|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema con titoli protetti e altro
Salve a tutti,
due domande alle quali sinora non ho trovato risposta. 1) Come faccio a visualizzare i titoli protetti ( in realtà non ne ho protetto nessuno ma il recorder mi dice che ho 1 Gb di titoli protetti ) e come faccio eventualmente a sproteggerli e/o cancellarli ? 2) In alcune registrazioni, nella preview appare una X con sfondo grigio. Quando tento di selezionarle per vederle a volte il videorec si blocca (scritta browser ) e a volte le fa vedere. Come mai ? ![]() Premetto che ho aggiornato il firmaware alla 1.61. Vi ringrazio per la risposta. ![]() Franco |
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ciao! Ciò che scrivi è molto strano, soprattutto la domanda 2. per la prima ti posso dire che le registrazini protette sono quelle contrassegnate da una P dentro un cerchietto che compare a lato della finestra di preview, per togliere la protezione o inserirla basta premere il tasto blu del telecomando sulla registrazione protetta. Però non so dirti come mai ti segnali 1 Gb protetto se sai di non averlo...boh. Per quanto riguarda la X...proprio non so, se si tratta di file Divx può esseresbagliata la compressione, se invece si tratta di registrazioni effettuate con il recorder quello che segnali è quantomai strano e per quello che ne sappia io sei il primo a cui capita questa cosa qua. ciao! Stè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
collegamenti per nuovo philips 3595
ciao a tutti ,
ho letto i vostri post e i consigli di Pascià per i collegamenti tra decoder sky ,tv e dvd recorder. Detto che i collegamenti mi sembrano corretti ,non capisco dalla guida se è necessario collegare anche l'antenna analogica oppure no. inoltre sul mio sharp aquos non visualizzo correttamente i programmi a 16/9 ma la maggior parte sono a 4/3 . Detto che sia il decoder sky che il recorder hanno impostato i 16/9 tutti i canali ordinari tranne sky cinema vengono visualizzati a 4/3. dove sbaglio ? come scritto da pascià "La "Ext-2" del recorder va alla "TO-TV" del decoder mentre la "Ext-1" del recorder va alla scart della TV." non ho capito se e cosa server collegare il decoder sat alla scart della tv . Mi date una mano a capire ? grazie,ciao fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
perdita registrazioni
Ciao,
anche il mio DVR3577, da quando ho aggiornato il fw alla 1.61, ha cominciato a perdere le registrazioni. Quando le perde, le perde tutte ed è già successo 3 volte in un mese. Potrebbe anche essere un problema hardware, boh. Comunque sto cercando di vedere se il supporto Philips riesce a risolvere e sto riportando l'evolversi della questione qui: philips-dementia.blogspot.com. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1366 |
Member
|
ciao ,
se accedo a sky direttamente senza passare dal dvd recorder vedo tutto a 16/9 can5 , rai1 ecc...dal dvd recorder invece ho le bande nere ai lati . bah..non so se cambiare cavi scart o provare con altri collegamenti ,in ogni caso è molto strano. Per i programmi rai ecc.. anche s enon collego l'antenna al recorder ma direttamente al tv vedo lo stesso i programmi rai ecc..ma sempre attraverso il decoder sky che ha qualità ovviamente migliore . Nessuno mi da feedback su come ha effettuato i collegamenti ? grazie,ciao fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
eh io nn conosco sky, quindi nn sapevo si potesse vedere anche la tv normale dal decoder, a sto punto nn credo serva collegare l'analogico al recorder, ma solo alla tv. considera che così per registrare devi avere il decoder sempre acceso
per quanto riguarda i 4:3, sul mio panasonic c'è un'opzione che mi fa decidere come visualizzare immagini in formato 4:3, se a tutto schermo oppure con le bande nere laterali... su questo philips nn so sinceramente (io nn lo possiedo), ma vedendo dal manuale di istruzione c'è solo la possibilità di cambiare il formato in letterbox, panscan e wide...prova a smanettare con queste funzioni e quelel sul decoder cmq ti conviene aspettare qualcuno che lo abbia
![]() |
#1368 |
Member
|
grazie , staccherò l'antenna che ho visto che non serve usando sempre sky per qualsiasi programma.
Per la tv a 16/9 è un bel problema. Sullo sharp tutte le scart sono segnate in "auto" , sul decoder sky il tv è segnato 16/9 (e infatti si vede tutto bene) ,sul recorder philips è segnato 16/9 ma si vede tutto a 4/3..bah.. forse ho sbagliato collegamenti. aspetto qualche anima pia che ha la stessa mia configurazione e mi può dare qualche dritta. PS ma il telecomando con il controllo volume ecc c'è qualche trucco come sui samsung per farlo andare con i tv non philips ? (sul mio aquos niente) . Grazie ! ciao, fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Alla fine ho ceduto ed anch'io sono passato al philips dvdr 3577 (visto anche il prezzo, 181€ sulla baia
![]() Mi arriverà a giorni e speriamo che non mi deluda: se anch'io noterò degli inconvenienti, cercherò di segnalarveli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti, io posseggo un Philips recorder 3595h, fino a qualche giorno fà funzionava benissimo, poi ho programmato la registrazione di un programma televisivo dalla Guida TV, ho spento il televisore e sono uscito di casa.
Voglio sottolineare che questa procedura l'ho fatta più volte in passato ed è sempre andato tutto bene, tranne quest'ultima volta. Al mio ritorno ho trovato la registrazione fatta su Hard Disk ma sul recorder appariva il simbolo TV ![]() Ho provato ad accendere il recorder ma nulla!!! ![]() Ho seguito quanto scritto sulle istruzioni, ho tolto la spina della corrente, ho aspettato 30 sec. e ho riacceso il tutto....quando si è riacceso ho trovato: Lingua inglese La guida TV non c'era più, mi dava un errore sull'host!! ![]() Allora ho provveduto a fare un reset come da istruzioni, ho seguito nuovamente la configurazione del recorder come fatto il primo giorno in cui lo installai. Pensavo che tutto fosse andato bene...invece..... ![]() La guida TV non è ancora apparsa, ma cosa ben peggiore è che se mando la registrazione di un programma televisivo e spengo la TV la registrazione si blocca....ciò che non faceva prima... Ora il mio grosso problema è proprio quest'ultimo, ho necessità di programmare o mandare una registrazione su Hard Disk tenendo la TV spenta!!! Mi potete aiutare? Ho provato di tutto, l'unico forum dove si parla di questi recorder è proprio questo...siete la mia ultima speranza... Ringrazio in anticipo tutti coloro che vogliano aiutarmi! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Puoi cortesemente darmi qualche chiarimento?
Quote:
Quote:
Come hai fatto a trovare la registrazione eseguita se non riuscivi ad accendere il DVDR? Quote:
Il tuo è un 3595H/31 ? Mi viene da pensare che ci sia un'epidemia che in questo periodo attacca i DVDR philips ! Mi sembra tutto molto strano ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
scusa qual'è il trucco per il samsung??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 |
Member
|
cercando su internet ho trovato una tabella con i codici che permette di utilizzare tutti i telecomandi samsung con buona parte dei tv anche se nelle istruzioni non è esplicitamente riportato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho acquistato il 3570 da una settimana per merito di questo forum e devo dire che mi trovo molto bene per adesso. Ho impostato MTV come host channel per GuidePlus e l'ho lasciato in standby la prima sera ed il giorno dopo c'erano i 7 canali e MTV con i programmi. Da 3 giorni invece non scarica più i programmi. Devo metterlo in standby da un'ora precisa tipo dalle 2 di notte ed alle 11 di mattina? Nella installazione Informazioni Sistema GuidePlus mi dice che ha effettuato l'ultimo download il 28 maggio alle 15.00 ed il prox il 29 maggio alle 04.00 ma anche ieri scriveva le stesse cose (con orari diversi) e programmi niente. Centra qualcosa la registrazione Sat accesa per il decoder SKY?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao, grazie per aver risposto, oggi ho risolto il 50% dei miei problemi.
Vi spiego, chissà possa essere utile a qualcun'altro: Problema: Mandavo la registrazione di un programma televisivo, spegnevo la TV e la registrazione su HD era il nero!!! Soluzione: Non avevo configurato i canali sul recorder, praticamente registrava ciò che il segnale della TV mandava al recorder, quindi finchè era accesa la TV registrava la trasmissione come la spegnevo registrava il "buio"; Questo perchè mi è successo? perchè non avevo fatto un'installazione iniziale come si deve!!! Rimangono 2 problemi: 1. La Guida TV nonostante la configurazione della località e di tutti i parametri che richiedeva, non appare ancora....aspetterò le 24h consigliate manuale ![]() 2. Nonostante abbia impostato tutto in italiano le date delle registrazioni e su monitor appaiono in inglese! ![]() Se avete consigli per risolvere questi ultimi 2 problemi ve ne sarei veramente grato!! A presto ciao ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi oggi ho preso il 3577! Per ora mi sembra molto bello! Domani lo provo meglio.
Una cosa, io ho collegato sia la scart che l'hdmi e ho impostato come primaria l'hdmi. Sinceramente però...non noto grandi differenze e anche se dalle opzioni cambio la rizoluzione 708p o 1080i, non noto differenze...sono ciecato io? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Philips serie 35xx difettosa??
Ragazzi, come già scritto, ieri ho acquistato un philips dvdr 3577.
Ma secondo voi leggendo qui devo iniziare a preoccuparmi? http://philips-dementia.blogspot.com/ http://www.kelkoo.it/pr_1/18379063/100304323.html Voi cosa ne pensate? Sfortuna (come in genere può succedere con quasi tutte le marche) di alcuni acquirenti oppure qualcosa di più di mere coincidenze? Comunque mi sembra di aver letto anche di parecchia gente fino ad oggi molto soddisfatta della serie 35xx della philips (io personalmente con un modello passato, un 3330h, non ho mai avuto un minimo problema). Un'ultima cosa: paradossalmente mi sembra di aver capito che forse aggiornare il firmware comporti più svantaggi che altro. Confermate? Quando mi arriva dite di lasciarlo com'è? Grazie a tutti! ![]() Ultima modifica di thesaggio : 28-05-2008 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Grazie, Bruno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Personalmente lo trovo un ottimo prodotto e non mi ha mai dato problemi (sgrat, sgrat). Le uniche cose che migliorerei sono: 1) Velocità di accensione: dovrebbe accendersi più in fretta. 2) Selezione registrazione "SAT" con uno switch meccanico (magari nascosto dentro lo sportellino): sarebbe veramente il massimo attivare/disattivare la funzione senza dover accendere TV e DVDR, premere diversi tasti del telecomado e spegnere tutto. Per il resto: leggo (anche i DivX basta che la codifica sia corretta) e registro di tutto (a patto di fare bene le connessioni, con e senza automatismi da ogni sorgente... ultimamente, anche dal PC). Ultima modifica di Pascià : 29-05-2008 alle 09:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.