|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7881 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma la porta ethernet delle tp-link PA4010P viaggia a 100 o 1000?
È strano, collegandole al mio Switch giga la porta su quest'ultimo lampeggia come se la PL fosse da 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7882 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Spegnimento spia powerline
Salve amici:
Posseggo una coppia di trasmettitori power line al fine di portare la connessione internet alla mia smart tv (il router si trova un pò distante) e da qualche tempo a volte manca la connessione (a valle) in quanto la spia indicante l'interfaccia del trasmettitore col ricevitore (led powerline link) risulta spenta. Fortunatamente controllando dopo un pò di tempo si ripristina (led acceso),però è un pò fastidioso e non capisco a cosa sia dovuto tale comportamento. Forse c'è qualche cpmponente all'interno del trasmettitore che non va? Vale la pena sostituire la coppia di power line? Vi ringrazio per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7883 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7884 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7885 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ne abbiamo parlato a fondo, basta che vai indietrop di qlc pagina
Cmq 500mb, te li sogni anche se avessi la Gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7886 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7887 | |
Bannato
|
Quote:
Diciamo che se sei fortunato vedi i 130-140Mbps reali. Quindi la FastEth è meno limitante (ma cmq limitante se sei fortunato) di quel che si pensa e la GigaEth è spesso inutile (ma costa di più metterla). Qualche messaggio fa c'era chi diceva che con i suoi NetGear AV500 e GigaEth va a solo 90Mbps reali ed in quel caso la FastEth non avrebbe dato quasi nessun collo di bottiglia pratico. PS In realtà le PL500 se usate in multistream arrivano anche ad alti valori (ma sempre sotto i 230Mbps reali) e quindi in quel caso la FastEth potrebbe essere un limite. Volendo una FastEth può essere usata anche in modalità 200Mbit, poco standard (ed incompatibile con POE) ma possibile. In quella modalità non darebbe quasi nulla di meno della GigaEth (con l'uso con i powerline), ma non mi pare che i powerline attuali la supportino (e poi se ci fosse di mezzo uno switch anche lo switch dovrebbe supportare la modalità 200Mbit) che forse è un vero peccato. Ultima modifica di FabryHw : 15-01-2014 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7888 |
Bannato
|
SI anche se per evitare rogne e lo scarica barile del supporto cliente (in caso di problemi la Marca A ti direbbe che funziona male per colpa della Marca B e viceversa) si preferisce stare sulla stessa marca e magari pure stesso modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7889 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grazie fabry, approfitto della tua disponibilita', c'è un limite al numero di powerline da usare in una stessa rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7890 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Buondì
devo fare un acquisto e sono indeciso tra i TP-LINK TL-PA411KIT V2.0 a 35 euro e i WD Livewire Kit a poco meno di 50 euro: non ho esigenze particolari, devo solo collegare un PC desktop al router poiché col WiFi giocare online è ovviamente un problema. Niente streaming video, niente trasferimento dati se non saltuariamente per cui non credo che mi servano per forza i 500 Mbps. Leggevo qualche pagina addietro che il modello TP-LINK sarebbe soggetto a problemi di latenza e francamente vorrei evitarmi rogne del genere visto anche l'utilizzo che ne farei. D'altro canto il Livewire costa un po' di più ed è di categoria inferiore, da qui l'indecisione ![]() Non devo per forza scegliere tra i due modelli, accetto volentieri consigli sulle alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7891 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque anche se probabilmente è un numero oltre 30, tieni presente che il tratto di rete elettrica è condiviso quindi già con 10 powerline vuol dire avere un decimo o meno della banda se tutti operano contemporaneamente Ultima modifica di FabryHw : 15-01-2014 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7892 | |
Bannato
|
Quote:
I live wire di WD sembrano comodi (se non sbaglio sono quelli in formato switch 4 port ed AV200), però per spendere 50E io punterei su altra roba a meno che non ti serva anche lo switch. Magari i Netgear nano GigaEth di cui molti parlano bene (io non li ho provati quindi non posso consigliarli al 100% ma non ho motivi per scongliarli). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7893 | |
Senior Member
|
Quote:
il kit Netgear di cui parli è quello siglato XAVB5201? perché cercando con la stringa "giga" salta fuori anche il modello XAVB5601 che però costa una 90ina di euro (sempre kit 2 pezzi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7894 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grazie mille fabry, tutto chiaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7895 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Salve, ho preso un Powerline Netgear XAVB1301 200MBPS Mini colllegato e va una meraviglia, l'unica cosa che vorrei sapere è: Ma rimangono sempre accesi??? che consumi hanno??? Non si possono spegnere???
Grazie.
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7896 | |
Bannato
|
Quote:
Non lo conosco personalmente ma visto il prezzo poco di più di tp-link (PA511 giga, non PA411 fast) e visto che alcuni consigliano Netgear (nonché le recensioni sembrano OK), dico perché no. XAVB5201 invece è il modello FastEth non GigaEth, che costa circa 11E meno, potrebbe essere pure lui un'opzione dato che le recensioni sono buone. Devi valutare tu se preferisci tenerti in tasca quei 10E circa e magari perdere un 30% sulla banda (però devi avere anche utilizzatori con giga-eth ed essere fortunato con l'impianto elettrico) o spenderli ma poi scoprire che sul tuo impianto non riesci a sfruttare le porte giga-eth ed avere la fast-eth non ti avrebbe danneggiato. PS Leggiti però le recensioni, non voglio responsabilità se poi ti trovi male con Netgear (difficile che succeda ma non escluso) ![]() Ultima modifica di FabryHw : 16-01-2014 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7897 | |
Bannato
|
Quote:
Non li sto consigliando a priori, solo elencando un ventaglio di opzioni. Li ha presi (ma in ita) qualcuno qui del forum (e penso che se non li ha già ricevuti li avrà entro il weekend) e magari ci può dire come vanno da lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7898 |
Senior Member
|
capito
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7899 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
UP!!!
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7900 |
Bannato
|
Si possono spegnere sfilandoli dalla presa
![]() Ma non penso fosse quello che volevi sapere ![]() Scherzi a parte è già stato detto più e più volte che vanno (salvo bug nel fw, che alcuni modelli hanno pure) in modalità dormiente a basso consumo (cmq sempre accesi) SOLO se non rilevano più nulla sulla porta ethernet. Ergo se il powerline è attaccato direttamente al PC e spegni il PC allora quel powerline dopo un po' andrà in stand-by, ma se come spesso succede sono invece collegati ad uno switch rimarranno invece SEMPRE accesi (a meno che tu non spenga lo switch cosa che di solito non si fa quasi mai). Oltre lo stand-by mode, alcuni powerline hanno anche una modalità a basso consumo che si attiva se per 5-10 min non viene trasmesso niente tra i 2 nodi. In questa modalità il consumo scende di una percentuale che dipende da marca e modello (es. TP-Link dichiara, dopo 5 min di inattività, -60% sui PA211 e -85% sui PA511). Il consumo preciso in watt non lo so, ma penso sia nella fascia 2-6W (con i 6W intesi a pieno utilizzo e magari su un modello vecchio di PL). Ultima modifica di FabryHw : 16-01-2014 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.