Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 23:59   #3361
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi
scusa , quando avevi detto ci sono cavi che da un lato hanno l'entrata video e audio pensavo ad una specie di insieme di due cavi legati insieme,

quindi è sufficiente che compro la scheda ed un cavo HDMI 1.3 e sono apposto.

com'è la qualità video nei film?
Si devi comprare un cavo HDMI 1.3 che abbia una entrata doppia (per il video e per l'audio)

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
quindi, se con Seven a 64bit, usassi gli ati catalyst 8.12 HOTFIX per Vista x64, non dovrei avere problemi, dico bene?
Esatto, teoricamente nn dovresti avere nessun prob, anche se Seven viene giá con dei driver che riconoscono quasi tutti i componenti Hardware che ci sono nel mercato
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 10:01   #3362
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Si devi comprare un cavo HDMI 1.3 che abbia una entrata doppia (per il video e per l'audio)

I cavi HDMI che utilizzo io non hanno "doppie entrate"... E l'audio della M3A78-EM arriva correttamente al Samsung via HDMI senza bisogno di altri cavi...
Old 16-01-2009, 14:56   #3363
esticbo
Bannato

hai ragione, mi sono sbagliato nn mi ricordavo bene ed ho detto una cassata

Io mi ricordavo che si poteva far arrivare il tutto con un solo cavo (ed é possibile) ma grazie a questo coso:

Old 16-01-2009, 16:07   #3364
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
hai ragione, mi sono sbagliato nn mi ricordavo bene ed ho detto una cassata

Io mi ricordavo che si poteva far arrivare il tutto con un solo cavo (ed é possibile) ma grazie a questo coso:
Adesso capisco cosa volevi intendere, non ho mai visto questo accessorio con le schede video odierne è ormai inutile.
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 22:37   #3365
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Salve ragazzi... ho intenzione di comprare questa scheda... però volevo chiedere prima un parere a voi... dopo quasi un'anno dall'uscita di sicuro si conoscerà di + su questa scheda, se ha dato problemi vari ecc...
In definitiva Conviene prenderla o meglio andare su nvidia magari??? Come va questa scheda con pes2008? con la x1950pro avevo sempre problemi.
p.s. considerate che la dovrei prendere agp e considerate pure la configurazione del mio pc(vedi firma)
Grazie
Old 16-01-2009, 23:46   #3366
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
Salve ragazzi... ho intenzione di comprare questa scheda... però volevo chiedere prima un parere a voi... dopo quasi un'anno dall'uscita di sicuro si conoscerà di + su questa scheda, se ha dato problemi vari ecc...
In definitiva Conviene prenderla o meglio andare su nvidia magari??? Come va questa scheda con pes2008? con la x1950pro avevo sempre problemi.
p.s. considerate che la dovrei prendere agp e considerate pure la configurazione del mio pc(vedi firma)
Grazie
Nvidia su bus AGP attualmente non produce nulla in grado di stare dietro alla 3850...
Il tuo pc però probabilmente non è tra quelli in grado di sfruttare tutta la potenza della 3850 a meno che, visto che hai un'Asus P4P800, non ci monti un bel Dothan + CT-479 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963578
Old 17-01-2009, 12:06   #3367
JaCkRuShAnTe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
Mi domandavo se a qualcuno interessasse una sapphire hd 3850 agp piuttosto nuova.. se proprio vi interessa contattatemi.. ne parliamo in separata sede..

Ultima modifica di JaCkRuShAnTe : 17-01-2009 alle 15:24.
JaCkRuShAnTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 12:09   #3368
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da JaCkRuShAnTe Guarda i messaggi
Mi domandavo se a qualcuno interessasse una sapphire hd 3850 agp piuttosto nuova.. facciamo a 0€ incluse spedizioni ( meno di ebay vi faccio )..
non credi di aver sbagliato sezione?
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.

Ultima modifica di antarex : 19-01-2009 alle 16:10.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 12:10   #3369
JaCkRuShAnTe
Member

Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi
non credi di aver sbagliato sezione?
No cioè.. è così per dire.. molti utenti l'hanno già fatto.. se vi interessa contattatemi in pm.. se invece ho sbagliato cancello il messaggio
Old 17-01-2009, 13:20   #3370
esticbo
Bannato

@ JaCkRuShAnTe, hai sbagliato sezione, almeno togli il prezzo.....l'hai montata sulla DFI Nforce 3?? Come ti andava??
Old 17-01-2009, 15:26   #3371
JaCkRuShAnTe
Member

Quote:
@ JaCkRuShAnTe, hai sbagliato sezione, almeno togli il prezzo.....l'hai montata sulla DFI Nforce 3?? Come ti andava??
Si esatto Andata benissimo.. 8100 pt. al 3dmark 2006 con 2gb di ram ddr400 e un processore amd 64 x2 4200+ @ 2,5ghz. Adesso però la nf3 è morta.. l'ho sostituita con una asrock 4coredualsata abbinata a un e7200 @ 2,9ghz, punteggio 10.031 pti. al 3dmark 2006, però volevo sostituirla con una hd 4850 x2 o una gtx260 core 216.. boh..

Ultima modifica di JaCkRuShAnTe : 17-01-2009 alle 16:06.
Old 17-01-2009, 16:16   #3372
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Nvidia su bus AGP attualmente non produce nulla in grado di stare dietro alla 3850...
Il tuo pc però probabilmente non è tra quelli in grado di sfruttare tutta la potenza della 3850 a meno che, visto che hai un'Asus P4P800, non ci monti un bel Dothan + CT-479 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963578
non mi importa che ill mio pc non sfrutti al 100% questa scheda... è una sistemazione provvisoria... piuttosto questa scheda come va? da problemi? e su pes8/9 come gira, qualcuno ha queste info??
Old 17-01-2009, 16:23   #3373
JaCkRuShAnTe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
non mi importa che ill mio pc non sfrutti al 100% questa scheda... è una sistemazione provvisoria... piuttosto questa scheda come va? da problemi? e su pes8/9 come gira, qualcuno ha queste info??
Guarda in prima pagina un paio di persone hanno fatto un lavoro colossale credo siano halnovemila e estcibo, ma forse anche altri.. cmq qualche problema la scheda può darlo, i driver per esempio a me davano problemi con la 1.6 di counter strike, mai risolto con i normali hotfix, ho installato i dna 8.12..per il resto è una buona scheda per essere una agp
Old 17-01-2009, 16:34   #3374
esticbo
Bannato

Quote:
Adesso però la nf3 è morta..
Azz mi dispiace

Old 18-01-2009, 10:47   #3375
irondog
Senior Member

L'Avatar di irondog

Iscritto dal: Dec 2000
Driver per Seven 32bit???

Ciao ragazzi, qualcuno sa dove scaricare driver che riconoscano la scheda con Windows 7 32bit? I BETA della ATI per Seven non la riconoscono, ho letto qualche post su come modificare i file per farla riconoscere ma nulla...
SB Audigy II ZS
irondog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:49   #3376
JaCkRuShAnTe
Member

Quote:
Originariamente inviato da irondog Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno sa dove scaricare driver che riconoscano la scheda con Windows 7 32bit? I BETA della ATI per Seven non la riconoscono, ho letto qualche post su come modificare i file per farla riconoscere ma nulla...
Pardon ,ma windows 7 è già così stabile da poter essere usato?
Cmq non sò come aiutarti, hai provato i dna?
Old 18-01-2009, 15:57   #3377
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da irondog Guarda i messaggi
Hai provato con i Catalyst 8.12??

Quote:
Pardon ,ma windows 7 è già così stabile da poter essere usato?
Cmq non sò come aiutarti, hai provato i dna?
Si é abbastanza stabile, alcune volte si blocca, ma va abbastanza bene, anche se Xp risulta ancora il S.O. + veloce; nn lo dico perché l'ho provato con il mio pc, ma perché l'ho provato anche con Q8600 con 4 GB di mem e una scheda madre la Nforce 630i
Old 18-01-2009, 17:23   #3378
irondog
Senior Member

L'Avatar di irondog

Iscritto dal: Dec 2000
Ho provato con tutti, mi dà errore al catalyst install manager e come conclusione devo "forzare" l'installazione dei driver di seven della 3850 PCI nel pannello delle periferiche... per carità va tutto, ma mi perdo il CCC...
SB Audigy II ZS
irondog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:57   #3379
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
ragguagli

Vorrei avere maggiori informazini riguardanti questo problema e le diverse soluzioni adottate.
A me la scheda video nuova acquistata ha dato sempre e solo schermo neo e dopo vari mesi ho attribuito ilproblema all'alimentatore che seppur a 700 watt non assicura i diversi canali di amperaggio nel +12 volt e potrebbe essere incompatibile.

Saluti, Mauro.

Quote:
Originariamente inviato da alan72 Guarda i messaggi
Ciao
Forse ancora non è detta l'ultima parola.. puoi fare una prova per riportare in vita la tua scheda, tempo fa mi capitò una cosa simile con una X850XT e sono riuscito a farla partire.

Il problema veniva dal Bios della scheda video corrotto, ho creato un floppy di avvio msdos con atiflash ed ho effettuato il flash "al buio".

Segui passo passo la procedura:

1. Creati un disco floppy di avvio con Caldera DR-DOS
2. Copiaci dentro atiflash l'ultima versione (http://www.techpowerup.com/downloads/1123/mirrors.php) i file sono 2 atiflash.exe e atiflash.chg
3. Copiaci anche il bios originale o quello in prima pagina (chiamalo es. Hd3850.bin)
4. Creati sul desktop un file di testo nuovo e scrivici dentro [ATIFLASH.EXE –f –p 0 HD3850.BIN] chiudi il file e salvalo come flash.bat e successivamente copia questo file sul floppy

5. adesso assicurati che il pc faccia il boot da floppy

iniziamo...

Accendi il pc controlla che il pc carica il dos dal floppy tramite il led del floppy-drive attendi circa un minuto e poi scrivi sulla tastiera

flash.bat (attento a non sbagliare) e premi invio

attendi circa 30 secondi e premi Y e poi invio

aspetta 5 minuti e riavvia, se è quello che penso ti comparira la schermata di boot della cheda madre e il problema e risolto

p.s. facci sapere...

Saluti
Agostino
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:06   #3380
esticbo
Bannato

Se la HD 3850 é nuova é impossibile che sia colpa della bios della scheda video, prova ad aggiornare la bios della tua scheda madre, magari nn l'hai mai fatto ed é troppo vecchia per essere compatibile con la HD 3850.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian