Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 07:04   #1881
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxknife Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
ho acquistato da circa un mese un 3577 e ho alcune domande alla quali non ho trovato una risposta:
1 questo dvd ha una uscita hdmi ma può leggere file in alta definizione ?
se si quali tipi di file?
2 Il dolby surround è disponibile in uscita da qualsiasi connessione o solo dalle uscite ottica e hdmi?
3 si può modificare l'orario di inizio di una registrazione avviata da guide plus ? la funzione margine di inizio nel menu registrazione non lo fa e non ho neanche ben capito cosa faccia.
4 il mio dvd ha un sintonizzatore non proprio perfetto cioè i canali hanno un peggioramento di immagine rispetto alla tv, il negoziante mi ha detto che è un problema comune ma comunque me ne ha fatto provare un altro per eventualmente cambiarlo ma il secondo se possibile era anche peggio, i vostri hanno questo problema? devo modificare qualche impostazione per migliorare la situazione?
Grazie
Max
1) Non lo so ma interessa anche a me visto che ho appena acquistato una videocamera HD
2) Non lo so.
3) io se non sbaglio una volta avevo provato la funzione margine e funzionava, ma di solito vado in agenda e modifico gli orari
4) per poter migliorare la qualità delle immagini devi impostare la registrazione in HQ, perchè quando tu guardi la tv (anche in diretta) sono le stesse immagini delle registrazioni
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 15:39   #1882
frossie
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinoco Guarda i messaggi
1) Non lo so ma interessa anche a me visto che ho appena acquistato una videocamera HD
Il nostro recorder ahimè non è in grado di leggere l'alta definizione (720p o 1080i o p) .
frossie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 19:14   #1883
maxknife
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Come non è in grado e allora a che serve l'uscita HDMI ?
La pHilips nel depliant informativo dice:
Goditi il video ad alta definizione
con HDMI 1080p
Goditi le tue foto, film e file musicali sul TV comodamente in salotto. Ottieni prestazioni ottimali dal tuo TV, grazie a One Touch Pause Live TV, Instant Replay e FlexTime. Guarda i tuoi filmati preferiti ogni volta che vuoi.
Una migliore esperienza visiva
•HDMI 1080p con upscaling ad alta definizione per immagini più nitide
Specifiche Caratteristiche principali del prodotto
Immagine/Display
•convertitore digitale/analogico: 13 bit, 54 MHz
•Convertitore analogico/digitale: 10 bit, 54 MHz
•Versione HDMI: 1,1
•Miglioramento dell'immagine: Upscaling Video (720p, 1080i/p)
maxknife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:19   #1884
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
ciao a tutti ho comprato da due giorni un bellissimo dvdr3590h (in realtà ne cercavo uno con dtt, hdd e hdmi come il 5570 ma non sono riuscito a trovarli nei vari centri commerciali, soprattutto perchè mi serviva non più alto di 5,5cm...)
comunque ho riscontrato delle difficoltà

1) nella predisposizione del guideplus+, cioè non mi scarica le informazioni quale potrebbe essere il problema secondo voi?

2)nella connessione tv (ho un philips 37PF7641D)<->decoder sat<->recorder, cioè io ho connesso con rgb il decoder sat alla tv, poi con scan progressiv (576p) il recorder alla tv e infine ho connesso il recorder con decoder tramite una scart. il fatto è che mi piacerebbe registrare anche i canali del digitale terrestre ma nn sò come fare in quanto non avendo connesso con la scart non sò qual'è l'uscita della tv sapreste aiutarmi (se non sono stato chiaro provo a spiegarmi meglio)

3)altro pensiero che ho fatto, che tra l'altro è anche presente nel manuale, se io collego l'antena d'uscita del decoder satellitare all'antenna del recorder, quest'ultimo non potrebbe gestirmi il decoder? sò che è contorta la richiesta al massimo ignoratela

grazie mille per l'aiuto

@maxknife
lui si intendeva che il 3570 non è in grado perchè non ha l'uscita hdmi mentre tu che ce l'hai è in grado
e comunque io prima avevo un lettore dvd samsung con lettore hdmi e più di 720p non riesci ad andare (io ho un fullhd) senza un letore bluray o una telecamera che registra in fullhd

Ultima modifica di non sò! : 17-01-2009 alle 10:26.
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 12:33   #1885
maxknife
Member

x non sò
per il guide+ primo devi ricevere mtv se cè controlla nel menù impostazione del guide+ che sia nella stessa posizione del host chanel , se è ok lascia una notte in stanby e dovrebbe scaricartela. il 720p mi va bene perchè è la stessa del tv, solo che non so che file legge e da dove (hd o dvd)
Old 17-01-2009, 14:17   #1886
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
x non sò
per il guide+ primo devi ricevere mtv se cè controlla nel menù impostazione del guide+ che sia nella stessa posizione del host chanel , se è ok lascia una notte in stanby e dovrebbe scaricartela. il 720p mi va bene perchè è la stessa del tv, solo che non so che file legge e da dove (hd o dvd)
il fatto è che io non prendo mtv
scusa l'ignoranza ma come faccio a sapere se è nella stessa posizione dell'host channel?
Old 17-01-2009, 14:17   #1887
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
ciao,

sapete dirmi come faccio a leggere i VOB che ho copiato sulla penna USB?
qualcuno sa aiutarmi per favore
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:35   #1888
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
qualcuno sa aiutarmi per favore
personalmente non lo sò ma posso comunque azzardare che non possano essere letti (vob s non sbaglio è l'estensione per file da dvd e per leggeri dovrebbe leggere gli ifo che recano la struttura del dvd, penso, non sono assolutamente certo )
infatti non c'è scritto da nessuna parte la compatibilità! dovresti convertirli col pc e metterli su chiavetta, alla fine se codifichi senza comprimere è una cosa veloce e senza perdita di qualità
Old 17-01-2009, 15:05   #1889
maxknife
Member

x non sò
Nella schermata guide+ sopra ci sono le varie voci ( ricerca, profilo ecc) l'ultima è istallazione li ci trovi le opzioni dei canali e dell'host channel che è quello dal quale viene scaricato il file guide+,.
Nel vecchio dvd samsung che avevi come gli facevi leggere i film in Hq?
Old 17-01-2009, 15:52   #1890
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
x non sò
Nella schermata guide+ sopra ci sono le varie voci ( ricerca, profilo ecc) l'ultima è istallazione li ci trovi le opzioni dei canali e dell'host channel che è quello dal quale viene scaricato il file guide+,.
Nel vecchio dvd samsung che avevi come gli facevi leggere i film in Hq?

ok vado in host channel e faccio il settaggio in manuale?dopo provo
prima di tutto avevo dovuto collegarlo in hdmi e poi andava automaticamente su 720p, altrimenti potevo forzare dalle impostazioni 1080i ma si vedeva peggio
Old 17-01-2009, 16:32   #1891
maxknife
Member

Ok ma nel dvd che gli facevi leggere che tipo di file c'era?
Old 17-01-2009, 17:50   #1892
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
Ok ma nel dvd che gli facevi leggere che tipo di file c'era?
un normalissimo dvd, con i suoi vob ecc, ma anche i dvx andavano in 720p, in quanto era la connessione a stabilire la risoluzione e non il tipo di file che ci mettevo (almeno la tv mi diceva che la connessione era 720p mentre adesso 576p )
Old 18-01-2009, 00:34   #1893
maxknife
Member

Si ok anche la mia con il dvd mi dice 1080p ma non sono reali, io dicevo file hd.
Old 18-01-2009, 11:58   #1894
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
personalmente non lo sò ma posso comunque azzardare che non possano essere letti (vob s non sbaglio è l'estensione per file da dvd e per leggeri dovrebbe leggere gli ifo che recano la struttura del dvd, penso, non sono assolutamente certo )
infatti non c'è scritto da nessuna parte la compatibilità! dovresti convertirli col pc e metterli su chiavetta, alla fine se codifichi senza comprimere è una cosa veloce e senza perdita di qualità
con che programma posso convertire i VOB in AVI ?
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:24   #1895
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
con che programma posso convertire i VOB in AVI ?
beh ci sarebbe nero vision o anche il tool della ati (ati converter) che però non ho mai usato. altri programmi ci saranno di sicuro ma al momento non mi vengono in mente

io sto ancora aspettando che guideplus+ faccia il download, ho letto solo un'oretta fà che la prima volta deve essere lasciato in standby per circa 24 ore latrimenti cancella il download
Old 18-01-2009, 12:50   #1896
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
il fatto è che io non prendo mtv
...
MTV è l'host channel per la GuidePlus+.
Se non ricevi MTV sull'analogico non è possibile scaricare i palinsesti della guida.
Eventualmente puoi provare da MTV digitale (terrestre o satellitare) impostando host channel automatico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:04   #1897
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
MTV è l'host channel per la GuidePlus+.
Se non ricevi MTV sull'analogico non è possibile scaricare i palinsesti della guida.
Eventualmente puoi provare da MTV digitale (terrestre o satellitare) impostando host channel automatico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445
ok allora prova con il satellite!
ultima cosa, ma come faccio a vedere il digitale terrestre sul recorder? io l'ho collegato alla tv con progressive scan (y-Pb-Pr).

grazie mille per l'aiuto
Old 18-01-2009, 15:33   #1898
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Per poter registrare il DVB-T integrato nel TV, devi aggiungere un cavo scart tra TV e recorder (il video component è solo in uscita)
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:16   #1899
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Per poter registrare il DVB-T integrato nel TV, devi aggiungere un cavo scart tra TV e recorder (il video component è solo in uscita)
grazie mille...abbi pazienza sono una frana
Old 19-01-2009, 11:36   #1900
StarGreen
Bannato

L'Avatar di StarGreen

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da HIM73 Guarda i messaggi
>>puoi copiare DivX su DVD (che sarà di tipo "dati") senza conversione di formato
Scusa ma che DivX copi se la registrazione è in VOB?

Quote:
Originariamente inviato da Ale72 Guarda i messaggi
Ciao, alla fine mi ero deciso per il 3577 ma non si trova più. Ho trovato invece un prezzaccio per il 3590 e ho deciso che potevo vivere anche senza HDMI (visto che ho ancora, e lo avrò per molto, un televisore non LCD senza ingressi HDMI o component).
Scusa quanto hai pagato? Ho il 5520H e vorrei comprarne un'altro per la camera da letto risparmiando, magari però con HD da 250, non mi interessa l'alta definizione, consigli per spendere il meno possibile?

Problema insormontabile: Se voglio registrare TeleNapoli o TeleNorba o pincopallino, non i 7 canali canonici, posso farlo solo al momento stando in casa, programmare ed uscire è impossibile
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian