Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 12:20   #2221
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://www.hardware.fr/news/13135/ro...ntel-2014.html

Ho trovato questa roadmap desktop.
Poi ho letto diverse recensione di Haswell.
L'incremento di IPC e dell'ordine del 8-10% medio rispetto a IB,ma secondo me il fatto che ci sia cosi poco distacco è perchè il software non è concepito per tale processore.
Sono convinto che con software aggiornato il margine di differenza tra IB e Haswell per me aumenterà.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:24   #2222
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Sono convinto che con software aggiornato il margine di differenza tra IB e Haswell per me aumenterà.
Non saprei, di certo il ruolo della AVX2 e delle TSX è da valutare nel tempo.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:26   #2223
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Istruzioni per ciclo, significa che a parità di frequenza Haswell va di più di Ivy. Come motherboard non è necessario prenderne una da 200 euro, penso anche per haswell una mobo tipo asrock extreme 4 o simili attorno ai 100 euro sia più che sufficiente per un oc da daily. Per le ram penso che come su Ivy a meno che non si usi l'integrata la frequenza delle ram cambi poco i risultati finali. Ovvio poi vedremo i vari test quando ci saranno più approfonditi
ok grazie per la spiegazione dell'IPC,infatti pensavo di prendere un 4670k, un asrock extreme 4 che è ottima pure per oc e 8 gb di ram a 1866
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:30   #2224
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Oh yeah !
Sul noto Cercatore Di PRezzi ( ) già ci stanno i 4770, anche versione K .

Ho dato un'occhiata ai siti ufficiali Asus ed MSI ma non vedo neanche un link per le mobo socket 1150
Qui ci sono Asus e Gigabyte per le Msi quando ho tempo le trovo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=345
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=354
Old 03-06-2013, 12:39   #2225
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
dici il "Core i7-4850HQ"? già vero costa 200$ meno, e questo a 470$ potrebbe rilevarsi il miglior prodotto qualità prezzo nella fascia alta!
Si lui; l'i7 4850HQ ha praticamente le prestazioni del top gamma 4950HQ ma si risparmiano bei soldi.

Sono anche curioso di vedere il prezzo dell'i7 4750HQ che ha 400 MHz in meno sulla CPU e 100 MHz sulla GPU, le prestazioni dovrebbero essere comunque alte e secondo me costara un 100-150 dollari in meno del 4750HQ
Old 03-06-2013, 12:41   #2226
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
beh la gigabyte è spettacolare
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:15   #2227
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Domandona sui mobile
BX80647I74900MQ questa cpu mobile com'è ?
l'ho messa a listino non voglio trovarmele sul groppone
(chiedo info per via che sto seguendo millemila cose e sto tribolando come un suino!)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:36   #2228
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
unica pecca le temperature, ma lo immaginavamo...
Prendendo spunto da come dice devil_mcry sulla degradazione della cpu, ho pensato che Intel faccia apposta (giustamente) a limitarne OC tramite la temperatura in modo da arrivare sempre agli OC inferiori a Sandy... cioè un modo per tutelare l'integrità della cpu
Non so perchè, ma nel leggere il tuo post c'è qualcosa che fa a pugni nel mio cervello... Intel forzerebbe temperature più alte in overclock per tutelare l'integrità della cpu? Questa affermazione fa letteralmente a pugni nel mio cervello.
Sarebbe come dire "Fiat vende autovetture con le gomme sgonfie in modo da limitare la guida ad alta velocità e preservare la vettura dagli incedenti".

Quote:
questo a parte la scelta commerciale di non superare la fascia extreme tramite OC...
Secondo te, con i 2600K e 2700K con saldatura fluxless, Intel di CPU LGA2011 non ne vendeva più neppure una?
Ha messo la pasta del capitano negli Ivy per pura disperazione commerciale?
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:43   #2229
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
Domandona sui mobile
Core i7-4900MQ... è una socket 947... IMHO difficile piazzarla...

http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Socket_G3

Ultima modifica di Phenomenale : 03-06-2013 alle 13:45.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:48   #2230
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
Domandona sui mobile
(chiedo info per via che sto seguendo millemila cose e sto tribolando come un suino!)

il 4900QM 2.8 GHz costa 568 euro, il 4800QM che ha solo 100MHz in meno costa 378 euro; IMHO quasi 200 euro buttati nel cesso

il 4800QM e il 4850HQ credo che rappresentino le CPU che nella loro fasce hanno il miglior rapporto prestazioni/prezzo.

Ultima modifica di AceGranger : 03-06-2013 alle 13:56.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:51   #2231
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
nessuno parla del 4930mx da 1000 dollari??ma io mi dico..che senso ha??:|
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:54   #2232
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
serve a far vedere chi ce l'ha più grosso... quindi utile come una supposta usata per curare mal di gola
Old 03-06-2013, 13:55   #2233
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
la TOP gamma ha sempre avuto quel prezzo

i7-2960XM $1,096 Sandy Bridge
i7-3940XM $1,096 Ivy Bridge

ha il senso di far spendere soldi a chi li ha.
Old 03-06-2013, 14:01   #2234
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
la TOP gamma ha sempre avuto quel prezzo

i7-2960XM $1,096 Sandy Bridge
i7-3940XM $1,096 Ivy Bridge

ha il senso di far spendere soldi a chi li ha.
... e chi li ha, è giusto che li spenda (se vuole)
Old 03-06-2013, 14:02   #2235
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Non saprei, di certo il ruolo della AVX2 e delle TSX è da valutare nel tempo.
Valutando qualche bench la diff sara molta
Pero come per le avx1 non so quanto cambia nell'uso pratico
Old 03-06-2013, 14:06   #2236
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
mi aspettavo una risposta simile, probabilmente non mi sono spiegato bene ...
nel senso: da come è parso nelle review se tieni un ivy o peggio un haswell alla stessa frequenza di esercizio di un sandy, avrai a parità di dissi e pasta temperature più alte, di conseguenza chi farà OC e noterà certe temperature sarà tentato nel tenere anche solo di 200mhz in meno che con sandy e 100mhz di ivy(numeri approssimativi), di conseguenza meno vcore in daily, di conseguenza meno degradazione cpu con la stessa temperatura di un sandy... non è solo la temperatura a determinare la vita di un cpu, sono tutte cpu diverse soprattutto sandy da ivy, più che ivy da haswell come PP(vedi tri-gate) noi non sappiamo realmente che problemi hanno con certi utilizzi...
poi la idea mia è solo un modo per spiegare questa scelta, posso aver detto benissimo una caxxata, MA in cinebench e quindi in programmi MT(unico ambiente su cui comparare il 1150vs 2011, ovvero 4c/8t vs 6c/12t) il 4770k arriva più di 1punto meno (9.20 vs 10.30) con 4.7ghz di OC... per cui anche a 5ghz non sarebbe andato oltre il 3930k(che ricordiamo è ancora un sandy 32nm), per cui vedo poco chiaro la scelta commerciale di sovrapposizione interna per limitarne OC...
sul discorso ST va oltre vero, ma cpu come quelle extreme sono fuori da questa ottica come confronto...

mah intel vende delle cpu
e le deve vendere facendole bene
mettere una pasta di mer.da significa fare una cpu di mer.da (relativamente al componente di dissipazione del calore ovviamente) - che scalda di piu (anche a default, la cpu scalda di piu a prescindere anche se lo noti a oc) - quindi io devo aumentare la ventola del dissipatore - devo far piu rumore nel pc - questo è un peggioramento per l'utente

onestamente è difficile trovare aziende che fanno di proposito pessimi componenti

anche perche poi se io compro una K è per fare oc
che senso ha sbloccare il molti se poi impedisci di fare oc (addirittura or apure con fsb, si potrebbero raggiungere frequenze pazzesche)
tanto vale che nn lo sblocchi proprio
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:19   #2237
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
mah intel vende delle cpu
e le deve vendere facendole bene
mettere una pasta di mer.da significa fare una cpu di mer.da (relativamente al componente di dissipazione del calore ovviamente) - che scalda di piu (anche a default, la cpu scalda di piu a prescindere anche se lo noti a oc) - quindi io devo aumentare la ventola del dissipatore - devo far piu rumore nel pc - questo è un peggioramento per l'utente

onestamente è difficile trovare aziende che fanno di proposito pessimi componenti

anche perche poi se io compro una K è per fare oc
che senso ha sbloccare il molti se poi impedisci di fare oc (addirittura or apure con fsb, si potrebbero raggiungere frequenze pazzesche)
tanto vale che nn lo sblocchi proprio
Intel fa CPU per la massa, e alla massa che ci sia l'una o l'altra non fa differenza.

Visto che vende meno CPU per via della crisi con questo sistema riesce a recuperare parte degli utili senza fare nulla; sempre per discorsi di economia non crea delle linee produttive separate solo per fare le CPU K con la saldatura, ergo le fa tutte cosi.

L'enthusiast che vuole fare OC si compra la piattaforma 2011, che avra quasi sicuramente la saldatura.
Old 03-06-2013, 14:24   #2238
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ma a nessuno di voi viene in mente che potrebbe essere una ragione tecnica per cui non saldano i 22nm? Voglio dire, OK IB ma ...
Tra l'altro era relativamente da poco tempo che li saldavano prima erano così
Old 03-06-2013, 14:29   #2239
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Intel fa CPU per la massa, e alla massa che ci sia l'una o l'altra non fa differenza.

Visto che vende meno CPU per via della crisi con questo sistema riesce a recuperare parte degli utili senza fare nulla; sempre per discorsi di economia non crea delle linee produttive separate solo per fare le CPU K con la saldatura, ergo le fa tutte cosi.

L'enthusiast che vuole fare OC si compra la piattaforma 2011, che avra quasi sicuramente la saldatura.
ho fatto l'esempio della ventola che gira di piu, con piu rumore proprio per fare un esempio che interessa parecchio alla massa

in verità chi vuole fare oc compra anche le k...l'hanno fatte di proposito
Old 03-06-2013, 14:30   #2240
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma a nessuno di voi viene in mente che potrebbe essere una ragione tecnica per cui non saldano i 22nm? Voglio dire, OK IB ma ...
Tra l'altro era relativamente da poco tempo che li saldavano prima erano così
ah si infatti questo è l'unica spiegazione

pero francamente se fosse stato un motivo tecnico mi sarei aspettato che intel lo dichiarasse e facesse mettere l'animo inpace alla gente
mentre cosi si fa solo pubblicità negativa (anche se limitata a chi ne capisce dell'argomento)
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian