|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
|
Ah però, ottimo punteggio!!io se metto il core a più di 535 mi scoppia il pc ;D ragazzi davvero, nessuno che sa aiutarmi? mi servirebbe il bios ogiginale della vivo!devo scoprire perché non mi regge il minimo di frequenze sta vga!
|
|
|
|
|
|
#3942 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
l'unico rimedio per salire di clock e' la v-mod, cambiare il bios non serve a nulla |
|
|
|
|
|
|
#3943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
raga nessuno che sa quali sono i migliori driver per sta scheda??
dai!!!
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
|
|
|
|
#3944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti...
io ho un ax850xt overcl @ 550 d core e 590 di memorie senza overvolt...con i timings delle mem ottimizzati da atitool. ma ho fatto il 3dmark05 e mi fa appena 5900 punti... in avvio diagnostico quindi senza il pericolo k il pc sia impastato... come procio ho un intel 3 ghz,2mb cache L2, 1gb di ram ddr400 in 2 moduli da 512mb. cosa può essere? ho visto dei punteggi da 6900 con delle x800gto2 alle mie stesse frequenze! grazie... |
|
|
|
|
|
#3946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
allora o metti gli omegadriver(minuti di pannello di controllo e di Atitraytools) oppure i catalyst (solo drivers) e come pannello di controllo utilizza atitraytools che ti permette anche di overcloccare |
|
|
|
|
|
|
#3947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#3948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche il windows poco ottimizzato influisce. Cmq prima di fare un test devi verificare di aver disabilitato tutti i filtri della scheda video e di aver impostato le prestazioni al massimo (compreso di vsync disabilitato) poi devi togliere all'avvio antivirus , firewall, e programmini vari che ti occupano memoria. Eliminare ogni sorta di effetto grafico di windows xp. Cmq ti dico subito, da ex possessore intel , che amd nei benchmark 3d è + prestante eccetto forse nel 3dmark2003. Poi credo che ti convenga overcloccare il processore se vuoi fare punteggi un pò + alti |
|
|
|
|
|
|
#3949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ne sapete una ottimizzata magari per le x850xt pe??
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
|
|
|
|
|
#3950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah grazie... cmq in avvio diagnostico non si avvia nessun antivirus nè firewall nè altro è tutto disabilitato e anke il CCC che quindi non può tenere attivi i filtri... saranno sicuramente il processore e le ram... il problema è k il procio non posso overcloccarlo xkè dal bios è bloccato e da programmini in windows non riesco... xkè nn hanno dentro il mio modelo di motherboard e appena tocco l'fsb salta tutto... una domanda... gli amd nei giochi sono + prestanti degli intel? (immagino d si dato k lo sono nei bench...) |
|
|
|
|
|
|
#3951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma guarda che non esiste una versione ottimizzata per una x850xt pe e un'altra versione per 9700..... i driver vanno bene per tutte le radeon al massimo vorrai dire qual è la versione + prestante ??!! cmq prendi una delle utlime versioni tipo 5.12 o 6.1 che vanno benone. |
|
|
|
|
|
|
#3952 |
|
Senior Member
|
ma si cavolo se hai capito è inutile che fai storie per fare il figo...
non sremo tutti intelligenti come te ma nennemo tutti pirla. intendo la + prestante e poi se è + prestante è perchè è ottimizzata... cmq grazie per la info
|
|
|
|
|
#3953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sto facendo storie , sto solo rispondendo alle tue domande e sento parole ironiche nei miei confronti . Se qui c è qualcuno che vuole fare il figo e il superiore sei tu xkè tutti quelli che mi conoscono in questo forum sanno che non mai avuto comportamenti da superuomo come il tuo. Per quanto mi riguarda la discussione finisce qui e stai ben tranquillo che nn risponderò + alle tue domande se ritieni che io faccia il di +! Cmq di nulla per le info |
|
|
|
|
|
|
#3955 |
|
Senior Member
|
si utilizzo il CCC xkè con il VPU recover in overclock se esagero non butto la scheda video... e poi ATT è solo in inglese e non lo capisco bene... (ho 15 anni) e non mi piace come impostazione.... xo se dici k il CCC taglia mlt potenza... allora mi adatterò a atitraytools...
|
|
|
|
|
|
#3956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#3957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente , se proprio ti è difficile utilizzare atitraytools, allora scaricati gli omegadrivers che hanno un pannello di controllo stile il vecchio di ati. Cmq in ogni caso per qualsiasi problema su come impostare atitraytools e/o qualsiasi altro programmino per la radeon chiedi pure in questo thread e sono sicuro che troverai qualche anima pia che ti possa aiutare. |
|
|
|
|
|
|
#3958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3959 |
|
Senior Member
|
dorò imparare un po' a usarlo ATT...se non capisco qualcosa chiederò qua...
ecco a proposito di divers... con quelli modificati tipo gli omega... si guadagna qualcosa nei giochi rispetto a quelli originai ati? e con l' OC senza il vpu recover rischio di rovinare la sk? grazie ancora x le risp! |
|
|
|
|
|
#3960 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Non a tutti le memorie vanno alle stesse freq., le mie ad es. sono benchabili fino a 630mhz, ma in game li lascio a 615mhz per sicurezza. Non c'e' una regola fissa, ad es. ci sono memorie da 2.0ns che salgono molto di freq. e altre da 1.6ns invece non ne vogliono sapere di salire. Tutto dipende dal solito |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.