|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque proverò. Mio cognato ne ha un due vedo se riesco a . . . .rubargliele . . . oppure compero e mal che vada mi avvalgo del diritto di recesso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7982 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CUORGNE'
|
ciao a tutti ho un problema con dei powerline della tp-link da 500mb il kit 411 .in poche parole ho 6 powerline 4 a casa mia disposta su 2 piani e qui funziona tutto perfettamente,gli altri 2 powerline li voglio usare da mio suocero...altro alloggio a fianco del mio e ovviamente altro contatore e salvavita....ho la necessitta' di metterne uno in camera da letto (testato e funzionante)mentre il secondo powerline lo devo mettere in cucina ma qui nasce il problema...ci sono 6 o 7 spine ma e in 3 o 4 funziona mentre nelle altre no e purtroppo mi servirebbe proprio in una di quelle che non va e non so come fare...non ci sono altri salvavita e l'impianto e' uno solo pero' li internet non va e non so come risolvere il problema...suggerimenti??
![]() |
#7983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7984 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CUORGNE'
|
Come non si può io l ho fatto e funziona poi siamo in una villa bifamiliare mica c'è nessun altro...voglio solo capire Xchè in certe prese va e in altre no
![]() |
#7985 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tra due contatori separati NON dovrebbe funzionare.
Quando funziona si è in quei casi estremi che sarebbe meglio che non avvengano (dato che il secondo appartamento potrebbe non essere tuo) e che se avvengono sono però con segnale fortemente degradato. Ossia il segnale non dovrebbe passare tra i due contatori (se davvero isolati) e se passa è comunque un segnale debole. In quel caso anche pochi metri di cavo elettrico in più potrebbero fare la differenza tra collegarsi (a bassa velocità) e non collegarsi proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7986 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ciao a tutti, ho un probelma con il mio D-Link dhp 307AV (anzi il problema lo abbiamo in 2 visto che la stesa cosa è successa anche a mio fratello)
Ho il dispositivo da più di un anno, mi ha sempre funzionato benone, a parte delle volte che mi dava un IP-autoassegnato e non mi funzionava per ore! Nell'ultimo periodo ogni volta che per caso qualcuno lo staccava dalla spina, cominciavano le rogne! Il dispositivo Wi-Fi non entrava più in contatto con il master al piano di sopra e non c'è verso di farli comunicare. (per spiegarmi il led centrale a forma di casa, non mi si accende in nessuna delle n prese in giro per casa). Premetto che sono uno smanettone, e prima di chiedere aiuto diretto ho provato di tutto!!!! Spero nella vostra somma saggezza, e in qualche idea utile per farlo resuscitare!!! GRAZIE A TUTTI COMUNQUE!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7987 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Salve ragazzi, una piccola domanda:
Devo installare una powerline a casa di un amico che ha 3 piani, il primo piano ed il secondo e terzo sono sotto lo stesso contatore MA diversi salvavita. La powerline funzionerà oppure nulla?? ![]() Grazie! ![]() ![]()
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#7988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
7 post prima del tuo... non una grande distanza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7989 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Consiglio Powerline
Ciao a tutti
Stavo pensado all'acquisto delle powerline della Tp-Link da 600Mpbs. Per intenderci queste: http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-PA6010KIT Opinioni? Consigli? C'è qualcosa di meglio? Un'altra cosa: ho visto che tutte le powerline con la presa passante passthrough hanno il connettore tipo Schuko, però a casa mia tutte le prese a muro sono di tipo italiano 10 Ampere (3 buchi piccoli), posso utilizzare un normale adattatore da schuko a italiana 10 Ampere (tipo questo: ![]() Grazie a tutti! Ultima modifica di powerlineman : 14-02-2014 alle 07:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7990 |
Senior Member
|
stai attento!... 70€ sono troppi per un kit, poi con porta Gigabit... notoriamente inutile...
![]() ...o forse non è un caso che anche la tecnologia low-budget per il grande pubblico si stia (lentamente) adeguando verso quella direzione?... ![]() P.S.: piccolo aneddoto... ieri sono entrato in un negozio di elettronica affiliato GBC, avevano un paio di scaffali di prodotti per networking e che c'era? ...una bella serie (6 esemplari di marche diverse) di powerline a 85 Mbps ... ![]() P.P..S.: sì, puoi usare l'adattatore Schuko |
![]() |
![]() |
![]() |
#7991 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7993 | |
Member
|
Quote:
Non danno problemi di blocco/lag? Stavo leggendo qualche post addietro che i modelli PAV410, sempre TpLink, soffrono di qualche secondo in cui il ping schizza a livelli altissimi oppure che si bloccano ogni tanto. Tu hai riscontrato qualche problematica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7994 | |
Senior Member
|
Ovviamente no, era ironico, data la tendenza "hard discount" del thread...
![]() Quote:
anche al portafoglio e alle priorità di spesa: meglio un kit di Devolo o uno smartphone da 600 € ? ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7995 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7996 | |
Member
|
Quote:
A vedere l'immagine sembra che abbiano proprio l'attacco da inserire nelle prese di corrente di tipo schuko, ti riporto l'immagine delle Devolo con presa passthrough ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7997 |
Bannato
|
Si lo disse uno molto tempo fa qui nel thread, ma non c'è mai stata la controprova di altri che confermassero.
In effetti avrebbero senso solo con Shuko da entrambi i lati per motivi meccanici. Infatti la soluzione che vuoi adottare tu per quanto compatibile con le PL (ossia non danneggia il segnale in modo significativo) sarebbe sconsigliata a livello meccanico. Troppo braccio di leva sulla presa elettrica, poi se alla presa passante ci infili un altro adattatore da shuko a italiano femmina ed a quello ci metti magari un bel alimentatore di qualche router (di quelli pesanti) si complerebbe l'opera distruttiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7998 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ragazzi devo sostituire le mie vecchie Powerline da 200mbs della Netgear (mod. XAVB2501) con qualcosa di più performante, poiché da un lato ci collegherei il mio iMac, mentre dall'altro ci andrebbe un NAS con i miei contenuti multimediali.
Cosa mi consigliate per avere delle prestazioni al top? Non mi interessa alcuna funzione wifi... Grazie ![]() PS: se fosse un modello acquistabile anche nei vari store fisici (MW e soci), sarebbe anche meglio ![]() EDIT: che ne dite di queste? http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../XAVB6504.aspx Mi piace la possibilità di collegarvi più dispositivi e potrei quindi eliminare uno dei miei switch Gigabit... ![]()