Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 12:03   #7001
Mariolla94
Member

Iscritto dal: Aug 2009
up
Mariolla94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 00:23   #7002
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
ciao, che versione dei driver mi consigliate di mettere su win7 32bit?

@Mariolla94: temo che quello degli scattisia un problema hardware.
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 02:03   #7003
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
ciao, che versione dei driver mi consigliate di mettere su win7 32bit?
Ciao, quando ero con Win 7 x86 e la 3850 andavo sempre con i 9.11, come in passato con Win XP. Erano gli unici driver che oltre all'accelerazione hardware dei video online, mi consentivano di giocare decentemente a test drive ferrari, con tutti gli altri avevo dei lag paurosi, e non mi davano nessun vantaggio nè col browser (Firefox) nè con gli altri giochi. Con Firefox bastava forzare l'accelerazione Direct2D per via del riconoscimento automatico dei drivers datati, e tutto era ok.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 09:34   #7004
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
anch'io su windows xp ero con i 9.11, mai avuto problemi per anni. Ora che ho messo windows 7 e 12.4 (se non sbaglio l'ultima versione a supportare questa scheda) ho dei lag schifosi a pes6 (2006), l'unico motivo per cui utilizzo ancora windows.
tornerò all'antico, li ho già scaricati dal link che hai postato, grazie!
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 11:07   #7005
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ho trovato dei driver moddati che mantengono l'accelerazione dei video flash player anche con versioni più recenti dei catalyst. Li ho installati (la versione 5.10) e sembrano funzionare bene. Attenzione a leggere molto bene le istruzioni per l'installazione. Inoltre, una volta arrivati al menù delle ottimizzazioni, NON scegliere il punto 1 scheda AGP se la propria scheda non necessita degli hot fix bensì scegliere il punto 2. Il link al 3d dove ci sono le spiegazioni e i link ai download è: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=322616
Old 21-04-2014, 16:19   #7006
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Ho trovato dei driver moddati che mantengono l'accelerazione dei video flash player anche con versioni più recenti dei catalyst. Li ho installati (la versione 5.10) e sembrano funzionare bene. Attenzione a leggere molto bene le istruzioni per l'installazione. Inoltre, una volta arrivati al menù delle ottimizzazioni, NON scegliere il punto 1 scheda AGP se la propria scheda non necessita degli hot fix bensì scegliere il punto 2. Il link al 3d dove ci sono le spiegazioni e i link ai download è: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=322616
riesci ad ottenere l'overclock al massimo con i nuovi? Ho constatato che XP risulta il miglior modo per fruire di accelerazione hardware video ed audio (che nei sistemi hardware datati risulta importante).
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 00:45   #7007
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
riesci ad ottenere l'overclock al massimo con i nuovi? Ho constatato che XP risulta il miglior modo per fruire di accelerazione hardware video ed audio (che nei sistemi hardware datati risulta importante).
Non li ho testati in overclock ma, in generale, il cambiamento dei driver non ha mai influenzato i miei overclock. Io ho 7 e, per ora, sembra che funzionino bene
Old 23-04-2014, 00:49   #7008
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Non li ho testati in overclock ma, in generale, il cambiamento dei driver non ha mai influenzato i miei overclock. Io ho 7 e, per ora, sembra che funzionino bene
capisco, io invece uso XP ed integro i driver 9.10 e 9.11 in modo da ottenere accelerazione hardware dei file flv e smartgart. Con i recenti non riesco a conseguire il massimo overclock e pare che le prestazioni peggiorino.
Old 27-04-2014, 10:11   #7009
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Sembrano siano usciati gli ultimi Catalyst 14.4 anche per le serie più vecchie della 5000, ma al momento non si riscono a scaricare.

Nel mio caso quelli per WinXP portano al seguente link al momento non funzionante:

http://www2.ati.com/9486/legacy/14-4...-ccc-pack1.exe

Qualcuno è riuscito a scaricarli?

Bye
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 10:55   #7010
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83 Guarda i messaggi
Sembrano siano usciati gli ultimi Catalyst 14.4 anche per le serie più vecchie della 5000, ma al momento non si riscono a scaricare.

Nel mio caso quelli per WinXP portano al seguente link al momento non funzionante:

Bye
quali benefici si otterrebbero installandoli? esiste un changelog descrittivo?
Old 27-04-2014, 11:19   #7011
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Quote:
quali benefici si otterrebbero installandoli? esiste un changelog descrittivo?
Nella pagina non dice nulla a riguardo purtroppo...

Se si riuscisse a scaricarli magari si potrebbe vedere in via pratica se hanno migliorato qualcosa >.<

Bye
Old 30-04-2014, 11:24   #7012
Sapphire91
Member

L'Avatar di Sapphire91

Iscritto dal: Sep 2010
Driver 14.4

Qualcuno sa se gli ultimi driver 14.4 per windows XP abilitano l'accelerazione hardware? (per la HD 3850 AGP):
http://support.amd.com/it-it/downloa...rOnServer=true
Grazie
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:00   #7013
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83 Guarda i messaggi

Bye
nel caso in cui li testiate fatemi sapere... in futuro mi riprometto di eseguire la fusione di 3 driver differenti dai 14.4 ai 9.11 ai 9.10 in modo da integrare accelerazione hardware nei filmati FLV (youtube) e smartgart (x l'ottimizzazione delle periferiche) sperando di conseguire i differenti vantaggi di ciascuno di essi.

Quote:
Originariamente inviato da Sapphire91 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se gli ultimi driver 14.4 per windows XP abilitano l'accelerazione hardware? (per la HD 3850 AGP):
http://support.amd.com/it-it/downloa...rOnServer=true
Grazie
la scheda grafica è utilizzata appunto per ottenere accelerazione hardware in taluni condizioni tramite le API directX, che le utilizzino in quelle condizioni come giochi filmati video utility che permettano di attivarla compatibilmente ai requisiti richiesti. Se alludi enllo specifico invece, ai filmati YOUTUBE, solo i 9.11 permettono questa possibilità...

Accelerazione hardware (video) significa utilizzo della GPU al posto della CPU. Ogni qualvolta un dispositivo interno esegui attività specifica sostituendosi alla CPU si ha accelerazione hardware (che avvantaggia l'intero sistema perchè disimpegna la CPU; utile soprattutto nei sistemi longevi monocore).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 30-04-2014 alle 12:08.
Old 30-04-2014, 12:53   #7014
Sapphire91
Member

L'Avatar di Sapphire91

Quote:
nel caso in cui li testiate fatemi sapere... in futuro mi riprometto di eseguire la fusione di 3 driver differenti dai 14.4 ai 9.11 ai 9.10 in modo da integrare accelerazione hardware nei filmati FLV (youtube) e smartgart (x l'ottimizzazione delle periferiche) sperando di conseguire i differenti vantaggi di ciascuno di essi.

la scheda grafica è utilizzata appunto per ottenere accelerazione hardware in taluni condizioni tramite le API directX, che le utilizzino in quelle condizioni come giochi filmati video utility che permettano di attivarla compatibilmente ai requisiti richiesti. Se alludi enllo specifico invece, ai filmati YOUTUBE, solo i 9.11 permettono questa possibilità...

Accelerazione hardware (video) significa utilizzo della GPU al posto della CPU. Ogni qualvolta un dispositivo interno esegui attività specifica sostituendosi alla CPU si ha accelerazione hardware (che avvantaggia l'intero sistema perchè disimpegna la CPU; utile soprattutto nei sistemi longevi monocore).
Si intendevo per vedere i video su youtube, grazie comunque.
Old 30-04-2014, 14:31   #7015
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sapphire91 Guarda i messaggi
Si intendevo per vedere i video su youtube, grazie comunque.
"grazie comunque", sono i driver 9.11 quelli che lo permettono.
Old 30-04-2014, 17:05   #7016
Sapphire91
Member

L'Avatar di Sapphire91

Si lo avevo capito.
Old 30-04-2014, 23:09   #7017
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Non riesco a mettere a far funzionare i driver con seven? che versione devo mettere? avete il link?
Old 01-05-2014, 13:30   #7018
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
problema con driver seven 64 bit

Con seven 64bit ho gia provato ad installare diversi driver, anche i famosi 9.11. All'avvio mi appare sempre il messaggio di errore di ATI che dice che i driver non supportano la sk video. Non so come uscirne.
La scheda è una Sapphire 9505. La sk madre asrock amn3 vsta con nforce3. Hi letto di sfuggita che potrebbe essere nforce 3 a dare problemi.
Cosa posso fare? Aggiornare il firmware della skeda video o madre? Voi che ne dite?
Se mettessi seven a 32 bit, non mi vedrebbe 4 giga di memoria ma solo 3? Non so dove sbattere la testa.
Seven 64 senza driver video serve poco. Mi spiace perché mi pare che rispetto ad xp seven è più veloce.
Grazie.
Old 01-05-2014, 15:34   #7019
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Quote:

Finalmente in download...

Ti farò sapere a breve se noto qualcosa^^

Ps: è comunque bello vedere aggiornamenti per la nostra vecchietta + winXP

Bye
Old 01-05-2014, 16:02   #7020
Benjamin Reilly
Senior Member

P3pPoS83 ritengo che su XP ed hardware longevo, questa scheda consegua i migliori risultati. Con gli altri sistemi operativi i risultati invece degradano... cause varie ed eventuali. Anche i giochi risultano spesso penalizzati nei sistemi operativi successivi ad XP. Non capisco l'utenza angosciata dagli upgrade.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-05-2014 alle 16:06.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian