Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 15:23   #3621
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Dammi il link e vediamo cosa dice
http://www.tomshardware.co.uk/forum/...3826_15_0.html
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:29   #3622
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Qui stanno parlando del dissipatore che era stato mal montato, tu per mantenere la garanzia nn puoi toccarlo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:42   #3623
Mauro B.
Bannato

Quote:
Qui stanno parlando del dissipatore che era stato mal montato, tu per mantenere la garanzia nn puoi toccarlo

Ok.

ps: alcun intervento o modifica sulla His. Speriamo bene ho anche richiesto rimborso al venditore... sto talmente incaz...zato.
Old 12-02-2009, 20:31   #3624
Mauro B.
Bannato

Quote:
Senti esticbo ho fatto una delle cose più elementari che si potebbe pensare... ho eseguito una ricerca tramite google per verificare possibili connubi tra la mia scheda madre e scheda video hd3850... praticamente non è uscito nulla... tu cosa ne dedurresti?
Old 13-02-2009, 19:20   #3625
Mauro B.
Bannato

compatibilità

Ho acquistato la conroe865pe...
Old 15-02-2009, 16:53   #3626
Mauro B.
Bannato

voltaggio - slot AGP

Che voltaggio è consigliabile avere per lo slot AGP per la scheda video inquestione!?
Old 15-02-2009, 16:57   #3627
esticbo
Bannato

Lascialo in Auto o a 1.5V
Old 15-02-2009, 17:25   #3628
Mauro B.
Bannato

Quote:
Lascialo in Auto o a 1.5V

Di fabbrica è a 1,55 avevo letto qualcosa tempo fa di utenti che per far funzionare la propria scheda video avevano innalzato il voltaggio...

... è possibile?
Old 15-02-2009, 21:22   #3629
esticbo
Bannato

Lascialo in Auto che rileva quello che ha bisogno la scheda video, anche se a 1.50 V nn avrai prob, chi deve aumentare a 1.55V e per chi ha una mobo che ha prob con il circuito delle resistenze ed in bios ha dei valori superiori ai reali
Old 15-02-2009, 21:29   #3630
Mauro B.
Bannato

Quote:
Lascialo in Auto che rileva quello che ha bisogno la scheda video, anche se a 1.50 V nn avrai prob, chi deve aumentare a 1.55V e per chi ha una mobo che ha prob con il circuito delle resistenze ed in bios ha dei valori superiori ai reali
Ok farò come hai detto anche se mi pare cha da bios l'opzione "auto" manchi, io ho pensato di aumentare il voltaggio perchè praticamente senza eneregia ausiliaria lo slot agp non riesce nemmeno a far girare la ventola.

Ora sto usando una scheda video pci primitiva e sto effettuando i tentativi, inoltre ho comunicato con il venditore della scheda video, affinchè nell'ipotesi la His non funzioni con la nuova scheda madre operi almeno una sostituzione, ma intende unicamente fare delle riparazioni, l'RMA non l'ha accettato, nè la restituzione dei soldi.

Il fatto che da Bios non riesca a selezionare l' 8x nella sezione AGP come lo interpreti!?
Old 15-02-2009, 21:42   #3631
esticbo
Bannato

Mauro aspetta che ti arrivi la conroe865pe, nn fare prove che alla fine la romperai davvero questa scheda video. E poi tutte le nuove schede vanno sempre e dico sempre alimentate con l'alimentazione esterna altrimenti si rompono.

Perció ti chiedo cortesemente di nn farti pippe mentali sulla His, quanda arriva la conroe865pe, monti tutto bene lasciando tutti i valori della bios in auto o per default e vedi se tutto ti funziona correttamente.

E per il fatto che he da Bios non riesca a selezionare l'8x, credo che sia un prob della mobo che nn vada bene con la scheda e nn come un prob della His
Old 15-02-2009, 22:10   #3632
Mauro B.
Bannato

Quote:
Mauro aspetta che ti arrivi la conroe865pe, nn fare prove che alla fine la romperai davvero questa scheda video. E poi tutte le nuove schede vanno sempre e dico sempre alimentate con l'alimentazione esterna altrimenti si rompono.

Perció ti chiedo cortesemente di nn farti pippe mentali sulla His, quanda arriva la conroe865pe, monti tutto bene lasciando tutti i valori della bios in auto o per default e vedi se tutto ti funziona correttamente.

E per il fatto che he da Bios non riesca a selezionare l'8x, credo che sia un prob della mobo che nn vada bene con la scheda e nn come un prob della His

Ho fatto tutte le prove sino a 1,65 v...

...ma la scheda resta fredda eccettuata la ventola che smette di girare quando tolgo l'alimentazione aggiuntiva. Sembra che dallo slot AGP non riceva alimentazione, allora potrebbe essere il connettore della scheda che non va, oppure è il chipset VIA che non la intercetta, oppure è irrilevabile di per sè.

Mercoledì ho testato la scheda madre da un tecnico e una scheda his a 256 MB funzionava perfettamente, quindi lo slot AGP è integro.

Se l'ho sfasciata almeno ho contezza che me la riparano, ma non dà segnali, fosse rotta trasmetterebbe qualche segnale...

...con la scheda madre gigabyte 8s661fxm si scaldava, ma non trasmetteva segnale, solo che avevo l'alimentatore della cogen a 700 watt...

... questa scheda video mi ha tolto la serenità.
Old 15-02-2009, 22:17   #3633
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
... questa scheda video mi ha tolto la serenità.
, in tutti i modi perché nn ti hanno accettato il RMA??
Old 15-02-2009, 22:21   #3634
Mauro B.
Bannato

Quote:
, in tutti i modi perché nn ti hanno accettato il RMA??

No, solo riparazione.

Il produttore contattato mi ha detto di richiedere l'RMA da suoi rivenditori, ma quello a ui l'ho acquistata non figura nell'elenco della hIS.

Insomma si saranno sbarazzati senza spese di un componente difettoso.
Old 15-02-2009, 22:53   #3635
esticbo
Bannato

Nn importa se c'é nei rivenditori della His, tu richiedilo e basta, poi é lui che si metterá in contatto con il suo fornitore o con la His, magari ti dice di contattare direttamente la His per il RMA....

Peró adesso chiudiamo qui questo mega OT
Old 16-02-2009, 22:25   #3636
padener
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti!

Sono nuovo di qui e vi scrivo da vero e proprio neofita...

Sono possessore di questa scheda video in particolare della Sapphire HD 3850.

Vi descrivo brevemente il mio sistema:

Processore: AMD Athlon 64 3200+
Scheda Madre: Abit KV8 PRO
Ram: 2GB DDR
Scheda Video: Sapphire HD 3850 512MB
Scheda audio: Aureon Universe 7.1

Oramai questo pc ha 4 anni (tranne la scheda video e l'aumento di ram a 2 GB fatto questa estate) e inizia farsi sentire l'età soprattutto del processore.

Ora volevo sapere da Voi cosa mi consigliate per un Upgrade:

Opzione 1: Cambiare solo processore
Opzione 2: Cambiare solo processore e scheda madre
Opzione 3: Cambiare solo processore, scheda madre e ram

Credo che la 1 non porti un granchè anche perchè credo che per la scheda madre sia quasi il massimo quel processore (forse un 3400+...ma nn mi ricordo...)

Passando invece alle altre 2 opzioni cosa mi consigliate??
Vi dico che io uso molto programmi matematici di calcolo (es. Matlab non so se conoscete) e qualche gioco. Quindi soprattutto per i primi ho bisogno di potenza di calcolo. Intel o AMD?64 bit o no?che scheda madre?Devo per forza cambiare anche la ram?

Al tempo feci la scelta del 64bit con Athlon pensando che fosse una tecnologia con grandi benifici in termini di velocità...ma nn ne ho visto di così grandi...cosa ci vuole per sfruttarla??non dovrebbe essere molto superiore alla 32bit?

La mia idea era principalmente sulla Opzione 2 (ho aumentato da poco la ram...) ma cmq ditemi voi cosa è meglio!

Potreste darmi un'idea anche della spesa che andrò ad affrontare?Grazie...

Vi ringrazio tutti. Non so se sono OT o meno ma ho letto domande simili in questo thread...

Ultima modifica di padener : 16-02-2009 alle 22:37.
padener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:03   #3637
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da padener Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono nuovo di qui e vi scrivo da vero e proprio neofita...

Sono possessore di questa scheda video in particolare della Sapphire HD 3850.

Vi descrivo brevemente il mio sistema:

Processore: AMD Athlon 64 3200+
Scheda Madre: Abit KV8 PRO
Ram: 2GB DDR
Scheda Video: Sapphire HD 3850 512MB
Scheda audio: Aureon Universe 7.1

Oramai questo pc ha 4 anni (tranne la scheda video e l'aumento di ram a 2 GB fatto questa estate) e inizia farsi sentire l'età soprattutto del processore.

Credo che la 1 non porti un granchè anche perchè credo che per la scheda madre sia quasi il massimo quel processore (forse un 3400+...ma nn mi ricordo...)

Passando invece alle altre 2 opzioni cosa mi consigliate??
Vi dico che io uso molto programmi matematici di calcolo (es. Matlab non so se conoscete) e qualche gioco. Quindi soprattutto per i primi ho bisogno di potenza di calcolo. Intel o AMD?64 bit o no?che scheda madre?Devo per forza cambiare anche la ram?

Al tempo feci la scelta del 64bit con Athlon pensando che fosse una tecnologia con grandi benifici in termini di velocità...ma nn ne ho visto di così grandi...cosa ci vuole per sfruttarla??non dovrebbe essere molto superiore alla 32bit?

La mia idea era principalmente sulla Opzione 2 (ho aumentato da poco la ram...) ma cmq ditemi voi cosa è meglio!

Potreste darmi un'idea anche della spesa che andrò ad affrontare?Grazie...

Vi ringrazio tutti. Non so se sono OT o meno ma ho letto domande simili in questo thread...

La scheda video è buona, potente e recente, le ram sufficientemente valide, con il 64 bit puoi incrementarle fino a 4 banchi fino a 4GB.
Io tenterei di acquistare una scheda madre con medesime caratterisitche ma a 4 slot di ram, così sfrutteresti al meglio i 64bit del tuo processore.

Se non avessi avuto la scheda grafica agp ti avrei consigliato di cambiare tutto.

ps: mia opinione.
Old 17-02-2009, 12:42   #3638
Mauro B.
Bannato

cancellato

Ultima modifica di Mauro B. : 17-02-2009 alle 17:52.
Old 17-02-2009, 17:35   #3639
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da padener Guarda i messaggi

Per sfruttare al meglio la HD 3850 puoi passare o ad un sistema con Phenom II AM3 + AsRock AM2NF3-VSTA + DDR2 o ad un sistema con C2D + AsRock + DDR1 o DDR2 a seconda della mobo

@ Mauro B., basta sei nn cercare cose che oggi giorno nn hanno senso, come ti ho detto in precedenza o fai un RMA della scheda attraverso il negozio dove hai comprato la His o aspetti la conroe865pe per vedere se la tua benedetta scheda video funziona o no, se hai qualche dubbio sulla tua mobo c'é una sezione dedicata , vai lí e chiedi ma nn farlo + quí.
Old 18-02-2009, 10:28   #3640
napulegno
Member

L'Avatar di napulegno

Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
Ragazzi scusate ieri ho aggiornato gli hotfix 9.1, però ora non mi esce più il Catalist Control Center!
Ho provato a disinstallare tutto ed installare solo gli hotfix ma niente!

Chi mi può aiutare?
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian