Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 13:27   #4701
Apofis87
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ciao a tutti che voi sappiate...esiste un unico prodotto che racchiuda nelle fattezze di un powerline un modem router adsl+powerline+acces point wifi???

in sostanza vorrei eliminare il mio netgear DGN2000

non sono arrivati ancora a questi livelli di miniaturizzazione??
considerando la grandezza media dei classici modem-router adsl credo non ci sia nulla..ho provato a cercare su internet ma nulla...
Non credo proprio che esista perchè il powerline è utile solo in alcuni casi quindi non credo che ci sia un'azienda che implementerebbe questa tecnologia in modo standard su dei modem router per una questione puramente economica di domanda e offerta.

Alla fine è il motivo per cui a parte i fritzbox non esistono dispositivi che integrano modem, router, access point, gateway voi, usb server e docking dect.

Ultima modifica di Apofis87 : 21-07-2011 alle 13:34.
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 14:01   #4702
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ciao a tutti che voi sappiate...esiste un unico prodotto che racchiuda nelle fattezze di un powerline un modem router adsl+powerline+acces point wifi???

in sostanza vorrei eliminare il mio netgear DGN2000

non sono arrivati ancora a questi livelli di miniaturizzazione??
considerando la grandezza media dei classici modem-router adsl credo non ci sia nulla..ho provato a cercare su internet ma nulla...
Il massimo che puoi trovare in un solo integrato è powerline+access point+switch.
Old 21-07-2011, 17:50   #4703
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Cmq il mio consiglio è di cambiare router perchè alla fine tutti i dispositivi di rete si adattano al router e non viceversa. Se il router è lento anche le periferiche collegate andranno lente.
Scusa ma che problemi vuoi che possa introdurre un router sulle prestazioni della rete? Una adsl va al max a 20mbit, se la porta del router è 100Mb o 1Gb cosa cambia? Scarichi sempre a 20 Mbit.

Piuttosto aggiungi uno switch Gigabit a cui collegare le varie periferiche dotate di porta Gigabit ( PC, NAS, pwl AV500 ) in modo che tutto il traffico locale non subisca colli di bottiglia sullo switch.

Chiaramente una porta dello switch sarà collegata al router, e le eventuali altre porte dello switch integrato nel router le puoi destinare a periferiche più lente (es. una stampante di rete)
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 20:44   #4704
darkdragonseven
Senior Member

Un router decente con una buona quantità di ram riesce a gestire meglio il flusso di dati e instradarlo in maniera più efficace, la qual cosa è un vantaggio se il router fa capo ad una rete domestica, ma, di per se, non influisce sulla qualità della connessione internet. In parte influisce il chipset del modem che può essere o meno affine con la propria connessione adsl, ma qui stiamo andando sempre più OT quindi torniamo a parlare di PL !
Old 21-07-2011, 22:26   #4705
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
dopo neanche un anno.. i miei 2 d-link dhp 201 sembrano non funzionare piu.. (portavano la connessione adsl del router a 2 pc)

infatti i led di stato.. indicano solo il power (ed uno mi indica che è collegato ad una rete ethernet (porta lan dello swicht in questo caso), altro invece nulla)

uff... che sfiga... possibile che si sono fregati in cosi poco tempo???

domani li porto al negozio spero siano ancora in garanzia...
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.

Ultima modifica di alphacentauri87 : 21-07-2011 alle 22:29.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 22:57   #4706
darkdragonseven
Senior Member

Provato a fare un reset tramite il tasto fisico ?
Old 21-07-2011, 23:10   #4707
alphacentauri87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Provato a fare un reset tramite il tasto fisico ?
non hanno bottoni o tasti.. almeno ho guardato in ogni possibile orifizio..

sono questi i due cosi (li chiamo cosi )

[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
Old 21-07-2011, 23:12   #4708
darkdragonseven
Senior Member

Non hai nemmeno una utility per pc con cui fare un reset alle condizioni di fabbrica ? Oppure puoi provarle a collegarli entrambi su una stessa ciabatta e vedere se trasferiscono.
Old 21-07-2011, 23:33   #4709
alphacentauri87
Senior Member

Quote:
Non hai nemmeno una utility per pc con cui fare un reset alle condizioni di fabbrica ? Oppure puoi provarle a collegarli entrambi su una stessa ciabatta e vedere se trasferiscono.
ho provato con utility... ma uno lo vede.. altro no.. anche in prese diverse
sembra proprio che altro non risponde.. anche se lo collego direttamente al pc con utility tramite lan.. niente e come se non c'è...

domani mi sa che li porto euronics per farmeli cambiare.. fa un anno il 31 di questo mese..
Old 21-07-2011, 23:45   #4710
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
oggi mi è arrivata la coppia di PW tp-link 200Mbps TL-PA211, le sto testando è vanno..... ottimo prezzo è qualita'
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 09:16   #4711
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
La domanda è: sostituendo el due powerline con uan coppia da 500 Mbps avrei un miglioramento, o il fatto che già le 200 Mbps non saturino la banda significa che ho già raggiunto il limite fisico della mia linea elettrica?
Beh se da come ho capito la sorgente è la rete ADSL direi che la banda attualmente veicolata dai tuoi AV200 sia decisamente superiore a quella erogata dalla connessione internet quindi una rete PWL 500 Mbit non porterebbe miglioramenti.

Se invece i dati li prendi da un HD o da un PC dotato di scheda Gbit uan PWL AV500 ( rete elettrica permettendo ) potrebbe portare miglioramenti.
Old 22-07-2011, 13:21   #4712
Apofis87
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa ma che problemi vuoi che possa introdurre un router sulle prestazioni della rete? Una adsl va al max a 20mbit, se la porta del router è 100Mb o 1Gb cosa cambia? Scarichi sempre a 20 Mbit.

Piuttosto aggiungi uno switch Gigabit a cui collegare le varie periferiche dotate di porta Gigabit ( PC, NAS, pwl AV500 ) in modo che tutto il traffico locale non subisca colli di bottiglia sullo switch.

Chiaramente una porta dello switch sarà collegata al router, e le eventuali altre porte dello switch integrato nel router le puoi destinare a periferiche più lente (es. una stampante di rete)
Infatti si parlava di traffico nella intranet e non su internet, io proponevo un cambio di router perchè così non avrebbe dovuto aggiungere in cascata un altro dispositivo.
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 20:41   #4713
alphacentauri87
Senior Member

ma se metto uno di questi cosi..

dietro un gruppo di continuità... faccio danno?

lo dico, perchè ho una presa elettrica che ogni tanto da la botta.. infatti gli ho messo il gruppo per salvare il pc...
ed è stato sicuramente questo il motivo del perchè uno dei miei 2 powerline non va.. si sarà bruciato..

in ogni caso quando sono andato per mandarli in garanzia, il commesso dell'euronicx mi diceva che essendo prodotti funzionanti via rete elettrica non è detto che me li sistemano (dipende dalla garanzia che viene applicata)

ho deciso di comprarne un altro singolo, e sostituirlo (funziona adesso) a settembre glieli mando indietro.. tanto la garanzia ancora c'è per quella data.. non mi va di stare senza internet per un mese (agosto sono chiusi i centri raccolta) -.-''

quindi mi è venuta in mente di metterlo dietro UPS.. voi che dite?
Old 23-07-2011, 21:21   #4714
darkdragonseven
Senior Member

L'ups non può averlo danneggiato.

Riguardo la compatibilità, varia da tipologia a tipologia di ups. La cosa certa è che si dovrebbe evitare di utilizzarli sotto gruppi di continuità.

I dhp-201 sono degli 85, adesso vendono i 500, potresti cogliere l'occasione per prendere uno starter kit da almeno 200 mbps..
Old 24-07-2011, 01:32   #4715
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
dopo aver comprato il primo kit ormai boh almeno 3 anni fa, mi trovo di fronte all'annosa questione di dover far collegare in cascata un router all'HAG di Fastweb.

O usare un repeater al limite e poi uno switch ma anche online il lag aumenterebbe, linea meno affidabile ecc. oppure tornare al buon vecchio cavo passando proprio per la powerline.

Tutto sommato essendo il router di Fastweb che non mi risulta sia Gigabit potrei anche accontentarmi di una versione base 85/200 mbit, altrimenti in prospettiva futuribile prenderli Gigabit come il resto dell'infrastruttura che ho già messo in piedi...

ok facciamo così, consigli per una coppia di adattatori "base" ed una Gigabit?
Da spendere poco ma che siamo tutto sommato abbastanza affidabili.

Un'altra cosa, c'è ancora il problema dell'impossibilità di attaccarlo a prese che non siano quelle da muro? (quindi no ciabatte, no UPS, no prese triple....)

Thx
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 10:24   #4716
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
ok facciamo così, consigli per una coppia di adattatori "base" ed una Gigabit?
Da spendere poco ma che siamo tutto sommato abbastanza affidabili.

Un'altra cosa, c'è ancora il problema dell'impossibilità di attaccarlo a prese che non siano quelle da muro? (quindi no ciabatte, no UPS, no prese triple....)

Thx
Leggi qui per i modelli consigliati (i gigabit evitali per adesso):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4640

Sulla carta non si dovrebbero usare PL con ciabatte, triple o UPS. Nella pratica se ciabatte e triple non hanno filtraggi di sorta, non ci sono problemi. L'ups invece è sempre bene evitarlo perché potrebbe introdurre attenuazione.
Old 24-07-2011, 10:48   #4717
alphacentauri87
Senior Member

Quote:
L'ups non può averlo danneggiato.

Riguardo la compatibilità, varia da tipologia a tipologia di ups. La cosa certa è che si dovrebbe evitare di utilizzarli sotto gruppi di continuità.

I dhp-201 sono degli 85, adesso vendono i 500, potresti cogliere l'occasione per prendere uno starter kit da almeno 200 mbps..
non ho detto che ups ha danneggiato il PL

ma ho una presa di casa, dove la tensione sbalza, infatti prima che compravo ups ho bruciato 2 alimentatori del pc (infatti se ne bruciato solo uno di pl, proprio in quella presa)

ecco perchè dicevo, di mettere il PL diero UPS (ho anche una ciabatta filtrata, quella con il bottone per intenderci), per salvargli la vita

secondo voi che posso fare??? attacco dietro UPS (o ciabatta filtrata) anche se molti dicono che è sconsigliatissimo farlo..

oppure cambio presa :S? ma se la cambio vanifico la finezza avere un pl, perchè devo stendere il cavo LAN.. certo un po meno se dovevo partire dal router.. ma sempre lo devo stendere :S

consigli??
Old 24-07-2011, 11:02   #4718
darkdragonseven
Senior Member

Io mi farei sistemare la presa da un elettricista.. Potresti usare uno stabilizzatore di tensione, ma credo che questi introducano attenuazione al pari di un ups. Puoi anche provare a mettere il PL sotto l'ups (ok, è sconsigliato, ma alcuni non hanno problemi di funzionamento). Come ultima spiaggia cambi presa e prendi un cavo lan più lungo.
Old 24-07-2011, 11:40   #4719
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Infatti si parlava di traffico nella intranet e non su internet, io proponevo un cambio di router perchè così non avrebbe dovuto aggiungere in cascata un altro dispositivo.
Beh uno switch gigabilt da 5 porte ormai costa meno di 30 euro. Decisamente meno di un router con porte gigabit, salvo che quello esistente non sia proprio un chiodo.
Old 24-07-2011, 11:45   #4720
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
ma se metto uno di questi cosi..

dietro un gruppo di continuità... faccio danno?
No danni non ne fai ma dubito proprio che funzioni.
Ma come pensi di collegare le unità? Entrambe a valle del gruppo oppure uno sotto ups assieme al PC e elettroniche varie ed un altro collegato direttamente alla rete elettrica?

Nel primo caso dovrebbe funzionare.
Nel secondo ho seri dubbi.

Comunque non vedo come possa fare danni.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian