Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 21:46   #2141
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Robifor
mi rifiuto di giocarlo per il problema dell'audio...mai visto niente di simile...
ho letto un sondaggio e risulta che oltre il 50% degli utenti ha grossi problemi di stuttering...è davvero un gran peccato
a sto punto credo che sti problemi di audio li diano veramente le audigy... io con la Hercules Fortissimo III non mi pare di avere problemi
Old 18-11-2004, 21:47   #2142
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
beh si ogni tanto capita lo stuttering!!

pensa che io l'ho finito in italiano addirittura (che parlato e audio di merda)

adesso me lo sto rigiocando in english (mille volte meglio il parlato è ottimo)

quello stuttering di tanto in tanto capita lo stesso.

ma il gioco è grandioso lo stesso

Old 18-11-2004, 21:47   #2143
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
articolo su 'La repubblica'
Old 18-11-2004, 21:48   #2144
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quote:
Originariamente inviato da Robifor
mi rifiuto di giocarlo per il problema dell'audio...mai visto niente di simile...
ho letto un sondaggio e risulta che oltre il 50% degli utenti ha grossi problemi di stuttering...è davvero un gran peccato
Hai provato con le modifiche proposte nel post di apertura?
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:51   #2145
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
a sto punto credo che sti problemi di audio li diano veramente le audigy... io con la Hercules Fortissimo III non mi pare di avere problemi
Nella sezione dei problemi tecnici c'è anche chi ha una Terratec e ha gli stessi problemi di scatti con audio che salta...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:51   #2146
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

DAI SU AVANTI COI BENCH

qui ci sono le istruzioni e 5 demo con cui fare benchmarks

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2278&p=2

Io ancora non li faccio perchè questi bench mostrano locazioni potenzialmente spoilerose
Old 18-11-2004, 21:52   #2147
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Nella sezione dei problemi tecnici c'è anche chi ha una Terratec e ha gli stessi problemi di scatti con audio che salta...
azz... ma lo fa spesso?

a me tipo va in loop l'audio per mezzo secondo quando salvo o quando premo alt-tab per andare a win ma per il resto non ho problemi
Old 18-11-2004, 21:52   #2148
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
articolo su 'La repubblica'
Per il sequel, gli sviluppatori hanno scelto di seguire i binari sicuri tracciati dal titolo originale, dando vita a un ottimo videogame, che comunque non porta grandi novità nel genere degli sparatutto in prima persona. Rispetto al gioco del 1998, è stata aggiunta qualche arma e, più importante, la possibilità di incontrare, nel corso del gioco, alleati che aiutano il protagonista nelle sue battaglie. L'accuratezza degli scenari e degli ambienti, una delle principali caratteristiche del vecchio gioco, è stata ulteriormente migliorata.

Un solo commento: LOL.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 18-11-2004, 21:52   #2149
Xed Player
Senior Member

L'Avatar di Xed Player

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pistoia
Ragazzi, ho trovato!!!!

La protezione e' nel file "source shared securom.gcf" nella cartella steamApps quel file vi obbliga a mettere il dvd.....

ho provato a toglierlo ma quando ti colleghi si ricrea.....
Nella versione col coupon quel file non c'e'.......

ciao ciao!
Xed Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:54   #2150
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
azz... ma lo fa spesso?

a me tipo va in loop l'audio per mezzo secondo quando salvo o quando premo alt-tab per andare a win ma per il resto non ho problemi
Purtoppo è un continuo...
2 minuti il gioco fila liscio, poi improvvisamente via con questi scatti, più o meno accentuati e più o meno duraturi. Ieri in un punto in particolare era un inferno, per fortuna che non ero nel bel mezzo di uno scontro a fuoco...
Old 18-11-2004, 21:56   #2151
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Perdition
Quote:
Io adoro Doom III, e lo ritengo il FPS graficamente più avanzato della famosa Triade (non sto ad elencare i motivi di questa opinione). Molti non perdonano Doom III a causa del suo gameplay di stampo classicissimo, oltretutto cadendo spesso nell'errore di ritenerlo un mero Benchmark e nulla di più. E così si attaccano solo all'aspetto tecnico, tentando di trovare qualsiasi cavillo per sputtanarlo.
Ma chi se ne frega, io rimango della mia idea.

mah, a me è piaciuto un sacco: dal punto di vista della grafica, lo ritengo finora il migliore. non posso dimenticare la mascella che gironzolava per la stanza la prima volta che l'ho provato.
per quanto riguarda il gameplay, lo ritengo semplicemente doom - style... e in quanto tale l'ho trovato praticamente perfetto non me lo sarei immaginato diverso

Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
E' vero, sono d'accordo

Per dire: tu quando giochi ti metti a guardare queste cazzate? (in qualsiasi gioco eh)

Queste, secondo me, sono le impressioni a caldo dei primi 20 secondi di gioco durante i quali ci mettiamo a guardare al microscopio tutti i minimi dettagli

Ma in generale secondo me bisogna maturare un giudizio, farsi un'idea di un gioco in base a quello che ti fa provare! E a me HL2 mi piace. E molto!
ma infatti non dico che i difetti di cui si parlava possano in qualche modo rovinare il gioco... però ci sono, è innegabile. e per quanto io apprezzi la grafica di half life2, non posso fare a meno di notarli e giudicare di seguito la qualità globale del gioco senza che questo mi rovini il gioco!

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Io dico che HL2 ha dei limiti e difetti tecnici. Non lo si può negare. Ma a mio giudizio (non pretendo di convincere nessuno) è marginale. Perchè sono l'atmosfera, la storia il centro del gioco. E lo rendono comunque un grande gioco. Sempre a mio giudizio, invece, Doom3 è tutto basato sulla grafica. E per questo lì le carenze tecniche sono meno perdonabili.
Ribadisco IMHO
questione di punti di vista... io in doom3 non ci ho trovato solo la grafica, ma anche adrenalina pura e divertimento esagerato. in hl2 generalmente la grafica non gioca un ruolo principale, è vero, però i difetti ci sono e quando li vedo non posso farne a meno di prenderne atto!

cmq non penso che ci siano giochi più o meno "scusabili" per i vari difettucci... anche perchè penso sia impossibile, allo stato attuale delle cose, creare un gioco privo di difetti.
Dr_Kranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:56   #2152
Kaldais
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Per il problema dello stuttering io ho risolto semplicemente mettendo la qualità audio su low (sinceramente con le mie cuffie non noto la differenza) ed è tutto magicamente scomparso.
Kaldais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:57   #2153
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da Xed Player
Ragazzi, ho trovato!!!!

La protezione e' nel file "source shared securom.gcf" nella cartella steamApps quel file vi obbliga a mettere il dvd.....

ho provato a toglierlo ma quando ti colleghi si ricrea.....
Nella versione col coupon quel file non c'e'.......

ciao ciao!
infatti io quel file non ce l'ho. L'ho preso col coupon il gioco.
Old 18-11-2004, 21:58   #2154
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Signore e signori...
Pensavate che fosse Half Life 2 il gioco più atteso e desiderato di sempre, ma stavate sbagliando. HL2 è solo il secondo.
Il primo è lui: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=31089

...e tra un po' sara tra noi...
Old 18-11-2004, 21:59   #2155
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Città: **ROMA**
A me va bene.. nn ho nessun tipo di problema 1280*1024 aa2* aniso4* tutto su alto audigy2 v-sinc disattivato
Cmq sto notando che i problemi li avete voi che avete il OC ...provate a metterlo in defaul sia proce che ram
Old 18-11-2004, 21:59   #2156
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Purtoppo è un continuo...
2 minuti il gioco fila liscio, poi improvvisamente via con questi scatti, più o meno accentuati e più o meno duraturi. Ieri in un punto in particolare era un inferno, per fortuna che non ero nel bel mezzo di uno scontro a fuoco...
cmq io ci sto giocando con le cuffie e non con l'impianto 5.1 che ho (altrimenti tiro giù i muri ), quindi ho impostato "cuffie" come output. Magari è quello, prova
Old 18-11-2004, 21:59   #2157
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Per il sequel, gli sviluppatori hanno scelto di seguire i binari sicuri tracciati dal titolo originale, dando vita a un ottimo videogame, che comunque non porta grandi novità nel genere degli sparatutto in prima persona. Rispetto al gioco del 1998, è stata aggiunta qualche arma e, più importante, la possibilità di incontrare, nel corso del gioco, alleati che aiutano il protagonista nelle sue battaglie. L'accuratezza degli scenari e degli ambienti, una delle principali caratteristiche del vecchio gioco, è stata ulteriormente migliorata.

Un solo commento: LOL.
a parte la fisica, per il resto c' ha preso dai

PS: trecca pls aggiorna il post iniziale
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:00   #2158
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Signore e signori...
Pensavate che fosse Half Life 2 il gioco più atteso e desiderato di sempre, ma stavate sbagliando. HL2 è solo il secondo.
Il primo è lui: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=31089

...e tra un po' sara tra noi...

Ma
Old 18-11-2004, 22:01   #2159
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Città: **ROMA**
Quote:
cmq io ci sto giocando con le cuffie e non con l'impianto 5.1 che ho (altrimenti tiro giù i muri ), quindi ho impostato "cuffie" come output. Magari è quello, prova
io ho le 7.1 ma ad una certa mi tocca smettere con le cuffie nn mi va di giocarci mi perdo tutto
Old 18-11-2004, 22:02   #2160
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Io pure ci sto giocando con le cuffie, ma sono delle 5.1!
Quindi ho l'audio settato come tale.
Ma dopo una prova la faccio.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian