Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 02:56   #6521
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Con 1pò di ritardo sulla tabella di marcia, ma anche a Voi tti...

Ciao e alla prossima
Nio04
Old 25-12-2010, 07:39   #6522
ElGringo75

Buongiorno a tutti e auguri di Natale anche da parte mia
Appena sveglio oggi non sapevo che fare e così ho sparato subito un bel test con il nuovo procio preso proprio ieri...

Beh che dire, non male il mio vecchio sistemino agp, no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:58   #6523
odetojoy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao, ho un problema strano dovuto alla scheda video, suppongo.

Dunque all'inizio il problema era che mentre giocavo a certi giochi, il pc si freezava, lo schermo diventava nero e andava in standby e la musica andava in loop. Questo è durato per un bel pò di mesi,,, poi ho disinstallato completamente i driver usando anche il drivercleaner in modalità provvisoria, cancellando manualmente le key dal registro e dei file .dll che non so perchè erano rimasti; poi ho installato quelli nuovi i 10.12 hotfix. Nessun problema per qualche giorno e poi mentre browseravo mi va in schermata blu dicendo che il problema è ati2dvag.dll.. ora continua a ripetersi questo problema in maniera completamente a random tipo a vole mentre cercavo un file nel computer oppure appena il computer era stato riavviato...

Ho un ati 3850 512 agp, come SO windows xp home edition, un e6600, e 2gb di ram

Ah e poi ho notato da ccc, che la temperatura della scheda video oscilla tra i 53-60 gradi nonostante abbia soltanto msn e firefox aperto e ccc stesso segna 0% attività durante i 55 gradi. Non ho overclockato nulla.

dimenticavo buon natale a tutti (:

Ultima modifica di odetojoy : 25-12-2010 alle 23:02.
odetojoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:53   #6524
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da odetojoy Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema strano dovuto alla scheda video, suppongo.

Dunque all'inizio il problema era che mentre giocavo a certi giochi, il pc si freezava, lo schermo diventava nero e andava in standby e la musica andava in loop. Questo è durato per un bel pò di mesi,,, poi ho disinstallato completamente i driver usando anche il drivercleaner in modalità provvisoria, cancellando manualmente le key dal registro e dei file .dll che non so perchè erano rimasti; poi ho installato quelli nuovi i 10.12 hotfix. Nessun problema per qualche giorno e poi mentre browseravo mi va in schermata blu dicendo che il problema è ati2dvag.dll.. ora continua a ripetersi questo problema in maniera completamente a random tipo a vole mentre cercavo un file nel computer oppure appena il computer era stato riavviato...
Stessa identica storia qui a casa mia. Il problema è misteriosamente apparso dai 10.11 e poi anche con i 10.12. Dai 10.10 tornando indietro mai successe queste cose . Adesso tengo i vecchi 9.11 che sono gli ultimi ad avere il supporto all'accelerazione hardware per i filmati flash in hd e tutto sembra vada ok.
Sistema: Windows XP Pro SP3.
Sarebbe quasi da fare un sondaggio per questa problematica, perchè sembra che ogni giorno se ne aggiunga qualcuno

Ah, per le temperature, avere sui 50 gradi in idle con questa scheda rientra pressochè nella norma (con cooler standard). A full load io arrivo max a 85 gradi, ma il case non è che sia granchè areato...
Old 26-12-2010, 18:54   #6525
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a < tti >,

< odetojoy >, < ElGringo75 >,

Voi avete XP, Io è da un pò di tempo ke sn fuori allenamento ....
X diversi motivi nn ho potuto + stare dietro ai miei Pc, ma a breve metterò sù il mio nuovo Super Mulettone "GP" da gara ma veramente 1 pò 'vintage' ...
A parte questo vi posso dire ke:

- Ho effettuato diverse installazioni di Windows Vista e 7 32 bit su mobo ke nn sn + ufficialmente supportate dalle case per i driver, ed ho avuto questi problemi di riavvii improvvisi cn uso office , ed anche subito dopo un avvio , per ultimo anche durante sessioni di gioco e sempre cn relativo BSOD ...
La seccatura è diventata massima quando nn cambiava nulla all'alternare NVIDIA e ATI , cn diversi drivers ...
Avevo lasciato perdere ...

- Ma il giorno della vigilia mi era venuta un al vedere nella schermata di avvio in modalità provvisoria di Windows 7 con diverse altre possibilità ecc. tra cui "Disabilita controllo delle firme digitali" così ho fatto questa scelta.
Stavo per mettere XP e W. 7 virtualizzato, ma la scelta ke avevo appena fatto "sembra" sia la soluzione, infatti al momento nn è + apparsa.
Subito dopo aver riavviato ho stressato il Pc contemporaneamente con tutto questo elenco sotto riportato e la CPU è rimasta al 100% mentre la mem oscillava tra il 56/60% (AMD Barton 3200+ e 2GB DDR400):

1) Aggiornamento dell'Antivirus
2) Scansione di tutto il sistema
3) Ho aperto tantissime finestrelle
4) Mandato in esecuzione continua innumerevoli mp3
5) Fatto il play di tre video diversi con Vlc, WMP, e W. Media Center
6) Usato x diverse volte il Flip 3D x diversi minuti
7) Downloading di qualche programma
8) Ovviamente c'era anke il mulo ke lavorava
9) Crysis Warhead si stava installando

Il tutto è durato quasi 1 oretta, poi visto ke nessun BSOD si presentava, ho forzato il riavvio e così ho provato ancke se si ripresentava subito dopo il riavvio, ma nulla!!!
Beh nn contento, ho fatto + di 1 ora di gaming immersivo con Crysis Warhead e nessuna brutta sorpresa blu si è mai presentata .
Certo ancora è presto x poter ammettere ke sia la soluzione definitiva ..., ma se su XP riuscite a trovate un modo x dirgli al SO di non controllare le firme digitali "forse" e ripeto "forse" nn avrete + lo spauracchio blu....
Io x adesso nn ho tempo x fare una prova, infatti qsto è stata una richiesta di aiuto alla quale nn potevo dire no...

Ciao e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 26-12-2010 alle 19:07. Motivo: Motivi Stilistici...
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 22:52   #6526
ElGringo75

Mah, io questi problemi di schermate blu ce li avevo proprio con i driver 10.11 e 10.12 ufficiali (WHQL)
Old 26-12-2010, 23:50   #6527
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
con xp ho avuto questi problemi solo causa OC.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:23   #6528
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ tutti ho iniziato ad aggiornare la 1º pag nel caso mi sono dimenticato qualche test mandatemi un pm

@ ElGringo75, segui le indicazioni che ci sono nel 2º post del thread per come configurare i vari bench e come Postare i test effettuati altrimenti nn posso aggiungerli in 1º pag visto che nn si potrebbero confrontare con gli altri
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:43   #6529
Azrael5
Bannato

la disattivazione del controllo certificati penso possa essere utile nell'installazione dei driver 9.11 allorchè a causa dei medesimi il sistema li respinga.

cmq io provvedo manualmente... e penso che questo metodo non comporti rischi BSOD.

Ultima modifica di Azrael5 : 27-12-2010 alle 18:37.
Old 27-12-2010, 17:17   #6530
Micha87
Utente sospeso

L'Avatar di Micha87

Iscritto dal: May 2009
a me nn funge l'ATT
ovvero se clicco su impostazioni overclock la cpu mi schizza al 100% e si pianta lì
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;
Micha87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:10   #6531
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
oggi ho fatto alcuni test dato che ho programmato una pulizia di tutto il pc (intendo dalla polvere ) e visto che questo è il thread della 3850 agp posto questi risultati:
temperatura prima della pulizia : 80 gradi con furmark (valore altino ma accettabile valutando i limiti delle gpu)
temperatura dopo la pulizia: 60 gradi con furmark!!!!
E' incredibile quanto la polvere riesca a impedire il corretto scambio di calore, e pulendo il dissipatore della mia Club 3D (che ha un dissipatore uguale alla Powercolor) di polvere ne è uscita tantissima, più da lì che dal resto del pc
very happy!
Old 29-12-2010, 19:56   #6532
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
oggi ho fatto alcuni test dato che ho programmato una pulizia di tutto il pc (intendo dalla polvere ) e visto che questo è il thread della 3850 agp posto questi risultati:
temperatura prima della pulizia : 80 gradi con furmark (valore altino ma accettabile valutando i limiti delle gpu)
temperatura dopo la pulizia: 60 gradi con furmark!!!!
E' incredibile quanto la polvere riesca a impedire il corretto scambio di calore, e pulendo il dissipatore della mia Club 3D (che ha un dissipatore uguale alla Powercolor) di polvere ne è uscita tantissima, più da lì che dal resto del pc
very happy!
Io con il vecchio case dovevo pulire ogni tot mesi la scheda perchè con il dissi reference si riempiva di polvere e le temperature salivano man mano fino anche a 90 95°

Ora per fortuna con il case nuovo la maggior parte della polvere viene filtrata e non vado oltre i 73° (come picco massimo ingame)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:40   #6533
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Io con il vecchio case dovevo pulire ogni tot mesi la scheda perchè con il dissi reference si riempiva di polvere e le temperature salivano man mano fino anche a 90 95°

Ora per fortuna con il case nuovo la maggior parte della polvere viene filtrata e non vado oltre i 73° (come picco massimo ingame)
si ma di fatti tu hai la gpu leggermente overcloccata, quindi più o meno se simile a me. Io rimango meravigliato (in positivo ) dalla bontà del dissipatore di ram della Club3D, temperature bassissime anche in full.
Old 29-12-2010, 22:06   #6534
ElGringo75

Io oggi pure ci ho dato una pulita, e visto che c'ero ho cambiato la pasta termica originale con l'arctic silver. Dopo una sessione di 3dmark temp max 70 spaccati, meno sembra che non si riesca ad andare con questa Sapphire, pare proprio che il dissi originale sia un pò una c*g*ta.
Spero comunque si mantenga ancora stà scheda che sembra ancora deva dire la sua

A proposito, ho tolto (che lavoraccio... ) la roba appiccicaticcia sopra al RIALTO... che dite ho fatto male? A metterci pure lì un dissipatore piccolino passivo? Che ne dite?

Ultima modifica di ElGringo75 : 29-12-2010 alle 22:09.
Old 30-12-2010, 08:19   #6535
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Sí, io ci metterei un dissi anche piccolino (tipo quelle delle ram) al Rialto
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:32   #6536
Azrael5
Bannato

con quale cadenza consigliate di eseguire la pulizia del pc' io lo tengo aperto, anche se sufficientemente sollevato da terra.
Old 30-12-2010, 21:19   #6537
Andreww!!!
Senior Member

mah, io suggerirei di fare un test furmark ogni mese, se il delta T rispetto alla temp del case è entro 40 gradi allora tutto ok, se si vede che le temperature si alzano troppo allora è il caso di pulire e/o cambiare la pasta. Una cadenza regolare direi 6 mesi, ma dipende dall'utilizzo della scheda, se sta sempre a ventola sul 60-70% allora richiama molta polvere e si annida prima. Test periodici con furmark, questo consiglio!
Old 30-12-2010, 21:27   #6538
Azrael5
Bannato

Quote:
mah, io suggerirei di fare un test furmark ogni mese, se il delta T rispetto alla temp del case è entro 40 gradi allora tutto ok, se si vede che le temperature si alzano troppo allora è il caso di pulire e/o cambiare la pasta. Una cadenza regolare direi 6 mesi, ma dipende dall'utilizzo della scheda, se sta sempre a ventola sul 60-70% allora richiama molta polvere e si annida prima. Test periodici con furmark, questo consiglio!
che attendibilità offrono i test del software diagnostico hwinfo32? secondo te le evidenze sono affidabili?
Old 30-12-2010, 21:35   #6539
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
che attendibilità offrono i test del software diagnostico hwinfo32? secondo te le evidenze sono affidabili?
guarda, questo software non lo conosco quindi non ti so dire nulla!
Old 30-12-2010, 21:40   #6540
Azrael5
Bannato

Quote:
guarda, questo software non lo conosco quindi non ti so dire nulla!
secondo me offre una valida visione generale dell'hardware diagnosticato e dispone di utili applicativi deputati al benchmark e al monitoraggio delle temperature dei dispositivi.

Testalo e verifica tu stesso se la buona reputazione sia giudizio meritato.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian