Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 00:48   #1341
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma secondo voi qual'è il sistema di trasferimento di calore migliore tra:

1. cpu saldata e metallo liquido tra his e dissi
2. cpu non saldata e metallo liquido tra die e his e tra his e dissi
3. cpu non saldata e metallo liquido tra die e dissi (togliendo il his il pratica)

se ricordo bene il metallo liquido non danneggia il die vero? mi pare di averlo messo sulla hd5770... di sicuro sul chipset
Che io sappia il metallo liquido proprio perché metallo ha una conducibilità elettrica quindi potresti avere problemi... Addirittura bruciare la CPU se non stai attento a che fai...le paste ceramiche e siliconiche non hanno di questi problemi perche "isolanti"

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 11:04   #1342
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Haswell 4770K vs Ivy 3770K Benchmarks Leaked

A voi i commenti.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 11:55   #1343
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
A voi i commenti.
Non si può gridare al miracolo, ma quasi!

Miglioramento del 5%, integrata più potente,
nuove istruzioni ancora da sfruttare,
consumi globali del sistema ridotti.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 12:31   #1344
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Non si può gridare al miracolo, ma quasi!

Miglioramento del 5%, integrata più potente,
nuove istruzioni ancora da sfruttare,
consumi globali del sistema ridotti.
I bei tempi dei + 30% di prestazioni all'anno è andato ...

Hanno cmq migliorato l'efficienza il che è ottimo, senza dubbio. I fanatici della potenza senza compromessi invece ne rimarranno delusi.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 30-04-2013 alle 12:45.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 13:04   #1345
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
A primo impatto non mi pare che il passaggio da sandy bridge/ivy bridge valga la candela. Probabilmente il buon 2500k rimarrà ancora per un po' a farmi da cpu principale

Aspetto comunque le prove "on the road"
(certo che se invece della pasta del capitano mettevano almeno sulle cpu serie k la saldatura era meglio)

Ultima modifica di homoinformatico : 30-04-2013 alle 13:06.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:03   #1346
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
A primo impatto non mi pare che il passaggio da sandy bridge/ivy bridge valga la candela. Probabilmente il buon 2500k rimarrà ancora per un po' a farmi da cpu principale

Aspetto comunque le prove "on the road"
(certo che se invece della pasta del capitano mettevano almeno sulle cpu serie k la saldatura era meglio)
Da qualche parte devono pur risparmiare

Old 30-04-2013, 14:13   #1347
Phenomenale
Registered User

Quote:
A voi i commenti.
Sono gli stessi numeri che girano (tipo il link sopra di signore del tempo)...
Sono in linea con i precedenti leaks, ci sarà dunque un aumento medio del 7-8% di IPC, con una piccola riduzione dei consumi in idle ed un corrispondente aumento in full-load.
Per essere una nuova architettura i miglioramenti x86 mi sembrano alquanto sottotono, se Ivy era un Tick+ questo mi sembra un Tock-

Che dire, Sandy & Ivy sono CPU ottime, non occorre cambiarle, ma tanto si sa già in partenza che per molti appassionati appena haswell farà capolino negli e-shop il click sull' iconcina del carrello parte in automatico... beati loro che si divertono!!!

Stavolta cercate di resistere almeno 3 mesi (lo so è dura), fatelo per aspettare che ci sia un pò di scelta decente nelle mainboard, le prime avranno anche lo Z87 step C1 buggato, a settembre(*) avrete più scelta come modelli disponibili, bios più affinati, e dulcis in fundus lo Z87 stepping C2 - con il vecchio C1 difficilissimo da rivendere usato, vedi P67 step B2.
(*) Chipset Z87/H87 step C2 in consegna agli OEM da Luglio 2013, fonte Intel.

EDIT: qui una mezza considerazione favorevole da quell' articolo: "Although the heating issue still exists on the Haswell processors, but its not as worse as Ivy Bridge’s TIM issue" ovvero il problema delle temperature in overclock esiste ma non è grave come con la pasta degli Ivy. Ne avranno messa una migliore?

Ultima modifica di Phenomenale : 30-04-2013 alle 14:28.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 15:14   #1348
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Sono gli stessi numeri che girano (tipo il link sopra di signore del tempo)...
Sono in linea con i precedenti leaks, ci sarà dunque un aumento medio del 7-8% di IPC, con una piccola riduzione dei consumi in idle ed un corrispondente aumento in full-load.
Per essere una nuova architettura i miglioramenti x86 mi sembrano alquanto sottotono, se Ivy era un Tick+ questo mi sembra un Tock-

Che dire, Sandy & Ivy sono CPU ottime, non occorre cambiarle, ma tanto si sa già in partenza che per molti appassionati appena haswell farà capolino negli e-shop il click sull' iconcina del carrello parte in automatico... beati loro che si divertono!!!

Stavolta cercate di resistere almeno 3 mesi (lo so è dura), fatelo per aspettare che ci sia un pò di scelta decente nelle mainboard, le prime avranno anche lo Z87 step C1 buggato, a settembre(*) avrete più scelta come modelli disponibili, bios più affinati, e dulcis in fundus lo Z87 stepping C2 - con il vecchio C1 difficilissimo da rivendere usato, vedi P67 step B2.
(*) Chipset Z87/H87 step C2 in consegna agli OEM da Luglio 2013, fonte Intel.

EDIT: qui una mezza considerazione favorevole da quell' articolo: "Although the heating issue still exists on the Haswell processors, but its not as worse as Ivy Bridge’s TIM issue" ovvero il problema delle temperature in overclock esiste ma non è grave come con la pasta degli Ivy. Ne avranno messa una migliore?
Può darsi che aumentando poco le prestazioni abbiano risparmiato per mettere della pasta decente

Old 30-04-2013, 15:23   #1349
dobermann77
Bannato

A mio parere,
scopriremo presto che anche gli Ivy Bridge EX
avranno l' ihs non saldato.

Questo perché ci deve ovviamente essere
qualche ragione piu' profonda, che non abbiamo ancora colto.
Old 30-04-2013, 15:29   #1350
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
A mio parere,
scopriremo presto che anche gli Ivy Bridge EX
avranno l' ihs non saldato.

Questo perché ci deve ovviamente essere
qualche ragione piu' profonda, che non abbiamo ancora colto.
Non credo, se lo fanno lo fanno per risparmiare e sulla serie E non risparmiano, quindi...
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 16:19   #1351
dobermann77
Bannato

Quote:
Non credo, se lo fanno lo fanno per risparmiare e sulla serie E non risparmiano, quindi...
Ma io non penso affatto che lo facciano per risparmiare...
La serie E è ancora a 32 nm. Vediamo come sara' la serie E a 22 nm...

Ultima modifica di dobermann77 : 30-04-2013 alle 16:29.
Old 30-04-2013, 16:28   #1352
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Alla fine di miglioramenti X86 non è che se ne senta poi cosi tanto il bisogno... soprattutto guardando la concorrenza; gli sforzi sono stati tutti rivolti al mondo mobile, che tiene ed è in salita rispetto alla parte desktop che è in discesa.

Le grosse novita sono la GT3 che dovrebbe aumentare del 50% le prestazioni grafiche, la memoria on packaging e i nuovi step per l'idle, tutte migliorie essenziali per competere nel mobile.

nella fascia Desktop i cambiamenti di Haswell arriveranno con Haswell-E e le DDR4, la fascia 1150 alla fine va bene cosi com'è.

Ultima modifica di AceGranger : 30-04-2013 alle 16:42.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 19:28   #1353
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Ok, prime psu compatibili

http://www.techpowerup.com/183395/En...well-CPUs.html
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 19:59   #1354
alberto-91
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
ottimo felice possessore del tryathlon 450w
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 20:17   #1355
r3v90
Senior Member

L'Avatar di r3v90

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bussero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Beh speriamo che la lista aumenti, sennò l'anno prossimo mi vedrò costretto a sostituire il mio bel corsair
r3v90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 22:58   #1356
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Qui ne danno solo 23 compatibili al momento

http://www.techspot.com/news/52423-m...er-states.html
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 11:28   #1357
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Bon. Sappiamo per certo che usciranno il 3 giugno come annunciato da un utente/rivenditore qualche tempo fa. Ora aspettiamo i bench. Io spero che Intel sia tornata sui suoi passi e che abbia saldato l'his ...

P.S.
Questione alimentatore: è un "non problema"
Super confermo prezzi italiani e data
3 giugno spedisco difatti i primi processori
Ho avuto conferma l'altro ieri

Sto comunque vedendo di farmeli arrivare almeno un paio di giorni prima,(test overclock, e vendita proci testati in overclock)

Oggi invece e partita destinazione casetta wolfy.... 2 schede madri socket 1150 da recensire, sperem in bene e mega sgratton.

Comunque ben che se ne dica, del tic o del toc
50+50 processori prenotati (4670K 4770K) metti in preordine alla clientela, non dico di averli gia tutti prenotati.... ma poco ci manca...

Ho da far lavorare 3 schede madri 24 su 24 per una settimana solo per chi li vuole testati in oc capisco perchè pochi fanno sto servizio

Comunque l'aspetto pure io, tremendamente, sto processore.
Sono veramente curioso di vedere come andrà in overclock
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 11:50   #1358
Proposition
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Rileggendo bene i vari articoli sulle psu in effetti ci si rende conto che non è un problema reale. Basta disattivare i relativi status dal bios come è stato detto.

Io comunque, per si o per no oggi ho ordinato un triathlor 550w modulare visto che è compatibile
Proposition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 14:54   #1359
r3v90
Senior Member

L'Avatar di r3v90

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bussero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
Super confermo prezzi italiani e data
3 giugno spedisco difatti i primi processori
Ho avuto conferma l'altro ieri

Sto comunque vedendo di farmeli arrivare almeno un paio di giorni prima,(test overclock, e vendita proci testati in overclock)

Oggi invece e partita destinazione casetta wolfy.... 2 schede madri socket 1150 da recensire, sperem in bene e mega sgratton.

Comunque ben che se ne dica, del tic o del toc
50+50 processori prenotati (4670K 4770K) metti in preordine alla clientela, non dico di averli gia tutti prenotati.... ma poco ci manca...

Ho da far lavorare 3 schede madri 24 su 24 per una settimana solo per chi li vuole testati in oc capisco perchè pochi fanno sto servizio

Comunque l'aspetto pure io, tremendamente, sto processore.
Sono veramente curioso di vedere come andrà in overclock
Dove si possono prendere in preordine?
r3v90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 15:07   #1360
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da r3v90 Guarda i messaggi
Beh speriamo che la lista aumenti, sennò l'anno prossimo mi vedrò costretto a sostituire il mio bel corsair
cambi un ali per non voler disabilitare gli stati C6/7 da bios?

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian