Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 12:44   #3941
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
Ah però, ottimo punteggio!!io se metto il core a più di 535 mi scoppia il pc ;D ragazzi davvero, nessuno che sa aiutarmi? mi servirebbe il bios ogiginale della vivo!devo scoprire perché non mi regge il minimo di frequenze sta vga!
|Hutch| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:09   #3942
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da |Hutch|
Ah però, ottimo punteggio!!io se metto il core a più di 535 mi scoppia il pc ;D ragazzi davvero, nessuno che sa aiutarmi? mi servirebbe il bios ogiginale della vivo!devo scoprire perché non mi regge il minimo di frequenze sta vga!
guarda che non c'e' una regola fissa perche' la scheda non ti regge i 540mhz di core, ad es. la mia senza la V-mod non superava i 520mhz (dato che e' molto sfigata )
l'unico rimedio per salire di clock e' la v-mod, cambiare il bios non serve a nulla
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:41   #3943
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
raga nessuno che sa quali sono i migliori driver per sta scheda??
dai!!!
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:46   #3944
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
guarda che non c'e' una regola fissa perche' la scheda non ti regge i 540mhz di core, ad es. la mia senza la V-mod non superava i 520mhz (dato che e' molto sfigata )
l'unico rimedio per salire di clock e' la v-mod, cambiare il bios non serve a nulla
si ma le memorie non salgono a più 590, questo è anormale dato che dovrebbero stare a 625
|Hutch| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:49   #3945
Fra881
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti...
io ho un ax850xt overcl @ 550 d core e 590 di memorie senza overvolt...con i timings delle mem ottimizzati da atitool.
ma ho fatto il 3dmark05 e mi fa appena 5900 punti... in avvio diagnostico quindi senza il pericolo k il pc sia impastato...
come procio ho un intel 3 ghz,2mb cache L2, 1gb di ram ddr400 in 2 moduli da 512mb. cosa può essere? ho visto dei punteggi da 6900 con delle x800gto2 alle mie stesse frequenze!
grazie...
Fra881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:52   #3946
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien
dai!!!

allora o metti gli omegadriver(minuti di pannello di controllo e di Atitraytools) oppure i catalyst (solo drivers) e come pannello di controllo utilizza atitraytools che ti permette anche di overcloccare
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:52   #3947
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
dai!!!
domanda interessante, io sto usando i catalyst (omega) 6.1 e nn ho notato differenza tra questi, 5.11 e 5.12 nei giochi, nn faccio + benchmark dopo che ho passato i 7000 al 3dmark 2005
Old 29-01-2006, 14:57   #3948
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da Fra881
ciao a tutti...
io ho un ax850xt overcl @ 550 d core e 590 di memorie senza overvolt...con i timings delle mem ottimizzati da atitool.
ma ho fatto il 3dmark05 e mi fa appena 5900 punti... in avvio diagnostico quindi senza il pericolo k il pc sia impastato...
come procio ho un intel 3 ghz,2mb cache L2, 1gb di ram ddr400 in 2 moduli da 512mb. cosa può essere? ho visto dei punteggi da 6900 con delle x800gto2 alle mie stesse frequenze!
grazie...
sarà che utilizzi un processore intel e nn amd con in + delle comuni ram ddr 400?
anche il windows poco ottimizzato influisce.

Cmq prima di fare un test devi verificare di aver disabilitato tutti i filtri della scheda video e di aver impostato le prestazioni al massimo (compreso di vsync disabilitato) poi devi togliere all'avvio antivirus , firewall, e programmini vari che ti occupano memoria.
Eliminare ogni sorta di effetto grafico di windows xp.

Cmq ti dico subito, da ex possessore intel , che amd nei benchmark 3d è + prestante eccetto forse nel 3dmark2003.

Poi credo che ti convenga overcloccare il processore se vuoi fare punteggi un pò + alti
Old 29-01-2006, 15:04   #3949
lothlorien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
allora o metti gli omegadriver(minuti di pannello di controllo e di Atitraytools) oppure i catalyst (solo drivers) e come pannello di controllo utilizza atitraytools che ti permette anche di overcloccare
e grazie volevo una versione.....
non ne sapete una ottimizzata magari per le x850xt pe??
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
Old 29-01-2006, 15:15   #3950
Fra881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
sarà che utilizzi un processore intel e nn amd con in + delle comuni ram ddr 400?
anche il windows poco ottimizzato influisce.

Cmq prima di fare un test devi verificare di aver disabilitato tutti i filtri della scheda video e di aver impostato le prestazioni al massimo (compreso di vsync disabilitato) poi devi togliere all'avvio antivirus , firewall, e programmini vari che ti occupano memoria.
Eliminare ogni sorta di effetto grafico di windows xp.

Cmq ti dico subito, da ex possessore intel , che amd nei benchmark 3d è + prestante eccetto forse nel 3dmark2003.

Poi credo che ti convenga overcloccare il processore se vuoi fare punteggi un pò + alti

ah grazie... cmq in avvio diagnostico non si avvia nessun antivirus nè firewall nè altro è tutto disabilitato e anke il CCC che quindi non può tenere attivi i filtri... saranno sicuramente il processore e le ram...
il problema è k il procio non posso overcloccarlo xkè dal bios è bloccato e da programmini in windows non riesco... xkè nn hanno dentro il mio modelo di motherboard e appena tocco l'fsb salta tutto...

una domanda... gli amd nei giochi sono + prestanti degli intel? (immagino d si dato k lo sono nei bench...)
Old 29-01-2006, 15:31   #3951
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
e grazie volevo una versione.....
non ne sapete una ottimizzata magari per le x850xt pe??

ma guarda che non esiste una versione ottimizzata per una x850xt pe e un'altra versione per 9700..... i driver vanno bene per tutte le radeon al massimo vorrai dire qual è la versione + prestante ??!!

cmq prendi una delle utlime versioni tipo 5.12 o 6.1 che vanno benone.
Old 29-01-2006, 15:43   #3952
lothlorien
Senior Member

ma si cavolo se hai capito è inutile che fai storie per fare il figo...
non sremo tutti intelligenti come te ma nennemo tutti pirla.
intendo la + prestante e poi se è + prestante è perchè è ottimizzata...
cmq grazie per la info
Old 29-01-2006, 15:47   #3953
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
ah grazie... cmq in avvio diagnostico non si avvia nessun antivirus nè firewall nè altro è tutto disabilitato e anke il CCC che quindi non può tenere attivi i filtri... saranno sicuramente il processore e le ram...
il problema è k il procio non posso overcloccarlo xkè dal bios è bloccato e da programmini in windows non riesco... xkè nn hanno dentro il mio modelo di motherboard e appena tocco l'fsb salta tutto...

una domanda... gli amd nei giochi sono + prestanti degli intel? (immagino d si dato k lo sono nei bench...)
utilizzi il CCC? disinstallalo subito e metti solo driver + atitraytools
Old 29-01-2006, 15:53   #3954
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
cmq grazie per la info

non sto facendo storie , sto solo rispondendo alle tue domande e sento parole ironiche nei miei confronti . Se qui c è qualcuno che vuole fare il figo e il superiore sei tu xkè tutti quelli che mi conoscono in questo forum sanno che non mai avuto comportamenti da superuomo come il tuo.

Per quanto mi riguarda la discussione finisce qui e stai ben tranquillo che nn risponderò + alle tue domande se ritieni che io faccia il di +!

Cmq di nulla per le info
Old 29-01-2006, 16:01   #3955
Fra881
Senior Member

si utilizzo il CCC xkè con il VPU recover in overclock se esagero non butto la scheda video... e poi ATT è solo in inglese e non lo capisco bene... (ho 15 anni) e non mi piace come impostazione.... xo se dici k il CCC taglia mlt potenza... allora mi adatterò a atitraytools...
Old 29-01-2006, 16:04   #3956
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
cmq grazie per la info
Ti stava rispondendo in maniera chiara quindi la tua uscita è del tutto fuori luogo e sarebbe anche il caso che non ne facessi + di simili in futuro

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:08   #3957
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
si utilizzo il CCC xkè con il VPU recover in overclock se esagero non butto la scheda video... e poi ATT è solo in inglese e non lo capisco bene... (ho 15 anni) e non mi piace come impostazione.... xo se dici k il CCC taglia mlt potenza... allora mi adatterò a atitraytools...
beh effettivamente il CCC appesantisce il sistema e ti fa perdere qualche fps nei game.

Sinceramente , se proprio ti è difficile utilizzare atitraytools, allora scaricati gli omegadrivers che hanno un pannello di controllo stile il vecchio di ati.

Cmq in ogni caso per qualsiasi problema su come impostare atitraytools e/o qualsiasi altro programmino per la radeon chiedi pure in questo thread e sono sicuro che troverai qualche anima pia che ti possa aiutare.
Old 29-01-2006, 16:09   #3958
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Ti stava rispondendo in maniera chiara quindi la tua uscita è del tutto fuori luogo e sarebbe anche il caso che non ne facessi + di simili in futuro

>bYeZ<
ti ringrazio
Old 29-01-2006, 16:26   #3959
Fra881
Senior Member

dorò imparare un po' a usarlo ATT...se non capisco qualcosa chiederò qua...
ecco a proposito di divers... con quelli modificati tipo gli omega... si guadagna qualcosa nei giochi rispetto a quelli originai ati?
e con l' OC senza il vpu recover rischio di rovinare la sk?
grazie ancora x le risp!
Old 29-01-2006, 16:35   #3960
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da |Hutch|
si ma le memorie non salgono a più 590, questo è anormale dato che dovrebbero stare a 625
quella e' una cosa solo teorica, tra la teoria e la pratica c'e' una abisso!!

Non a tutti le memorie vanno alle stesse freq., le mie ad es. sono benchabili fino a 630mhz, ma in game li lascio a 615mhz per sicurezza.

Non c'e' una regola fissa, ad es. ci sono memorie da 2.0ns che salgono molto di freq. e altre da 1.6ns invece non ne vogliono sapere di salire.
Tutto dipende dal solito
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL