|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
se no lo capisco anch'io.. ![]() Oggi stavo giocando un po' e uscendo dal gioco ho visto che la temp era di 81°C..sarà stata così un 10-15 minuti..non so perchè, ma non è partita la ventola..normalmente arrivo massimo a 50°C..secondo voi ho danneggiato qualcosa?(quando ho fatto partire la ventola ho sentito uno stranissimo "clac"..mai sentito..l'ati silencer è inudibile..boh) Altra domanda..non riesco a disabilitare il vsync..e non capisco perchè..in ogni gioco ho gli fps bloccati a 85 (la frequenza del mio monitor)..da gioco lo disabilito, dal catalyst control center(che ho notato essere pesantissimo, lo eliminerò..) gli dico di fare scegliere all'applicazione(o lo tolgo anche)..ho anche ati tool ma non trovo una voce del genere..ho anche systool ma neppure li trovo voci..prima non mi succedeva..mi pare da quando ho installato il control center..(che poi se metto da li l'anti-aliasing, su atitool lo vedo, ma l'af su atitool non lo vedo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ovvio che era stato rimesso il suo bios originale prima dell' RMA
![]() |
![]() |
#4243 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
raga per la vmod va beneanche una matita 2HB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non lo so, io ieri ho preso una 2B per andare sul sicuro ....
![]() ![]() ![]()
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma la vmod a che serve? Attendo ancora dai guru il "manuale del perfetto smonattore di dissy per x800"
![]() A proposito, che zalman consigliate? Al-Cu o solo Cu, e differenze tra quello con led e senza led ce ne sono (a livello di ventola, non vorrei che fosse come il fatality che è più rumoroso). Ultima modifica di gauss : 12-02-2006 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4247 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
vattela a guardare, clicca sulla firma se vuoi Per smontare un dissy di una scheda non ci vuole un manuale, non penso un guru faccia un manuale su come smontare il dissipatore di una scheda anche perche' e' abbastanza facile da fare! Ti consiglio in vf700-cu (tutto in rame puro), cmq se vuoi andare in meglio, attendi il vf900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 |
Senior Member
|
Uhmmm, vf900? E quando dovrebbe uscire?
Per quanto riguarda la storia dei guru, lo so che tutti dicono che ci sono delle vitarelle da svitare ma io sul retro vedo solo dei cilindretti ad esagono, che sembrano non avere filettatura. Dunque cosa devo fare, tento di forzare spaccando tutto o aspetto i suddetti guru (anche quelli che non vogliono scrivere un manuale?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4250 |
Senior Member
|
Mi suggeriscono dalla regia, che uno zalman a "panino" (non mi fate andare a trovare il modello esatto) con una ventola anche silenziosissima (magari una 120x120) è più performante di uno zalman v700, possibile? Confermate?
Anche se suppongo che una ventola qualsiasi montata sul "panino" non possa essere termocontrollata dalla scheda, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 |
Bannato
|
sulla storia del panino, non saprei che dirti, io mi sono trovato molto bene con vf700, quello del panino dovrebbe essere una versione silent, credo quindi con dissipazione passiva, e si deve angiungere una ventola esterna, cmq la ventola anche dello stesso zalman vf700, non puoi controllarla dalla scheda ma dalla scheda madre (attacco 3pin) o dall'alimentatore.
cmq ho in mano il dissy originale mi dici dove vedi ste viti esagonali? le mie sono delle semplici viti a croce (+)! Forse se per caso fossero esagonali potresti usare una schiave esagonale di piccole dimensioni! Cmq perche' non fai una foto alle viti della tua scheda video, ne che magati scambi le viti per delle esagonali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Potenza
|
Ciao a tutti,
ho comprato due giorni fa una Sapphire GTO2 PCI-E nuova ed oggi mi sto dedicando alla sua mod. Ho flashato tranquillamente il bios, ed ora la scheda ha tutte le 16 pipe attive. Sono passato da 1700 a 2000 punti nel 3dMark 2006 a 1024x768. Visti i buoni risultati dello sblocco sono ora passato a ll'overclocking, ed è qui che sono iniziati i problemi: la mia scheda non va oltre 450/520, pena il blocco del pc. Ho effettuato svariati test sia con ATI-Tool 0.25 beta 13 sia con TRIXX ... non vado oltre questa soglia! Ho quindi ripassato in rassegna tutta la documentazione in mio possesso e mi sono accorto di una cosa strana: la mia scheda non ha il connettore supplementare di alimentazione che invece è presente in tutte le foto che ho visto. Questo spiegherebbe l'impossibilità di salire in frequenza per una insuffuciente alimentazione. Sono incappato ( con immensa fortuna!! ) in una nuova revisione della scheda che non permette più l'overclock ? Qualcuno ne sa qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4254 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta,
certe cose vanno prese con filosofia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 |
Junior Member
|
Ora sono stabile a 450/560
![]() Sono a 2200 punti in 3DMark 2006 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 | |
Senior Member
|
Uhmmm, le viti sono talmente consumate (scheda usata) da aver quasi perso del tutto la crocetta, e ora? tento lo stesso?
Magari mi conviene prendere lo zalman che ha sia il cacciavite che altre viti apposite...uhmm qui rischio grosso... Se non posso controllarla dalla scheda, come faccio a cambiare la velocità dinamicamente in base alla temp del dissipatore? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
con ATITool ho messo come icon-tray la temperatura della mia GTO2 ....
senza fare cose particolari in windows la temperatura è costantemente tra i 37° e 40° .... .. è una temperatura nella media??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.