Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2012, 13:22   #40681
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io ci monterei 6 typhon però non le tengo a regime alto per quello chiedo...
Appena riesco ordino tutto...è che dite 1 o 2 litri di pastel? Devo aggiungerci sempre l antialga?
meglio 2 litri, l'antialga è già dentro il pastel
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:32   #40682
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
e se aggiungi il biocide al pastel, fai danni...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:39   #40683
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
ma questi colori pastel,sporcano tanto o non cambia niente con i normali uv..parlo di eventuali residui di colorazione tubi e vaschette varie..
c è qualcuno che l abbia tenuto per almeno 6 mesi nel loop in modo da comprendere realmente quanto sporcano?
nessuno ha info??
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:39   #40684
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Appena sistemato l'impianto nel mio piccolo 650d, a breve cercherò di mettere qualche foto più dettagliata e di qualità migliore
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:40   #40685
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
meglio 2 litri, l'antialga è già dentro il pastel
Ok grazie...lo prendo bianco e rivoluziono il case...da rosso a bianco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:59   #40686
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
nessuno ha info??
credo che qui dentro non ci siano utenti che hanno tenuto l'impianto chiuso con il pastel per 6 mesi di fila, la maggioranza qui in 6 mesi cambia 6 volte l'impianto a liquido

cmq a quanto ho letto il pastel è più "sicuro" (parlando di residui-macchie) degli stessi Mayhems X1 (i coolant normali).
tranne il pastel PINK, che macchia abbastanza e tende a lasciare residui (più che lasciare residui da deposito macchia proprio) per via della presenza del colorante rosa-UV, che a detta di Mayhems stessa è il "peggiore" in assoluto se si parla di macchie-depositi.

a titolo informativo a chi potesse interessare, il colorante che non lascia residuo alcuno e non macchia è il Clear UV Blu, perchè non nemmeno un colorante classico come altre tinture, non ha base di particelle coloranti. infatti se guardate il bottiglino del Mayhems DYE Clear uv blu vedrete che è giallo.

ragazzi 2 domande mie invece

forse devo comprare delle clamp e un filtro
in particolare questo filtro koolance:

http://koolance.com/ins-fltr03-inlin...lter?path=0_67

e queste clamp

http://koolance.com/index.php?route=...product_id=232
http://koolance.com/index.php?route=...roduct_id=1091

ma delle 2, quali clamp vanno bene per tubi 13/10?

p.s. con le clamp si riescono ad adattare dei tubi leggermente più grossi a raccordi leggermente più piccoli? tipo mettere tubi 13/10 su raccordi 11/8?

Old 04-06-2012, 14:29   #40687
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
credo che qui dentro non ci siano utenti che hanno tenuto l'impianto chiuso con il pastel per 6 mesi di fila, la maggioranza qui in 6 mesi cambia 6 volte l'impianto a liquido

cmq a quanto ho letto il pastel è più "sicuro" (parlando di residui-macchie) degli stessi Mayhems X1 (i coolant normali).
tranne il pastel PINK, che macchia abbastanza e tende a lasciare residui (più che lasciare residui da deposito macchia proprio) per via della presenza del colorante rosa-UV, che a detta di Mayhems stessa è il "peggiore" in assoluto se si parla di macchie-depositi.

a titolo informativo a chi potesse interessare, il colorante che non lascia residuo alcuno e non macchia è il Clear UV Blu, perchè non nemmeno un colorante classico come altre tinture, non ha base di particelle coloranti. infatti se guardate il bottiglino del Mayhems DYE Clear uv blu vedrete che è giallo.

ragazzi 2 domande mie invece

forse devo comprare delle clamp e un filtro
in particolare questo filtro koolance:

http://koolance.com/ins-fltr03-inlin...lter?path=0_67

e queste clamp

http://koolance.com/index.php?route=...product_id=232
http://koolance.com/index.php?route=...roduct_id=1091

ma delle 2, quali clamp vanno bene per tubi 13/10?

p.s. con le clamp si riescono ad adattare dei tubi leggermente più grossi a raccordi leggermente più piccoli? tipo mettere tubi 13/10 su raccordi 11/8?
grazie delle info..
mi stavo guardando un attimo in giro tentato da provare qualche coloronte..l AURORA sempre della mayhems è quello che mi tenta di piu...
purtroppo non trovo dei dati precisi..
avevo lasciato la pratica della colorazione per problemi di rallentamento del flusso dopo un paio di mesi di uso con coloranti densi..e ai tempi si diceva che si prendevano 3/5°c con i coloranti..
vorrei capire se la situazione è cambiata ma non si trovano review..

veramente spaziale!!
http://youtu.be/anCWJNQVddM

Ultima modifica di gekko75 : 04-06-2012 alle 14:32.
Old 04-06-2012, 14:34   #40688
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Se cerchi bene su google ti imbatterai nell'aurora wiki: http://mayhems-aurora.wikispaces.com/

che dice subito:

Quote:
Aurora is "NOT" made for use in a home system. It has been developed for show System's (modding) and Photo work. If looking for a fluid for a Home system / Gaming system please use Mayhems X1 or Mayhems Pastel range of fluids there are fully tested and working in any kind of loop.
quindi evitalo se vuoi un liquido duraturo che non dia problemi.

sicuramente l'aurora oggi è quello che tu dici si poteva verificare in passato, ossia blocchi dovuti alle particelle bloccate-depositate.
l'aurora si basa tutto sulle particelle fluttuanti luccicose, quindi....

gli altri mayhems invece non hanno problemi di densità che rallenta il flusso che io sappia.

altri tipi di coolant colorati non so se soffrono di questo problema, ma il peggio che ho letto riguarda i depositi assurdi di alcune tinture, come le Primochill Dye Bomb, che lasciano un pattume terrificante dopo poco tempo

Old 04-06-2012, 14:37   #40689
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
per curiosità sono andato a vedere com'era sto Mayhems Aurora - NEBULA BLUE COOLANT

Ma ma ma ma....è stupendo!

come mai tutti andate sui pastel e non sull'aurora? semplice gusto personale oppure imbrattano da morire?

Edit: Goofy ha anticipato la risposta alla mia domanda!

Peccato! Esteticamente batteva il pastel 10 a 0 secondo me

Ultima modifica di Giustaf : 04-06-2012 alle 14:40.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:40   #40690
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
come mai tutti andate sui pastel e non sull'aurora? semplice gusto personale oppure imbrattano da morire?
come ha scritto goofy è un liquido da tenere molto poco, è fatto solo per modding o per mostrare il pc alle fiere
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:44   #40691
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

molto difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca

l'aurora è geniale come coolant ma per avere l'effetto bi-colore che fa notare il liquido sempre in movimento è d'obbligo l'uso di roba "strana", in questo caso le particelle fluttuanti.

il rischio è che tali particelle vengano intrappolate nei waterblock tra le lamelle, oppure nei radiatori se il flusso è debole- a bassa pressione, o se ci sono punti "morti" nel loop in cui tendono a ristagnare.

insomma le variabili sono fin troppe secondo me.

senza contare che se poi iniziano davvero a depositarsi non ho idea di quanto ci voglia e di come bisogna procedere per rimuoverle senza smadonnare a smontare ogni pezzo e aprire i wubbi

sicuramente è un liquido da provare se si ha voglia, fare una megafesta invitare tutta la gente a cui si vuole mostrare il pc, fare 20mila foto, e poi svuotare tutto subito

Old 04-06-2012, 14:50   #40692
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
E hanno dato tutto quel pad pink-white solo per usarne un centimetro o due?

Ma è uguale per tutte le reference? O cambia gli spessori a seconda della marca (quello era Asus)?
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL

Ultima modifica di Luca T : 04-06-2012 alle 15:10.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:53   #40693
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

confermo,i coloranti primochill sono da evitate..
restano gli ottimi mayhems
http://youtu.be/Emjg3mWy1Lo
per i pastel aspetto le vostre esperienze..stupendi come gamma di colori..ma resta il dubbio per i depositi visto che ad occhio sembra piuttosto denso..
resto sintonizzato
Old 04-06-2012, 15:23   #40694
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Appena sistemato l'impianto nel mio piccolo 650d, a breve cercherò di mettere qualche foto più dettagliata e di qualità migliore
Anche il tuo un bel lavoro pulito e ordinato!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:24   #40695
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Anche il tuo un bel lavoro pulito e ordinato!!
veder case cosi ordinati mi fa passare la voglia di postare le foto del mio una volta finito
Old 04-06-2012, 15:27   #40696
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
E hanno dato tutto quel pad pink-white solo per usarne un centimetro o due?

Ma è uguale per tutte le reference? O cambia gli spessori a seconda della marca (quello era Asus)?
Se guardi dall'inizio anche lui si stupisce. Koolance fa wubbi solo per le reference, a memoria, non ricordo wb per modelli custom particolari, per quest'ultimi di solito ci si rivolge a EK.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:29   #40697
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
veder case cosi ordinati mi fa passare la voglia di postare le foto del mio una volta finito
Ma l'ordine lo raggiungi se hai progettato bene perché molte volte i cablaggi uno li affronta alla fine senza averci pensato bene prima.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:31   #40698
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ma l'ordine lo raggiungi se hai progettato bene perché molte volte i cablaggi uno li affronta alla fine senza averci pensato bene prima.
ma il fatto è che parto col progettarli bene ma poi mi stufo...quindi ora prendo dal dragone i cavi sleevati di bianco e ce li monto cosi sistemo il tutto e poi procedo con il montaggio del liquido

spedo solo di riuscire a vendere le mie apollish red che mi prendo le enermax cluster white
Old 04-06-2012, 15:50   #40699
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Se guardi dall'inizio anche lui si stupisce. Koolance fa wubbi solo per le reference, a memoria, non ricordo wb per modelli custom particolari, per quest'ultimi di solito ci si rivolge a EK.
Ah ok!
Non ho potuto ascoltare l'audio!

Quote:
ma il fatto è che parto col progettarli bene ma poi mi stufo...quindi ora prendo dal dragone i cavi sleevati di bianco e ce li monto cosi sistemo il tutto e poi procedo con il montaggio del liquido

spedo solo di riuscire a vendere le mie apollish red che mi prendo le enermax cluster white
Poi quando sei a case aperto sul tavolo e fai le varie prove direttamente le soluzioni per ottimizzare le trovi!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:35   #40700
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Città: Prov. Catania
Allora ragassuoli

Stanotte ho terminato di assemblare il pc.. prima volta su Z77 + 3770K e soprattutto primo impianto a liquido!

Ora sono a lavoro, prima di andare ho avuto tempo di attaccarlo e formattarlo senza modifiche particolari.. Ho notato che in idle le temperature stavano sui:

28/35° per il core 1
19/25° Per i core 2-3
28/32° per il core 4.

Non era vero e proprio idle, avevo aperti cpuz, hwinfo64, e mozilla, mentre switchavo e spulciavo qua e la.. ma questo è stato subito prima di formattare..

Per altri che hanno questa CPU (considerando una Tamb di circa 25°C se non qualcosina più), sono temperature normale per il 3770K sotto liquido? Ho il tremendo dubbio che abbia potuto montare qualcosa male, o non messo bene la MX4, o stretto troppo forte il WB :S

Comunque in tarda serata pure qualche fotina dai!
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL