Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 16:24   #1101
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
in quale case è incluso un buon alimentatore (almeno da 400w)?
nessuno temo...
forse gli antec... ma dubito...
le ditte nn regalano niente...
Old 19-02-2007, 16:31   #1102
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Dopo una giornata di ricerche, ho eletto a mio parere il migliore cubetto:
aerocool aerocube. Che ne dite??
http://www.aerocool.com.tw/case/aerocube/aerocube.htm
Old 19-02-2007, 16:47   #1103
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Dopo una giornata di ricerche, ho eletto a mio parere il migliore cubetto:
aerocool aerocube. Che ne dite??
http://www.aerocool.com.tw/case/aerocube/aerocube.htm
esteticamente mi piace ma bisogna vedere il prezzo e confrontarlo con i più classici Xqpac, silverstone e altri per vedere il più conveniente dato che sti cubi alla fine dentro sono tutti uguali e fuori pure....tanto vale prendere quello che costa meno o che offre di più!!! di questo è bella la dotazione di porte e rehobus direttamente integrati sul frontale!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:52   #1104
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
esteticamente mi piace ma bisogna vedere il prezzo e confrontarlo con i più classici Xqpac, silverstone e altri per vedere il più conveniente dato che sti cubi alla fine dentro sono tutti uguali e fuori pure....tanto vale prendere quello che costa meno o che offre di più!!! di questo è bella la dotazione di porte e rehobus direttamente integrati sul frontale!!
E poi è l'unico che ho trovato con frontale in allumino... gli altri sono in abs!
Prezzo meno di 100 eurozzi...
Old 19-02-2007, 19:05   #1105
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
credo di no... ha una ventolona immane sopra dove stava l'ali più una dietro
per cui l'ali espelle l'aria più fredda dal basso le due ventole sopra garantiscono aria fredda al dissi...
se trovi qualcosa di grosso... un quasipassivo potrebbe forse essere fattibile...
ma ribadisco... FORSE
HAVE FUN!
Fatto ! oggi ho prenotato dal mio negoziante di fiducia il nine hundred della Antec

nn vedo l'ora di "buttarlo su"

Grazie ragazzi per l'aiuto
Old 19-02-2007, 20:40   #1106
Lagoon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli
Nel frattempo mi sono letto un po' di cose e forse qualche idea più chiara di prima la ho...
Ma per una scelta definitiva credo di avere ancora bisogno di voi
Ho deciso che voglio un case grosso, per il momento non ne sfrutterò lo spazio, ma voglio non dover cambiare case per un bel po' di anni e voglio poter montare schede grafiche fuori standard senza problemi
Riepto che la finestratura non mi interessa, ma se c'è un case finestrato la cui finestratura non inficia la silenziosità ben venga
I case che mi ispirano sono
Antec Nine Hundred Ultimate Gamer Case (115€)
Coolermaster Stacker Tower RC-810-SKN1-GP - black (160€)
Cooler Master Stacker 831 (170€)
Cooler Master Stacker 830 (200€)
Coolermaster Stacker Tower RC-832-KKN1-GP - black (230€) (ho notato che esiste proprio mentre scrivo :P )
Thermaltake Shark VA7000SWA (130€)

Tanto per cominciare se dovessi scegliere uno Stacker non mi è chiaro quale sia il migliore (come prestazioni, spazio, silenziosità). L'aspetto invece ha molto meno peso nella mia scelta

Voglio che il case mi permetta di sospendere gli hard disk e che si trovino ventole da sostituire
Ecco tutto :P
Lagoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:19   #1107
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

vai di stacker assolutamente...consiglio il modello classico SCT 01 o in alternativa l'810 se proprio non trovi il primo!! se vuoi più estetica e solo ventole da 120 allora vai sui modelli 830/831/832....scrivo BARRA ( / ) perchè internamente sono tutti e 3 IDENTICI se non per piccolissime differenze e dotazioni (ad esempio il poter montare ali più lunghi di 230mm, supporto laterale per le 4 ventole, cassettino trasparente per i Raptor X).....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 19-02-2007, 23:06   #1108
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
vai di stacker assolutamente...consiglio il modello classico SCT 01 o in alternativa l'810 se proprio non trovi il primo!! se vuoi più estetica e solo ventole da 120 allora vai sui modelli 830/831/832....scrivo BARRA ( / ) perchè internamente sono tutti e 3 IDENTICI se non per piccolissime differenze e dotazioni (ad esempio il poter montare ali più lunghi di 230mm, supporto laterale per le 4 ventole, cassettino trasparente per i Raptor X).....
io personalmente trovo meglio l'810 alimentatore in basso e 2 ventole da 12 in estrazione sul retro...
meno zone con ristagno poi vabbè questione di gusti..
Old 20-02-2007, 09:46   #1109
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Domanda da 100 milioni di euro

Dovendo scegliere un nuovo case per mettere insieme un muletto
ed essendo interessato ad un desktop mi sono buttato sul
thermaltake mozart...

purtroppo nelle recenti discussioni si è parlato del cooler master
e quindi girellando sul sito ho visto il CM Media 280 che benchè a livello di estetica non sia comparabile con il mozart, a livello di funzionalità è una spanna più su, può fare sia da midtower che da desktop e monta sul retro una ventola da 120 all'altezza del dissi e ha una seconda grata sul fianco sempre all'altezza del procio garantendo un'areazione superiore anche al p180 ( stante recensione su sito francese )

Dato che vorrei acquistarlo sarei curioso di sapere il prezzo italiano...
e vorrei evitare di comprarlo online perchè mi scoccerebbe spedirlo a mie spese se mi arriva difettato...
( per la cronaca in francia viene 80 euro senza mediacenter 160 con il mediacenter..
considerato che dovrebbe essere della soundgraph e quindi imon compatibile, e compatibile con windows mce credo non sia un prezzo esagerato quello per il media kit..
qualcuno può smentirmi/confermarmi ? ho visto i kit imon costano oltre 100 euri in media.. )

Sembra che non sia ancora in circolazione e mi pare di capire che sia parecchio recente visto che il mese scorso non c'era ancora...
sapreste dirmi dove posso trovarlo online ad esempio?

Ps. Credo sia d'obbligo l'inserimento in prima pagina

http://www.coolermaster.com/index.ph...%20Media%20280
scusate lo spam ma non ho resistito!!

Ultima modifica di hibone : 20-02-2007 alle 10:42.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:46   #1110
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Quote:
Dovendo scegliere un nuovo case per mettere insieme un muletto
ed essendo interessato ad un desktop mi sono buttato sul
thermaltake mozart...

purtroppo nelle recenti discussioni si è parlato del cooler master
e quindi girellando sul sito ho visto il CM Media 280 che benchè a livello di estetica non sia comparabile con il mozart, a livello di funzionalità è una spanna più su, può fare sia da midtower che da desktop e monta sul retro una ventola da 120 all'altezza del dissi e ha una seconda grata sul fianco sempre all'altezza del procio garantendo un'areazione superiore anche al p180 ( stante recensione su sito francese )

Dato che vorrei acquistarlo sarei curioso di sapere il prezzo italiano...
e vorrei evitare di comprarlo online perchè mi scoccerebbe spedirlo a mie spese se mi arriva difettato...
( per la cronaca in francia viene 80 euro senza mediacenter 160 con il mediacenter..
considerato che dovrebbe essere della soundgraph e quindi imon compatibile, e compatibile con windows mce credo non sia un prezzo esagerato quello per il media kit..
qualcuno può smentirmi/confermarmi ? ho visto i kit imon costano oltre 100 euri in media.. )

Sembra che non sia ancora in circolazione e mi pare di capire che sia parecchio recente visto che il mese scorso non c'era ancora...
sapreste dirmi dove posso trovarlo online ad esempio?

Ps. Credo sia d'obbligo l'inserimento in prima pagina

http://www.coolermaster.com/index.ph...%20Media%20280
scusate lo spam ma non ho resistito!!
è bruttino cm desktop..meglio cm midtower...le finiture mi sembrano buone...il pannellino xò nn mi sembra della soundgraph...xkè ora cm ora d imon ce ne stanno 2...uno cm il mio medialab della tt ke sarebbe l'imon vfd ke nn ha comandi sul pannello e occupa solo un bay e l'imon ultrabay ke ha i comandi ma ha un display ke è il doppio d quello del coolermaster...inoltre il telecomando nn è fra quelli della soundgraph...quindi dubito fortemente ke sia un imon...ergo informati bene prima dell'acquisto...altrimenti prendi solo il case e poi prendi il medialab ke a livello d software t garantisco ke si integra perfettamente sia cn vista ke cn xp-xp mce
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:51   #1111
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Chi mi sa dire quale case big (o middle tower) ha la possibilità di installare facilmente ventole da 12 frontali, laterali, posteriori (senza trapani, soluzioni da bricolage e smerigliatrici ) e contenere agevolmente le ultime vga (8800)?
In particolare qualcosa (se non proprio lui, se corrisponde alla descrizione) che assomigli al Nine Hundred... ma lo spazio non è un problema, basta che abbia un'ottima areazione.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:03   #1112
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
è bruttino cm desktop..meglio cm midtower...le finiture mi sembrano buone...il pannellino xò nn mi sembra della soundgraph...xkè ora cm ora d imon ce ne stanno 2...uno cm il mio medialab della tt ke sarebbe l'imon vfd ke nn ha comandi sul pannello e occupa solo un bay e l'imon ultrabay ke ha i comandi ma ha un display ke è il doppio d quello del coolermaster...inoltre il telecomando nn è fra quelli della soundgraph...quindi dubito fortemente ke sia un imon...ergo informati bene prima dell'acquisto...altrimenti prendi solo il case e poi prendi il medialab ke a livello d software t garantisco ke si integra perfettamente sia cn vista ke cn xp-xp mce
allora...
il mediakit che hai tu ad esempio nel mozart va smontato dal bay da 5.25 e montato dietro la finestrella centrale... così da non rubare un bay...
idem in questo caso...
il vdf è avvitato dietro il pannellino.. inoltre ha dei pulsanti aggiuntivi e il ricevitore...
il telecomando viene spacciato come telecomando microsoft...
mah
il dubbio mi è venuto perchè tempo fa sul sito della coolermaster vidi un altro media kit indicato come imon compatibile col e con tanto di cd...
mah...
mi scarico il software e vedo magari
però non c'è nessuno che ce l'ha in italia...

per il resto concordo che sia bruttino ma ha posto per 4 ventole da 120 ed è ben areato al contrario di tutti gli altri case desktop ( e spesso anche tower )
Old 20-02-2007, 12:04   #1113
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp Guarda i messaggi
Chi mi sa dire quale case big (o middle tower) ha la possibilità di installare facilmente ventole da 12 frontali, laterali, posteriori (senza trapani, soluzioni da bricolage e smerigliatrici ) e contenere agevolmente le ultime vga (8800)?
In particolare qualcosa (se non proprio lui, se corrisponde alla descrizione) che assomigli al Nine Hundred... ma lo spazio non è un problema, basta che abbia un'ottima areazione.
stacker e sue varianti... in particolare l'810 solo ti costeranno più le ventole del case
l'antec 900 l'hai indicato già te...
Old 20-02-2007, 12:40   #1114
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
io t consiglio il thermaltake armor cn sidepanel cn ventola da 25 cm
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 20-02-2007, 12:41   #1115
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
allora...
il mediakit che hai tu ad esempio nel mozart va smontato dal bay da 5.25 e montato dietro la finestrella centrale... così da non rubare un bay...
idem in questo caso...
il vdf è avvitato dietro il pannellino.. inoltre ha dei pulsanti aggiuntivi e il ricevitore...
il telecomando viene spacciato come telecomando microsoft...
mah
il dubbio mi è venuto perchè tempo fa sul sito della coolermaster vidi un altro media kit indicato come imon compatibile col e con tanto di cd...
mah...
mi scarico il software e vedo magari
però non c'è nessuno che ce l'ha in italia...

per il resto concordo che sia bruttino ma ha posto per 4 ventole da 120 ed è ben areato al contrario di tutti gli altri case desktop ( e spesso anche tower )
ho controllato...è sicuro ke nn è soundgraph
Old 20-02-2007, 12:43   #1116
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
io personalmente trovo meglio l'810 alimentatore in basso e 2 ventole da 12 in estrazione sul retro...
meno zone con ristagno poi vabbè questione di gusti..
l'810 è inferiore perchè ha una impostazione da workstation e non da pc da modding....utile solo se si deve montare un radiatore sul tetto avendo già lo spazio pronto senza dover togliere i rivetti della gabbia alimentatore....l'STC-01 è completamente smontabile (infatti io l'ho montato al contrario con ali in basso ecc ecc), zone di ristagno non sa nemmeno che cosa siano con tutte le vnetole che ci si possono mettere, inoltre le due 120 posteriori dell'810 possono creare problemi con i moduli integrati Krajan delle DFI e altre mobo......

Quote:
se vuoi un big con SOLO 120 prenditi lo stacker 830/831/832....se accetti il compromesso di 2/3 ventole da 80 (opzionali) e tutto il resto da 120 allora vai di stacker senza alcun dubbio (modello STC-01)...c'è da dire che poi se un case è fatto bene non servono 30 ventole dentro...ne bastano 4 in un big come lo stacker vecchio modello!!! Sconsiglio assolutamente ventoloni laterali da 25 o roba simile......sono inutili e se si rompono sono insostituibili
Old 20-02-2007, 13:09   #1117
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
l'STC-01 è completamente smontabile (infatti io l'ho montato al contrario con ali in basso ecc ecc), zone di ristagno non sa nemmeno che cosa siano con tutte le vnetole che ci si possono mettere,

le due 120 posteriori dell'810 possono creare problemi con i moduli integrati Krajan delle DFI e altre mobo......
queste effettivamente sono indicazioni mica da tutti... sinceramente non mi aspettavo fosse smontabile...

grassie della nota

vado a farmi un giro sul sito dello stacker

Ultima modifica di hibone : 20-02-2007 alle 13:16.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:13   #1118
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
queste effettivamente sono indicazioni mica da tutti...

grassie della nota
di nulla.....mi ero letto tutte le 500 pagine del thread ufficiale prima di comprarlo perchè anche io ero indeciso su che modello prendere!!!
Non lo auguro a nessuno.....non finirete mai di leggere, leggere e ancora leggere eheheheheheheh!!! per fortuna che FIR4BALDE riporta moltissime cose (se non addiruttra tutto) nella FAQ in prima pagina!!!
Old 20-02-2007, 13:37   #1119
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

cmq ho dato un occhio al manuale...
pare che lo stacker 810 a vedere così dalle figure e dalle istruzioni
consente solo l'alimentatore sul fondo e differisce dallo stc-01 per il fatto di non avere la gabbia per l'alimentatore anche in alto, al suo posto una sede per la ventola da 12.. quindi non c'è poi molta differenza..
l'impostazione interna mi pare sia identica...

piuttosto ripeto la richiesta...
qualcuno sa quanto ci vorrà prima di vedere il
cm-media 280 in italia?
Old 20-02-2007, 15:55   #1120
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
cmq ho dato un occhio al manuale...
pare che lo stacker 810 a vedere così dalle figure e dalle istruzioni
consente solo l'alimentatore sul fondo e differisce dallo stc-01 per il fatto di non avere la gabbia per l'alimentatore anche in alto, al suo posto una sede per la ventola da 12.. quindi non c'è poi molta differenza..
l'impostazione interna mi pare sia identica...

piuttosto ripeto la richiesta...
qualcuno sa quanto ci vorrà prima di vedere il
cm-media 280 in italia?
le differenze (che poi sarebbero anche le pecche!!!) rispetto all'STC-01 sono semplcemente
- 2 ventole da 12 al posto che una sola (interferische con gli audio integrati o altro di alcune mobo)
- 1 solo alimentatore invece che due
- alimentatore poisizionabile SOLO in basso
- niente supporto crossflow fan

per il resto la struttura è identica al 100%: stessi bay frontali, stessi materiali, stessa progettazione ecc ecc......
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian