Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 17:46   #2581
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
non è ke quella ke mi hai venduto è difettosa?
ancora non è arrivato il cavo..se anke con quello 8pin non va inizio a pensare ke sia la scheda..
@ onka Nn era una PowerColor??

Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
....Quella nuova che mi hanno mandato ha sicuramente un chip RV670 più overcloccabile! Considerate che quella vecchia mi teneva i 750 Mhz con il max overvolt possibile di ATT. Questa conclude il 3DM06 a 783Mhz senza overvolt, pur con qualche artefatto causato sicuramente dalla temperatura elevata che raggiunge, ad occhio oltre 85°. E la ventola è ovviamente settata fissa al 100%.
Quello che farò è cambiare la pasta termica con una in argento.
Successivamente, se mi prende bene, cambio il dissi e provo l'overvolt con ATT. Di sicuro evito di fare Pencil Mod varie!!!
Metti anche un piccolo dissipatore al rialto ti aiuterá con gli artefatti, come é successo ad halnovemila
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:58   #2582
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Metti anche un piccolo dissipatore al rialto ti aiuterá con gli artefatti, come é successo ad halnovemila
Ci ho già pensato infatti.
Se il chip raggiunge quelle tempetature, non oso immaginare il RIALTO!!!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:04   #2583
selu
Senior Member

L'Avatar di selu

Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
scusate ma per fare l'overvolt con ATT come devo fare?
cosi inizio ad aumentare i valori di defoult...

Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220
trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83

Ultima modifica di selu : 26-09-2008 alle 18:09.
selu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:23   #2584
esticbo
Bannato

Fammi xfavore uno screenshoot della pagina del sensori di GPU-Z.

Clicca qui... per la sapere come fare ad usare il ATT
Old 26-09-2008, 18:43   #2585
selu
Senior Member

L'Avatar di selu

Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)

ecco qua
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220
trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83
selu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 19:45   #2586
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da selu Guarda i messaggi
scusate ma per fare l'overvolt con ATT come devo fare?
cosi inizio ad aumentare i valori di defoult...

C'è una tendina in alto a destra, con i voltaggi selezionabili, nella pagina dove si esegue l'overclock
Per funzionare funziona: ho provato a diminuire il voltaggio e la scheda si blocca.
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 19:51   #2587
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
C'é un thread aperto nella sezione Tweaking/Modding/Overclocking, li si parla di una modifica nei driver se nn ricordo male Clicca qui...

grassie infinite...
Old 26-09-2008, 19:58   #2588
kaio01
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
problema con sapphire 3850 hd

Ho comprato da poco una sapphire 3850 hd agp e inizialmente quando giocavo a mount & blade dopo poco mi si impallava il pc allora ho impostato l'agp aperture a 64mb che prima era a 128mb e da li non ho avuto piu problemi però ogni tanto quando sto su internet e per esempio apro piu finestre su youtube ma spesso anche aprendone una, mi si impalla tutto e sono costretto al reset. Penso che il problema sia di alimentazione ho un alimentatore ATX 12v da 300w e come alimentatore per la scheda video uso quello che ho trovato nella scatola penso sia un 2x4 => 8 pin. Sapreste aiutarmi? Magari è solamente colpa del mio scadente pc. Help Me!

Esticbo ecco lo screen:

kaio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:18   #2589
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
non è ke quella ke mi hai venduto è difettosa?
ancora non è arrivato il cavo..se anke con quello 8pin non va inizio a pensare ke sia la scheda..
Ciao. La tua è una Power Color....non dovrebbe avere problemi...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:16   #2590
esticbo
Bannato

@ kaio01 Come ti dicevo nel mp il tuo prob é l'ali, se vedi i voltaggi.

Lo conferma il screen shoot che hai fatto, si vede che nei 12V hai sorpassato i limiti consentiti (+ o - 5%) toccando gli 11.26V quando la scheda video lavora in Idle o quasi; perció il pc ti si blocca per mancanza di potenza.

Adesso ti tocca decidere quanto vuoi spendere per l'ali che abbia come minimo 450W e 30 A nella linea dei 12V (requisiti minimi consigliati da Sapphire), per aiutarti nella scelta leggi la Faq nº 23 che trovi nel 1º post di questo Thread.

Edit: @ selu volevo sapere se il GPU-Z leggeva le temp della scheda come fa per le schede PCI-E

Ultima modifica di esticbo : 26-09-2008 alle 21:20.
Old 26-09-2008, 21:33   #2591
kaio01
Bannato

Quote:
@ kaio01 Come ti dicevo nel mp il tuo prob é l'ali, se vedi i voltaggi.

Lo conferma il screen shoot che hai fatto, si vede che nei 12V hai sorpassato i limiti consentiti (+ o - 5%) toccando gli 11.26V quando la scheda video lavora in Idle o quasi; perció il pc ti si blocca per mancanza di potenza.

Adesso ti tocca decidere quanto vuoi spendere per l'ali che abbia come minimo 450W e 30 A nella linea dei 12V (requisiti minimi consigliati da Sapphire), per aiutarti nella scelta leggi la Faq nº 23 che trovi nel 1º post di questo Thread.

Edit: @ selu volevo sapere se il GPU-Z leggeva le temp della scheda come fa per le schede PCI-E
Grazie mille per l'aiuto poi ti farò sapere. Un' altra cosa, poco fa stavo cercando di giocare ad Assassin's Creed ma è lentisssimo ho provato a mettere risoluzione piu bassa tipo 800x600 e dettagli grafici al minimo ma migliora di poco. é un problema risolvibile o per questa scheda video è un gioco irragiungibile?

Ultima modifica di kaio01 : 26-09-2008 alle 21:37.
Old 26-09-2008, 21:54   #2592
esticbo
Bannato

Assassin's Creed é un gioco che va molto bene con le Ati, adesso ti va male x l'ali, vedrai che con il nuovo ali le cose cambieranno.

Attento che potresti rovinare la scheda video o la mobo se continui a tirare il collo all'ali.
Old 26-09-2008, 22:02   #2593
kaio01
Bannato

ah quindi dall'ali dipendono tutte queste cose.....fico.....senti ho letto la faq numero 23 e resto ancora indeciso vorrei spendere una cifra mediamente normale non ho problemi....mi consiglieresti un ali anche da 500w o piu. A quanto pare gli OEM offrono un rapporto qualità prezzo molto buono....ma preferirei un tuo consiglio.
Old 27-09-2008, 04:54   #2594
esticbo
Bannato

Puoi comprare un'Ocz StealthXStream 500W (Clicca qui); Cooler Master RealPower M 520W (Clicca qui...), Trust 570W Pro Clicca qui........
Old 27-09-2008, 09:12   #2595
sustin89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
Io sulla mia ho il bios che fà funzionare i driver ati ufficiali e gpu-z rileva benissimo le temperature
sustin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 10:58   #2596
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da kaio01 Guarda i messaggi
Ho comprato da poco una sapphire 3850 hd agp e inizialmente quando giocavo a mount & blade dopo poco mi si impallava il pc allora ho impostato l'agp aperture a 64mb che prima era a 128mb e da li non ho avuto piu problemi però ogni tanto quando sto su internet e per esempio apro piu finestre su youtube ma spesso anche aprendone una, mi si impalla tutto e sono costretto al reset. Penso che il problema sia di alimentazione ho un alimentatore ATX 12v da 300w e come alimentatore per la scheda video uso quello che ho trovato nella scatola penso sia un 2x4 => 8 pin. Sapreste aiutarmi? Magari è solamente colpa del mio scadente pc. Help Me!

Esticbo ecco lo screen:

MAI e dico MAI settare l'agp aperture size sotto i 128 MB: la scheda cessa di funzionare ed il video passa in una sorta di modalità compatibile!!! Sperimentato personalmente.

Ecco perchè hai FPS bassissimi!
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:08   #2597
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
la velocità della ventola è regolabile ? se si con che software ?
ho una sapphire
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:13   #2598
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
cavo nuovo:
nessun problema dopo 3 piste con flatout..prima ne faceva a stento una..quindi direi ke è OK..

se volete test e bench con la 3850 powercolor abbinata ad un 5600+ chiedete pure..

speriamo bene..non vedo l'ora ke esca il nuovo NFS..

adesso mi metto a provare con quali drivers è migliore..con gli ultimi mi pare + lenta..
Old 27-09-2008, 11:58   #2599
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sustin89 Guarda i messaggi
Io sulla mia ho il bios che fà funzionare i driver ati ufficiali e gpu-z rileva benissimo le temperature
La pagine dei sensori la vedi cosí??

Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
MAI e dico MAI settare l'agp aperture size sotto i 128 MB: la scheda cessa di funzionare ed il video passa in una sorta di modalità compatibile!!! Sperimentato personalmente.

Ecco perchè hai FPS bassissimi!
Si ma per il momento é meglio avere Fsp bassi che un Ali bruciato che si porti dietro mezzo computer

Quote:
cavo nuovo:
nessun problema dopo 3 piste con flatout..prima ne faceva a stento una..quindi direi ke è OK..

se volete test e bench con la 3850 powercolor abbinata ad un 5600+ chiedete pure..

speriamo bene..non vedo l'ora ke esca il nuovo NFS..

adesso mi metto a provare con quali drivers è migliore..con gli ultimi mi pare + lenta..
Vedi che nn era rotta!!
Se vuoi cimentati nei test come viene descritto in 1º pag 2º post, c'é una lista di test e come svolgerli; cosí vediamo come si comporta un bel 5600+ con rispetto un Opteron
Old 27-09-2008, 12:56   #2600
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO

Quote:
Unigine
Tropics Demo
FPS:
23.1
Scores:
581
Hardware
Binary:
Windows 32bit Visual C++ 1500 Release Sep 10 2008
Operating system:
Windows XP (build 2600, Service Pack 2) 32bit
CPU model:
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+
CPU flags:
2812MHz MMX+ 3DNow!+ SSE SSE2 SSE3 HT
GPU model:
ATI Radeon HD 3850 6.14.10.6764 512Mb
Settings
Render:
direct3d9
Mode:
1280x1024 windowed
Shaders:
high
Textures:
high
Anisotropy:
16x
Translucence: disabled
Parallax: disabled
Reflection:
enabled
Refraction:
enabled
Scattering:
enabled
Volumetric:
enabled
Glow:
enabled
DOF: disabled
HDR:
enabled

Ultima modifica di onka : 27-09-2008 alle 13:48.
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian