Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2016, 16:20   #3921
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Raga vi piace questo case, mi sembra che è uscito da poco, bianco bello sembra per 50€

https://www.youtube.com/watch?v=y7wQlCYs7Q8

http://gzhls.at/p/1346897.jpg

http://gzhls.at/p/6897/1346897/1346897-2.jpg

Ultima modifica di sireno' : 10-08-2016 alle 16:26.
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 15:02   #3922
Videogiocatore
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Ho un itek biturbo (lo so ) che ho dovuto in parte segare per farci entrare un AIO 240. Quindi nel breve futuro voglio prendere un full tower spazioso, modulare (non mi interessano 100 slot HDD/SSD, ho solo un M2 ed al massimo inserirò un SSD più avanti) e con lo spazio (in un futuro ancora più lontano) per un custom loop. E possibilmente con una bella finestra laterale che faccia vedere tutto. Allo stesso tempo non voglio spendere cifre enormi solo per l'estetica.

Il problema è che il mondo dei case è immenso e spesso roba che non si trova su siti commerciali (tipo amazon) costa meno ed è migliore.

Guardandomi in giro negli ultimi mesi ho visto diversi case che mi soddisfano:

Corsair Obsidian Series 750D
Nzxt Phantom 530 (trai più economici che ho trovato del genere)

Avete consigli personali per queste caratteristiche? (full tower, spazioso, modulare con grossa finestra) Avevo intenzione di spendere dai 100€ ai 200€ (ovviamente meno è meglio è ma non voglio neanche ritrovarmi un case "più bello" che non avevo considerato a soli 10€ in più.

Sono aperto a tutto, ogni tanto salta fuori un case che non avevo mai visto e penso "tringhia che bello" e scopro che è nello stesso budget di quelli che sto per acquistare, quindi proponete pure
Videogiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 16:29   #3923
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Secondo voi tra corsair 750d e cm mastercase 5 pro?
Deve starci come dissipatore il cryorig r1 universal, una mobo extended atx (maximus iv extreme z), un lettore ottico, un ssd e 5/7 hdd. Se sono 5 ok comunque visto che ho un bay doppio esterno.
Avrei anche diverse ventole noctua da 120 che posso riciclare (a memoria 6/7)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 02:26   #3924
Videogiocatore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Secondo voi tra corsair 750d e cm mastercase 5 pro?
Deve starci come dissipatore il cryorig r1 universal, una mobo extended atx (maximus iv extreme z), un lettore ottico, un ssd e 5/7 hdd. Se sono 5 ok comunque visto che ho un bay doppio esterno.
Avrei anche diverse ventole noctua da 120 che posso riciclare (a memoria 6/7)
uno è un fulltower, l'altro un mid tower, già questo dovrebbe cambiare totalmente il "paragone"
Old 14-08-2016, 10:14   #3925
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Salve a tutti vorrei un consiglio per il mio prossimo pc, sono intenzionato a prendere un case big tower, in passato ho già avuto haf 932. Voleva chiedere siccome non ho intenzione di farmi un impianto a liquido, vorrei piazzarci dentro il arctic cooling freezer 240, so che è enorme e chiedono se qualcuno ce lha e in quale case lo ha messo senza problemi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 23:41   #3926
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Videogiocatore Guarda i messaggi
Ho un itek biturbo (lo so ) che ho dovuto in parte segare per farci entrare un AIO 240. Quindi nel breve futuro voglio prendere un full tower spazioso, modulare (non mi interessano 100 slot HDD/SSD, ho solo un M2 ed al massimo inserirò un SSD più avanti) e con lo spazio (in un futuro ancora più lontano) per un custom loop. E possibilmente con una bella finestra laterale che faccia vedere tutto. Allo stesso tempo non voglio spendere cifre enormi solo per l'estetica.

Il problema è che il mondo dei case è immenso e spesso roba che non si trova su siti commerciali (tipo amazon) costa meno ed è migliore.

Guardandomi in giro negli ultimi mesi ho visto diversi case che mi soddisfano:

Corsair Obsidian Series 750D
Nzxt Phantom 530 (trai più economici che ho trovato del genere)

Avete consigli personali per queste caratteristiche? (full tower, spazioso, modulare con grossa finestra) Avevo intenzione di spendere dai 100€ ai 200€ (ovviamente meno è meglio è ma non voglio neanche ritrovarmi un case "più bello" che non avevo considerato a soli 10€ in più.

Sono aperto a tutto, ogni tanto salta fuori un case che non avevo mai visto e penso "tringhia che bello" e scopro che è nello stesso budget di quelli che sto per acquistare, quindi proponete pure
Io ho appena ordinato il Phanteks evolv atx glass, guardalo e secondo me potrebbe fare al tuo caso
Old 15-08-2016, 08:11   #3927
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
uno è un fulltower, l'altro un mid tower, già questo dovrebbe cambiare totalmente il "paragone"
non è un fattore che mi importa molto, nel senso che standoci tutto quello che ci deve stare non mi importerebbe il form factor, li paragonavo perchè esteticamente sono tra i case che preferisco e il prezzo è simile (150 euro circa per entrambi, che è più o meno il massimo che vorrei spendere)
adesso ho il 690II che è un mid, ma sotto la scrivania mi starebbe tranquillamente un full.
nel 750d mi starebbe a pelo il cryorig, nel mastercase che nonostante sia mid è più profondo ci starebbe più agevolmente.
poi leggevo che il 750d ha qualche problema di ventilazione anteriore, ci sarebbe la versione airflow ma non mi piace.
teoricamente il mastercase non monta mobo extended atx ma ho letto che la maximus IV ci entra, in effetti lo stesso 690II non aveva il supporto e-atx ma ho montato agevolmente la maximus.
i materiali del corsair sono più pregiati, il cm è più recente e più modulare/personalizzabile.
non so come sia la qualità delle ventole fornite in bundle nei due ma come detto ho varie noctua da 120 che posso riutilizzare.
sarei quindi più orientato sul mastercase pro...
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 13:50   #3928
Videogiocatore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Io ho appena ordinato il Phanteks evolv atx glass, guardalo e secondo me potrebbe fare al tuo caso
In effetti sembra molto bello, lo aggiungo alla lista

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
non è un fattore che mi importa molto, nel senso che standoci tutto quello che ci deve stare non mi importerebbe il form factor, li paragonavo perchè esteticamente sono tra i case che preferisco e il prezzo è simile (150 euro circa per entrambi, che è più o meno il massimo che vorrei spendere)
adesso ho il 690II che è un mid, ma sotto la scrivania mi starebbe tranquillamente un full.
nel 750d mi starebbe a pelo il cryorig, nel mastercase che nonostante sia mid è più profondo ci starebbe più agevolmente.
poi leggevo che il 750d ha qualche problema di ventilazione anteriore, ci sarebbe la versione airflow ma non mi piace.
teoricamente il mastercase non monta mobo extended atx ma ho letto che la maximus IV ci entra, in effetti lo stesso 690II non aveva il supporto e-atx ma ho montato agevolmente la maximus.
i materiali del corsair sono più pregiati, il cm è più recente e più modulare/personalizzabile.
non so come sia la qualità delle ventole fornite in bundle nei due ma come detto ho varie noctua da 120 che posso riutilizzare.
sarei quindi più orientato sul mastercase pro...
allora in tal caso io andrei di mastercase pro, mi ha sempre ispirato molto anche a me, ma per il "fattore" l'ho scartato
Old 17-08-2016, 14:49   #3929
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Bon ho fatto la follia, arrivato il Lian Li PC-V359

Old 17-08-2016, 22:10   #3930
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Bitfenix Neos

alla fine ho trovato un Bitfenix Neos, per chi non ha pretese e vuole spendere sotto i 40€ va benissimo (secondo me non di più però).
filtri antipolvere davanti e sull'apertura dell'alimentatore, ha le slittine a incastro per hard disk e ssd che si sfilano per davanti, sulla parte superiore ha i tasti power e reset, prese audio e 2 usb (2.0 e 3.0).
inclusa la ventola posteriore ed ha spazio per altre due ventole sulla parte anteriore.
il difetto principale è che non ha molto spazio per i cavi sul retro, specie per gli hard disk, sarebbe bastato 1cm di più per non avere prese e cavi forzati. mettici che la parte frontale viene via ad incastro, bisogna tirare bene e si ha l'impressione che si rompa manuale scarno, ma vabè.

comunque rimane un ottimo prodotto se lo trovate sotto i 40€, consigliato
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 22:52   #3931
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Edit: discussione errata

Ultima modifica di Lorenzoz : 19-08-2016 alle 13:37.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 22:03   #3932
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
alla fine ho trovato un Bitfenix Neos, per chi non ha pretese e vuole spendere sotto i 40€ va benissimo (secondo me non di più però).
filtri antipolvere davanti e sull'apertura dell'alimentatore, ha le slittine a incastro per hard disk e ssd che si sfilano per davanti, sulla parte superiore ha i tasti power e reset, prese audio e 2 usb (2.0 e 3.0).
inclusa la ventola posteriore ed ha spazio per altre due ventole sulla parte anteriore.
il difetto principale è che non ha molto spazio per i cavi sul retro, specie per gli hard disk, sarebbe bastato 1cm di più per non avere prese e cavi forzati. mettici che la parte frontale viene via ad incastro, bisogna tirare bene e si ha l'impressione che si rompa manuale scarno, ma vabè.

comunque rimane un ottimo prodotto se lo trovate sotto i 40€, consigliato
Mi hanno appena regalato questo case, qualcuno puo' darmi la conferma che c'e' spazio sufficiente per una 1070 g1 gaming ed un H80i ? Grassie
Old 20-08-2016, 15:21   #3933
Videogiocatore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Mi hanno appena regalato questo case, qualcuno puo' darmi la conferma che c'e' spazio sufficiente per una 1070 g1 gaming ed un H80i ? Grassie
Le g1 sono abbastanza corte (28cm se non sbaglio), forse di più corto c'è solo evga o le palit (che però sono 2.5 di slot e non 2), dalla foto hai pieno spazio per una g1, c'è annche l'incavatura ssd per dare ancora più spazio, probabilmente ci potresti infilare mostri come le Inno3d o simili (quelle da 32/33cm)

se non sbaglio l'h80i è da 12mm, quindi dovresti tranquillamente piazzarlo dietro come nella foto (se non diversamente dichiarato sono tutte prese da 12mm sul retro, alcune 14mm)
Old 20-08-2016, 15:48   #3934
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Le g1 sono abbastanza corte (28cm se non sbaglio), forse di più corto c'è solo evga o le palit (che però sono 2.5 di slot e non 2), dalla foto hai pieno spazio per una g1, c'è annche l'incavatura ssd per dare ancora più spazio, probabilmente ci potresti infilare mostri come le Inno3d o simili (quelle da 32/33cm)

se non sbaglio l'h80i è da 12mm, quindi dovresti tranquillamente piazzarlo dietro come nella foto (se non diversamente dichiarato sono tutte prese da 12mm sul retro, alcune 14mm)
Grazie mille, ho chiesto per sicurezza perche' ho gia dovuto regalare un case perche' non ci stava l'h80i
Old 20-08-2016, 16:13   #3935
Videogiocatore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Grazie mille, ho chiesto per sicurezza perche' ho gia dovuto regalare un case perche' non ci stava l'h80i
che case era?
Old 20-08-2016, 16:20   #3936
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
che case era?
un CM nvidia edition, troppo poco largo per montare il radiatore
Old 22-08-2016, 18:05   #3937
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzi, dopo anni mi accingo ad aggiornare il mio pc e ho intenzione di cambiare per primo il mio case antec che si è un po' rovinato! Sono orientato verso una soluzione silenziosa e ho un budget di circa 100€ !
Tra i vari case silenziosi, sto valutando questi modelli :

-Thermaltake suppressor F31
-Nanoxia Deep silence 3
-Fractal design R5

L ultimo è molto probabilmente il migliore del lotto ma non vorrei spendere i quasi 120€! Gli altri due costano rispettivamente 85€ e 99€ spediti ! Parlo di prezzi sugli amazzoni e sono pbbligato a prenderlo li il case in quanto ho un buono da consumare. Avete altre soluzioni o consigli riguardo a un ottimo case silenzioso e ben costruito ? Ovviamente anche bello spazioso che è meglio.
Thanks
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 10:10   #3938
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
sto cercando un case con un form-factor piu simile possibile al Cooltek G3 che non riesco a reperire. Qualche consiglio?
Old 23-08-2016, 11:38   #3939
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
sto cercando un case con un form-factor piu simile possibile al Cooltek G3 che non riesco a reperire. Qualche consiglio?
Lo trovi qui a 68€.

http://geizhals.eu/cooltek-g3-jb-g3-s-a1012885.html

O Amazzone Tedesca a 76€
Old 23-08-2016, 12:27   #3940
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Lo trovi qui a 68€.

http://geizhals.eu/cooltek-g3-jb-g3-s-a1012885.html

O Amazzone Tedesca a 76€
Grazie, ti ho risposto di là ma forse parlarne qui è piu indicato...
Hai avuto esperienze con quel sito? E con Amzn.de le s.s. come funzionano?

Edit: ho letto la tua risposta:

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Amazon de funziona che ti metteranno su 6/8€ di spese... Idem, l'altro forse 10/12€. Questi intendo... io mi ci sono trovato bene... Ho preso un hard disk..

https://www.computeruniverse.net/pro...cooltek-g3.asp

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP