Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 23:18   #681
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
io non faccio testo perchè l'ho portata dal rivenditore a mano e ho avuto subito un'altra in sostituzione..
capito.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A me attacca bene se pulisco prima entrambe le superfici con la trielina e tengo il dissino premuto per un pò. Certo non è resistentissimo ma in passato non mi è mai caduto un dissino di rame a testa in giù.
già non è molto resistente... devo provare con la trielina comunque.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:32   #682
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Molto bene
a te in particolare dovevo chiedere un'altra cosa, il thermattach non dovrebbe incollare?
Appena provo a metterlo si stacca quasi da solo...
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A me attacca bene se pulisco prima entrambe le superfici con la trielina e tengo il dissino premuto per un pò. Certo non è resistentissimo ma in passato non mi è mai caduto un dissino di rame a testa in giù.
esatto... il termattack è buono...
però devi prima pulire benissimo le superfici, poi metti il termattack da un lato e lo attacchi bene, passalo più volte premendo forte
poi metti il dissi sopra tenendolo bello premuto, altrimenti si scolla (come successo a me )
ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:35   #683
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Domandina... Secondo voi potrei avere qualche problema con la pompa con questa config:

1x Sanso PDH 054
1x Ybris ACS
1x EK Full Cover per VGA
2x Enzotech SNBW-SLI
1x Radiatore Aiurcube X2 240
1x Radiatore Black Ice GT
1x vaschetta Bay trap
4x raccordi 90°

Mi preocupa specialmente il fatto di dover mettere 4 curve a 90°, ma diversamente con il tubo non ce la faccio a fare i collegamenti. So che questa pompa è un mostro di potenza ma nel dubbio preferisco chiedere. Grazie in anticipo
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:57   #684
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Domandina... Secondo voi potrei avere qualche problema con la pompa con questa config:

1x Sanso PDH 054
1x Ybris ACS
1x EK Full Cover per VGA
2x Enzotech SNBW-SLI
1x Radiatore Aiurcube X2 240
1x Radiatore Black Ice GT
1x vaschetta Bay trap
4x raccordi 90°

Mi preocupa specialmente il fatto di dover mettere 4 curve a 90°, ma diversamente con il tubo non ce la faccio a fare i collegamenti. So che questa pompa è un mostro di potenza ma nel dubbio preferisco chiedere. Grazie in anticipo
la pompa dovrebbe farcela tranquillamente...

il discorso però è perchè non dividere i loop??
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:23   #685
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
esatto... il termattack è buono...
però devi prima pulire benissimo le superfici, poi metti il termattack da un lato e lo attacchi bene, passalo più volte premendo forte
poi metti il dissi sopra tenendolo bello premuto, altrimenti si scolla (come successo a me )
ciao
va bene proverò.
Old 28-08-2008, 09:47   #686
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
la pompa dovrebbe farcela tranquillamente...

il discorso però è perchè non dividere i loop??
Volevo evitare di mettere un altra pompa e un altra vaschetta, visto che lo spazio nel case comincia a scarseggiare. Ci farò un pensierino se vedo che la pompa fa fatica. Per ora aspetto che mi arrivino i 2 Enzo, poi vedo come se la cava. Grazie della risposta

EDIT: Devo effettuare un ordine dal drago entro questa settimana. Se qualcuno fosse interessato a fare un ordine unico e spezzare le spese di trasporto mi faccia sapere (meglio se di Bologna/Trieste/Gorizia così evitiamo una seconda spedizione).
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei

Ultima modifica di majowski86 : 28-08-2008 alle 09:53.
Old 28-08-2008, 10:00   #687
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Volevo evitare di mettere un altra pompa e un altra vaschetta, visto che lo spazio nel case comincia a scarseggiare. Ci farò un pensierino se vedo che la pompa fa fatica. Per ora aspetto che mi arrivino i 2 Enzo, poi vedo come se la cava. Grazie della risposta

EDIT: Devo effettuare un ordine dal drago entro questa settimana. Se qualcuno fosse interessato a fare un ordine unico e spezzare le spese di trasporto mi faccia sapere (meglio se di Bologna/Trieste/Gorizia così evitiamo una seconda spedizione).
naturalmente se fai due loop non prendi due sanso, ma prendi per esempio due laing con uno di quei top a vaschetta anche piccoli e recuperi molto spazio...
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 10:29   #688
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
naturalmente se fai due loop non prendi due sanso, ma prendi per esempio due laing con uno di quei top a vaschetta anche piccoli e recuperi molto spazio...
Si si, visto che ho gia la sanso ci metterei sicuramente una laing come seconda pompa. Al top a vaschetta non ci avevo pensato, potrebbe essere un idea.
Ma resta cmq il fatto che lo spazio è poco.. Per fare un secondo loop dovrei de-integrare il biventola e rimetterlo sul retro del case ( ora sta internamente sul frontale ) in modo da recuperare lo spazio necessario per farci stare tutto.
Old 28-08-2008, 11:10   #689
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
La Sanso non dovrebbe aver problemi! E' una pompa che inizia a lavorare bene con almeno un ACS, un triplaventola e un K7. Quindi non farti troppi problemi
Old 28-08-2008, 11:17   #690
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Per quanto riguarda le staffe per la vaschetta EK, qui in italia non sono in vendita da nessuna parte vero?
Old 28-08-2008, 11:18   #691
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
La Sanso non dovrebbe aver problemi! E' una pompa che inizia a lavorare bene con almeno un ACS, un triplaventola e un K7. Quindi non farti troppi problemi
Si, lo sapevo che era una pompa con i contro********, l' avevo presa apposta per far fronte a eventuali upgrade.

Sai dirmi se gli Enzotech SNBW-SLI strozzano tanto?
Old 28-08-2008, 12:10   #692
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le staffe per la vaschetta EK, qui in italia non sono in vendita da nessuna parte vero?
no purtroppo,x questo anchio sono obbligato a ordinare all'estero
Old 28-08-2008, 16:42   #693
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Ciao ragazzi, mi togliete un paio di dubbi?
1. Se compro un WB usato si può eventualmente smontare facilmente per controllare lo stato interno? se si come si può pulire?
2. Come in firma ho un P190 che monta due 140 sul tetto, non volevo sfasciare tutto, secondo voi con una buona pompa e due WB al massimo riesco a portare il liquido fino sopra la scrivania dove appoggiare il rad?
Tutti i consigli sono bene accetti, ciao e grazie
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 17:00   #694
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
@soul: sto cambiando l'idea di acquistare tutto all'estero ....stavo pensando al nuovo kit ybris dual block modificato
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 17:11   #695
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi togliete un paio di dubbi?
1. Se compro un WB usato si può eventualmente smontare facilmente per controllare lo stato interno? se si come si può pulire?
2. Come in firma ho un P190 che monta due 140 sul tetto, non volevo sfasciare tutto, secondo voi con una buona pompa e due WB al massimo riesco a portare il liquido fino sopra la scrivania dove appoggiare il rad?
Tutti i consigli sono bene accetti, ciao e grazie
1. non tutti i wb si possono smontare. Alcuni sono saldati.
2. si.
Old 28-08-2008, 17:17   #696
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
1. non tutti i wb si possono smontare. Alcuni sono saldati.
2. si.
siccome è un primo tentativo vorrei investire su pompa e rad, che andranno bene anche in futuro, e un buon WB prenderlo usato per non spendere troppo in caso di passaggio ad altri sistemi in futuro, nel caso sia saldato e avessi dubbi esistono prodotti per la pulizia?
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 17:31   #697
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
sempre sforniti di tutto in italia...

Quote:
siccome è un primo tentativo vorrei investire su pompa e rad, che andranno bene anche in futuro, e un buon WB prenderlo usato per non spendere troppo in caso di passaggio ad altri sistemi in futuro, nel caso sia saldato e avessi dubbi esistono prodotti per la pulizia?
viakal...
Old 28-08-2008, 17:44   #698
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Nel caso sia saldato basta usare del viakal per qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente.
Old 28-08-2008, 17:57   #699
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
@soul: sto cambiando l'idea di acquistare tutto all'estero ....stavo pensando al nuovo kit ybris dual block modificato
è un'ottimo kit..personalmente però lascerei perdere la doppia pompa in favore di una sanso
Old 28-08-2008, 18:21   #700
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

va bene la pompa Pompa Hydor Seltz L 20 in un circuito con 1 radiatore e 1 acs?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP