Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 17:07   #6361
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi

il valore in rosso, mi da' il valore in idle , ma quello in full ?
Comunque grande software, proprio quello che ci voleva, ora mi tocchera' lavorarci, grazie comunque per avermi postato i tuoi settaggi, molto utile se funge, anche io volevo piu' fresco in idle, anche per ottimizzare i consumi ,
ma come mai a me la ventola in idle sta sempre a 40%?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 17:10   #6362
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
non guardare me, io la ventola non ce l'ho
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 17:12   #6363
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
non guardare me, io la ventola non ce l'ho
no vabbe dicevo in generale ....a 40% la ventola ma la cpu non supera i 43 gradi
Old 13-11-2010, 17:30   #6364
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Guida all'uso di Ati Tray Tools
La guida per questo ottimo software che permette anche la regolazione della ventola nei vari stadi di utilizzo. Da mettere anche in evidenza in prima pagina se possibile
Old 13-11-2010, 17:33   #6365
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
il valore in rosso, mi da' il valore in idle , ma quello in full ?
hai creato 2 profili, uno per l'idle e uno per il full?

Quote:
la velocità della ventola la puoi regolare nel tab "ventola" in base alla temperatura della gpu

occhio alle temperature sennò friggete il chip

seguite alla lettera la guida, è veramente ben fatta
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:43   #6366
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
hai creato 2 profili, uno per l'idle e uno per il full?

la velocità della ventola la puoi regolare nel tab "ventola" in base alla temperatura della gpu

occhio alle temperature sennò friggete il chip

seguite alla lettera la guida, è veramente ben fatta
ma da ccc o da tray tools?
Old 14-11-2010, 19:06   #6367
barone ASHURA
Senior Member

da ati tray tool

da qua:

Ultima modifica di barone ASHURA : 14-11-2010 alle 19:14.
Old 14-11-2010, 19:14   #6368
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

ti ringrazio barone ASHURA
ora ho i 9.11
ma nella versione 9.12 gia l'hanno tolta l'accelerazione flash player per le 3xxx?
Old 14-11-2010, 19:16   #6369
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
ti ringrazio barone ASHURA
ora ho i 9.11
ma nella versione 9.12 gia l'hanno tolta l'accelerazione flash player per le 3xxx?
sì.

chissà perchè l'hanno eliminata .

Ultima modifica di Azrael5 : 14-11-2010 alle 19:19.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:36   #6370
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
sì.

chissà perchè l'hanno eliminata .
misteri

ma scusate che differenza passa tra i driver 9.11 scaricati dal sito di amd a quelli di sapphire? ho notato che alla fine "fanno" la stessa cosa ma quelli di sapphire (parlo degli hotfix agp come quelli senza hotfix) hanno dimensioni maggiori (51.5mb)
cioe che differenza sostaziale passa? ora hotfix o non ....10.10 o 9.11 qual'e' la differenza sostanziale se installi quelli dal sito di amd o quelli di sapphire? non e' lo stesso codice?
Old 14-11-2010, 21:08   #6371
Azrael5
Bannato

Quote:
misteri

ma scusate che differenza passa tra i driver 9.11 scaricati dal sito di amd a quelli di sapphire? ho notato che alla fine "fanno" la stessa cosa ma quelli di sapphire (parlo degli hotfix agp come quelli senza hotfix) hanno dimensioni maggiori (51.5mb)
cioe che differenza sostaziale passa? ora hotfix o non ....10.10 o 9.11 qual'e' la differenza sostanziale se installi quelli dal sito di amd o quelli di sapphire? non e' lo stesso codice?
sei troppo curioso .

i driver 9.12 presentavano una nuova features ma no ricordo quale... esattamente.

in altri thtread ho chiesto se era possibile implementare l'accelerazione hardware in questione sui nuovi driver.... .
Old 14-11-2010, 21:17   #6372
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
sei troppo curioso .

i driver 9.12 presentavano una nuova features ma no ricordo quale... esattamente.

in altri thtread ho chiesto se era possibile implementare l'accelerazione hardware in questione sui nuovi driver.... .
non ho chiesto questo ora
ho chiesto quali conviene installare indipendentemente se un utente vuole installare i fix agp o quelli senza fix agp
indipendentemente sempre dalla versione (9.11 9.12 10.10 ecc)
quali secondo voi sono piu stabili ? quelli scaricati dal sito amd o quelli del sito sapphire? in effetti qualcosa cambia perche le dimensioni di quelli di sapphire sono maggiori (51.5 MB)
qual'e' la differenza sostanziale?
Old 14-11-2010, 21:38   #6373
Azrael5
Bannato

Quote:
non ho chiesto questo ora
ho chiesto quali conviene installare indipendentemente se un utente vuole installare i fix agp o quelli senza fix agp
indipendentemente sempre dalla versione (9.11 9.12 10.10 ecc)
quali secondo voi sono piu stabili ? quelli scaricati dal sito amd o quelli del sito sapphire? in effetti qualcosa cambia perche le dimensioni di quelli di sapphire sono maggiori (51.5 MB)
qual'e' la differenza sostanziale?
le dimensioni risultano identiche... almeno mi pare di ricordare questo, perchè dop aver scaricato i nuovi ho eseguito un controllo.
Old 15-11-2010, 13:44   #6374
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Arrivata ora. Stasera avrò da fare!

Ma scusate una cosa... noto che il connettore della ventola è a 2 poli: è possibile controllare la ventola via software? solitamente mi è sempre capitato che le ventole delle vga di fascia "bassa" (a 2 soli pin, niente controllo tachimetrico o pwm) fossero di tipo "fisso" e non era possibile variarne la velocità via driver... questa lo fa?!? oddio, non che sia un problema... tanto il dissipatore verrà eliminato alla velocità della luce...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:17   #6375
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Bella Samoth !
Installa i driver 9.11 di Sapphire, ed Ati Traytool che e' postato in prima pagina, cosi' sei a posto, con quel software da ieri non ho piu' problemi di temperatura, inquanto puoi variare ventole voltaggi e monitorare il mondo !
Voglio vedere come ci adatti quel bel wb che hai , fai con calma che siamo qua
Old 15-11-2010, 16:10   #6376
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

ATT lo conosco come le mie tasche, così come RivaTuner... non si può fare il killer senza conoscere le proprie armi!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 15-11-2010, 16:18   #6377
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
ATT lo conosco come le mie tasche, così come RivaTuner... non si può fare il killer senza conoscere le proprie armi!!
Faccio auting
Io per due anni ho fatto uso di CCC
Old 15-11-2010, 16:25   #6378
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

bè sì, agli inizi è così... poi quando il gioco si fa duro, entrano in scena le armi pesanti

EDIT: allora, ho provato adesso la scheda così com'è arrivata - più che altro per capire che rumore potesse fare la ventola e per vedere se funzionava la scheda, così "pronti-via". Funziona, e anche parecchio bene: una cannonata. L'ho testata con Call of Juarez, titolo non recente ma già in dx10. Il problema è che ho dovuto spegnere abbastanza velocemente, visto che l'alimentatore no-brand da 500w e da 16A sui +12v ha iniziato a fare un odore piuttosto preoccupante nonchè sgradevole. Adesso lo sostituisco con uno da 550w e da 25A sui +12v e vedo cosa riesco a fare per il waterblock...

EDIT2: Inizierò a lavorare sui dissipatori per le ram, che fisserò con biadesivo termico. Devo però costruirmi una staffa artigianale per il waterblock: la distanza tra i fori è di 53 mm e credo che userò due piastre dalla classica forma quadrata, o ad X con quadrato interno... vi tengo aggiornati sull'evoluzione della cosa.

Ultima modifica di Samoht : 16-11-2010 alle 10:38.
Old 15-11-2010, 20:43   #6379
barone ASHURA
Senior Member

Quote:
Faccio auting
Io per due anni ho fatto uso di CCC
e lo dici così? ma non ti vergogni?
Old 16-11-2010, 20:17   #6380
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
bè sì, agli inizi è così... poi quando il gioco si fa duro, entrano in scena le armi pesanti

EDIT: allora, ho provato adesso la scheda così com'è arrivata - più che altro per capire che rumore potesse fare la ventola e per vedere se funzionava la scheda, così "pronti-via". Funziona, e anche parecchio bene: una cannonata. L'ho testata con Call of Juarez, titolo non recente ma già in dx10. Il problema è che ho dovuto spegnere abbastanza velocemente, visto che l'alimentatore no-brand da 500w e da 16A sui +12v ha iniziato a fare un odore piuttosto preoccupante nonchè sgradevole. Adesso lo sostituisco con uno da 550w e da 25A sui +12v e vedo cosa riesco a fare per il waterblock...

EDIT2: Inizierò a lavorare sui dissipatori per le ram, che fisserò con biadesivo termico. Devo però costruirmi una staffa artigianale per il waterblock: la distanza tra i fori è di 53 mm e credo che userò due piastre dalla classica forma quadrata, o ad X con quadrato interno... vi tengo aggiornati sull'evoluzione della cosa.
biadesivo termico? non ti conviene artic silver bicomponente? l'ho usata parecchi anni fa e sono rimasto molto soddisfatto ...

una domanda ma per installare att bisogna disinstallare ccc?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian