Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 16:50   #7981
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Anche l'impianto di casa mia è fatto (nominalmente) così.
Le powerline da 200 Mbps che usavo tempo fa (Devolo) funzionavano anche tra un piano e l'altro....
Grazie per la risposta!
Comunque proverò.
Mio cognato ne ha un due vedo se riesco a . . . .rubargliele . . . oppure compero e mal che vada mi avvalgo del diritto di recesso!
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 22:01   #7982
EMYRACE
Senior Member

L'Avatar di EMYRACE

Iscritto dal: May 2004
Città: CUORGNE'
ciao a tutti ho un problema con dei powerline della tp-link da 500mb il kit 411 .in poche parole ho 6 powerline 4 a casa mia disposta su 2 piani e qui funziona tutto perfettamente,gli altri 2 powerline li voglio usare da mio suocero...altro alloggio a fianco del mio e ovviamente altro contatore e salvavita....ho la necessitta' di metterne uno in camera da letto (testato e funzionante)mentre il secondo powerline lo devo mettere in cucina ma qui nasce il problema...ci sono 6 o 7 spine ma e in 3 o 4 funziona mentre nelle altre no e purtroppo mi servirebbe proprio in una di quelle che non va e non so come fare...non ci sono altri salvavita e l'impianto e' uno solo pero' li internet non va e non so come risolvere il problema...suggerimenti??
Old 12-02-2014, 12:50   #7983
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da EMYRACE Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema con dei powerline della tp-link da 500mb il kit 411 .in poche parole ho 6 powerline 4 a casa mia disposta su 2 piani e qui funziona tutto perfettamente,gli altri 2 powerline li voglio usare da mio suocero...altro alloggio a fianco del mio e ovviamente altro contatore e salvavita....ho la necessitta' di metterne uno in camera da letto (testato e funzionante)mentre il secondo powerline lo devo mettere in cucina ma qui nasce il problema...ci sono 6 o 7 spine ma e in 3 o 4 funziona mentre nelle altre no e purtroppo mi servirebbe proprio in una di quelle che non va e non so come fare...non ci sono altri salvavita e l'impianto e' uno solo pero' li internet non va e non so come risolvere il problema...suggerimenti??
Non si possono usare le powerline sotto 2 contatori diversi.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:00   #7984
EMYRACE
Senior Member

L'Avatar di EMYRACE

Iscritto dal: May 2004
Città: CUORGNE'
Come non si può io l ho fatto e funziona poi siamo in una villa bifamiliare mica c'è nessun altro...voglio solo capire Xchè in certe prese va e in altre no
Old 12-02-2014, 17:48   #7985
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Tra due contatori separati NON dovrebbe funzionare.
Quando funziona si è in quei casi estremi che sarebbe meglio che non avvengano (dato che il secondo appartamento potrebbe non essere tuo) e che se avvengono sono però con segnale fortemente degradato.

Ossia il segnale non dovrebbe passare tra i due contatori (se davvero isolati) e se passa è comunque un segnale debole.
In quel caso anche pochi metri di cavo elettrico in più potrebbero fare la differenza tra collegarsi (a bassa velocità) e non collegarsi proprio.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:05   #7986
baimar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti, ho un probelma con il mio D-Link dhp 307AV (anzi il problema lo abbiamo in 2 visto che la stesa cosa è successa anche a mio fratello)
Ho il dispositivo da più di un anno, mi ha sempre funzionato benone, a parte delle volte che mi dava un IP-autoassegnato e non mi funzionava per ore! Nell'ultimo periodo ogni volta che per caso qualcuno lo staccava dalla spina, cominciavano le rogne! Il dispositivo Wi-Fi non entrava più in contatto con il master al piano di sopra e non c'è verso di farli comunicare. (per spiegarmi il led centrale a forma di casa, non mi si accende in nessuna delle n prese in giro per casa). Premetto che sono uno smanettone, e prima di chiedere aiuto diretto ho provato di tutto!!!! Spero nella vostra somma saggezza, e in qualche idea utile per farlo resuscitare!!!
GRAZIE A TUTTI COMUNQUE!!!
baimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 22:05   #7987
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Salve ragazzi, una piccola domanda:

Devo installare una powerline a casa di un amico che ha 3 piani, il primo piano ed il secondo e terzo sono sotto lo stesso contatore MA diversi salvavita. La powerline funzionerà oppure nulla??

Grazie!
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 22:48   #7988
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
7 post prima del tuo... non una grande distanza...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 02:25   #7989
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Consiglio Powerline

Ciao a tutti
Stavo pensado all'acquisto delle powerline della Tp-Link da 600Mpbs. Per intenderci queste: http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-PA6010KIT
Opinioni? Consigli? C'è qualcosa di meglio?

Un'altra cosa: ho visto che tutte le powerline con la presa passante passthrough hanno il connettore tipo Schuko, però a casa mia tutte le prese a muro sono di tipo italiano 10 Ampere (3 buchi piccoli), posso utilizzare un normale adattatore da schuko a italiana 10 Ampere (tipo questo: )
Grazie a tutti!

Ultima modifica di powerlineman : 14-02-2014 alle 07:19.
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 07:28   #7990
Grisha52
Senior Member

stai attento!... 70€ sono troppi per un kit, poi con porta Gigabit... notoriamente inutile...

...o forse non è un caso che anche la tecnologia low-budget per il grande
pubblico si stia (lentamente) adeguando verso quella direzione?...

P.S.: piccolo aneddoto... ieri sono entrato in un negozio di elettronica affiliato GBC, avevano un paio di scaffali
di prodotti per networking e che c'era? ...una bella serie (6 esemplari di marche diverse) di powerline a 85 Mbps ...

P.P..S.: sì, puoi usare l'adattatore Schuko
Old 14-02-2014, 07:43   #7991
powerlineman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
stai attento!... 70€ sono troppi per un kit, poi con porta Gigabit... notoriamente inutile...

...o forse non è un caso che anche la tecnologia low-budget per il grande
pubblico si stia (lentamente) adeguando verso quella direzione?...

P.S.: piccolo aneddoto... ieri sono entrato in un negozio di elettronica affiliato GBC, avevano un paio di scaffali
di prodotti per networking e che c'era? ...una bella serie (6 esemplari di marche diverse) di powerline a 85 Mbps ...

P.P..S.: sì, puoi usare l'adattatore Schuko
Quindi mi dici che costano troppo? Ma Tplink come marca per le powerline com'è? A me hanno consigliato o Tplink o Devolo (ma le Devolo costano veramente un botto!)
Old 14-02-2014, 08:13   #7992
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da powerlineman Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Stavo pensado all'acquisto delle powerline della Tp-Link da 600Mpbs. Per intenderci queste: http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-PA6010KIT
Opinioni? Consigli? C'è qualcosa di meglio?
io ho proprio questo modello e funzionano benissimo... credo che siano tra i migliori oggi in commercio
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 08:35   #7993
powerlineman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
io ho proprio questo modello e funzionano benissimo... credo che siano tra i migliori oggi in commercio

Non danno problemi di blocco/lag? Stavo leggendo qualche post addietro che i modelli PAV410, sempre TpLink, soffrono di qualche secondo in cui il ping schizza a livelli altissimi oppure che si bloccano ogni tanto. Tu hai riscontrato qualche problematica?
Old 14-02-2014, 09:03   #7994
Grisha52
Senior Member

Quote:
Quindi mi dici che costano troppo?
Ovviamente no, era ironico, data la tendenza "hard discount" del thread...

Quote:
Ma Tplink come marca per le powerline com'è? A me hanno consigliato o Tplink o Devolo (ma le Devolo costano veramente un botto!)
Che dire? Devolo sono di solito una garanzia, direi una certezza... poi bisogna eventualmente guardare
anche al portafoglio e alle priorità di spesa: meglio un kit di Devolo o uno smartphone da 600 € ? ...
Old 14-02-2014, 09:48   #7995
FabryHw
Bannato

Quote:
Un'altra cosa: ho visto che tutte le powerline con la presa passante passthrough hanno il connettore tipo Schuko, però a casa mia tutte le prese a muro sono di tipo italiano 10 Ampere (3 buchi piccoli), posso utilizzare un normale adattatore da schuko a italiana 10 Ampere (tipo questo
Grazie a tutti!
Attenzione che a detta di chi ce le ha (io mai viste dal vivo) sono Shuko sono in uscita, ma in entrata hanno la normale presa italiana.
Old 14-02-2014, 10:12   #7996
powerlineman
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Attenzione che a detta di chi ce le ha (io mai viste dal vivo) sono Shuko sono in uscita, ma in entrata hanno la normale presa italiana.

A vedere l'immagine sembra che abbiano proprio l'attacco da inserire nelle prese di corrente di tipo schuko, ti riporto l'immagine delle Devolo con presa passthrough

Old 14-02-2014, 11:30   #7997
FabryHw
Bannato

Si lo disse uno molto tempo fa qui nel thread, ma non c'è mai stata la controprova di altri che confermassero.

In effetti avrebbero senso solo con Shuko da entrambi i lati per motivi meccanici.
Infatti la soluzione che vuoi adottare tu per quanto compatibile con le PL (ossia non danneggia il segnale in modo significativo) sarebbe sconsigliata a livello meccanico.
Troppo braccio di leva sulla presa elettrica, poi se alla presa passante ci infili un altro adattatore da shuko a italiano femmina ed a quello ci metti magari un bel alimentatore di qualche router (di quelli pesanti) si complerebbe l'opera distruttiva
Old 14-02-2014, 11:34   #7998
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ragazzi devo sostituire le mie vecchie Powerline da 200mbs della Netgear (mod. XAVB2501) con qualcosa di più performante, poiché da un lato ci collegherei il mio iMac, mentre dall'altro ci andrebbe un NAS con i miei contenuti multimediali.

Cosa mi consigliate per avere delle prestazioni al top? Non mi interessa alcuna funzione wifi...

Grazie

PS: se fosse un modello acquistabile anche nei vari store fisici (MW e soci), sarebbe anche meglio

EDIT: che ne dite di queste? http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../XAVB6504.aspx
Mi piace la possibilità di collegarvi più dispositivi e potrei quindi eliminare uno dei miei switch Gigabit...