Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 12:52   #5801
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ Tutti, per chi ha problemi con i driver ha provato ad utilizzare i driver forniti dalla sapphire??

@ NikyRipy, non ci sono differenze tra i driver, cambiano la compatibilitá degli id, perció se tutto ti va bene lascia stare.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:19   #5802
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ragazzi ho seguito la guida in prima pagina per guardare i video in hd utilizzando la scheda video, ma qualsiasi cosa io faccia l'utilizzo della gpu è allo 0%& mentre quello del processore è 100%. Sempre in prima pagina è scritto che bastano power dvd e ffdshow...li ho entrambi e stessa conclusione! Inoltre non riesco nemmeno a vederli se apro mpc home cinema con tutte le impostazioni della guida. Dove sbaglio? Per quanto riguarda i driver della mia scheda video, io ho installato gli hotfix 10.1 del sito amd, devo scaricare qualche altro software?
Old 31-01-2010, 15:40   #5803
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
installazione hotfix 10.1

per coloro cha hanno difficoltà all'installazione di questa versione hotfix:

dopo aver eseguito l'installer il driver per assenza di firma non è presente a differnza del software. I file del driver sono allocati nella cartella ATI posta in C:. Per provvedere all'installazione dei driver quindi, eseguire ricerca manuale da gestione delle periferiche ed indicare il file richiesto presente nella cartella citata secondo percorso corretto.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:45   #5804
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Tutti, per chi ha problemi con i driver ha provato ad utilizzare i driver forniti dalla sapphire??
io sì, e da i 9.10(esclusi) in poi niente da fare e comunque non ho capito se questo problema riguarda le sole schede con id 9515 come la mia
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:53   #5805
esticbo
Bannato

@ Andreww!!!, scaricati la ultima versione di mpc home cinema (la 1.3.1577.0) e controlla le impostazioni, se sono come quelle della guida

@ barone ASHURA, per il momento sembra (poi mi potete smentire) che sta toccando chi ha una scheda con id 9515
Old 31-01-2010, 21:15   #5806
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
@ barone ASHURA, per il momento sembra (poi mi potete smentire) che sta toccando chi ha una scheda con id 9515
io ho un sistema dualboot con 2 OS(windows xp 32 e vista 64), e ho la scheda con id 9505.
Solitamente scarico sempre i driver della sapphire con hotfix(anche se non servono per la mia).
Allora i 9.12 hotfix su vista sono perfetti con zero problemi,mentre su xp non riconoscono la 3850 perche' privi di firma digitale.
Su xp ho risolto mettendo i 9.12 ufficiali senza hotfix quindi l'id della 3850 non c'entra.
Per chi ha la 3850 con id 9515 che puo' mettere solo gli hotfix l'unico modo e' installare il driver video "manualmente" e successivamente al riavvio installare il CCC.

Ultima modifica di Marx01 : 31-01-2010 alle 21:35.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:38   #5807
Mauro B.
Bannato

pare che il sistema sia crashato per assenza driver di una periferica hardware secondo articolo microsot...

vi risultera una stranezza simile?

il driver non installato sarebbe l'audio dell his...

a me pare uina str.zata colossale!

tutto ciò durante il gioco di gears of war.

@ esticbo: ritengo sia il momento propizio per introdurre in prima pagina una guida per l'installazione corretta degli hotfix per il set video successivo ai driver 9.10.

nb:
Spoiler:
credevo che il marchio asus fosse sinonimo di eccellenza, invece è sinonimo di cesso.

c'entra che non s'abbina con la hd3850 agp...

Ultima modifica di Mauro B. : 31-01-2010 alle 22:21.
Old 31-01-2010, 21:57   #5808
esticbo
Bannato

@ Marx01, come hai detto tu il problema ce l'hanno gli hotfix in xp, perció é un problema che colpisce soprattutto a quelli che hanno una scheda video con id 9515 (visto che chi ha la 9505 installa tranquillamente i catalyst).

In tutti i modi c'é sempre la soluzione di modificare i Catalyst per far riconoscere le schede con id 9515.

@ Mauro B. accetto il tuo suggerimento e provvederó di metterlo in 1º pag a breve. Una cosa cosa centra quello scritto nello spoiler con il thread??
Old 31-01-2010, 22:52   #5809
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ragazzi ho seguito la guida in prima pagina per guardare i video in hd utilizzando la scheda video, ma qualsiasi cosa io faccia l'utilizzo della gpu è allo 0%& mentre quello del processore è 100%. Sempre in prima pagina è scritto che bastano power dvd e ffdshow...li ho entrambi e stessa conclusione! Inoltre non riesco nemmeno a vederli se apro mpc home cinema con tutte le impostazioni della guida. Dove sbaglio? Per quanto riguarda i driver della mia scheda video, io ho installato gli hotfix 10.1 del sito amd, devo scaricare qualche altro software?
ok rifacendo tutte le modifiche da capo sono riuscito a vedere un video (quello della guida) in modo fluido... ma quel video è in formato mkv ed è l'unico video in quel formato che ho..gli altri sono tutti avi o mpeg o mpg ecc ecc. Come faccio a fare funzionare anche questi altri formati con la gpu?
Old 31-01-2010, 23:25   #5810
Mauro B.
Bannato

Quote:
ok rifacendo tutte le modifiche da capo sono riuscito a vedere un video (quello della guida) in modo fluido... ma quel video è in formato mkv ed è l'unico video in quel formato che ho..gli altri sono tutti avi o mpeg o mpg ecc ecc. Come faccio a fare funzionare anche questi altri formati con la gpu?
dipende dal player utilizza media player classic home cinema per quel formato.

pubblico alcuni riscontri eseguiti durante il gioco gears of war: la cpu raggiunge utilizzo tendenziale del 100% in fase di gioco la gpu tende al 50%.

Ho disinstallato i driver audio e pare che no si verifichino + crash... attendo conferme da ulteriori verifiche.

Il dissipatore del northbridge mi pare abbastanza caldo... è normale?

Per i crash no capisco se sia responsabile la scheda video oppure eventuale incompatibilità di esse con l'audio, o del solo dispositivo audio... il sistema s'è bloccato persino in fase idle... quindi non so cosa pensare. senza driver video tuttavia non si verificavano problemi...

penso di reinstallare i 9.10...

cmq questo problema è servito a constatare quanto un pentium 4 3,80 Ghz possa sfruttare la hd3850 (quindi si può affermare che nel mio caso si è cpu limited usufruendo della vga per una percentuale massima del 50% o qualcosa meno).

Se dovessero riscontrarsi valori strani dal prospetto delle temperature, vi sarei grato se avvisaste.

Ultima modifica di Mauro B. : 01-02-2010 alle 00:16.
Old 01-02-2010, 00:17   #5811
Andreww!!!
Senior Member

infatti per mkv utilizzero media player classic home cinema...ma per tutti gli altri che ho? In prima pagina l'utente angarosh testimonia che l'utilizzo della gpu è maggiore di quello della cpu durante la visione di file mp4, ts e wmv. A me durante la visualizzazione di uno di questi file con mpchc o powerdvd deluxe la percentuale di utilizzo della gpu non supera il 10% mentre la cpu sta costantemente al 100% e il video va lento. Ho installato ffdshow, ho installato i matroska per il mpchc, sinceramente non so cosa sia.
Old 01-02-2010, 16:38   #5812
esticbo
Bannato

@ Andreww!!! Hai installato il divx e l'xvid??

@ Mauro, se durante il gioco la cpu arriva al 100% e la gpu al 50% sei cpu limited, prova con maggiori risoluzioni o attivando tutti i filtri e vedrai che i fps quasi nn cambiano
Old 01-02-2010, 17:05   #5813
Mauro B.
Bannato

solo per curiosità, considerato che sono un principiante curioso: incrementando la qualità grafica, non aumentano anche le texture che il processore dovrà gestire?

Domanda seconda: considerato che la cpu gestisce anche l'audio, che ritengo comporti una buona mole di lavoro, con una scheda dedicata che posside proprio processore dovrei diminuirgli notecolmente il carico, diciamo anche del 25%, quel 25% ottenuto come si tradurrebbe in benefici 3D!?

ps: pare che il sistemi crashi a causa della pessima gestione dello speedstep... sto verificando: pare he non si blocchi +.

Ultima modifica di Mauro B. : 01-02-2010 alle 18:18.
Old 01-02-2010, 18:07   #5814
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
@ Andreww!!! Hai installato il divx e l'xvid??
la guida non menziona questi ...programmi? codec? che sono ? da dove li prendo?
Old 01-02-2010, 18:39   #5815
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
solo per curiosità, considerato che sono un principiante curioso: incrementando la qualità grafica, non aumentano anche le texture che il processore dovrà gestire?
Le texture le gestisce la scheda grafica

Quote:
Domanda seconda: considerato che la cpu gestisce anche l'audio,
L'audio lo gestisce la scheda audio integrata nella mobo; poi il tutto passa per la cpu.

Quote:
ps: pare che il sistemi crashi a causa della pessima gestione dello speedstep... sto verificando: pare he non si blocchi +.
Speriamo che sia questo il vero problema

Quote:
la guida non menziona questi ...programmi? codec? che sono ? da dove li prendo?
spero che stai scherzando, no??
Old 01-02-2010, 18:47   #5816
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
spero che stai scherzando, no??
riguardo al conoscerli si sto scherzando, per quanto riguarda la guida non sto scherzando, veramente non sono menzionati!
ps se installo il pacchetto k-lite faccio prima?

Ultima modifica di Andreww!!! : 01-02-2010 alle 18:51.
Andreww!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:50   #5817
esticbo
Bannato

Si nn sono menzionati ma sono la base, é sempre meglio metterli insieme ai ac3filter
Old 01-02-2010, 19:17   #5818
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Salve,
mi è capitata fra le mani una 3850 AGP... sapete per caso se è più potente della mia attuale X1950Pro AGP?

Grazie da Fabio

PS: ma dove trovo i driver per win2000?
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 19:25   #5819
Mauro B.
Bannato

la cpu cosa gestisce quindi?
Old 01-02-2010, 19:44   #5820
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Mauro, rispondevi a me?

Nel caso faccio un uso videoludico e qualche game...

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian