|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il punto della situazione...
Quote:
Se siete d'accordo, supportate l'idea. ... Volendo fare il punto della situazione, mi sembra doveroso premettere che a casa ho 3 computer (2 desktop ed 1 portatile), tutti con schede grafiche ATI. Per quanto riguarda Return to Castle Wolfenstein, ho risolto semplicemente disabilitando le OpenGL dal gioco, adesso funziona perfettamente. Niente da fare per Prince of Persia Spirito Guerriero perché proprio non parte. In precedenza avevo scritto alla ATI sollevando il problema; mi è stato risposto che l’asic dei giochi vecchi è totalmente diverso da quelli nuovi. Ho replicato stamattina, comunicando come avevo risolto e ribadendo ULTERIORMENTE che è assolutamente necessario sviluppare dei driver specifici per queste scheda con bus AGP. Lo stesso ho ribattuto all’ATI Catalyst Crew Feedback Program. D’altronde , basta scorrere un po’ il forum della Sapphire USA per averne conferma. Per l’ennesima volta, è solo ed esclusivamente un problema di driver! Adesso sono bello che stufo di questo continuo rimpallo di responsabilità fra ATI e Sapphire sul chi deve sviluppare i driver. Sta di fatto che la mia scheda è marcata Sapphire, i driver funzionanti sono da sempre parte integrante di qualsiasi componente hardware venduto (NON sono un optional né un piacere che munificamente si elargisce alla clientela, sono DOVUTI e devono essere FUNZIONANTI), quindi è Sapphire che deve risponderne. Poi starà a loro alzare la cornetta e telefonare al Sig. AMD – ATI in persona e chiedere che cosa vogliono fare in futuro. Non mi sembra chiedere troppo, ci vuole un minuto ed i problemi sono noti da mesi ormai. Assumiamoci una buona volta le proprie responsabilità, da uomini e non caporali, e diciamo chi ha avuto la “brillante” idea di commercializzare queste schede senza un adeguato supporto software e tecnico, e che ci si decida una buona volta a farlo funzionare questo fantomatico Customer Care. Ed è assolutamente INQUALIFICALE che un’azienda che da tanti anni sforna schede di ottima qualità possa oggi ridursi a questo patetico “boh, non so, intanto noi ci mettiamo la buona volontà, vediamo, forse continueranno a svilupparli come hotfix , è una tecnologia vecchia, o quant’altro…” ed altre banalità varie. Ma che diavolo vuol dire? La scheda è NUOVA, ed i 180 Euro che ho versato erano BUONI, mica falsi! Tantomeno appare proponibile aspettarsi che siano i clienti stessi a risolvere il problema oppure che ci pensi qualche sparuto gruppo di smanettoni esterni (tipo Omega, Xtreme, DNA o chi per loro); non è assolutamente DIGNITOSO. Ma cosa si aspettano, questi signori della ATI (per non parlare delle aziende a loro collegate), da un comportamento simile, in un mercato selvaggiamente concorrenziale quale quello moderno? Le loro quote di market share dovrebbero conoscerle, oppure hanno proprio deciso di auto-castrarsi? In buona sostanza, o la ATI o la Sapphire assicurano alla propria clientela che svilupperanno dei driver appropriati per queste schede, e NON questo inverecondo escamotage (non oso avventurarmi nel termine “soluzione”) denominato HOTFIX, e lo fanno entro brevissimo tempo, oppure sabato mattina sul far dell’alba riporto questa scheda dove l’ho acquistata, mi avvalgo del mio sacrosanto diritto di recesso, mi rimetto in tasca i miei 180 Euro e l’ATI e la Sapphire hanno perso per sempre un cliente che è sempre stato loro fedele, da decenni.
|
|
|
|
#622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
"perchè se giochi solo giochi vecchi non ti sei tenuto la tua scheda precedente dato che probabilmente bastava quella?" sulla questione di principio, che tutti i giochi dovrebbero andare sono d'accordo con te, non vederla come una critica la mia domanda... PS: purtroppo il mercato e le regole che il dio denaro impone, la fanno sempre da padrona... |
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: ROMA
|
ragazzi o questo pc
intel p4 3.00 ghz clock a 3,30 mobo asrock p4i65g 2gigaddr400 kinhstom 1950gt accelero x2 ali colorsit 550 posso montare questa scheda o sono cpu limited??? Ultima modifica di djdlewis : 21-03-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#624 |
|
Member
|
Ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma oltre al bus di montaggio c'è differenza tra una scheda AGP ed una PCI-Ex?
|
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Member
|
Richiesta di degno supporto per le nueve schede AGP
Quote:
Se vuoi ridere, avevo sottoposto la questione ai tecnici ATI ed all'ATI Catalyst Crew Feedback Program. Con inaspettato e quanto mai solerte tempismo mi rispondono adducendo che l'asic di queste nuove schede non supporta l'asic dei giochi tipo Return to Castle Wolfenstein, Prince of Persia Warrior Within... e menate varie ed assortite. Al che gli riscrivo dicendo che disabilitando le OpenGL almeno il primo funzionava alla grande, e che quindi, come sostenevo io, è sempre il solito problema della mancanza di driver appositi e specifici. A questo punto... ... silenzio totale! Scomparsi nel nulla! Svaniti! Mi giunge voce che i tecnici in questione si siano addirittura trasferiti in una località segreta in Alaska ed abbiamo preso i voti... In buona sostanza; scritto all'ATI Catalyst Crew Feedback Program, all'ATI, alla Sapphire US, alla Sapphire Italia. Qualora non mi assicurino entro oggi che supporteranno degnamente in futuro questa scheda, domani mattina la restituisco al venditore e chi s'è visto s'è visto. "Cara" (ovviamente è un eufemismo) ATI, addio PER SEMPRE. Enough is enough (come ebbe a dire Donna Summer)
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
|
sei già cpu limited con la tua...ma se puoi giocare a risoluzioni alte allora FORSE ne vale la pena..., almeno secondo me. Portare un po' + su il procio non sarebbe aff male, prova a vedere se sale ancora un po'!
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#628 |
|
Member
|
Manco una parola...
Resta valido quanto detto sopra, sono esterrefatto... Inutile aggiungere altro sul comportamento della ATI e della Sapphire. Comunque Buona Pasqua a tutti!
|
|
|
#629 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao ragazzi.
Allora vi riassumo in breve il mio pc: processore q6600 2gb di ram 250gb di hd SCHEDA VIDEO: ATI X1650 PRO 512MB AGP (Gddr2 128bit) Ora tralasciando tutti i problemi di driver e compatibilità con i giochi ecc.. prendo questa hd3850 da 512 agp o prendo la stessa hd3850, ma da 1gb pci - ex, tanto il prezzo è lo stesso (ma dovete contare che il mio slot pci-ex è a 4x e non a 16x) |
|
|
|
|
|
#630 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
|
Salve
ho da poco preso una 3850 AGP sapphire e l'ho installata su un pc con vista 32 usando come driver i "Catalyst 8.3 HOTFIX for AGP cards and VISTA 32-bit (if problems occur by using AGP cards) (Mar 12th, 2008)" senza dover fare particolari procedure visto che l'ha riconosciuta subito però ho dei problemi: a volte, sia mentre gioco sia normalmente, il computer si freeza e devo solo resettare per riavviare. Questa è un'immagine di quello che succede: ![]() Io ho collegato la scheda al mio alimentatore modulare con un adattatore pci-ex 6 pin- pci-ex 8 pin Secondo voi da che può dipendere? dai driver? Grazie Ultima modifica di scolaX : 22-03-2008 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
Ma hai fatto qualche bench con i 3dmark 2003-2005-2006
|
|
|
|
|
#632 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
itasterix hai risolto il tuo problema???
angarosh prova questa soluzione: Clicca qui... Quote:
Clicca qui... dicendo che il pci-e a 4x limita di molto le prestazioni della scheda Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#633 |
|
Member
|
x Cocoz1
Lo score con 3DMark05 + relativo hotfix è pari a 6982, risoluzione 1024x768.
Parere personale: considerato tutto (leggi anche i miei post precedenti) tieniti la tua x1950Pro, ne guadagni in bile.
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
|
sì infatti con la mia x1950pro al 3dmark2005 faccio 6050 punti...quindi davvero siam lì.
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nei giochi a risoluzioni alte non dovresti soffrire molto!
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io tengo tutto a default.
Ultima modifica di cocoz1 : 25-03-2008 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dissipatore ho uno zalman 7000 cmq ti consiglio di occarlo un po' il processore, qualche soddisfazione in + te la togli.
|
|
|
|
#638 | |
|
Bannato
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
Aggiunti i nuovi drivers x le His Ultima modifica di esticbo : 25-03-2008 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#639 |
|
Member
|
HD 3850 AGP su vista
Domanda per tutti, e SCUSATE se mi sono perso qualcosa ma scorrendo su vari forum mi è venuto un atroce dubbio. Per caso la HD 3850 AGP NON si istalla completamente (ovvero non si istallano i CCC) su Vista? Qualcuno dice che si istallano solo gli 8.3 hotfix ma NON i CCC. Avete provato TUTTI i driver disponibili? Hotfix, Sapphire, HIS, Omega? Fatemi sapere per favore! A me i driver Omega per XP NON si istallano!
Avete provato anche con il Service Pack 1 di Vista? Se mi rispondete presto questo fine settimana provo ad istallare Vista. Grazie.
Notebook: ancora non so, sicuramente NON Toshiba! Ultima modifica di angarosh : 26-03-2008 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.