|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Con 1pò di ritardo sulla tabella di marcia, ma anche a Voi tti...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao e alla prossima Nio04
|
|
|
|
#6522 |
|
|
|
|
|
|
#6523 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao, ho un problema strano dovuto alla scheda video, suppongo.
Dunque all'inizio il problema era che mentre giocavo a certi giochi, il pc si freezava, lo schermo diventava nero e andava in standby e la musica andava in loop. Questo è durato per un bel pò di mesi,,, poi ho disinstallato completamente i driver usando anche il drivercleaner in modalità provvisoria, cancellando manualmente le key dal registro e dei file .dll che non so perchè erano rimasti; poi ho installato quelli nuovi i 10.12 hotfix. Nessun problema per qualche giorno e poi mentre browseravo mi va in schermata blu dicendo che il problema è ati2dvag.dll.. ora continua a ripetersi questo problema in maniera completamente a random tipo a vole mentre cercavo un file nel computer oppure appena il computer era stato riavviato... Ho un ati 3850 512 agp, come SO windows xp home edition, un e6600, e 2gb di ram Ah e poi ho notato da ccc, che la temperatura della scheda video oscilla tra i 53-60 gradi nonostante abbia soltanto msn e firefox aperto e ccc stesso segna 0% attività durante i 55 gradi. Non ho overclockato nulla. dimenticavo buon natale a tutti (: Ultima modifica di odetojoy : 25-12-2010 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#6524 | |
|
|
Quote:
. Adesso tengo i vecchi 9.11 che sono gli ultimi ad avere il supporto all'accelerazione hardware per i filmati flash in hd e tutto sembra vada ok.Sistema: Windows XP Pro SP3. Sarebbe quasi da fare un sondaggio per questa problematica, perchè sembra che ogni giorno se ne aggiunga qualcuno Ah, per le temperature, avere sui 50 gradi in idle con questa scheda rientra pressochè nella norma (con cooler standard). A full load io arrivo max a 85 gradi, ma il case non è che sia granchè areato... |
|
|
|
|
#6525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a < tti >,
< odetojoy >, < ElGringo75 >, Voi avete XP, Io è da un pò di tempo ke sn fuori allenamento .... X diversi motivi nn ho potuto + stare dietro ai miei Pc, ma a breve metterò sù il mio nuovo Super Mulettone "GP" A parte questo vi posso dire ke: - Ho effettuato diverse installazioni di Windows Vista e 7 32 bit su mobo ke nn sn + ufficialmente supportate dalle case per i driver, ed ho avuto questi problemi di riavvii improvvisi cn uso office , per ultimo anche durante sessioni di gioco e sempre cn relativo BSOD ...La seccatura è diventata massima quando nn cambiava nulla all'alternare NVIDIA e ATI , cn diversi drivers ... Avevo lasciato perdere ... - Ma il giorno della vigilia mi era venuta un al vedere nella schermata di avvio in modalità provvisoria di Windows 7 con diverse altre possibilità ecc. tra cui "Disabilita controllo delle firme digitali" così ho fatto questa scelta.Stavo per mettere XP e W. 7 virtualizzato, ma la scelta ke avevo appena fatto "sembra" sia la soluzione, infatti al momento nn è + apparsa. Subito dopo aver riavviato ho stressato il Pc contemporaneamente con tutto questo elenco sotto riportato e la CPU è rimasta al 100% mentre la mem oscillava tra il 56/60% (AMD Barton 3200+ e 2GB DDR400): 1) Aggiornamento dell'Antivirus 2) Scansione di tutto il sistema 3) Ho aperto tantissime finestrelle 4) Mandato in esecuzione continua innumerevoli mp3 5) Fatto il play di tre video diversi con Vlc, WMP, e W. Media Center 6) Usato x diverse volte il Flip 3D x diversi minuti 7) Downloading di qualche programma 8) Ovviamente c'era anke il mulo ke lavorava 9) Crysis Warhead si stava installando Il tutto è durato quasi 1 oretta, poi visto ke nessun BSOD si presentava, ho forzato il riavvio e così ho provato ancke se si ripresentava subito dopo il riavvio, ma nulla!!! Beh nn contento, ho fatto + di 1 ora di gaming immersivo con Crysis Warhead e nessuna brutta sorpresa blu si è mai presentata .Certo ancora è presto x poter ammettere ke sia la soluzione definitiva ... , ma se su XP riuscite a trovate un modo x dirgli al SO di non controllare le firme digitali "forse" e ripeto "forse" nn avrete + lo spauracchio blu....Io x adesso nn ho tempo x fare una prova, infatti qsto è stata una richiesta di aiuto alla quale nn potevo dire no... Ciao e alla prossima Nio04
Ultima modifica di Nio04 : 26-12-2010 alle 19:07. Motivo: Motivi Stilistici... |
|
|
|
|
|
#6526 |
|
|
Mah, io questi problemi di schermate blu ce li avevo proprio con i driver 10.11 e 10.12 ufficiali (WHQL)
|
|
|
|
#6527 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
con xp ho avuto questi problemi solo causa OC.
|
|
|
|
|
|
#6528 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ tutti ho iniziato ad aggiornare la 1º pag nel caso mi sono dimenticato qualche test mandatemi un pm
@ ElGringo75, segui le indicazioni che ci sono nel 2º post del thread per come configurare i vari bench e come Postare i test effettuati altrimenti nn posso aggiungerli in 1º pag visto che nn si potrebbero confrontare con gli altri |
|
|
|
|
|
#6529 |
|
Bannato
|
la disattivazione del controllo certificati penso possa essere utile nell'installazione dei driver 9.11 allorchè a causa dei medesimi il sistema li respinga.
cmq io provvedo manualmente... e penso che questo metodo non comporti rischi BSOD. Ultima modifica di Azrael5 : 27-12-2010 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#6530 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2009
|
a me nn funge l'ATT
ovvero se clicco su impostazioni overclock la cpu mi schizza al 100% e si pianta lì
|
|
|
#6531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
oggi ho fatto alcuni test dato che ho programmato una pulizia di tutto il pc (intendo dalla polvere
temperatura prima della pulizia : 80 gradi con furmark (valore altino ma accettabile valutando i limiti delle gpu) temperatura dopo la pulizia: 60 gradi con furmark!!!! E' incredibile quanto la polvere riesca a impedire il corretto scambio di calore, e pulendo il dissipatore della mia Club 3D (che ha un dissipatore uguale alla Powercolor) di polvere ne è uscita tantissima, più da lì che dal resto del pc very happy!
|
|
|
|
#6532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ora per fortuna con il case nuovo la maggior parte della polvere viene filtrata e non vado oltre i 73° (come picco massimo ingame)
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
|
#6533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6534 |
|
|
Io oggi pure ci ho dato una pulita, e visto che c'ero ho cambiato la pasta termica originale con l'arctic silver. Dopo una sessione di 3dmark temp max 70 spaccati, meno sembra che non si riesca ad andare con questa Sapphire, pare proprio che il dissi originale sia un pò una c*g*ta.
Spero comunque si mantenga ancora stà scheda che sembra ancora deva dire la sua A proposito, ho tolto (che lavoraccio...
Ultima modifica di ElGringo75 : 29-12-2010 alle 22:09. |
|
|
|
#6535 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Sí, io ci metterei un dissi anche piccolino (tipo quelle delle ram) al Rialto
|
|
|
|
|
|
#6536 |
|
Bannato
|
con quale cadenza consigliate di eseguire la pulizia del pc' io lo tengo aperto, anche se sufficientemente sollevato da terra.
|
|
|
|
|
|
#6537 |
|
Senior Member
|
mah, io suggerirei di fare un test furmark ogni mese, se il delta T rispetto alla temp del case è entro 40 gradi allora tutto ok, se si vede che le temperature si alzano troppo allora è il caso di pulire e/o cambiare la pasta. Una cadenza regolare direi 6 mesi, ma dipende dall'utilizzo della scheda, se sta sempre a ventola sul 60-70% allora richiama molta polvere e si annida prima. Test periodici con furmark, questo consiglio!
|
|
|
|
#6538 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6539 |
|
Senior Member
|
guarda, questo software non lo conosco quindi non ti so dire nulla!
|
|
|
|
#6540 | |
|
Bannato
|
Quote:
Testalo e verifica tu stesso se la buona reputazione sia giudizio meritato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.

. Adesso tengo i vecchi 9.11 che sono gli ultimi ad avere il supporto all'accelerazione hardware per i filmati flash in hd e tutto sembra vada ok.
, per ultimo anche durante sessioni di gioco
e sempre cn relativo BSOD ...
, cn diversi drivers ...
al vedere nella schermata di avvio in modalità provvisoria di Windows 7 con diverse altre possibilità ecc. tra cui "Disabilita controllo delle firme digitali" così ho fatto questa scelta.
.
, ma se su XP riuscite a trovate un modo x dirgli al SO di non controllare le firme digitali "forse" e ripeto "forse" nn avrete + lo spauracchio blu....