Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 12:49   #1941
diego.75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
aggiornamento firmware andato storto

Salve a tutti
sono possessore di DVDR 3577H,
tutto a posto, o quasi, fino a ieri, quando mi sono deciso ad aggiornare il firmware alla versione 3.06.
Apparentemente tutto è filato liscio, ho aspettato che finisse tutta la procedura e quando si è aperto da solo il cassetto del disco ho riavviato.
Ebbene, non funziona più nulla! Nemmeno i tasti del telecomando rispondono alla loro funzione originale: il tasto per cambiare programma ora modifica la sorgente...
Molto probabilmente nel download del file qualcosa non è andato per il verso giusto e praticamente senza volere ho aggiornato il firmware con un file corrotto...
Ho provato a scaricare di nuovo il firmware e ripetere la procedura ma lo riconosce come già aggiornato e non procede.
Da quello che ho letto nel thread non mi pare possibile fare un downgrade del firmware, il reset tramite il distacco della spina e il tasto standby non ha portato alcun risultato, posso però precisare che questo non cancella le registrazioni, almeno nel mio caso.
Qualcuno sa come resettare il firmware o risolvere in qualche modo il mio problema?
Ad ora il mio recorder è inutilizzabile, in palla completa!
diego.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 14:52   #1942
Shores
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da diego.75 Guarda i messaggi
Salve a tutti
tutto a posto, o quasi, fino a ieri, quando mi sono deciso ad aggiornare il firmware alla versione 3.06.
Apparentemente tutto è filato liscio, ho aspettato che finisse tutta la procedura e quando si è aperto da solo il cassetto del disco ho riavviato.
...
Ciao, purtroppo non saprei come aiutarti, ma sei sicuro che la procedura di upgrade sia quella? Io ho un 3570, ed è passato un po' di tempo da quando l'ho aggiornato l'ultima volta, ma se ricordo bene una volta avviata la procedura di aggiornamento, lui ha fatto assolutamente tutto da solo: caricamento, aggiornamento, reset, e di nuovo lettore pronto, senza che io dovessi fare assolutamente nulla dopo la prima iniziale conferma del fatto che, si, volevo aggiornare il firmware...

Sorry!
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 06:31   #1943
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da Shores Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non saprei come aiutarti, ma sei sicuro che la procedura di upgrade sia quella? Io ho un 3570, ed è passato un po' di tempo da quando l'ho aggiornato l'ultima volta, ma se ricordo bene una volta avviata la procedura di aggiornamento, lui ha fatto assolutamente tutto da solo: caricamento, aggiornamento, reset, e di nuovo lettore pronto, senza che io dovessi fare assolutamente nulla dopo la prima iniziale conferma del fatto che, si, volevo aggiornare il firmware...

Sorry!
quoto

anch'io per quel che ricordo non ho fatto nulla se non aspettare che ritornasse lui a disposizione, e penso sia anche specificato nelle istruzioni
comunque io ho aggiornato il 3.08 quindi penso che un barlume di speranza puoi ancora averla prova a vedere, altrimenti mi sa che devi mandarlo in rma
Old 09-02-2009, 12:37   #1944
ivx
Junior Member

L'Avatar di ivx

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Due giorni fa scopro che il difetto si è ripresentato; un po' infastidito all'idea di dover rifare tutta questa manfrina, provo a contattare la filiale americana di philips e... MAGIA! Ecco arrivare via email i comandi per formattare il disco rigido:

1) Staccare la corrente (nb, non spegnere, proprio togliere la corrente) al dvdr
2) Tenere premuto sia il tasto |<< che il tasto stop sul recorder (nb NON sul telecomando)
3) Ridare corrente al recorder, tenendo premuto i due tasti finchè sul visorino si vede FMT HDD (nb, prima apparirà FMT KEY, continuare a premere finchè appare FMT HDD)
4) Alla fine della formattazione (nel mio caso è stata estremamente rapida, tipo 20 secondi) appare FMT DONE se tutto è ok o FMT FAIL se è andato storto qualcosa.

Io ho riottenuto il mio dvdr perfettamente funzionante, naturalmente mi ha cancellato tutte le registrazioni ed anche i dati della guida epg, che poi ha riscaricato da MTV; il tutto con il firmware 3.08. Non che non sia fastidioso tutto ciò, ma stante che è meglio così che doverlo portare in assistenza tutte le volte per un scemenza del genere, preferisco!

Solo un'ultima precisazione: io ho fatto questa operazione con il disco rigido originale da 160Gb dentro, quindi non so dire se funzioni anche con altri dischi, magari più grandi, ma chissà...

Spero sia utile ad altri questa info, ciao!

Sei un grande!! E' da più di un mese ho dei file (o meglio, dei nomi di file) che non riesco a cancellare e non sapevo proprio come uscirne!!
Oggi o domani proverò a eseguire i singoli passaggi e poi vi farò sapere.
ivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:44   #1945
ivx
Junior Member

L'Avatar di ivx

Iscritto dal: May 2003
Rieccomi!
confermo: tutto ok e HD completamente formattato!
Grazie!
ivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:54   #1946
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
hdr3810/31 non riconosce hard disk esterni usb

Ciao, come da titolo ho acquistato un dvd recorder philips hdr3810/31, con hard disk da 250 gb. Il mio problema è che legge le chiavette ma non i dischi esterni usb. Ho formattato il mio disco esterno con fat 32, e ho provato un altro disco esterno sempre fat 32 (tutti e due autoalimentat), ma nulla non lo riconosce nemmeno. Si accende la lucetta dell'hd e sento che ticchetta, ma niente, non mi appare neanche la scritta "periferica usb rilevata". Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile sul sito philips. La cosa belle è che un mio amico possiede il 3570 e sia il mio hd che il suo vengono visti senza nessun problema. Come ultimo tentativo ho provato a fare un formato come suggerito da shores, ma non mi formatta niente. Ho provato la sua <</ e altr combinazioni. Domani chiamo la philips e sento che mi dicono. Avete suggerimenti?
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:55   #1947
diego.75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da diego.75 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Apparentemente tutto è filato liscio...
...
...
Qualcuno sa come resettare il firmware o risolvere in qualche modo il mio problema?
Ad ora il mio recorder è inutilizzabile, in palla completa!
Vi aggiorno:
forse ho capito qual'é stato il problema; ho verificato il file che avevo scaricato per fare l'aggiornamento e per qualche strano motivo dev'essere stato corrotto perchè scaricandolo di nuovo ho notato che avevano dimensioni diverse...
Detto questo resta il fatto che il recorder riconosce il FW come aggiornato e non accetta sovrascritture. Oggi ho chiamato l'assistenza e per prima cosa mi hanno consigliato il reset, cosa che ho già fatto e quindo di portarlo in assistenza...domani vado.
Spero solo non me lo tengano per troppo tempo, ormai sono viziato...
Vi farò sapere!
diego.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:23   #1948
Shores
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz Guarda i messaggi
Ciao, come da titolo ho acquistato un dvd recorder philips hdr3810/31, con hard disk da 250 gb. Il mio problema è che legge le chiavette ma non i dischi esterni usb. Ho formattato il mio disco esterno con fat 32, e ho provato un altro disco esterno sempre fat 32 (tutti e due autoalimentat), ma nulla non lo riconosce nemmeno. Si accende la lucetta dell'hd e sento che ticchetta, ma niente, non mi appare neanche la scritta "periferica usb rilevata". Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile sul sito philips. La cosa belle è che un mio amico possiede il 3570 e sia il mio hd che il suo vengono visti senza nessun problema. Come ultimo tentativo ho provato a fare un formato come suggerito da shores, ma non mi formatta niente. Ho provato la sua <</ e altr combinazioni. Domani chiamo la philips e sento che mi dicono. Avete suggerimenti?
Se i tuoi hdd usb ne hanno la possibilità, hai probato a collegarli ad un alimentatore esterno?
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:35   #1949
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Quote:
Se i tuoi hdd usb ne hanno la possibilità, hai probato a collegarli ad un alimentatore esterno?
no, purtroppo sono entrambi autoalimentati. Ma mi sembra strano che sul 3570 vadano e sul mio no
Old 10-02-2009, 17:35   #1950
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
...mi sembra strano che sul 3570 vadano e sul mio no...
Potrebbe esserci un problema sull'alimentazione in uscita dall'USB. Se l'HDD ext viene alimentato male cerca di girare ma non riesce a superare lo spin-up iniziale. In pratica si sentono solo dei "toc-toc"...

La stessa cosa non succede con i pendrive in quanto non hanno parti meccaniche in movimento.

Ho lo stesso problema su un piccì: su un paio di porte gli HDD autoalimentati non funzionano (i pendrive si).

Ultima modifica di Pascià : 19-02-2009 alle 08:46.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:48   #1951
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Potrebbe esserci un problema sull'alimentazione in uscita dall'USB. Se l'HDD ext viene alimentato male cerca di girare ma non riesce a superare lo spin-up iniziale. In pratica si sentono solo dei "toc-toc"...

La stessa cosa non succede con i pendrive in quanto non hanno parti meccanichein movimento.

Ho lo stesso problema su un piccì: su un paio di porte gli HDD autoalimentati non funzionano (i pendrive si).
Esatto, è proprio questo il problema. succede esattamente come dici tu, si sentono de "toc-toc" e basta. Secondo te è un problema del mio dvd recorder oppure è una cosa "congenita"?
Grazie mille della risposta, sei stato gentilissimo
Old 17-02-2009, 17:55   #1952
maxknife
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Audio dolby surround

Sto maledicendo la Philips per non aver messo l'uscita ottica al 3577, ho collegato l'uscita coassiale all'amplificatore ma non mi invia segnali dolby o dts, qualcuno ce l'ha collegato? devo settare qualcosa in particolare? per i settaggi nel menù audio li ho provati tutti, l'ampli funziona perchè c'ho attaccato il vecchio lettore sams. e va col coassiale .Aiuto
Max
maxknife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:46   #1953
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
Originariamente inviato da maxknife Guarda i messaggi
...ho collegato l'uscita coassiale all'amplificatore ma non mi invia segnali dolby o dts, qualcuno ce l'ha collegato...
Io ho collegato il 3570 all'amplificatore tramite il cavo coax e funziona benissimo: nel display dell'HT appena riceve il segnale appare anche la scritta "dolby digital"...
Old 17-02-2009, 22:21   #1954
maxknife
Member

E quello che non succede a me, ho mandato un'e-mail all assistenza Philips se non mi risolvono in qualche modo lo porto in assistenza vuol dire che è rotto.
Old 19-02-2009, 07:27   #1955
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Esatto, è proprio questo il problema. succede esattamente come dici tu, si sentono de "toc-toc" e basta. Secondo te è un problema del mio dvd recorder oppure è una cosa "congenita"?
Grazie mille della risposta, sei stato gentilissimo

secondo me è un problema di hard disk, infatti io tempo fa ho acquistato un HD da 120 gb, ho fatto doppia partizione con il programma SwissKnife (ntsf e fat32) e il dvdr me lo ha riconosciuto, naturalmente solo la partizione fat32.
l'altro giorno ho acquistato un HD da 2.5" della Freecom da 500gb a 129€, ho fatto la stessa cosa ma niente si sente "toc-toc" ma non lo riconosce.
ho provato anche a formattarlo tutto con FAT32 ma non lo riconosce.
l'ho riportato indietro e mi hanno fatto un buono, oggi vado a comprare un HD da 2,5" da 400 della WD a 99€ e poi ti faccio sapere.
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 07:36   #1956
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Quote:
Originariamente inviato da dinoco Guarda i messaggi
secondo me è un problema di hard disk, infatti io tempo fa ho acquistato un HD da 120 gb, ho fatto doppia partizione con il programma SwissKnife (ntsf e fat32) e il dvdr me lo ha riconosciuto, naturalmente solo la partizione fat32.
l'altro giorno ho acquistato un HD da 2.5" della Freecom da 500gb a 129€, ho fatto la stessa cosa ma niente si sente "toc-toc" ma non lo riconosce.
ho provato anche a formattarlo tutto con FAT32 ma non lo riconosce.
l'ho riportato indietro e mi hanno fatto un buono, oggi vado a comprare un HD da 2,5" da 400 della WD a 99€ e poi ti faccio sapere.

Ciao, ho risolto l'arcano proprio ieri. Sostanzialmente, ol dvd recorder non eroga abbastanza corrente per poter riconoscere un hd esterno autoalimentato, mentre ho provato con un wd con alimentazione estera e funziona. Avevo anche chiamato in assistenza philips ma non mi hanno saputo dire nulla. Ricordo, però che il mio dvd è questo: hdr3810/31
Al contrario, nel 3570 anche i dischi autoalimentati funzionano. Spero di esserti stato utile
Old 19-02-2009, 07:40   #1957
dinoco
Member

Quote:
Ciao, ho risolto l'arcano proprio ieri. Sostanzialmente, ol dvd recorder non eroga abbastanza corrente per poter riconoscere un hd esterno autoalimentato, mentre ho provato con un wd con alimentazione estera e funziona. Avevo anche chiamato in assistenza philips ma non mi hanno saputo dire nulla. Ricordo, però che il mio dvd è questo: hdr3810/31
Al contrario, nel 3570 anche i dischi autoalimentati funzionano. Spero di esserti stato utile
secondo me dipende da tipo di HD, visto che io ne ho uno che va bene e uno no,
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:50   #1958
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
...secondo me dipende da tipo di HD...
Potrebbe anche essere... ma BobbyBlitz ha provato 2 HDD ext nel suo DVDR e non funzionano. Gli stessi HDD in un altro DVDR funzionano benissimo.

Per questo escluderei il problema agli HDD ma accollerei il difetto al DVDR.
Old 19-02-2009, 09:44   #1959
robiz
Bannato

Città: Usa
Quote:
secondo me dipende da tipo di HD, visto che io ne ho uno che va bene e uno no,
esattamente... dipende quanto caorrente vuole l'HD!!

io per esempio ho un maxtor 250gb e il philips lo alimenta tranquillamente
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:09   #1960
maxknife
Member

Risolto l'arcano della coassiale che non dà segnale digitale, ovvero se si adopera l'uscita HDMI la coassiale viene disinserita, si può reinserirla disabilitando nel menu audio l'uscita HDMI e così funziona.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian