Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 15:26   #741
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Stasera provo.

Aggiungo:
Verifica l'ora dell'ultimo download nelle info della guide+
Se è vero che esegue il download in orari diversi (quando è sintonizzato su MTV) si dovrebbe vedere.

Ciao
se non sbaglio la data e gli orari ultimo e prossimo download non cambia
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:02   #742
vercingetorge
Member

Iscritto dal: May 2003
Confermo che se metto in standby il recorder con MTV attivo sul diplay appare per un'attimo la scritta DOWNLOAD. Vi posso anche dire che la prima volta mi ha scaricato durante la notte solamente i nomi dei canali ma senza palinsesto. Successivamente pero ha scaricato tutto il resto. Puo` anche darsi che eseguendo un'azione di standby si forzi il download dei dati ma cio` non toglie che quelli programmati sono previsti ad orari ben precisi, proprio per non dover eseguire accendi e spegni continui.
vercingetorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:09   #743
dinoco
Member

Quote:
Originariamente inviato da vercingetorge Guarda i messaggi
Confermo che se metto in standby il recorder con MTV attivo sul diplay appare per un'attimo la scritta DOWNLOAD. Vi posso anche dire che la prima volta mi ha scaricato durante la notte solamente i nomi dei canali ma senza palinsesto. Successivamente pero ha scaricato tutto il resto. Puo` anche darsi che eseguendo un'azione di standby si forzi il download dei dati ma cio` non toglie che quelli programmati sono previsti ad orari ben precisi, proprio per non dover eseguire accendi e spegni continui.
quoto
è utile nel caso non abbiamo fatto il download in automatico
Old 05-02-2008, 07:38   #744
ferra.franco
Junior Member

Quote:
Gli ultimi 2 download hanno lasciato le cose a posto...
Spero che il mio problema sia stato momentaneo (causato dalla sconnessione dell'antenna).

Mi è venuta un'idea per provare a downloadare da MTV analogico...

La seconda riga delle info di Guide plus+ riporta Paese,CP,HostID.
Ho verificato che HostID è il canale di sintonizzazione MTV nella zona definita dal codice postale (nel mio caso IT/10132/0041)
Ora, visto che MTV in analogico lo ricevi bene, proviamo a "fregare" l'HostID...

Nella tua zona MTV si riceve (per esempio):
da belmonte mezzagno 0068
da marineo 0052
da m.bonifato 0066
da misilmeri 0043

Verifica da quale canale ricevi MTV e prova, lasciando Host in automatico, a cambiare il codice postale (ad es.90139) per associare un altro canale di HostID alla guida.

Se non funziona così non mi viene in mente altro che si possa fare!
grazie del tuo interessamento,stasera faccio una prova!!!!
anche se mi sembra difficile che riesca.(causa ripetirore MTV, riceviamo sollo quelli mirati al nostro paese allocato in una vallata circondata da monti!!!!!!!)
ferra.franco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 07:52   #745
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinoco Guarda i messaggi
... ho messo su mtv ed ho spento è uscito download guide. sono andato a vedere cosa mi aveva scaricato e ho notato che c'era alcune parti di guide plus in alcuni giorni.
continuando ad accendere e spegnere a piccole parti mi ha scaricato la guida completa.
Quote:
secondo me scarica qualcosa infatti quando il dvdr è posizionato su mtv ogni volta che spengo esce una scritta sul display
DOWNLOAD GUIDEPLUS
Spegnendo il recorder sintonizzato su MTV compare per un attimo la scritta "EPG DOWNLOAD" su display, ma, verificando i palinsesti dei programmi, non ho avuto alcun nuovo inserimento.

Provato più volte...spegnendo e riaccendendo
(Ho anche lasciato in stand-by il recorder dalle 18 alle 20 di ieri...)

Quote:
...l'altro giorno non mi ha scaricato niente, avevo guide+ vuota....
Il download completo, partendo da guide+ vuota, dura parecchio tempo (ore).

Quote:
...attenzione che le prime volte pensavo che non fosse successo niente invece andando avanti nei giorni c'erano delle programmazione...
Andando avanti nei giorni i downoad avvengono agli orari prefissati:

ieri (alle 20)
ultimo download 04Feb/14:00/120M
prossimo download 05Feb/03:00/120M
oggi (alle 8:30)
ultimo download 05Feb/03:00/120M
prossimo download 05Feb/10:00/120M

Quote:
se non sbaglio la data e gli orari ultimo e prossimo download non cambia
appunto...
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:05   #746
dinoco
Member

Quote:

Andando avanti nei giorni i downoad avvengono agli orari prefissati:

appunto...
forse mi sono spiegato male
se schiaccio il tasto guide + non compare nessun palinsesto ma se vado avanti nella guida 3/4 gg qualcosa c'è magari solo su due o 3 canali, continuando a spegnere ed accendere i palinsesti aumentano gradatamente fino a completare la guida
Old 05-02-2008, 08:10   #747
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Ti sei spiegato bene, ma come ho scritto sopra (vedi parte sottolineata), a me non succede.
A te è capitato solo la prima volta (partendo da guida vuota) o puoi ripetere la manovra anche con guida già "a regime"?
Old 05-02-2008, 08:12   #748
dinoco
Member

Quote:
Ti sei spiegato bene, ma come ho scritto sopra (vedi parte sottolineata), a me non succede.
A te è capitato solo la prima volta (partendo da guida vuota) o puoi ripetere la manovra anche con guida già "a regime"?
mi è capitato + volte,
scusa ma come faccio a fare la prova se la guida è gia completa?
Old 05-02-2008, 08:21   #749
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Scusa ma non ti seguo...
Cosa vuol dire guida "completa"? La guida non è mai completa e ad ogni download aggiunge in coda ai palinsesti i programmi disponibili (di solito hai sempre 7/8 giorni di guida). Se bloccassi i download, il numero di files della guida (a me sono 126 "a regime") scenderebbe fino a scaricarla completamente.

Aggiungo:
Se l'ultimo download delle 14:00 è stato completato ed io faccio la manovra da te indicata alle 18:00, se non vedo nuovi inserimenti o non ci sono aggiornamenti o non esegue il prossimo download fino all'ora prefissata (alle 03:00 come poi è successo).

Ultima modifica di m4ur0m : 05-02-2008 alle 09:13.
Old 05-02-2008, 10:31   #750
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da ferra.franco Guarda i messaggi
anche se mi sembra difficile che riesca.(causa ripetirore MTV, riceviamo sollo quelli mirati al nostro paese allocato in una vallata circondata da monti!!!!!!!)
Non è importante quale canale di MTV ricevi...
L'importante è riuscire ad inserire il "tuo" canale come host per la guida, trovando un codice postale che fa l'associazione corretta!
Se il canale è (ad esempio) 68, quando riesci ad ottenere
IT/90xxx/0068 (lasciando Host in automatico) dovresti essere a posto.
------
Rileggendo quanto ho scritto l'idea non mi pare più tanto brillante, nel senso che, se la procedura funziona, non fa altro che inserire in automatico l'host della tua zona.
Se però avevi già inserito in manuale la posizione del tuner dove è sintonizzato l'MTV che ricevi, doveva funzionare lo stesso...
------
Fammi sapere .
Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 05-02-2008 alle 15:21.
Old 05-02-2008, 15:11   #751
Evok
Junior Member

Quote:
Difetti del 3570 (riassunto delle puntate precedenti)

9) Finalizzazione di un DVD "dati" (possibile dalla rel. 1.47) difettosa.
Si riesce a finalizzare ma non sono ancora riuscito a leggere il disco con il PC
Nessun problema con i DVD "video"
...e per i DVD masterizzati con filmati DivX cosa succede? sono leggibili dagli altri lettori DVD?
Evok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:19   #752
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

I DVD con DivX masterizzati li considero DVD "dati"
Con la rel. 1.47 sono finalizzabili (prima non lo erano).
Io non riesco comunque a leggerli con il PC nè con un altro lettore DivX.
Non so se è un problema "generale" o soltanto mio.
Ciao
Old 05-02-2008, 16:12   #753
Evok
Junior Member

mmh, brutta cosa, speravo che nel frattempo il problema si fosse risolto. Il primo (e finora unico) dvd con divx che tempo fa avevo masterizzato mi era rimasto aperto non potendo finalizzare, poi dopo aver fatto l'aggiornamento alla 1.47 lo stesso dvd l'ho potuto finalizzare, ma il risultato è stato che su altro lettore dvd, di un mio amico, non si leggeva lo stesso. Riproverò con un altro dvd completando l'operazione in un'unica volta e provando su ancora un altro lettore, ma temo almeno per il momento ciccia...
Evok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:32   #754
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da vercingetorge Guarda i messaggi
...Inoltre, su un canale gestibile da Guide+ e` sempre possibile selezionare la sorgente da cui registrare (sintonizzatore o EXT2 o EXT1, ecc...)...
Nella schermata "lista canali" di guide+ (sezione a destra: sorgente, num. canale), mi si presenta solo l'opzione per modificare il numero di canale (con il tasto verde) e non la sorgente (fissa su "sintonizzatore")
L'opzione per selezionare la sorgente compare solo se c'è qualcosa collegato a EXT2?!?
Spero di sì, altrimenti con un DTT esterno e senza segnale analogico sarei "a piedi" (guida inutilizzabile )
Old 06-02-2008, 06:08   #755
ferra.franco
Junior Member

Quote:
gia fatto la prova nulla di fatto!!ho gia cambiato il cap x stasera!!speriamo bene.
quando scarico la guida con il satellitare il canale Host e il seguente:IT/900031/41 uguale al tuo forse scarichi pure tu dal satellitare?
secondo me il problema è nelle impostazioni di default mi spiego meglio:
quando scarico la guida dal satellitare trovo MTV disattivato(con LA 7 e radio italia)gli altri canali attivi!!e si blocca alle 3:01 come se partisse il download ma poi si blocca perche MTV e disattivato!!!!in pratica "il cane che si morde la coda".Evidentemente effettuando il download dal satellitare tutto viene baypassato aggirando l'osatcolo!!
secondo te è possibile tutto cio,ci sarebbe da fare un controllo incrociato con tutti quelli che hanno avuto il blocco del 3570 alle 3:01.
ferra.franco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:21   #756
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
gia fatto la prova nulla di fatto!!ho gia cambiato il cap x stasera!!speriamo bene.

Quote:
quando scarico la guida con il satellitare il canale Host e il seguente:IT/900031/41 uguale al tuo forse scarichi pure tu dal satellitare?
No, io ricevo MTV sul canale 41 analogico.
Quote:
......sarebbe da fare un controllo incrociato con tutti quelli che hanno avuto il blocco del 3570 alle 3:01.
quoto.
Oltretutto mi pare che tu sei l'unico ad avere quel blocco con MTV che si riceve bene...

Visto che hai il satellitare su EXT2, mi dici se a te nella pagina "lista canali" di guide+ è possibile cambiare la sorgente (da sintonizzatore a EXT2) ?

Ciao e grazie!
Old 06-02-2008, 08:15   #757
dinoco
Member

Quote:
Scusa ma non ti seguo...
Cosa vuol dire guida "completa"? La guida non è mai completa e ad ogni download aggiunge in coda ai palinsesti i programmi disponibili (di solito hai sempre 7/8 giorni di guida). Se bloccassi i download, il numero di files della guida (a me sono 126 "a regime") scenderebbe fino a scaricarla completamente.

Aggiungo:
Se l'ultimo download delle 14:00 è stato completato ed io faccio la manovra da te indicata alle 18:00, se non vedo nuovi inserimenti o non ci sono aggiornamenti o non esegue il prossimo download fino all'ora prefissata (alle 03:00 come poi è successo).
Stamattina verso le 06.00 ho fatto questo esperimento:
ho guardato fino a che giorno mi aveva scaricato la guida
ed era fino alle 05.00 del 12/02/08, spegnendo ed riaccendendo un paio di volte con il dvdr posizionato su MTV la guida è stata implementata di un paio di programmazioni in +.
se non sbaglio rai2 e LA7 fino all 17 del 12/02/08
saluti
Old 06-02-2008, 08:53   #758
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

OK, quindi scarica nuovi programmi anche con guida "a regime".
Ho riprovato anch'io ieri:
- controllo programmi guida (fino alle 5:30 circa del 12/2)
- stand-by (da MTV) alle 18
- varie accensioni e spegnimenti (almeno 10) fino alle 20
- ricontrollo palinsesti: nessun nuovo inserimento

...evidentemente, se è come dici tu, a quell'ora non ci sono aggiornamenti disponibili.

Ciao
Old 06-02-2008, 10:02   #759
dinoco
Member

Quote:
OK, quindi scarica nuovi programmi anche con guida "a regime".
Ho riprovato anch'io ieri:
- controllo programmi guida (fino alle 5:30 circa del 12/2)
- stand-by (da MTV) alle 18
- varie accensioni e spegnimenti (almeno 10) fino alle 20
- ricontrollo palinsesti: nessun nuovo inserimento

...evidentemente, se è come dici tu, a quell'ora non ci sono aggiornamenti disponibili.

Ciao
stasera riprovo
comunque ti posso dire che l'altro giorno non aveva caricato niente e ogni volta che riaccendevo aggiungeva qualche programmazione
Old 06-02-2008, 11:01   #760
vercingetorge
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Nella schermata "lista canali" di guide+ (sezione a destra: sorgente, num. canale), mi si presenta solo l'opzione per modificare il numero di canale (con il tasto verde) e non la sorgente (fissa su "sintonizzatore")
L'opzione per selezionare la sorgente compare solo se c'è qualcosa collegato a EXT2?!?
Spero di sì, altrimenti con un DTT esterno e senza segnale analogico sarei "a piedi" (guida inutilizzabile )
Ciao m4ur0m,
la pagina lista canali del Guide+ come dici tu non lo permette, ma io mi riferivo proprio al fatto di poter aggirare questa limitazione.
Per esempio per programmare una registrazione attraverso Guide+ si seleziona il programma interessato e si preme il tasto rosso. Di default il recorder si predispone per registrare il canale dal sintonizzatore ma successivamente e` possibile modificare (tasto verde) su pagina agenda, indicando di registrare da EXT2.
Ho gia` registrato diversi programmi in questo modo.
vercingetorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian