Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 23:48   #6061
link82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Il pc l'ho finito da poco e non ho intenzione di fare l'upgrade della cpu, ti ringrazio comunque per la dritta, dovesse capitarmi qualche procetto alla mano, non esiterò a farci un pensierino (soprattutto per l'AI emulata sul processore che butta giu il frame rate). Comunque la mia scheda madre supporta massimo FSB 533 Mhz, ed è la P4S8X liscia..................con upgrade del bios all'ultima disponibile già fatto (1003 mi pare).
Comunque avendo come FSB massimo 533 Mhz e per le memorie massimo 400 Mhz, avrò prestazioni parecchio castrate con la mia motherboard, ma mi accontenterò.................soprattutto perchè di memorie vado a 333 Mhz con moduli di recupero perchè nuovi in negozi non ne trovo .

Ora il pc sta così, in un futuro vedrò ma ho intenzione di andare avanti con questo altri 3-4 anni o perlomeno finchè non potrò darmi alla pazza gioia con un bel pc nuovo da far invidia .

Ciao, Whity
altri 3-4 anni con un pentium 4 senza ht???AUGURI
A me sta già stretto come muletto un p4 2.8 con HT.....
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:15   #6062
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Mah se conti che fino a prima di questo mese ho tirato avanti con un Pentium III 866, questo mi sta pure largo XD.

Ciao, Whity
Old 10-06-2010, 21:57   #6063
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Mah se conti che fino a prima di questo mese ho tirato avanti con un Pentium III 866, questo mi sta pure largo XD.
Ciao, Whity
Grande!

Comunque il consiglio di prendere un HT tienilo fortemente in considerazione... magari in futuro

Un DualCore(se pur logico) ti cambia veramente il modo di lavorare o di divertirti sul Tuo Pc.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 20:16   #6064
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Grazie del consiglio, caro Six, ho intenzione la prima fiera che visiterò, di prendere qualcosa . Comunque i dual-core non li posso montare (socket 478), ma confido che l'HT aiuti, pure se non ha la stessa potenza elaborativa di un dual-core.

Grazie e ciao, Whity
Old 11-06-2010, 20:53   #6065
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Grazie del consiglio, caro Six, ho intenzione la prima fiera che visiterò, di prendere qualcosa . Comunque i dual-core non li posso montare (socket 478), ma confido che l'HT aiuti, pure se non ha la stessa potenza elaborativa di un dual-core.

Grazie e ciao, Whity
i modelli comuni si trovano a 30 euro massimo... poi ovviamente in base alle proprie finanze ed esigenze.

Io ho appena acquistato un pentium d 3,73ghz 4MB l2 cache (2MB + 2MB) extreme edition... 2 core fisici + 2 core logici virtuali, e con un fsb 266x4 (1066 Mhz), utile per gli applicativi multithreading ... alla fine il trabicolo si tramuterà in un cimelio da antiquariato .

Cmq quando sostituirò il tutto, abbinerò il sistema attuale alla TV al plasma collegando la scheda video tramite hdmi. P
enso che per un altro millennio questo pc potrà rendere (io ovviamente mi sarò estinto).

Ultima modifica di Azrael5 : 12-06-2010 alle 19:52.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 00:22   #6066
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Spero che tu abbia anche l'aria condizionata in casa, altrimenti il tuo salotto diventerá caldo come il Sahara

Clicca qui...

Chiudiamo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 19:30   #6067
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Si scusate l'OT, mi son fatto prendere la mano XD.........comunque ottima scheduzza, se non fosse che in CoD4 sia dettagli massimi che minimi a qualsiasi risoluzione fa 5 secondi di freeze ogni 3 .

Ciao, Whity
Old 12-06-2010, 22:39   #6068
Azrael5
Bannato

OT

la mia firma in quante righe vi appare in modalità visione fixed?

Ultima modifica di Azrael5 : 12-06-2010 alle 22:45.
Old 13-06-2010, 08:11   #6069
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Si scusate l'OT, mi son fatto prendere la mano XD.........comunque ottima scheduzza, se non fosse che in CoD4 sia dettagli massimi che minimi a qualsiasi risoluzione fa 5 secondi di freeze ogni 3 .

Ciao, Whity
Nel tuo caso, il limite in CoD4 non è rappresentato certo dalla potenza di elaborazione della HD3 850.
Vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2363

Tieni presente che la CPU è caricata, oltre che dell'elaborazione di geometria, AI e fisica degli oggetti, anche dell'elaborazione audio nei sistemi non dotati di scheda audio dedicata (e dalla tua firma mi pare di capire che il tuo PC non ne è dotato).
Multi sottovalutano l'impatto sulla CPU dell'elaborazione audio, ma è un grosso errore, soprattutto sui sistemi basati su CPU single core.

Saluti.
Alessio
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 13:01   #6070
Azrael5
Bannato

Quote:

Ciao, Whity
Sintetizzando...processore grafico (gpu) e unità di processo centrale (CPU) ... collaborano nei giochi...

Se abbini una scheda video potente ad una CPU modesta i risultati saranno modesti, perchè il processore è in sofferenza (non gliela fa ).

Nei sistemi moderni si stanno diffondendo i multicore al fine di distribuire autonomamente le diverse funzioni: audio, gestione texture, AI, ecc..., in quelli longevi, possibilità permettendo, converrebbe integrare scheda audio, scheda video (se la scheda madre dispone di una integrata) principalmente... ed altre secondariamente alla complessità del gioco. PERCHè!?

Come indicato da HAL... al fine di limitare gli impegni della CPU.

Ecco perchè, per ragioni disinteressate , ti è stato suggerito l'utilizzo di un processore più potente...

LA HD3850 è una scheda tosta .

Se vuoi avere dimostrazione di quanto affermato... utilizza un gioco a schermo ridotto utilizza un programmino che mostri l'utilizzo della cpu e della scheda video ed avrai contezza dei limiti della cpu (il cui sforzo durante il gioco sarà al 100% a differenza della scheda video).

Concludendo (dopo alcuni anni di interessanti confronti e studi): nei giochi attuali la scheda video non è sufficiente (a meno che non sia del tutto autonoma e potente )

Ultima modifica di Azrael5 : 13-06-2010 alle 13:10.
Old 14-06-2010, 16:32   #6071
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ati si sta rendendo protagonista di un comportamento secondo me inaccettabile. Ha attivato l'accellerazione via GPU dei video hd per la serie hd 5000, 4000 e per la serie 3000, udite udite, solo per la grafica integrata. Quindi la serie 3800 che ha l'uvd+ come la serie 3000 integrata è stata saltata a piè pari!!!! E' vergognoso!!!!

Sono andato su questo link:
http://blogs.amd.com/home/2010/06/10...better-videos/

e ho scritto il seguente commento:

"I can’t understand why hd 3000 series graphics it’s not supported even if it has uvd+ just like hd 3000 integrated graphics. Is somebody able to answer this question?
(non capisco come mai la serie hd 3000 non è supportata anche se ha l'uvd+ come la serie 3000 integrata. Qualcuno potrebbe rispondere a questa domanda?)
Thank you

Massimo"

Questa semplice domanda non mi è stata ancora pubblicata ed tenuta bloccata (la posso vedere solo io) sotto moderazione.
Hanno la coscienza sporca? Invito tutti ad andare al link postato e a protestare con Ati per il mancato supporto delle nostre schede sull'accellerazione via GPU di flash player, inoltre in alto a sinistra, si può esprimere un voto e io ho messo quello più basso!!! Se un bel po' di persone protestano li voglio proprio vedere
Old 14-06-2010, 17:37   #6072
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Invito tutti ad andare al link postato e a protestare con Ati per il mancato supporto delle nostre schede sull'accellerazione via GPU di flash player, inoltre in alto a sinistra, si può esprimere un voto e io ho messo quello più basso!!! Se un bel po' di persone protestano li voglio proprio vedere
Hai fatto bene Mi unisco alla protesta

Edit.
Ho commentato, per sbrigarmi ho fatto un copia e incolla... quello che conta è la protesta

di stelle ovviamente gli ho dato il minimo.

Riedit.
Anche il Mio commento è sotto moderazione:

Your comment is awaiting moderation.

Magari è solo provvisorio e aspettano il vaglio di un moderatore per renderlo permanente.
---

WHY???
I can’t understand why hd 3000 series graphics it’s not supported even if it has uvd+ just like hd 3000 integrated graphics.

???Is somebody able to answer this question???

Saluti
Six1

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 14-06-2010 alle 17:52.
Old 14-06-2010, 18:12   #6073
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Grazie mille per le delucidazioni...........non ho mai sottovalutato che la CPU facesse collo di bottiglia per la scheda in questione, anche e soprattutto considerando il fatto che 2 moduli di ram da 333 Mhz in single-channel limitano non poco. Comunque per la storia della scheda audio, che come hai supposto giusto, halnovemila, è integrata. Pensi che disabilitando l'audio dal gioco potrei incrementare il framerate? Se si di tanto?

Comunque per fortuna odio questi giochi sparatutto dove ci sono gli altri che ti aiutano e uccidono per te XD.................

grazie per la delucidazione, Whity
Old 14-06-2010, 18:18   #6074
Six1
Bannato

Quote:
Comunque per la storia della scheda audio, che come hai supposto giusto, halnovemila, è integrata. Pensi che disabilitando l'audio dal gioco potrei incrementare il framerate?
No... anche l' audio No! Al max metti i settaggi più bassi possibile, ma non privarti pure dell' audio.

La soluzione dedicata prendila in esame... magari in Futuro. (mi sembra già di averti scritto una frase simile! )

Qui trovi consigli utili in merito ad eventuali Upgrade sui Sistemi AGP:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Saluti
Six1.
Old 14-06-2010, 18:31   #6075
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Hai fatto bene Mi unisco alla protesta

Edit.
Ho commentato, per sbrigarmi ho fatto un copia e incolla... quello che conta è la protesta

di stelle ovviamente gli ho dato il minimo.

Riedit.
Anche il Mio commento è sotto moderazione:

Your comment is awaiting moderation.

Magari è solo provvisorio e aspettano il vaglio di un moderatore per renderlo permanente.
---

WHY???
I can’t understand why hd 3000 series graphics it’s not supported even if it has uvd+ just like hd 3000 integrated graphics.

???Is somebody able to answer this question???

Saluti
Six1

Saluti
Six1.
Ottimo Six1

Secondo me vogliono solo spingere gli utenti ad aggiornare il loro hardware. Mi spiace proprio perchè io sono un forte sostenitore di ati/amd, ciò non toglie che se iniziano a comportarsi come Intel o Nvidia perderanno il mio sostegno e credo anche quello di molte altre persone.
Per i commenti ho visto che altri più recenti del mio su altri articoli del blog sono stati passati: sento proprio puzza di bruciato
Old 14-06-2010, 18:55   #6076
Six1
Bannato

Quote:
Ottimo Six1

Secondo me vogliono solo spingere gli utenti ad aggiornare il loro hardware. Mi spiace proprio perchè io sono un forte sostenitore di ati/amd, ciò non toglie che se iniziano a comportarsi come Intel o Nvidia perderanno il mio sostegno e credo anche quello di molte altre persone.
Per i commenti ho visto che altri più recenti del mio su altri articoli del blog sono stati passati: sento proprio puzza di bruciato
Tu il Mio lo vedi?

Perchè se neanche il Mio è passato qui sta bruciando Tutto... altro che puzza
Mi girano a pale di elicottero quando vedo certe ingiustizie solo per scopi di interesse. nVidia su questo aspetto sta spiccando ultimamente... una fra tutte è stato l' odioso prematurissimo abbandono dell' AGP e dei suoi Chipset nForce 2-3.

Fatevi sentire gente!!!

Impossibile rendere obsoleta già da ora la serie HD3xxx AGP o PCIEx che sia. Si stanno veramente raggiungendo livelli di menefrighismo assurdi.

Saluti
Six1.
Old 14-06-2010, 19:10   #6077
maxsin72
Senior Member

Quote:
Tu il Mio lo vedi?

Mi girano a pale di elicottero quando vedo certe ingiustizie solo per scopi di interesse. nVidia su questo aspetto sta spiccando ultimamente... una fra tutte è stato l' odioso prematurissimo abbandono dell' AGP e dei suoi Chipset nForce 2-3.

Fatevi sentire gente!!!

Impossibile rendere obsoleta già da ora la serie HD3xxx AGP o PCIEx che sia. Si stanno veramente raggiungendo livelli di menefrighismo assurdi.

Saluti
Six1.
Ti quoto su tutta la linea, sono totalmente d'accordo con te e aggiungo che più che di menefreghismo qua si tratta di una politica sporca che vuol far cambiare sistema alle persone solo per ragioni di profitto. Con la configurazione in firma vedo benissimo i video hd 1080 con media player classic con la cpu occupata al 15%, vedo con una scheda tv avermedia la rai hd a 1080p (uso altdvb come software) sempre con accellerazione dxva di ffdshow e cpu al 15%, con flash player niente accellerazione. Se questa non è una presa per i fondelli...
Gente fatevi sentire!!!!
Old 14-06-2010, 19:11   #6078
maxsin72
Senior Member

Quote:
Tu il Mio lo vedi?

Fatevi sentire gente!!!

Saluti
Six1.
Dimenticavo di dirti che naturalmente il tuo commento non lo vedo....
Old 14-06-2010, 20:02   #6079
Azrael5
Bannato

Quote:
Ati si sta rendendo protagonista di un comportamento secondo me inaccettabile. Ha attivato l'accellerazione via GPU dei video hd per la serie hd 5000, 4000 e per la serie 3000, udite udite, solo per la grafica integrata. Quindi la serie 3800 che ha l'uvd+ come la serie 3000 integrata è stata saltata a piè pari!!!! E' vergognoso!!!!

Sono andato su questo link:

e ho scritto il seguente commento:

"I can’t understand why hd 3000 series graphics it’s not supported even if it has uvd+ just like hd 3000 integrated graphics. Is somebody able to answer this question?
(non capisco come mai la serie hd 3000 non è supportata anche se ha l'uvd+ come la serie 3000 integrata. Qualcuno potrebbe rispondere a questa domanda?)
Thank you

Massimo"

Questa semplice domanda non mi è stata ancora pubblicata ed tenuta bloccata (la posso vedere solo io) sotto moderazione.
Hanno la coscienza sporca? Invito tutti ad andare al link postato e a protestare con Ati per il mancato supporto delle nostre schede sull'accellerazione via GPU di flash player, inoltre in alto a sinistra, si può esprimere un voto e io ho messo quello più basso!!! Se un bel po' di persone protestano li voglio proprio vedere
fanno schifo.... adesso gli scrivo che sono delle AVIDE MERDE!

GREEDY SHITS!

Ultima modifica di Azrael5 : 14-06-2010 alle 20:08.
Old 14-06-2010, 20:25   #6080
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
fanno schifo.... adesso gli scrivo che sono delle AVIDE MERDE!

GREEDY SHITS!
Ricordati di mettere anche il voto più basso possibile (1 stellina in alto a sinistra)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian