Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 10:03   #4241
acio19
Member

L'Avatar di acio19

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da NetHak
oggi parlando col mio venditore di fiducia mi ha detto che non si sa come alla sapphire capiscono se è stato flashato un bios differente da quello originale sulla scheda... gli è capitato di mandare in rma una gto2 flashata @16pipe e gli hanno fatto pagare la riparazione xkè appunto è stato flashato un bios diverso dal suo...
ma è stato rimesso il bios originale prima di mandarla?
se no lo capisco anch'io..

Oggi stavo giocando un po' e uscendo dal gioco ho visto che la temp era di 81°C..sarà stata così un 10-15 minuti..non so perchè, ma non è partita la ventola..normalmente arrivo massimo a 50°C..secondo voi ho danneggiato qualcosa?(quando ho fatto partire la ventola ho sentito uno stranissimo "clac"..mai sentito..l'ati silencer è inudibile..boh)

Altra domanda..non riesco a disabilitare il vsync..e non capisco perchè..in ogni gioco ho gli fps bloccati a 85 (la frequenza del mio monitor)..da gioco lo disabilito, dal catalyst control center(che ho notato essere pesantissimo, lo eliminerò..) gli dico di fare scegliere all'applicazione(o lo tolgo anche)..ho anche ati tool ma non trovo una voce del genere..ho anche systool ma neppure li trovo voci..prima non mi succedeva..mi pare da quando ho installato il control center..(che poi se metto da li l'anti-aliasing, su atitool lo vedo, ma l'af su atitool non lo vedo)
acio19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:27   #4242
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ovvio che era stato rimesso il suo bios originale prima dell' RMA
Old 12-02-2006, 11:30   #4243
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
raga per la vmod va beneanche una matita 2HB?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:31   #4244
gab886
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non lo so, io ieri ho preso una 2B per andare sul sicuro ....
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W ....
gab886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:42   #4245
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ma la vmod a che serve? Attendo ancora dai guru il "manuale del perfetto smonattore di dissy per x800"

A proposito, che zalman consigliate? Al-Cu o solo Cu, e differenze tra quello con led e senza led ce ne sono (a livello di ventola, non vorrei che fosse come il fatality che è più rumoroso).

Ultima modifica di gauss : 12-02-2006 alle 12:52.
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:56   #4246
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Quote:
Originariamente inviato da acio19
ma è stato rimesso il bios originale prima di mandarla?
se no lo capisco anch'io..

Oggi stavo giocando un po' e uscendo dal gioco ho visto che la temp era di 81°C..sarà stata così un 10-15 minuti..non so perchè, ma non è partita la ventola..normalmente arrivo massimo a 50°C..secondo voi ho danneggiato qualcosa?(quando ho fatto partire la ventola ho sentito uno stranissimo "clac"..mai sentito..l'ati silencer è inudibile..boh)

Altra domanda..non riesco a disabilitare il vsync..e non capisco perchè..in ogni gioco ho gli fps bloccati a 85 (la frequenza del mio monitor)..da gioco lo disabilito, dal catalyst control center(che ho notato essere pesantissimo, lo eliminerò..) gli dico di fare scegliere all'applicazione(o lo tolgo anche)..ho anche ati tool ma non trovo una voce del genere..ho anche systool ma neppure li trovo voci..prima non mi succedeva..mi pare da quando ho installato il control center..(che poi se metto da li l'anti-aliasing, su atitool lo vedo, ma l'af su atitool non lo vedo)
è un problema che ho riscontrato anch io un po di tempo fa.tranquillo che non è di scheda.ho appurato che è un conflitto tra programmi(atitool,ati tray tool e altri e soprattutto trixx che ti consiglio di eliminare)il problema salta fuori quando imposti la ventola in dipendenza alla temp su due o piu programmi.prova a installare solo atitool!!e prova...
Old 12-02-2006, 13:56   #4247
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da gauss
Ma la vmod a che serve? Attendo ancora dai guru il "manuale del perfetto smonattore di dissy per x800"

A proposito, che zalman consigliate? Al-Cu o solo Cu, e differenze tra quello con led e senza led ce ne sono (a livello di ventola, non vorrei che fosse come il fatality che è più rumoroso).
Per la v-mod c'e' la guida apposita su cosa serve!
vattela a guardare, clicca sulla firma se vuoi

Per smontare un dissy di una scheda non ci vuole un manuale, non penso un guru faccia un manuale su come smontare il dissipatore di una scheda anche perche' e' abbastanza facile da fare!

Ti consiglio in vf700-cu (tutto in rame puro), cmq se vuoi andare in meglio, attendi il vf900
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:57   #4248
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
raga per la vmod va beneanche una matita 2HB?
2B!
Old 12-02-2006, 14:03   #4249
gauss
Senior Member

Uhmmm, vf900? E quando dovrebbe uscire?

Per quanto riguarda la storia dei guru, lo so che tutti dicono che ci sono delle vitarelle da svitare ma io sul retro vedo solo dei cilindretti ad esagono, che sembrano non avere filettatura. Dunque cosa devo fare, tento di forzare spaccando tutto o aspetto i suddetti guru (anche quelli che non vogliono scrivere un manuale?)
Old 12-02-2006, 14:48   #4250
gauss
Senior Member

Mi suggeriscono dalla regia, che uno zalman a "panino" (non mi fate andare a trovare il modello esatto) con una ventola anche silenziosissima (magari una 120x120) è più performante di uno zalman v700, possibile? Confermate?

Anche se suppongo che una ventola qualsiasi montata sul "panino" non possa essere termocontrollata dalla scheda, o sbaglio?
Old 12-02-2006, 15:16   #4251
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

sulla storia del panino, non saprei che dirti, io mi sono trovato molto bene con vf700, quello del panino dovrebbe essere una versione silent, credo quindi con dissipazione passiva, e si deve angiungere una ventola esterna, cmq la ventola anche dello stesso zalman vf700, non puoi controllarla dalla scheda ma dalla scheda madre (attacco 3pin) o dall'alimentatore.

cmq ho in mano il dissy originale mi dici dove vedi ste viti esagonali? le mie sono delle semplici viti a croce (+)!
Forse se per caso fossero esagonali potresti usare una schiave esagonale di piccole dimensioni!

Cmq perche' non fai una foto alle viti della tua scheda video, ne che magati scambi le viti per delle esagonali?
Old 12-02-2006, 15:33   #4252
saxe
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Potenza
Ciao a tutti,
ho comprato due giorni fa una Sapphire GTO2 PCI-E nuova ed oggi mi sto dedicando alla sua mod.
Ho flashato tranquillamente il bios, ed ora la scheda ha tutte le 16 pipe attive.
Sono passato da 1700 a 2000 punti nel 3dMark 2006 a 1024x768.
Visti i buoni risultati dello sblocco sono ora passato a ll'overclocking, ed è qui che sono iniziati i problemi: la mia scheda non va oltre 450/520, pena il blocco del pc.
Ho effettuato svariati test sia con ATI-Tool 0.25 beta 13 sia con TRIXX ... non vado oltre questa soglia!
Ho quindi ripassato in rassegna tutta la documentazione in mio possesso e mi sono accorto di una cosa strana: la mia scheda non ha il connettore supplementare di alimentazione che invece è presente in tutte le foto che ho visto.
Questo spiegherebbe l'impossibilità di salire in frequenza per una insuffuciente alimentazione.
Sono incappato ( con immensa fortuna!! ) in una nuova revisione della scheda che non permette più l'overclock ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Immagini allegate
File Type: png MINI copia.png (21.6 KB, 27 visite)
saxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:36   #4253
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da saxe
Ciao a tutti,
ho comprato due giorni fa una Sapphire GTO2 PCI-E nuova ed oggi mi sto dedicando alla sua mod.
Ho flashato tranquillamente il bios, ed ora la scheda ha tutte le 16 pipe attive.
Visti i buoni risultati dello sblocco sono ora passato a ll'overclocking, ed è qui che sono iniziati i problemi: la mia scheda non va oltre 450/520, pena il blocco del pc.
Ho effettuato svariati test sia con ATI-Tool 0.25 beta 13 sia con TRIXX ... non vado oltre questa soglia!
Ho quindi ripassato in rassegna tutta la documentazione in mio possesso e mi sono accorto di una cosa strana: la mia scheda non ha il connettore supplementare di alimentazione che invece è presente in tutte le foto che ho visto.
Questo spiegherebbe l'impossibilità di salire in frequenza per una insuffuciente alimentazione.
Sono incappato ( con immensa fortuna!! ) in una nuova revisione della scheda che non permette più l'overclock ?
Si, la tua non ha connettore di alimentazione ausiliario e ha pcb blu, tipico delle nuove revisioni di gto2 che non salgono per niente, mi dispiace
Old 12-02-2006, 15:47   #4254
saxe
Junior Member

Grazie per la risposta,
certe cose vanno prese con filosofia
Old 12-02-2006, 15:56   #4255
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ciao a tutti,
hai haio hai beccato l'ultima revisione della GTO2 con PCB blu e nessuna alimentazione aggiuntiva... non salirai MAI in OC... dovevi prendere quell con PCB ROSSO mannaggia!!
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 17:59   #4256
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Grazie per la risposta,
certe cose vanno prese con filosofia
he gia' ..... praticamente ti trovi una x800XL
Old 12-02-2006, 19:39   #4257
saxe
Junior Member

Ora sono stabile a 450/560
Sono a 2200 punti in 3DMark 2006
Old 12-02-2006, 22:15   #4258
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Ora sono stabile a 450/560
Sono a 2200 punti in 3DMark 2006
e già senza alimentazione aggiuntiva la scheda sale pochissimo
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 22:16   #4259
gauss
Senior Member

Uhmmm, le viti sono talmente consumate (scheda usata) da aver quasi perso del tutto la crocetta, e ora? tento lo stesso?
Magari mi conviene prendere lo zalman che ha sia il cacciavite che altre viti apposite...uhmm qui rischio grosso...

Se non posso controllarla dalla scheda, come faccio a cambiare la velocità dinamicamente in base alla temp del dissipatore?

Quote:
Originariamente inviato da Gianni
sulla storia del panino, non saprei che dirti, io mi sono trovato molto bene con vf700, quello del panino dovrebbe essere una versione silent, credo quindi con dissipazione passiva, e si deve angiungere una ventola esterna, cmq la ventola anche dello stesso zalman vf700, non puoi controllarla dalla scheda ma dalla scheda madre (attacco 3pin) o dall'alimentatore.

cmq ho in mano il dissy originale mi dici dove vedi ste viti esagonali? le mie sono delle semplici viti a croce (+)!
Forse se per caso fossero esagonali potresti usare una schiave esagonale di piccole dimensioni!

Cmq perche' non fai una foto alle viti della tua scheda video, ne che magati scambi le viti per delle esagonali?
Old 12-02-2006, 23:30   #4260
Jupiter-IT
Member

L'Avatar di Jupiter-IT

Iscritto dal: Oct 2004
con ATITool ho messo come icon-tray la temperatura della mia GTO2 ....

senza fare cose particolari in windows la temperatura è costantemente tra i 37° e 40° ....

.. è una temperatura nella media???
Jupiter-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian