche la parte del dato(quella che ci interessava mandare)che però appunto per essere mandata ha avuto la necessità di essere circondata da una serie di dati aggiuntivi che senza di quelli non si può trasmettere,quindi ricapitolando è possibile che tra pc e router ci siano anche 200 mbps,ma tanto la maggior parte della banda è occupata tra di loro per poter parlare,poi quello che dico io è che alla fine ciò che rimane realmente per comunicare (almeno nel mio caso)sono le velocità che ho detto prima.concordi?????se secondo te continuo a sbagliare correggimi che sono anzioso di imparare..ciao
Old 17-06-2009, 14:12   #1866
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
1 byte = 8 bit

le veloità solitamente sono in bit al secondo

100megabit al secondo
100/8 = 12.5
Old 17-06-2009, 14:57   #1867
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ciao!!premetto non voglio confrontarmi faccio solo per parlare ,guarda è molto probabile che confonda i bit con i byte perchè essendo molto duro non ho mai imparato a distinguerli bene,ma ti assicuro che non parlo a caso perchè dove vado io a scuola (iti)studio una materia che si chiama cisco con ben 5 ore a settimana,e l'unica cosa che studiamo sono le reti...però ti dico una cosa se un ethernet andasse veloce come dici tu vorrebbe dire che per copiare un film da 700 mb ci vorrebbe a 9 mb per secondo come dici tu ben 1,2 minuti,hai un ethernet così veloce???cmq premetto che parlo secondo la mia esperienza come detto prima,io a casa mia per copiare un film da 700 mb con un ethernet mi ci vuole 4-5 min il che vuol dire che scambia ad una velocità di ben 2,9/2,5 mb in un secondo fatti il calcolo velocità=spazio/tempo,e confrontandomi con le velocità dei miei amici anche loro per copiare un file del genere ci mettono all'incirca il solito tempo....per il wireless N parlo sempre per me con segnale che bazzica tra l'ottimo e il buono con una velocità che varia dagli 81/270 mbps(questo è quello che mi dice il computer)per copiare un file di 700 mb ci mette 5 min il che vuol dire che ha una velocità di ben:2,3 mb in un secondo.ora voglio ribadire che con le unità di misura ho sempre fatto confusione però credo che l'importante sia capirsi,anche se sulla scatola c'è scritto 300 mbps è probabile che tra il pc e il router ci siano 200 mbps ma gran parte di quella banda è occupata solo dai mezzi trasmissivi per poter comunicare tra di loro,ovvero ad es quando invii un dato (es.un mp3)attraverso il router ad un altro pc non è che gli arriva solo ciò che gli hai mandato ma per mandare ciò che desideri c'è bisogno dei frame (e tante altre cose del modello osi) dove all'interno c'è scritto il destinatario,la lungezza del frame e una marea di cose che non mi ricordo e poi c'è anche la parte del dato(quella che ci interessava mandare)che però appunto per essere mandata ha avuto la necessità di essere circondata da una serie di dati aggiuntivi che senza di quelli non si può trasmettere,quindi ricapitolando è possibile che tra pc e router ci siano anche 200 mbps,ma tanto la maggior parte della banda è occupata tra di loro per poter parlare,poi quello che dico io è che alla fine ciò che rimane realmente per comunicare (almeno nel mio caso)sono le velocità che ho detto prima.concordi?????se secondo te continuo a sbagliare correggimi che sono anzioso di imparare..ciao
Stai dicendo cose prive di fondamento.

Quello di cui parli tu dovrebbe essere l'overhead di pacchettizazione e incapsulamento che tuttavia non è assolutamente così preponderante come vorresti dare a vedere.

http://sd.wareonearth.com/~phil/net/overhead/

Oscilla dal 5% al 7,8% nei casi peggiori.

Ovviamente tutto ciò è OT perchè non dipende dal mezzo ma dal protocollo e dalla rete (ethernet nel nostro caso, ATM nel caso di internet).
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:48   #1868
vallo90online
Junior Member

il mezzo trasmissivo wireless e diverso dall'ethernet oltre ad essere anche due protocolli diversi...cmq nel protocollo che usa il wireless i frame sono più lunghi rispetto all'ethrnet ed è questo un dei fattori che contribuisce alla lentezza dell'wireless l'ho detto in maniera molto povera ma più o meno è anche questo.se vuoi ti invio i libri in pdf su qui studio ciao
Old 17-06-2009, 16:59   #1869
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
conta ben poco la "banda" che si ha a disposizione..... co nuna 85mbit di powerline trasferivo in modo effettivo a 9-15-20mbit molto + che sufficienti per la riproduzione di filmati in qualità dvd...... però ovviamente mi andavano a scatti.

prese le 200mbit..... scatti ugualmente, quindi + che banda disponibile conviene anche fare i conti con supporto che si usa per la riproduzione, per lo streaming ecc ecc.

se volete usare un lettore dvd da 2€ che manda segnale in lan, non dico che è una cosa matematica, ma avete una buona probabilità che il video scatti anche con powerline grandi quanto uan cabina dell'enel....

powerline dal mio punto di vista ok per internet e cavolate varie, inutili per carichi pesanti.

con cavo ethernet vado a 100mbit pieni pieni..... usando un normale cavo cat5e. avevo anche la scheda gigabit e volevo provare con un cavo cat7, ma poi non ne avevo la necessita e non l'ho testato l'uso effettivo delal gigabit, ma cmq sicuro le powerline son si influenzate da un impianto vecchio, ma aimè anche dal nulla ( qui a casa impianto è ok eppure non vanno perfettamente )

a voi le conclusioni.
PS: si dovrebbe fare una tabella con periferica che si usa per fare streaming ( lettore bluray, lettore mediaplayer, xbox ecc ecc e powerline marca e modello)
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 17:25   #1870
vallo90online
Junior Member

è qui che ti sbagli,se i filmati tramite i powerlin andavano a scatti vuol dire che non trasferivi dati alla velocità che hai detto,io guardavo filmati attraverso il wireless in g,scattava sempre!!!ho sostituito con un wireless N ed ho risolto il problema all'85%scatta una volta ogni tanto e per pochissimo nel complesso non te ne accorgi nemmeno.i powerline secondo me come velocità sono molto simili ad un wireless g cioè molto scarsi,forse hanno qualcosa di in più.
Old 17-06-2009, 19:16   #1871
*Caos*
Senior Member

Quote:
Quote:
il mezzo trasmissivo wireless e diverso dall'ethernet oltre ad essere anche due protocolli diversi...cmq nel protocollo che usa il wireless i frame sono più lunghi rispetto all'ethrnet ed è questo un dei fattori che contribuisce alla lentezza dell'wireless l'ho detto in maniera molto povera ma più o meno è anche questo.se vuoi ti invio i libri in pdf su qui studio ciao
Nel caso di 802.11, per il b e il g, l'overhead arriva al 50% della banda reale. Scende al 25% per l'n.
Una ethernet da 100mbs riesce facilmente a raggiungere una banda di 72mbs tali da trasferire un file da 700Mb in meno di 2 minuti (molto meno).
Ti faccio presente che tu parli di "ethernet", "wireless" e compagnia bella con molta disinvoltura quando ethernet è un protocollo LAN per cui viene solitamente adottato lo standard 802.x.
Per il wireless viene adottato lo standard 802.11x (Wi-Fi).
Per il Powerline non esiste uno standard ufficiale.

Non è possibile definire l'overhead di una linea powerline non esistendo uno standard e sopratutto dal momento che le prestazioni sono altamente influenzate dagli algoritmi di rilevazione e correzione degli errori, quindi dall'efficienza della rete che viene determinata da innumerevoli fattori.
Old 17-06-2009, 19:51   #1872
vallo90online
Junior Member

bravo,hai perfettamente ragione per i powerline,ci sono molti fattori che influenzano,tipo di impianto e qualità distanza tipo di protocollo ecc,però mi puoi spiegare questa cosà perchè non la capisco,ma se un ethernet trasferisce come hai detto te a 72 mbps,vorrebbe dire che per trasferire 700 mb ci impiega 9 secondi,ora io penso che tu ti riferissi alla velocità nominale,effettiva no?cmq perchè a casa mia l'etherne con un cavo di soli cortissimo per trasferire un file del generi ci mette 5 min??e anche ad altri miei amici??mi sembra un pò assurdo trasferire con una 100 mbps 700mb in meno di 2 min...vabbè aspetto anzioso le tu accanate
Old 17-06-2009, 20:49   #1873
*Caos*
Senior Member

Quote:
bravo,hai perfettamente ragione per i powerline,ci sono molti fattori che influenzano,tipo di impianto e qualità distanza tipo di protocollo ecc,però mi puoi spiegare questa cosà perchè non la capisco,ma se un ethernet trasferisce come hai detto te a 72 mbps,vorrebbe dire che per trasferire 700 mb ci impiega 9 secondi,ora io penso che tu ti riferissi alla velocità nominale,effettiva no?cmq perchè a casa mia l'etherne con un cavo di soli cortissimo per trasferire un file del generi ci mette 5 min??e anche ad altri miei amici??mi sembra un pò assurdo trasferire con una 100 mbps 700mb in meno di 2 min...vabbè aspetto anzioso le tu accanate
Mbps = megabits per second
MB = Megabytes

La differenza sta nel minuscolo e maiuscolo. Io ho scritto 700Mb e ho sbagliato; dovevo scrivere MB.
Il resto è tutto corretto.
Old 17-06-2009, 21:23   #1874
ventuc86
Junior Member

Quote:
Ciao, non volevo aprire una guerra di religione. E' che volevo chiarire questa questione perchè spesso si fa confusione (e sinceramente da laureato in informatica mi da un po' fastidio, ma comprendo la difficoltà )

Hai appena detto. Se andasse a 72mbps ci metteresti 9 secondi. E' qui che sbagli! 72 mbps sono circa 7,2 mbyte/sec. Divido per 10 perchè 1 byte = 8 bit, e se ci metti un 20% di overhead in media per i vari protocolli dello stack, si può considerare 1 byte = 10bit.
Quindi 700 mbyte li trasferisci in 97 secondi, non 9 come dici. Quindi meno di 2 minuti. Vedi che sbagli sempre di un fattore pari a circa 10! Occhio a bit e byte!

Spero di averti chiarito la situazione. Fidati, non pretendo di avere la verità assoluta, ma di queste cose sono certo...

Per il wifi è vero che l'overhead è molto molto alto, ma cmq la banda effettiva non è malaccio. In particolare con l'802.11n (che ancora è draft, se non erro) si va proprio bene. Poi ci sono molti altri fattori che ovviamente riducono le prestazioni (muri, distanza, interferenze, cordless, microonde, effetti di rifrazione e riflessione sulle onde, problemi di hidden e exposed terminal, guadagno dell'antenna, umidità dell'aria, ecc...), che invece nell'ethernet praticamente non esistono.

Comunque direi che si può chiudere il discorso, siamo proprio OT!

Tornando in topic: qualcuno mi sa rispondere al dubbio del mio post precedente, riguardo le differenze di prestazioni del powerline tra cavi elettrici a conduttore unico e a più fili?

Ciao e grazie!
Old 17-06-2009, 22:52   #1875
vallo90online
Junior Member

cavolo hai ragione!! in effetti mi rendo conto di avere molto le idee confuse!!cmq ti ringrazio per quello che mi hai detto mi è molto utile ciao
Old 17-06-2009, 23:17   #1876
ventuc86
Junior Member

Quote:
cavolo hai ragione!! in effetti mi rendo conto di avere molto le idee confuse!!cmq ti ringrazio per quello che mi hai detto mi è molto utile ciao
Figurati! Cmq sono contento di essere riuscito a chiarire, anche perchè spesso le aziende con sti giochini tra bit e byte riescono facilmente a fregare utenti e clienti, con prodotti che sembrano eccezionali, e in realtà sono delle gran ciofeche

Ciao
Old 18-06-2009, 11:55   #1877
joe cilento
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barletta
Il powerline può essere attaccato ad una tripla o perde potenza?

A breve dovrei acquistare il Powerline della Linksys, modello PLK300 che va a 200 Mpbs (seppur in modo virtuale...).

Bene, ormai mi sono convinto dell'acquisto anche se sono riuscito a reperire pochissimi pareri da parte di persone che hanno effettivamente provato questo prodotto.

Però considerando che il prezzo è sceso tantissimo (online si trovano offerte anche a meno di 130 euro + s.s.) e che con il mio router wi-fi non riesco a giocare bene online con la PS3 perchè c'è troppa distanza, voglio provare questa nuova opportunità.

C'è ancora un aspetto però che non mi è chiaro.

Leggo che il powerline non va attaccato alla ciabatta ma direttamente alla presa a muro.

Ok?

Questa cosa mi crea un poco di problemi ma in un modo o nell'altro riuscirei ugualmente a fare arrivare il filo del powerline alla presa.

Ma alla presa a muro devo attaccare la spina del powerline obbligatoriamente ad una tripla e non direttamente nella presa, poichè ci sono altre spine che non posso spostare.

Questa cosa mi potrebbe creare dei problemi in merito alla velocità del powerline?

Chi gentilmente può darmi delle risposte in merito?
Old 18-06-2009, 13:42   #1878
*Caos*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joe cilento Guarda i messaggi
A breve dovrei acquistare il Powerline della Linksys, modello PLK300 che va a 200 Mpbs (seppur in modo virtuale...).

Bene, ormai mi sono convinto dell'acquisto anche se sono riuscito a reperire pochissimi pareri da parte di persone che hanno effettivamente provato questo prodotto.

Però considerando che il prezzo è sceso tantissimo (online si trovano offerte anche a meno di 130 euro + s.s.) e che con il mio router wi-fi non riesco a giocare bene online con la PS3 perchè c'è troppa distanza, voglio provare questa nuova opportunità.

C'è ancora un aspetto però che non mi è chiaro.

Leggo che il powerline non va attaccato alla ciabatta ma direttamente alla presa a muro.

Ok?

Questa cosa mi crea un poco di problemi ma in un modo o nell'altro riuscirei ugualmente a fare arrivare il filo del powerline alla presa.

Ma alla presa a muro devo attaccare la spina del powerline obbligatoriamente ad una tripla e non direttamente nella presa, poichè ci sono altre spine che non posso spostare.

Questa cosa mi potrebbe creare dei problemi in merito alla velocità del powerline?

Chi gentilmente può darmi delle risposte in merito?
In realtà non è la ciabatta in sè il problema ma il fatto che nelle ciabatte (quelle più pregiate) inseriscono dei filtri.
Io non sono un ing. elettronico né un elettricista quindi non so dirti esattamente in cosa consistano questi filtri ma è un fatto certo che non tutte la ciabatte costituiscono un problema per i dispositivi powerline.

Detto questo le triplici prese non sono dotate di filtri (o almeno nessuno ha finora riportato l'esistenza di triplici prese di questo genere) sicchè dovresti andare sul "sicuro".

Tieni presente che l'efficienza di una rete powerline è sempre un po' un'incognita: nessuno sarà in grado di garantirti rese certe e certificate e se lo fanno non gli credere.

Questo è quello che so/ho capito io.
Old 18-06-2009, 13:53   #1879
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
io a distanza di 3 piani mi va a 30mbps circa!
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:07   #1880
vallo90online
Junior Member

ciao!!volevo darti un consiglio,hai detto che la ps3 è troppo distante dal router wi fi e non riuscivi a giocare online,oltre al powerline prendi in cosiderazione l'idea di mettere un ripetitore wireless che è decisamente più economico e forse a seconda del tuo impianto elettrico anche più efficente del powerline.io ne ho messo uno per il tuo solito motivo(per poter distruggere tutti online a medal of honor!! )e è sempre andato perfettamente,costa all'incirca 45euro ciao!!!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian