Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2014, 14:18   #67501
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
io finora di lamentele ai vari brand non ne ho mai fatti però so solo che ogni dubbio, informazione o domanda che ho fatto ad aquacomputer mi hanno sempre risposto in poche ore e spiegandomi per filo e per segno cosa e come fare...
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 14:19   #67502
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
quoto Killerkernel.
E aggiungo che il mio disappunto è stato proprio nel notare il cambiamento negli anni.

ma come a me 3 anni fa che sottopongo problema di corrosione mi rispondi "provvediamo noi a sostituire il waterblock in garanzia diretta senza passare per lo shop, il prodotto verrà sostituito 24hr dopo aver ricevuto il vostro, il tutto a nostre spese".

e invece un mese fa alla stessa identica cosa ti rispondono "probabilmente non hai usato additivi anticorrosione oppure hai utilizzato aceto per pulire alcune componenti dell'impianto. l aceto può causare corrosione".

avevo perso due oring di un bridge (per errore li avevo mandato ad un ragazzo a cui avevo venduto il waterblock only gpu, e invece erano psarte del bundle del bridge) e per due oring mi chiedi tipo 7-8 euro più la spedizione.. ma dai.. per due oring! a un cliente che ha comprato più di 200-300euro di roba del tuo marchio, ti perdi per una guarnizione.
Old 13-12-2014, 14:22   #67503
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quoto Killerkernel.
E aggiungo che il mio disappunto è stato proprio nel notare il cambiamento negli anni.

ma come a me 3 anni fa che sottopongo problema di corrosione mi rispondi "provvediamo noi a sostituire il waterblock in garanzia diretta senza passare per lo shop, il prodotto verrà sostituito 24hr dopo aver ricevuto il vostro, il tutto a nostre spese".

e invece un mese fa alla stessa identica cosa ti rispondono "probabilmente non hai usato additivi anticorrosione oppure hai utilizzato aceto per pulire alcune componenti dell'impianto. l aceto può causare corrosione".

avevo perso due oring di un bridge (per errore li avevo mandato ad un ragazzo a cui avevo venduto il waterblock only gpu, e invece erano psarte del bundle del bridge) e per due oring mi chiedi tipo 7-8 euro più la spedizione.. ma dai.. per due oring! a un cliente che ha comprato più di 200-300euro di roba del tuo marchio, ti perdi per una guarnizione.
7/8€ più spese per due oring? a quella cifra faccio prima a girare tutta la città per cercare gli oring della misura giusta
Old 13-12-2014, 14:27   #67504
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sinceramente ho scritto così solo perché non me l'aspettavo... mica perchè non credo a libe o perchè sono l'avvocato di ek... tant'è che di ek nel mio pc non ho nulla...

C'ha giusto il wubbo della 780 nel pc della mia ragazza.. ed aprendo quello e l'aquacomputer della mia 290 non c'è paragone... mi spiace ma l'aquacomputer è tantissima roba.. costa eh, però è sia bello che prestante..

Ultima modifica di siluro85 : 13-12-2014 alle 14:29.
siluro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 14:45   #67505
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Ragazzi mi state facendo passare la voglia di comprare ek

Stavo giusto per ordinare un supremacy evo e dei loro raccordi, speriamo che non abbiano difetti!

Ps: siccome io non ho neanche lontanamente la vostra esperienza non dico niente su ek però devo dire che apprezzo il fatto che realizzi fullcover anche per schede custom perché altrimenti sarei stato fregato, sono anni che non compro un pcb reference
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 32GB Corsair LPX 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU MSI RTX 4060Ti 8GB - COOLER Thermalright Macho Rev.B - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 14:48   #67506
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Ragazzi mi state facendo passare la voglia di comprare ek

Stavo giusto per ordinare un supremacy evo e dei loro raccordi, speriamo che non abbiano difetti!

Ps: siccome io non ho neanche lontanamente la vostra esperienza non dico niente su ek però devo dire che apprezzo il fatto che realizzi fullcover anche per schede custom perché altrimenti sarei stato fregato, sono anni che non compro un pcb reference
io invece compro vga reference apposta perchè devo liquidarle
Old 13-12-2014, 14:58   #67507
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

non volevo fare terrorismo su Ek, nè tantomeno a favore o sfavore di altre marche. io ho riportato la mia esperienza e le mie perplessità. personalmente con i prodotti Ek che ho avuto non ho mai avuto problemi, tranne che per un Ek supreme HF che nonostante fosse EN quindi doveva essere esente da problemi di nickelatura, li ha presentati. però mi fu cambiato tranquillamente e gratis come descritto in precedenza.
Old 13-12-2014, 14:59   #67508
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
io invece compro vga reference apposta perchè devo liquidarle
Fai bene se vuoi avere una buona scelta sui fullcover, però se metto a confronto la pcb e la componentistica di una 980 reference con la mia asus matrix mi viene la nausea...

Nel senso, a me piace molto tirare all'osso le mie vga e per farlo efficacemente le reference non sempre bastano purtroppo, ti servono fasi e circuiterie pwm più stabili come ad esempio le Military Class (MSI) oppure le SAP ASUS (che sono impressionanti)
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 32GB Corsair LPX 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU MSI RTX 4060Ti 8GB - COOLER Thermalright Macho Rev.B - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Old 13-12-2014, 15:03   #67509
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Fai bene se vuoi avere una buona scelta sui fullcover, però se metto a confronto la pcb e la componentistica di una 980 reference con la mia asus matrix mi viene la nausea...

Nel senso, a me piace molto tirare all'osso le mie vga e per farlo efficacemente le reference non sempre bastano purtroppo, ti servono fasi e circuiterie pwm più stabili come ad esempio le Military Class (MSI) oppure le SAP ASUS (che sono impressionanti)
cmq di solito i problemi con EK registrati per la maggior parte sono quelli riguardanti i wb vga, io uso da un anno il supremacy e non ho mai avuto problemi, però al prossimo cambio vga metterò un aquacomputer
Old 13-12-2014, 15:24   #67510
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
questo è vero se utilzzi azoto e fai bench per i record mondiali.

ma per quello che facciamo noi, un normale overclock con un pò di overvolt (anche un bel pò di overvolt, io la 780 reference ci ho dato anche 1,3v e c'è stato chi è andato anche ben oltre) è di gran lunga sufficiente una reference, il resto è nutella.

poi che siano meglio, non c'è minimamente ombra di dubbio. che siano utili o necessari per un migliore overclock no a meno che appunto non si cerchino i record mondiali
Old 13-12-2014, 15:29   #67511
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Quote:
questo è vero se utilzzi azoto e fai bench per i record mondiali.

ma per quello che facciamo noi, un normale overclock con un pò di overvolt (anche un bel pò di overvolt, io la 780 reference ci ho dato anche 1,3v e c'è stato chi è andato anche ben oltre) è di gran lunga sufficiente una reference, il resto è nutella.

poi che siano meglio, non c'è minimamente ombra di dubbio. che siano utili o necessari per un migliore overclock no a meno che appunto non si cerchino i record mondiali
Beh ti dirò, la mia matrix con asic modesto (76%) fa 1424/8000 mhz a 1.212V e queste frequenze te le sogni con una reference

Ora finalmente grazie a un utente qui sul forum forse riesco a sbloccarle il voltaggio e spero di vederne delle belle

Ps: poi tu parli di pcb di 780 reference che era molto ben fatta, mentre con la 980 sono andati davvero al risparmio perché consuma poco... Guarda le pcb della evga 970 e 980 non classified, fanno rabbrividire

Ultima modifica di marn3us : 13-12-2014 alle 15:31.
Old 13-12-2014, 15:29   #67512
Overb00st
Member

L'Avatar di Overb00st

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Quoto gekko, e poi dai dire che un prodotto delude per una vite allentata ce ne vuole, io controllo sempre che le viti siano tirate prima di montare un wb. ...
Premetto che sono al primo impianto anche se leggo questo thread da tanto tempo, quindi probabilmente non ho l'esperienza per puntare subito il dito. Delusione intendo che sinceramente mi sarei aspettato tutt'altro, che sò un errore mio nello stringere i raccordi, inserire male il tubo, rovinare un oring, di certo non una vite di una placchetta estetica fissata al plexiglass sul fullcover. Mi sembra anche "non normale" che l'utente debba mettersi a controllare viti di oggetti che compra per assicurarsi del suo corretto funzionamento con il rischio anche di spanare/rompere qualcosa . Per il resto non metto in dubbio l'estetica e le prestazioni di aquacomputer dato che l'ho preferito a ek per entrambi i motivi (se avessi saputo i commenti di liberato neanche ci avrei pensato su). Vi farò sapere se stringendo ho risolto, altrimenti mi toccherà svuotare e chissà quando fare RMA con le vacanze di mezzo
AMD fx 8320 @4.3Ghz 1,41v (CPU/NB @2.6ghz - HT @2.6ghz) cooled by EK supremacy | ASUS Sabertooth R2.0 990fx LLC @high | BENQ GL2450 1920x1080@75hz | Alphacool nexxxos xt45 360mm, Phobya G-changer v2 240mm, EK ddc 3.25 | Gskill Sniper 2x4gb 1866 9-10-9-28 (@1600 8-9-8-25 1,5v) | Sapphire Radeon R9 290 @1200mhz cooled by Aquacomputer kryographics hawaii + bp | XFX pro 750w | Seagate Barracuda 3TB 7200rpm | Corsair 750D

Currently playing: Battlefield 4, PUBG

Ultima modifica di Overb00st : 13-12-2014 alle 15:40.
Overb00st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 15:35   #67513
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Beh ti dirò, la mia matrix con asic modesto (76%) fa 1424/8000 mhz a 1.212V e queste frequenze te le sogni con una reference
Beh ma dipende anche dalla fortuna della gpu, se questa è un chiodo puoi anche avere l'alimentazione migliore del mondo ma ci fai poco
E' lo stesso discorso dei processori.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 15:54   #67514
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh ma dipende anche dalla fortuna della gpu, se questa è un chiodo puoi anche avere l'alimentazione migliore del mondo ma ci fai poco
quoto.
puoi avere anche la msi maximus classified XXVII IPER EXTREME ROG CLASSI ma se hai la cpu sfigata non vai da nessuna parte
Old 13-12-2014, 16:29   #67515
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quote:
quoto.
puoi avere anche la msi maximus classified XXVII IPER EXTREME ROG CLASSI ma se hai la cpu sfigata non vai da nessuna parte
è un discorso simile a quello dei processori ma non uguale, sulle vga la differenza si sente MOLTO di più

cmnq ho smontato il fullcover della mia Ti e vi vorrei mostrare una foto perchè non so bene cosa fare, appena riesco a fare una buona foto ve la posto

EDIT: non riesco a fare una foto decente, ma il problema è che mi sembra che i microcanali sopra la gpu siano come ossidati... il problema è che ho sempre usato solo bidistillata ybris con una goccia di mayhems biocide extreme... cosa devo fare?

Ultima modifica di marn3us : 13-12-2014 alle 16:37.
Old 13-12-2014, 17:03   #67516
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
è un discorso simile a quello dei processori ma non uguale, sulle vga la differenza si sente MOLTO di più

cmnq ho smontato il fullcover della mia Ti e vi vorrei mostrare una foto perchè non so bene cosa fare, appena riesco a fare una buona foto ve la posto

EDIT: non riesco a fare una foto decente, ma il problema è che mi sembra che i microcanali sopra la gpu siano come ossidati... il problema è che ho sempre usato solo bidistillata ybris con una goccia di mayhems biocide extreme... cosa devo fare?
fammi indovinare,fullcover ek?

io smontai il wbcpu,ci spruzzai sopra lo svitol quello per sbloccare i dadi grippati dalla ruggine per farti comprendere visto che ce ne piu di un tipo..lasciai agire 5 minuti e poi usai uno spazzolino sulla griglia delle canalette..
da ora in poi utilizza solo liquido con anticorrosivo..
quando giorni fa dissi di non usare solo bidistillata con biocide sui wb ek mi presero per una mosca bianca..
ragazzi se non volete sorprese sui wb ek usate l anticorrosivo..potete essere fortunati e vi puo andare bene(dove bene sta per inscurimento del piatto del wb)ma se vi va male vi tocca smontare tutto e pulire..
il gioco non vale la candela!!

le fasi aggiuntive danno solo piu stabilità all OC perche permettono di avere una tensione stabile e lineare anche a grossi voltaggi..la loro funzione è quella..
le frequenze raggiungibili con una cpu o gpu centrano ben poco col numero di fasi in OC standard..come è stato gia detto,tutto fa la qualità del silicio che si ha per le mani.

Ultima modifica di gekko75 : 13-12-2014 alle 17:30.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 17:31   #67517
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Mah...il vantaggio delle vga pompate come alimetnazione è che se ci trovi una gpu sfortunata hai più margine di spinta, se la trovi su una reference tanti saluti
per il resto la cosa può comportare più stabilità di voltaggio sotto stress...ma l'ultima parola ce l'ha comunque la gpu

Cmq cavoli...brutto affare. Addirittura ossidato?!?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 17:33   #67518
ilgenerale
Senior Member

L'Avatar di ilgenerale

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Delusione anche perchè perde da una placchetta meramente estetica: non dovrebbero di certo forare la parte a contatto col liquido per farci passare una vite ma in un punto morto.. I wb della EK sono superiori anche per questo.
Comunque se vuoi puoi togliere la piastra e rimontare le viti con un giro di teflon, o ad usare le maniere forti un giro di frenafiletti (modifica però irreversibile). Non tirare forte o il plexyglass crepa e saluti...

Assolutamente la distillata o meglio bidistillata, di certo non la demineralizzata che ha al suo interno la vita (alghe e batteri) La bidistillata la trovi in qualsiasi negozio che vende chimica o roba tipo veleni, diserbanti, ecc. e costa pochissimo. Puoi usarla per un anno o più anche da sola senza problemi di alghe, se poi metti il colorante uccidi tutto a prescindere.
Grazie Virus,

Quindi posso prendere tranquillamente la bidistillata in negozio normale con qualche goccia dentro..

E per il blu? Che miscela mi consigli di usare?

M.
Haf-X MoD|AsRock Extreme6|i5 3570k@4.6 1.232v|Samsung 30nm 1866 9-9-9-27@1.35v|Zotac 1060 6Gb|Xonar DX|Samsung 840Pro 128gb|Ocz Vertex2 120Gb|Powered by Corsair AX850w and Cooled by Ybris|WaterBox Custom|Iiyama ProLite B2712HDS|Empire S600|G15,G502,G440|Windows 7 Ultimate 64bit
Ventitreesima vendita(e 1/2),Ventitreesimo feedback positivo(e 1/2)|(Acquisti:7,tutti Positivi)
ilgenerale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 17:34   #67519
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Svitol? Addirittura?? Maledetti fullcover ek...

Comunque che anticorrosivo consigli?

Ps: la cosa strana è che le temp cmnq erano normali, sui 35/38°C gpu a seconda della temp del liquido...
Old 13-12-2014, 17:41   #67520
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Svitol? Addirittura?? Maledetti fullcover ek...

Comunque che anticorrosivo consigli?

Ps: la cosa strana è che le temp cmnq erano normali, sui 35/38°C gpu a seconda della temp del liquido...

provai pure con l aceto,ma non mi piacque il risultato..
io mi son levato da tutto prendendo un pronto all uso..nel mio caso il pastel..da allora zero problemi..
levato da tutto perche avevo paura che aggiungendo l anticorrosivo il ph mi diventasse acido..non si sa mai come reagiscano prodotti chimici diversi miscelati insieme..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian