Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 15:25   #4361
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
[etc...]
dove devi incollare ben 16 dissiny su ogni singolo chip di memoria (che ha 2 faccie, sono 8 x 2 = 16 "facce" da coprire), oltre al dissy sul core...

...detto questo fai quello che ritieni opportuno...
Non è vero sono 4x2, per un totale di 8 chip
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 15:31   #4362
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
es l'Artic Cooling rev2 è sicuramente superiore all'originale in termini di rafreddamento xche butta fuori l'aria dal retro xro NON HA i dissipatori sulle ram poste nella parte alta del PCB della scheda, cosa che l'originale ha anche se è solo una spartana barra di alluminio, sempre meglio di niente!
No ma che dici, il silencer ha un bloccone d'alluminio per coprire le ram dietro con relativi pad (altro che barra d'alluminio) e avanti il blocco di rame che dissipa anche la gpu sempre con i relativi pad termici.... l'arctic non lascia niente al caso, fidati
Vedere per credere http://www.arctic-cooling.com/vga2.p...1&data=4&disc=
Old 20-02-2006, 16:32   #4363
Fra881
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
CIAO! scusate se vado un attimo OT ma non vorrei aprire una discuss solo per questo....
vedo che qui alcuni hanno comprato la scheda x800gto2 in america... ho visto che ci sono negozi online con prezzi già parecchio inferiori in dollari, poi c'è anke da contare la trasformazione in euro... ma vorrei sapere: se io ordino online un prodotto (come ad esempio una scheda) in un negozio online americano, quando me lo spediscono qui devo pagare alla dogana tasse aggiuntive oltre al costo normale del prodotto che pago al negozio? (in america non c'è l'IVA... quando mi arriva qui devo pagarla allo Italia pur avendo ordinato il prodotto in america?)
Grazie in anticipo!
Francesco
Fra881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:59   #4364
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Non è vero sono 4x2, per un totale di 8 chip
ops hai ragione chissa xche ho detto 8x2... difatti i contatti sono 4 x lato... chiedo venia... oggi sono fuso... difatti non è l'unica cosa che sbaglio oggi
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 19:01   #4365
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
No ma che dici, il silencer ha un bloccone d'alluminio per coprire le ram dietro con relativi pad (altro che barra d'alluminio) e avanti il blocco di rame che dissipa anche la gpu sempre con i relativi pad termici.... l'arctic non lascia niente al caso, fidati
Vedere per credere http://www.arctic-cooling.com/vga2.p...1&data=4&disc=

e mi sembrava strano fosse peggio dell'originale... schiedo scusa (e sono già 2 oggi ) ma non avevo visto la 6° immagine, dove viene mostrato il supporto posteriore... chiedo venia...

p.s. X TUTTI: ragazzi ho ricaricato la postepay e vorrei acquistare questo dissy, considerando che sono in sardegna e l'unico è ordinare, che negozio mi consigliate che sia SERIO E VELOCE (e che non sia caro ovviamente!) per comprare questo dissy?

Ultima modifica di Smemo : 20-02-2006 alle 19:05.
Old 20-02-2006, 20:30   #4366
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Fra881
CIAO! scusate se vado un attimo OT ma non vorrei aprire una discuss solo per questo....
vedo che qui alcuni hanno comprato la scheda x800gto2 in america... ho visto che ci sono negozi online con prezzi già parecchio inferiori in dollari, poi c'è anke da contare la trasformazione in euro... ma vorrei sapere: se io ordino online un prodotto (come ad esempio una scheda) in un negozio online americano, quando me lo spediscono qui devo pagare alla dogana tasse aggiuntive oltre al costo normale del prodotto che pago al negozio? (in america non c'è l'IVA... quando mi arriva qui devo pagarla allo Italia pur avendo ordinato il prodotto in america?)
Grazie in anticipo!
Francesco
Quando arriva in italia paghi dogana, iva e 5.50€ alle poste. Per paesi EU paghi solo i 5.5€. Imho ti conviene prenderla in Italia...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:40   #4367
Jupiter-IT
Member

L'Avatar di Jupiter-IT

Iscritto dal: Oct 2004
comincio a pensare che che le mie preoccupazioni sono fondate!!!!

ogni volta che accendo il PC è sempre peggio ....

questa sera la temperatura della mia VGA oscilla tra i 45 e i 49 in IDLE!!!!!!!!!

Sono seriamente preoccupato ... non so più cosa pensare ....

può essere che il bus pci-e della mia mobo sia sovralimentato?????

Voi che ne dite???
CASE: SPEEZE: Middle tower EE-6190B SCHEDA MADRE: MSI: K8N NEO4-F Socket 939 PROCESSORE: AMD: Athlon 64 3500+ Skt939 tray Venice RAM: Twinmos: Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 VGA: SAPPHIRE: Radeon X800GTO2 256MB PCI-E (579/630 - 7012 3DMark05) HARD DISK: WESTERN DIGITAL: 2 X 300 GB SATA II LETTORE CD/DVD: LG: 16x52x Eide Bulk MASTERIZZATORE CD/DVD: NEC: ND-4550A Dual Layer DISSIPATORE: THERMALTAKE: Blue Orb II ALIMENTATORE: THERMALTAKE: 480 Watt ATX PurePower 7 Colors LED
Jupiter-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:07   #4368
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Jupiter-IT
comincio a pensare che che le mie preoccupazioni sono fondate!!!!

ogni volta che accendo il PC è sempre peggio ....

questa sera la temperatura della mia VGA oscilla tra i 45 e i 49 in IDLE!!!!!!!!!

Sono seriamente preoccupato ... non so più cosa pensare ....

può essere che il bus pci-e della mia mobo sia sovralimentato?????

Voi che ne dite???
hai controllato che il dissipatore non sia instasato di polevere ?
Old 21-02-2006, 12:36   #4369
Jupiter-IT
Member

L'Avatar di Jupiter-IT

no ... è tutto pulito ... la VGA ha 2 settimane di vita ... e tutto il resto compreso il case poco più di 20 giorni ....

prima che mi si fonda cosa posso fare??
CASE: SPEEZE: Middle tower EE-6190B SCHEDA MADRE: MSI: K8N NEO4-F Socket 939 PROCESSORE: AMD: Athlon 64 3500+ Skt939 tray Venice RAM: Twinmos: Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 VGA: SAPPHIRE: Radeon X800GTO2 256MB PCI-E (579/630 - 7012 3DMark05) HARD DISK: WESTERN DIGITAL: 2 X 300 GB SATA II LETTORE CD/DVD: LG: 16x52x Eide Bulk MASTERIZZATORE CD/DVD: NEC: ND-4550A Dual Layer DISSIPATORE: THERMALTAKE: Blue Orb II ALIMENTATORE: THERMALTAKE: 480 Watt ATX PurePower 7 Colors LED
Old 21-02-2006, 13:00   #4370
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
no ... è tutto pulito ... la VGA ha 2 settimane di vita ... e tutto il resto compreso il case poco più di 20 giorni ....

fai bene a preoccuparti... tenere aperto il case no eh? è sempre la soluzione migliore in questi casi... a meno di non avere un raffreddamento interno con molte ventole che rasenta la perfezione... cosa impossibile... ma già ti scenderebbero un bel po le temperature...

APRI IL CASE! E vediamo a quanto si assestano le temperature
Old 21-02-2006, 13:29   #4371
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:

Scusa la domanda banale ma hai provato a cambiare la pasta?
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:15   #4372
[900,The]
Senior Member

L'Avatar di [900,The]

Iscritto dal: Aug 2005
Città: VI - PD
C'è qualcuno che abbia montato un Lunaforce [o altro wb dalle prestazioni simili] e sappia dirmi quanto ha guadagnato?
Concluso con: Wolf3, jobby23, fabioBS, ToXSys_Dwn, Octagon, worms, vkbms, M@t; Iantikas, Paky, oclla, rdv_90, shark555, mstella, finger_up, sanny90, Venom_of_Cove, woNd3R, Skynetx, AL_85, do27, maurizioi
[900,The] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:30   #4373
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da [900,The]
C'è qualcuno che abbia montato un Lunaforce [o altro wb dalle prestazioni simili] e sappia dirmi quanto ha guadagnato?
io ho sopra un g3 della oclabs, max 40 in full load dopo orette di gioco
dipende anche dal radiatore ovviamente, e dalla T ambiente
Old 21-02-2006, 15:52   #4374
[900,The]
Senior Member

L'Avatar di [900,The]

Iscritto dal: Aug 2005
Città: VI - PD
Quote:
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn
io ho sopra un g3 della oclabs, max 40 in full load dopo orette di gioco
dipende anche dal radiatore ovviamente, e dalla T ambiente
Sto assemblando un sistemino per me.. sono alle prime [primissime] armi.

Il rad è un Black ice pro.. per wb cpu pensavo a un OC3000, però nel mercatino l'unico che ho trovato è venduto con il suddetto lunaforce, quindi mi chiedevo più o meno quanto potessi guadagnare.. anche in termini di mhz.
Concluso con: Wolf3, jobby23, fabioBS, ToXSys_Dwn, Octagon, worms, vkbms, M@t; Iantikas, Paky, oclla, rdv_90, shark555, mstella, finger_up, sanny90, Venom_of_Cove, woNd3R, Skynetx, AL_85, do27, maurizioi
[900,The] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 16:31   #4375
Jupiter-IT
Member

L'Avatar di Jupiter-IT

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Quote:

Scusa la domanda banale ma hai provato a cambiare la pasta?
no non l'ho cambiata ... è tutto originale ... ha 2 settimane di vita!!

Quante probabilità ci sono che la pasta non sia stata messa bene già dalla casa produttrice??? ... è mai capitato??
Old 21-02-2006, 16:45   #4376
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
no non l'ho cambiata ... è tutto originale ... ha 2 settimane di vita!!

Quante probabilità ci sono che la pasta non sia stata messa bene già dalla casa produttrice??? ... è mai capitato??

capita praticamente SEMPRE, adderitura a volte non cen'è proprio sulle memorie! Cmq quella che c'è non è pasta termoconduttrice, più che altro è una specie di colla grumosa...
Old 21-02-2006, 17:47   #4377
Jupiter-IT
Member

L'Avatar di Jupiter-IT

Quote:
capita praticamente SEMPRE, adderitura a volte non cen'è proprio sulle memorie! Cmq quella che c'è non è pasta termoconduttrice, più che altro è una specie di colla grumosa...
Old 21-02-2006, 18:03   #4378
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
La mia è stata fortunata xè anche con il dissipatore di def e la pasta non toccata tiene ottime temperature.
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:44   #4379
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
La mia è stata fortunata xè anche con il dissipatore di def e la pasta non toccata tiene ottime temperature.
quali sono le temperature?
Old 21-02-2006, 20:54   #4380
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
quali sono le temperature?
In uso office a frequenze di default e ventola al 30% (quindi in idle assoluto) sta a 36/37.
Al massimo oveclock sotto sforzo non ha mai passato cmq i 65 e con la ventola al massimo al 70%.
Quando gioco mi sono stabilizzato su un 540/600 di oveclock ma salirebbe un po' di più...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Offerta Amazon: iPad con chip A16 Bionic...
Il tuo Mac è un PC da gaming? Ecc...
La Germania ama le pompe di calore: ci s...
Robot, case e veicoli: la trasformazione...
iPhone XS è adesso un prodotto vi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP