Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2013, 13:03   #3281
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Lo ho trovato per 293 euro con possibilita di ritiro a mano qui a santa croce. cmq online con sped inclusa lo offrono MondoDigitale a 285. Conoscete per caso una offerta migliore magari con l'applicazione di un buono sconto?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 13:46   #3282
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
AI Overclock Tuner > Manual
CPU Core Ration >Sync all cores e metti su 45 (un 4.5 dovresti reggerlo)
min CPU cache Ratio 40 max CPU ratio 40 (così non fluttua, a meno che tu non voglia i risparmi energetici, quindi metti 8x min e 40x max)

Voltaggi settati su Fixed, per i 4.5 metti 1.25, se booti bene, testi la stabilità con un superpi 32m (con linx immagino avrai una palla di fuoco nel case), se crasha, o scendi di frequenza o sali di voltaggio, fino ad un massimo di 1.32, non di più sennò la CPU ti prende fuoco o peggio si usura rapidamente...
Ricorda, la CPU Cache ratio sopra i 4.5GHz di CPU deve stare a circa 200-300MHz SOTTO la frequenza CPU, ad esempio
CPU: 4.6GHz CPU CACHE: 4.3GHz, proprio per stabilizzare il tutto. Non metterla superiore altrimenti sei automaticamente instabile. Linx è troppo, soprattutto per CPU così delicate elettricamente parlando, il buon vecchio prime95 o qualche sessione di Cinebench già dovrebbero darti l'idea di stabilità definitiva!
domandina, in attesa delle prove che faro: lato RAM, io ho le VENGEANCE PRO 1866 cas9. overcloccherei un po anche loro, visto che dovrebbero raggiungere i 2133 senza grossi problemi.come mi comporto? nel senso, che valori imposto? poi penso sara da fare come x la cpu, ovvero, ad esempio,una volta impostato il valore di voltaggio, sara da scendere fino a trovare un valore stabile,giusto?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 14:40   #3283
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Lo ho trovato per 293 euro con possibilita di ritiro a mano qui a santa croce. cmq online con sped inclusa lo offrono MondoDigitale a 285. Conoscete per caso una offerta migliore magari con l'applicazione di un buono sconto?
Mah considera che di listino costa 342$, che sono 339€, se costa così poco è perché si parla di VAT Player, e su una cosa CRUCIALE come il processore non prenderei mai da un VAT...
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
domandina, in attesa delle prove che faro: lato RAM, io ho le VENGEANCE PRO 1866 cas9. overcloccherei un po anche loro, visto che dovrebbero raggiungere i 2133 senza grossi problemi.come mi comporto? nel senso, che valori imposto? poi penso sara da fare come x la cpu, ovvero, ad esempio,una volta impostato il valore di voltaggio, sara da scendere fino a trovare un valore stabile,giusto?
Le Vengeance Pro le ho recensite la settimana scorsa, hai le 2x8? Ci ho preso 2200MHz a 1.65v, con latenze pari a 10-12-12-35, non sono RAM da Overclock spinti, soprattutto i modelli con sticks da 8GB...
Old 04-07-2013, 14:58   #3284
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Mah considera che di listino costa 342$, che sono 339€, se costa così poco è perché si parla di VAT Player, e su una cosa CRUCIALE come il processore non prenderei mai da un VAT...
Ti sbagli ma dalla conversione di google "342 usd in euro" dice che sono 263€.

Ma cosa intendi per VAT player? PUoi dare un'occhiata ai siti e dirmi se si tratta di VAT?
http://www.mondodigitaleshop.it/inde...7587&Itemid=85
http://www.taocomputer.it/shop2007/scheda.asp?id=26705

Ultima modifica di plata : 04-07-2013 alle 15:02.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 14:59   #3285
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Scusa la mia ignoranza. Cosa significa che sono VAT player?
Anch'io ho notato, in generale per prodotti di informatica, che ci sono alcuni negozi che sono sempre mediamente più bassi di 20-30-40 euro rispetto alla maggioranza degli altri negozi.

p.s.: 342 USD non sono 339 Euri
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:07   #3286
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
TI sbagli ma dalla conversione di google "342 usd in euro" dice che sono 263€.

Ma cosa intendi per VAT player? PUoi dare un'occhiata ai siti e dirmi se si tratta di VAT?
http://www.mondodigitaleshop.it/inde...7587&Itemid=85
http://www.taocomputer.it/shop2007/scheda.asp?id=26705
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza. Cosa significa che sono VAT player?
Anch'io ho notato, in generale per prodotti di informatica, che ci sono alcuni negozi che sono sempre mediamente più bassi di 20-30-40 euro rispetto alla maggioranza degli altri negozi.

p.s.: 342 USD non sono 339 Euri
Ragazzi, so bene qual è il cambio Euro/Dollaro, ma parlavo di prezzo di listino US e prezzo di listino EU. Seguendo il vostro ragionamento quindi Xbox One e PS4 dovrebbero costare una miseria qui rispetto agli States?

Comunque sia, a conti fatti, se ci fate caso, si parla di circa il 20-21% di soldi in meno, guarda caso il valore dell'IVA.
I VAT player sono coloro che, tramite un'azienda terziaria (detta cartiera perché esiste solo sulla carta), acquistano all'estero (anche fuori dall'UE) prodotti a basso costo, rivendendoli a prezzi leggermente più alti rispetto al costo, ma comunque MOLTO AL DI SOTTO del prezzo fatto da chi compra da distributori ufficiali italiani. Basti pensare la campagna accesa che stanno attuando MSI, Corsair, Gigabyte, Cooler Master nei confronti di shop di cui non faccio il nome perché non voglio beccarmi denunce, ma i cui nomi sono visualizzabili sui vari siti nelle sezioni "Where to buy", con cui quindi farvi un'idea di chi evade il fisco e soprattutto ce lo mette in quel posto.
Eggià, se compriamo da VAT Player vale la garanzia del paese di origine, e spesso si fa in modo che non venga accettata, soprattutto in virtù del fatto che alcuni brand (tipo Corsair) hanno codici regionali specifici e soprattutto hanno le RMA separate in base al paese. Non so se son stato abbastanza chiaro, so solo che come si dice dalle mie parti "O sparagn n'è mai guaragn", ovvero il risparmio non è mai un guadagno...
Io, per dire, ho preso la mia CPU da un non evasore, e ho beccato la CPU più fortunata di tutto hwbot. M'è andata di culo, ok, ma sto sentendo solo lamentele da quelli che han comprato da negozi vat player.
Old 04-07-2013, 15:16   #3287
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Ho capito, ti ringrazio della spiegazione.
L'unica cosa che mi è un po' oscura, nel senso che non ne comprendo la correlazione, è il ragionamento che spesso sento dire secondo cui un prodotto acquistato da un VAT player possa essere meno "pregiato", esempio: CPU sfigata perché richiede più volts, GPU che si rompe dopo qualche mese...
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:20   #3288
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ho capito, ti ringrazio della spiegazione.
L'unica cosa che mi è un po' oscura, nel senso che non ne comprendo la correlazione, è il ragionamento che spesso sento dire secondo cui un prodotto acquistato da un VAT player possa essere meno "pregiato", esempio: CPU sfigata perché richiede più volts, GPU che si rompe dopo qualche mese...
Se la roba costa meno, un motivo c'è...non credi? Mai sentito parlare di prodotti di importazione parallela? Ecco, a grandi linee è lo stesso principio.
Old 04-07-2013, 15:23   #3289
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi prima che arrivi un mod di sezione che inizi a editare i vostri messaggi e rischiare che possa darvi qualche sospensione/ammonizione vi invito a ELIMINARE velocemente tutti i link ai negozi che avete messo.
Se volete sapere se un negozio è più o meno affidabile basta nominarlo senza mettere link diretti, in questo modo evitate di violare il regolamento e potete comunque sapere quali sono i feedback per quel negozio.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:42   #3290
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:

Le Vengeance Pro le ho recensite la settimana scorsa, hai le 2x8? Ci ho preso 2200MHz a 1.65v, con latenze pari a 10-12-12-35, non sono RAM da Overclock spinti, soprattutto i modelli con sticks da 8GB...
si, sono le 2x8gb...dici che portarle a 2133 e mantenerle sempre a quella frequenza è un problema? e in caso, a 2133, che voltaggi e tempi consigli?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Old 04-07-2013, 15:49   #3291
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
si, sono le 2x8gb...dici che portarle a 2133 e mantenerle sempre a quella frequenza è un problema? e in caso, a 2133, che voltaggi e tempi consigli?
2133 nessun problema, ma dovrai accontentarti di timings tipo 10-12-12-X, montano SpecTek che sono sottomarca Micron, non il massimo per l'OC, ma comunque schifissimo non fanno
Old 04-07-2013, 15:59   #3292
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
2133 nessun problema, ma dovrai accontentarti di timings tipo 10-12-12-X, montano SpecTek che sono sottomarca Micron, non il massimo per l'OC, ma comunque schifissimo non fanno
e come voltaggio? e comunque poi è preferibile cercare di scendere con i timing o con il voltaggio? intendo nel caso in cui impostando dei certi valori il sistema non bootasse correttamente

Old 04-07-2013, 16:35   #3293
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
e come voltaggio? e comunque poi è preferibile cercare di scendere con i timing o con il voltaggio? intendo nel caso in cui impostando dei certi valori il sistema non bootasse correttamente
1.65v e via, a 1.5 sono praticamente al limite... tranquillo che non bruci niente Come Timings ti direi che sono al loro limite già a default..
Old 04-07-2013, 18:06   #3294
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
1.65v e via, a 1.5 sono praticamente al limite... tranquillo che non bruci niente Come Timings ti direi che sono al loro limite già a default..
eccomi! allora, sono andato nel bios, delle voci le ho trovate, mentre altre da cambiare/impostare mi mancano:

1) per il voltaggio della cpu, quale è la voce da impostare? ho trovato le voci CPU CORE VOLTAGE - CPU CORE VOLTAGE OVERRIDE; CPU CACHE VOLTAGE; CPU INPUT VOLTAGE
2) per la ram, la voce è: DRAM VOLTAGE? impostando 2133, metto 1.65 e come timing 10-12-12-35?
3) sempre riguardo ai timing delle ram, oltre ai 4 valori sopra riportati, cè anche 1T o 2T: cosa si puo mettere?

GRAZIE x i consigli

Old 04-07-2013, 18:16   #3295
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
eccomi! allora, sono andato nel bios, delle voci le ho trovate, mentre altre da cambiare/impostare mi mancano:

1) per il voltaggio della cpu, quale è la voce da impostare? ho trovato le voci CPU CORE VOLTAGE - CPU CORE VOLTAGE OVERRIDE; CPU CACHE VOLTAGE; CPU INPUT VOLTAGE
2) per la ram, la voce è: DRAM VOLTAGE? impostando 2133, metto 1.65 e come timing 10-12-12-35?
3) sempre riguardo ai timing delle ram, oltre ai 4 valori sopra riportati, cè anche 1T o 2T: cosa si puo mettere?

GRAZIE x i consigli
CPU Input Voltage > Voltaggio di ingresso alla CPU, mettilo a con un valore superiore al vcore di 0.4v (esempio: CPU Core Voltage: 1.25 > metti 1.65-1.7)
Per il CPU Core Voltage, devi usare Fixed e imposti non so, 1.25 per i 4.5? Non so a quanto sei stabile. Per le ram van bene quei timings, metti 2T come timing, 1T è troppo tirato..
Old 04-07-2013, 18:28   #3296
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
CPU Input Voltage > Voltaggio di ingresso alla CPU, mettilo a con un valore superiore al vcore di 0.4v (esempio: CPU Core Voltage: 1.25 > metti 1.65-1.7)
Per il CPU Core Voltage, devi usare Fixed e imposti non so, 1.25 per i 4.5? Non so a quanto sei stabile. Per le ram van bene quei timings, metti 2T come timing, 1T è troppo tirato..
la voce FIXED non cè... cè la voce CPU CORE VOLTAGE con un menu a tendina, dal menu puoi mettere auto adaptive manual. ma fixed non cè.se metto MANUAL viene fuori la voce CPU CORE VOLTAGE OVERRIDE, non so se il valore 1.25 va impostato li

Old 04-07-2013, 18:44   #3297
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
la voce FIXED non cè... cè la voce CPU CORE VOLTAGE con un menu a tendina, dal menu puoi mettere auto adaptive manual. ma fixed non cè.se metto MANUAL viene fuori la voce CPU CORE VOLTAGE OVERRIDE, non so se il valore 1.25 va impostato li
Se con override non ti fa impostare un +/- qualcosa ma un valore fisso, allora è quello che devi settare Ti chiedo scusa ma la mainboard ASUS mi arriva domani, finora ho avuto Gigabyte e ASRock in sampling...
Old 04-07-2013, 18:53   #3298
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

domani che scheda ti arriva? perche seno aspetto fino a domani sera, cosi avendola sotto mano magari cè anche qualche altro valore da impostare

ps: tranquiilo non scusarti, anzi sei gia stato gentilissimo per i consigli dati

Old 04-07-2013, 19:05   #3299
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
domani che scheda ti arriva? perche seno aspetto fino a domani sera, cosi avendola sotto mano magari cè anche qualche altro valore da impostare

ps: tranquiilo non scusarti, anzi sei gia stato gentilissimo per i consigli dati
Maximus VI Hero :3 volevo prendere la Z87X-OC ma alla fine ROG mi ha conquistato anche a 'sta generazione...siamo alla 5° mobo ASUS in 3 anni x°D
Old 04-07-2013, 19:44   #3300
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

attendo allora domani che fai qualche prova.
prima per curiosita ho lansciato asus suite III, e ho provato a lanciare l applicazione che trova la massima frequenza: durante i test è arrivato a 4.6 ghz, con vid sopra 1,3 mi pareva anche 1,4 , e infatti le temperature hanno raggiunto i 99 gradi ma è normale? quali sono le massime temperature accettabili da un 4770k?

edit: ho trovato questa frase su una review:" The maximum permissible temperature of its CPU cores is 100°C but even in nominal operational modes Core i7-4770K would get as hot as 75-80°C even with a high-performance air-cooler."

Ultima modifica di Leo81 : 04-07-2013 alle 19:54.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian