Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 11:39   #37501
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto di tenermi stretti i miei 4,6 Ghz sul 990x .... la fretta in genere è cattiva consigliera
più che fretta è che sai quello che lasci e non sai quello che trovi visto il margine rosicato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 11:40   #37502
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
parole sante carissimo.

ragazzi, avrei bisogno di una manina: il mio nuovo impianto a liquido (ek supreme HF plexy, phobya g-changer 420, EVGA FTW 480, phobya DC-400 e vaschetta EK reservior 2.2) và da dio, mi tiene la 480 sotto i 50 gradi, tutto quello che un appassionato potrebbe sognare, ma la cavolo di pompa trema come un vibratore e sinceramente la cosa mi dà tanto, ma tanto fastidio.

ora, visto che ho un rhoebus sunbeam 4x20W ho prontamente collegato la pompa e le ventole al regolatore, in modo di abbassare gli RPM per ottenere una buona silenziosità, ma le vibrazioni e il rumore annesso ci sono e non vanno via.

ho anche provveduto a disaccoppiare la pompa dal piano del case con 2 cuscinetti d'aria da imballaggio (non il multiball, proprio 2 cuscinetti 15x5x4cm gonfi di aria) con il risultato che il case non vibra, ma la pompa si e pure parecchio: ovviamente il mio "si sente parecchio" è da prendere con le pinze perchè al pc lavoro (e gioco) di notte per cui il rumore ambientare è pari a 0 e ho il pc a 30cm di distanza poichè stà appoggiato su un altro case: per intenderci, i 17db prodotti da una noctua NF-S12 1200 mi sembrano tanti e la cosa che fà più rumore è il click del razer imperator, però sono fissato con il silenzio (il phobya G-changer 420 lo tengo passivo) e sinceramente una pompa un pelino + silenziosa non mi dispiacerebbe.

cosa/quale mi consigliate? ovviamente che abbia le stesse prestazioni, l'FTW 480 è estremamente restrittivo come fullcover.

grassie a tutti.
hai provato ad usare i tappetini fonoassorbenti?
Old 26-04-2012, 11:51   #37503
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
cut
quelle pompe son purtroppo rumorosette, soprattutto le versioni potenti.

per sostituirla puoi prendere uno dei vari modelli di Laing DDC, che hanno un valore di head pressure (prevalenza) maggiore se non sbaglio, a fronte di un flow rate leggermente migliore.
con wubbi restrittivi le DDC lavorano bene, più delle D5 e di altre pompe con elevato flow-rate ma bassa pressione (D5 che spesso necessitano di lavorare in coppia in impianti restrittivi per avere un buon flusso).

in caso di DDC prenditi anche un TOP alternativo, altamente consigliato con questo tipo di pompa.
le DDC fanno rumore solo se tenute al massimo dei giri, nelle versioni più potenti, se le disaccoppi non avrai problemi di vibrazioni.

conta che io ne ho 2 in serie di DDC, e anche potenti (Koolance PMP400) e al 70-80% della potenza sono ancora silenziose

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:10   #37504
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quelle pompe son purtroppo rumorosette, soprattutto le versioni potenti.

per sostituirla puoi prendere uno dei vari modelli di Laing DDC, che hanno un valore di head pressure (prevalenza) maggiore se non sbaglio, a fronte di un flow rate leggermente migliore.
con wubbi restrittivi le DDC lavorano bene, più delle D5 e di altre pompe con elevato flow-rate ma bassa pressione (D5 che spesso necessitano di lavorare in coppia in impianti restrittivi per avere un buon flusso).

in caso di DDC prenditi anche un TOP alternativo, altamente consigliato con questo tipo di pompa.
le DDC fanno rumore solo se tenute al massimo dei giri, nelle versioni più potenti, se le disaccoppi non avrai problemi di vibrazioni.

conta che io ne ho 2 in serie di DDC, e anche potenti (Koolance PMP400) e al 70-80% della potenza sono ancora silenziose
Quoto, io le mie le tengo entrembe al 50% e sono inudibili.
Old 26-04-2012, 12:10   #37505
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto di tenermi stretti i miei 4,6 Ghz sul 990x .... la fretta in genere è cattiva consigliera
è la scelta giusta da fare altrimenti,se ricerchi una potenza di calcolo elevatissima devi spostarti sul dual socket dove gli XEON E5 8/16 (Dual QPI,Core,Cache pienamente abilitati)sono mostruosi ma costano uno sproposito quindi fai bene ad attendere.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 26-04-2012 alle 12:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:13   #37506
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
è la scelta giusta da fare altrimenti,se ricerchi una potenza di calcolo elevatissima devi spostarti al dual socket dove gli XEON E5 8/16 (Dual QPI,Core,Cache abilitati)sono mostruosi ma costano uno sproposito quindi fai bene ad attendere.
Nem come collegherai i 2 processori in loop?
Old 26-04-2012, 12:15   #37507
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Nem come collegherai i 2 processori in loop?
guarda,sto aspettando il pacco dagli USA dove ci sono tutte le cosette per l'intergazione.Ho cambiato programma : volevo partire con l'EMR esterno in attesa del gk110 ma ho deciso di partire subito con l'integrazione interna per i soli 2 XEON.Si,in serie i 2 XEON solamente e un rad 420 tutto per loro 2.Comunque pian piano aggiungerò in firma.
Old 26-04-2012, 12:19   #37508
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
dovrò prendere una laing sul foro e provare, a occhio (anzi a orecchio) potrei trovarmi meglio.
Old 26-04-2012, 12:20   #37509
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
guarda,sto aspettando il pacco dagli USA dove ci sono tutte le cosette per l'intergazione.Ho cambiato programma : volevo partire con l'EMR esterno in attesa del gk110 ma ho deciso di partire subito con l'integrazione interna per i soli 2 XEON.Si,in serie i 2 XEON solamente e un rad 420 tutto per loro 2.Comunque pian piano aggiungerò in firma.
Ottimo! Almeno li fai lavorare freschi e ti puoi sbizzarrire, continuo come al solito a seguirti.
Old 26-04-2012, 12:23   #37510
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ottimo! Almeno li fai lavorare freschi e ti puoi sbizzarrire, continuo come al solito a seguirti.
Si la mia idea finale comunque era e resta questa (L'ERM esterno solo per le GPU e l'intergazione interna solo per gli XEON) ma la volevo affrontare a fine anno quest'ultimo discorso,visto che adesso non devo liquidare alcuna vga (perchè prima del GK110 non mi muovo in tal senso)....ma dopo che ho ricevuto la main...ho ceduto al desiderio di farlo subito.
Old 26-04-2012, 12:24   #37511
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
bello il 420, ho il g-changer ed è proprio buono.
Old 26-04-2012, 12:31   #37512
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Si la mia idea finale comunque era e resta questa (L'ERM esterno solo per le GPU e l'intergazione interna solo per gli XEON) ma la volevo affrontare a fine anno quest'ultimo discorso,visto che adesso non devo liquidare alcuna vga (perchè prima del GK110 non mi muovo in tal senso)....ma dopo che ho ricevuto la main...ho ceduto al desiderio di farlo subito.
Io "temo" (per il mio portafogli) che , dopo una bella esperienza con il mio attuale banchetto dimastech (che apprezzo moltissimo per qualità dei materiali e facilità/semplicità di manutenzione del sistema, ma dal punto di vista estetico non è proprio il massimo), il mio prossimo case sarà questo

, che unisce una buona estetica ad uno spazio iterno incredibile alla comodità della MB orizzontale... non guardate il colore verde... è la prima immagine che mi è capitata sottomano

scusate l'OT

cmq chi mi consiglia un buon rad 120x3?...Phobya mi sembra una buona scelta....concordate?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 26-04-2012 alle 12:54.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:33   #37513
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

un po' piccola quella GIF

cmq non è OT parlare di un case per installare un impianto a liquido in questo topic, almeno credo

anche perchè i mountain mods e altri, se non sono case creati apposta per il liquid cooling, non so cosa sono...

Old 26-04-2012, 16:01   #37514
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Piccoli grandi progressi

Old 26-04-2012, 16:16   #37515
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Piccoli grandi progressi

copione!
Case: Silverstone TJ11 --Alimentatore: Seasonic Prime GX850--Mobo: Asus ROG Z390-E--Processore: i7 9700k@5GHz--Ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3200 MHz--Vga: Zotac RTX 2080ti Tri-fan--HD: Samsung 970evo Pcle NVMe M.2
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 17:18   #37516
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Mi è arrivata qualcosina....

Come potete vedere ho comprato un paio di riviste in crucco e qualche caramella, nonchè un coltello per ammazzarmi nel mentre leggo le riviste crucche mangiando le haribo e mettere fine alle spese folli............................

che dite, vediamo cosa c'è sotto l'imballaggio?

Old 26-04-2012, 17:23   #37517
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Come potete vedere ho comprato un paio di riviste in crucco e qualche caramella, nonchè un coltello per ammazzarmi nel mentre leggo le riviste crucche mangiando le haribo e mettere fine alle spese folli............................

wing boost

con mille lucine colorate
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:17   #37518
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:

apri sto pacco......
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:55   #37519
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
wing boost

con mille lucine colorate
ahahahah!!!
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 20:28   #37520
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
è la scelta giusta da fare altrimenti,se ricerchi una potenza di calcolo elevatissima devi spostarti sul dual socket dove gli XEON E5 8/16 (Dual QPI,Core,Cache pienamente abilitati)sono mostruosi ma costano uno sproposito quindi fai bene ad attendere.
sbavo profondamente per il tuo nuovo acquisto , eccezionale nel vero senso del termine (mi sa infatti che una sr-x in europa per adesso sia una rarità)
ancora complimenti
hai già pensato che wb abbinarci ai 2 xeon?
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian