Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 17:38   #3201
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Ah..mi era sfuggito, grazie!
di nulla figurati
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:29   #3202
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
sto ordinando questa sk video...ma per moddarla a una x850xt ( e mari anche pe) devo metterci un altro dissi oppure lasciando quello "di serie" sale lostesso?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:38   #3203
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Anche con il dissipatore stock si sale bene, unica pecca è che avendo la ventola piccolina quando raggiunge il 100% dei giri fa un po rumore, difatti io ci montero su il vf700cu.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:47   #3204
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Sale bene, puoi usare il dissipatore stock anche sostituendo la pasta termoconduttiva e le temperature si abbassano abbastanza.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:57   #3205
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

ma ci arrivo a una x850xt pe (sperando che il mi assista...) con il dissi stock?
Old 26-12-2005, 19:10   #3206
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da glazio
ma ci arrivo a una x850xt pe (sperando che il mi assista...) con il dissi stock?
dipende dal solito
Old 27-12-2005, 00:00   #3207
simog86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho preso la x800gto2, appunto perchè speravo con una certa sicurezza di almeno portarla alle frequenze della x850xt..
Ho falsciato il bios e sin li tutto ok atitool mi vede R480 e 16 pipeline attive ma come frequenze mi ha laciato abbastanza perplesso oltre che un po deluso.
Il core della scheda arriva sino a 490 perfettamente stabile poi da circa 494 dopo poco che gioco si impalla tutto di colpo pur vedendosi tutto benissimo, se provo a mettere la frequenza del core a 520 non mi fa vedere manco l’inizio del 3dmark05 am si impalla subito tutto e di colpo.
E come memorie sino a 560 tutto ok nessun artefatto, o cmq pochissimo in certi casi. Ma come salgo si riempe tutto di artefatti, se provo 590 non si vede praticamente niente, ma solo artefatti
Ho provato come le impostazioni di un bel po di programmi atitool, atitraytool ecc..
Ma niente non c’è verso di schiodarsi da quelle frequenze. Si riesce ad andare appena pochi mhz sopra ma la scheda e instabile e si impalla dopo qualche minuto di gioco
A sto punto non so più che fare ma è possibile che questa scheda sia proprio cosi limitata fisicamente a frequenze così basse
Mi rimane ormai il vmod ma per ora sono incerto per farlo, o c’è ancora qualche speranza??
simog86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 06:36   #3208
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da simog86
Io ho preso la x800gto2, appunto perchè speravo con una certa sicurezza di almeno portarla alle frequenze della x850xt..
Ho falsciato il bios e sin li tutto ok atitool mi vede R480 e 16 pipeline attive ma come frequenze mi ha laciato abbastanza perplesso oltre che un po deluso.
Il core della scheda arriva sino a 490 perfettamente stabile poi da circa 494 dopo poco che gioco si impalla tutto di colpo pur vedendosi tutto benissimo, se provo a mettere la frequenza del core a 520 non mi fa vedere manco l’inizio del 3dmark05 am si impalla subito tutto e di colpo.
E come memorie sino a 560 tutto ok nessun artefatto, o cmq pochissimo in certi casi. Ma come salgo si riempe tutto di artefatti, se provo 590 non si vede praticamente niente, ma solo artefatti
Ho provato come le impostazioni di un bel po di programmi atitool, atitraytool ecc..
Ma niente non c’è verso di schiodarsi da quelle frequenze. Si riesce ad andare appena pochi mhz sopra ma la scheda e instabile e si impalla dopo qualche minuto di gioco
A sto punto non so più che fare ma è possibile che questa scheda sia proprio cosi limitata fisicamente a frequenze così basse
Mi rimane ormai il vmod ma per ora sono incerto per farlo, o c’è ancora qualche speranza??
Core 490 max? ma allora davvero ci sono esemplari cosi' limitati in giro?
Ora capisco l'ansia e l'indecisione dell'acquisto della GTO2, cosa che io non ebbi perche' non avevo letto ancora il Thread (ero sicuro sia della mod che delle freq x850XT PE).
A questo punto mi sento di "sconsigliarne l'acquisto", visti cotanti drammi!
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 08:44   #3209
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
dove l'hai presa questa gto2 sfigata? non mi dire da monclik..
Old 27-12-2005, 09:06   #3210
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da bigasluna
Core 490 max? ma allora davvero ci sono esemplari cosi' limitati in giro?
Ora capisco l'ansia e l'indecisione dell'acquisto della GTO2, cosa che io non ebbi perche' non avevo letto ancora il Thread (ero sicuro sia della mod che delle freq x850XT PE).
A questo punto mi sento di "sconsigliarne l'acquisto", visti cotanti drammi!
ultimamente mi pare di capire che non siano troppo fortunate

anche la mia cmq arrivava di core max sui 530mhz oltre si inchiodava, mentre dopo la mod e' volata un bel po'
Old 27-12-2005, 09:43   #3211
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Purtroppo l'unica strada che puoi seguire per aumentare le frequenze è la v-mod, che anch'io devo decidermi a fare.
Comunque è evidente che gli ultimi esemplari non siano all'altezza dei primi...
Old 27-12-2005, 10:17   #3212
wambaz
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bologna
confermo anche io.... 480/590 max, oltre artefatti e blocchi del pc

Io pensavo alla mod con matita, è un buon metodo?
wambaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:19   #3213
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da wambaz
confermo anche io.... 480/590 max, oltre artefatti e blocchi del pc

Io pensavo alla mod con matita, è un buon metodo?
516/600... anche io pensavo alla smatitata (che mi ricorda i bei tempi con gli Athlon XP1000... ), solo che non so che benefici porta realmente.
Old 27-12-2005, 11:02   #3214
BALOO1983
Member

L'Avatar di BALOO1983

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castellammare di Stabia (NA)
non sono ancora sicuro se la mia scheda video va bene...

RAGAZZI NN SONO SICURO SE LA MIA "FAMOSA" X800 (VEDI FIRMA) VA BENE. QUANDO GIOCO A PRO EVOLUTION A RISOLUZIONE MAX HO DELLE LINEE SUL DISPLAY DI DISORSIONE DI IMMAGINE . PER QUAKE 4 E F.E.A.R. AD UN CERTO PUNTO HO DEI VISIBILI ARTEFATTI ANCHE CON SCHEDA IN DEFAULT. FACENDO DEI TEST CON ATITOOL VA ABBASTANZA BENE.
MAX CORE TROVATO : 600 MHZ 6 ORE DI TEST.
PASSO SUCCESSIVO: IMPOSTO CORE A 580 E TROVO IL MAX MEM .SEMPRE DOPO 6 ORE DI TEST , E SEMPRE CON VENTOLA AL 100%, LE MEM SI STABILIZZANO A 624 MHZ. QUINDI SE HO CAPITO BENE SECONDO ATITOOL POSSO GIOCARE SENZA PROBLEMI CON LE FREQUENZA SOPRACITATE?
PS. NN HO PROBLEMI CON CALL OF DUTY2, SWAT4, BROTHERS IN ARMS ROAD TO HILL
amd 939 opteron 180 +ZALMAN7000B-CU,DFI_LANPARTY_ULTRA-D,2X1GB_SAMSUNG+2X512_VDATA,SAPPHIRERADEON HD5450,HITACHI_SATA2_160GB,NEC3540,LG GDR-8163B,ENERMAX NOISETAKER 485 W,THERMALTAKE SOPRANO WINDOW SILVER.MODEM_NETGEAR_ADSL2+_DGND3300;XBOX TAG: CONAN ITA

Ultima modifica di BALOO1983 : 27-12-2005 alle 11:20.
BALOO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:07   #3215
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Vedi se a quelle frequenze ti da artefatti con il test Mother Nature del 3DMark03.
Old 27-12-2005, 11:53   #3216
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

A frequenze 535.5/580.5 AtiTool non da artefatti ma dopo circa 7 minuti il computer si blocca, non riesco proprio a capire cosa possa essere.
Uso i Catalyst 5.13 lisci, AtiTrayTools e l'installazione di Windows XP SP2 è stata fatta stanotte quindi pulitissima; ho disabilitato il VPU Recover e VMW Acceleration e messo il segno di spunta Disable DMA Copy e Disable Block Write
In pratica è lo stesso problema che ha gianni

Ultima modifica di Xfree : 27-12-2005 alle 12:14.
Old 27-12-2005, 17:57   #3217
playrick2001
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi,
mio cugino ha acquistato la sapphire gto2,ma abbiamo rilevato una stranezza.
Stiamo per flashare il bios,quando apriamo atitool 0.24 che ci dice che ha già le 16 pipe attive e il nome del chip rilevato è r430. Come è possibile??? A qualcuno è successo?
Old 27-12-2005, 18:21   #3218
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
A frequenze 535.5/580.5 AtiTool non da artefatti ma dopo circa 7 minuti il computer si blocca, non riesco proprio a capire cosa possa essere.
Uso i Catalyst 5.13 lisci, AtiTrayTools e l'installazione di Windows XP SP2 è stata fatta stanotte quindi pulitissima; ho disabilitato il VPU Recover e VMW Acceleration e messo il segno di spunta Disable DMA Copy e Disable Block Write
In pratica è lo stesso problema che ha gianni
lo stesso problema di tutti da me ho visto che il problema si e' presentato dopo l'installazione dei driver del monitor, infatti come dicevo nel S.O. pulito mi da artefatti con atitool e il pc non si blocca, mentre nel S.O. d.u. ho lo stesso problema tuo!!
non so che dirti evidentemente e' il problema della scheda video, certo che sta cosa e' molto strana, ma non so che dirti le ho provate tutte
Solo nel sistema operativo pulito la scheda non mi si blocca, ma artefatti piccolissimi e poi riparte Boh
Old 27-12-2005, 18:23   #3219
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da playrick2001
Ciao ragazzi,
Stiamo per flashare il bios,quando apriamo atitool 0.24 che ci dice che ha già le 16 pipe attive e il nome del chip rilevato è r430. Come è possibile??? A qualcuno è successo?
si e' successo ad altri utenti e come se fosse stato flashato il bios della x800xl, a questo punto dato che le pipeline le avete trovate sbloccate, non rifleshate nulla, ma aumentate di clock e vedete dove arrivate, inoltre atitool rileva il core da bios che legge erroneamente R430, ma in realta' si tratta di R480
Old 27-12-2005, 19:11   #3220
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
gto2 pretested?

Quote:
Originariamente inviato da playrick2001
Ciao ragazzi,

chissa' forse qualcuno gia' ci aveva messo le mani su! sta cosa proprio non la sopporto!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP