Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 11:19   #2721
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
l'armor ha quelle levette laterali che sembrano non essere proprio resistentissime da qullo che ho letto in giro. Poi misà che il prezzo dell'armor è maggiore.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:47   #2722
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Esiste un case (possibilmente midi-tower) che sia abbastanza silenzioso, con le seguenti caratteristiche:
- prese usb+audio+firewire nella zona alta (il case lo metto sotto la scrivania)
- due vani da 3.5" accessibili dall'esterno (devo installare un lettore floppy e un lettore smart card)
- non porti troppa polvere al proprio interno (non sono un amante delle pulizie)
- non tamarro e senza finestre laterali

Non devo fare overlock e installerò un processore a 65nm tipo E2200 oppure E4500 e nessuna scheda grafica di ultima generazione. Il pc rimarrà quasi sempre nella mia abitazione.

Budget: fino 100 euro.

Grazie

Ultima modifica di Zenigata : 27-02-2008 alle 18:53.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:53   #2723
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
In questa fascia di prezzo sono da considerare gli Enermax Vstok e Pandora? Se no segnalatemi per favore qualche altro modello
NB. non gradisco quelli con le porte USB a terra.
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:03   #2724
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Esiste un case (possibilmente midi-tower) che sia abbastanza silenzioso, con le seguenti caratteristiche:
- prese usb+audio+firewire nella zona alta (il case lo metto sotto la scrivania)
- due vani da 3.5" accessibili dall'esterno (devo installare un lettore floppy e un lettore smart card)
- non porti troppa polvere al proprio interno (non sono un amante delle pulizie)
- non tamarro e senza finestre laterali

Non devo fare overlock e installerò un processore a 65nm tipo E2200 oppure E4500 e nessuna scheda grafica di ultima generazione. Il pc rimarrà quasi sempre nella mia abitazione.

Budget: fino 100 euro.

Grazie
enermax chakra (porte usb nella parte alta del case)

io pero' andrei piu' su un cooler master 690 (ma ha le usb laterali)
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:08   #2725
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Dimenticavo una cosa ma questo non è il Theared Ufficiale Case: guida alla scelta? E allora perchè da un po di tempo si risponde solo a chi parla del Coler Master 690? Esistono case in commercio che non assomiglino a termosifoni e non siano necessariamente completamente neri? La fascia di prezzo intorno ai 60 Euro (C.M. a parte) è da considerare? Grazie per le risposte!!
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:17   #2726
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Città: Torino
Quote:
Dimenticavo una cosa ma questo non è il Theared Ufficiale Case: guida alla scelta? E allora perchè da un po di tempo si risponde solo a chi parla del Coler Master 690? Esistono case in commercio che non assomiglino a termosifoni e non siano necessariamente completamente neri? La fascia di prezzo intorno ai 60 Euro (C.M. a parte) è da considerare? Grazie per le risposte!!
forse lo consigliano xke e davero un bel case... e x tutte le funzioni che ha.. da case di livello molto inferiore....(ha addiritutra le viti che smorzano le vibbrazioni..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:24   #2727
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
perche' ha un'ottimo rapporto qualita'/prezzo per cio' che offre.
Personalmente preferisco i lian-li, ma quello e' un altro discorso...
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 21:02   #2728
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
io darei un'occhiata anche sul sito dell'ANTEC:buoni prodotti a buoni prezzi.
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 23:30   #2729
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
forse lo consigliano xke e davero un bel case... e x tutte le funzioni che ha.. da case di livello molto inferiore....(ha addiritutra le viti che smorzano le vibbrazioni..
Il Cooler Master 690 è un bel case ma mi sembra troppo "forellato": temo un notevole ingresso di polvere nonché un maggior rumore delle ventole (lo so che posso sempre installarci quelle silenziose, ma partono via parecchi soldi in più).

Avevo dato un'occhiata anche ai Lian-li, ma ho il dubbio che i modelli base, che non hanno alcun sistema anti-vibrazioni, possano essere rumorosi.
Old 28-02-2008, 00:08   #2730
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Il Cooler Master 690 è un bel case ma mi sembra troppo "forellato": temo un notevole ingresso di polvere nonché un maggior rumore delle ventole (lo so che posso sempre installarci quelle silenziose, ma partono via parecchi soldi in più).

Avevo dato un'occhiata anche ai Lian-li, ma ho il dubbio che i modelli base, che non hanno alcun sistema anti-vibrazioni, possano essere rumorosi.
ed è qui che sbagli, i fori hanno il filtro
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 28-02-2008, 16:56   #2731
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ed è qui che sbagli, i fori hanno il filtro
Non è che il filtro crea maggiori problemi se non si lava ogni 2-3 settimane? Essendo il case "bucherellato" penso, inoltre, che il rumore che viene emesso sia maggiore di un case semplice. Mi sbaglio?
Old 28-02-2008, 17:39   #2732
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Non è che il filtro crea maggiori problemi se non si lava ogni 2-3 settimane? Essendo il case "bucherellato" penso, inoltre, che il rumore che viene emesso sia maggiore di un case semplice. Mi sbaglio?
Non credo... ce l'ho da Natale ed in due mesi non ho avuto necessità di pulire i filtri (a dire il vero, aprendolo per sistemare meglio i cavi, mi è bastato dare una soffiatina, per togliere la poca polvere che c'era).

A parità di componenti, un case aperto effettivamente quelche decibel lo prende, ma lo compensi con qualche grado in meno...

considerando che minor temperatura interna, significa minor regime di rotazione delle ventole, il bilancio dovrebbe essere perlomeno pari...

del mio (vedi firma) sono più che soddisfatto.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:00   #2733
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
vedo adesso questo thread, ottimo.
una domandina, val la pena passare da uno swing a un rc 690 o sono soldi buttati?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:49   #2734
nino22
Member

Iscritto dal: May 2007
L'Rc 690 continua ad essere non disponibile nello shop in cui volevo farmi assemblare il pc, ho mandato una mail e mi hanno risposto che stanno avendo ritardi non dovuto da loro bensi a problemi di sdoganamento.
Domani rimando na mail e vedo che rispondono, malchevada non trovi l'Rc 690 su quale case posso rimediare?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:08   #2735
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
vedo adesso questo thread, ottimo.
una domandina, val la pena passare da uno swing a un rc 690 o sono soldi buttati?
direi proprio che vale la pena....pur essendo ottimo lo swing l'RC è progettato meglio internatmente e ha qualche chicca che lo Swing non ha....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:35   #2736
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Anche gli Antec Sonata non mi sembrano male, anche se come areazione l'RC690 è migliore.
Old 29-02-2008, 00:10   #2737
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nino22 Guarda i messaggi
L'Rc 690 continua ad essere non disponibile nello shop in cui volevo farmi assemblare il pc, ho mandato una mail e mi hanno risposto che stanno avendo ritardi non dovuto da loro bensi a problemi di sdoganamento.
Domani rimando na mail e vedo che rispondono, malchevada non trovi l'Rc 690 su quale case posso rimediare?
Per lo stesso prezzo, IMHO, su niente, devi aspettarlo per forza. Spendendo qualcosina in più, ti consiglio l'Antec Nine Hundred. Estetica meno canonica, flusso d'aria pazzesco, tiene fredda anche la birra se te la metti sotto la scrivania!!! Ventola da 20 sul tetto inudibile, ampi spazi interni per per un assemblaggio pulito. Monti l'alimentatore sotto la scheda madre (ma nel mio caso sono stato obbligato a comprare una prolunga per l'alimentazione secondare della scheda madre). Ma l'alimentatore sotto la scheda madre io la trovo una cosa comodissima. Comunque, a parte la 20 da 20cm sul tetto, il cm 690 e l'antec hanno le stesse qualità da me elencate qua sopra, per 10/15€ in più.
Old 29-02-2008, 23:17   #2738
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

ma anche 20/25 euro in più....
Old 01-03-2008, 09:46   #2739
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate , sapete se esiste un case micro-atx con porte USB nella parte superiore?

E altra cosa i cube case sono compatibili con i micro-atx e alimentatori standard , non so tipo se volessi giocarci potrei?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:13   #2740
nino22
Member

Iscritto dal: May 2007
Niente da fare l'xcalade continua a non essere disponibile ... e lo shop nn tiene nemmeno la antec come marca ...
Non e che mi linkate qualcosa che mi guida semplicemente e passo per passo all'assemblaggio cosi vediamo se mi convingo a montarmelo io, premesso che non saprei dove mettere mani, ma è cosi difficile?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian