Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 17:50   #2881
Fra881
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
qualcuno mi sa dire che rischi ci sn a overclokkare la scheda?penso nessuno se ci si limita a quello ma aumentendo il voltaggio?????si può davvero bruciare qualcosa?
Fra881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 18:58   #2882
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Grazie ragazzi ho risolto il prob;dovevo spuntare la voce 'load selected profile at startup" dal menu' overcloking,che prima non avevo assolutamente visto
certo che rispetto al CCC si recuperano un bel po' di mb di ram utilizzando questo programma!
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 20:19   #2883
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
Grazie ragazzi ho risolto il prob;dovevo spuntare la voce 'load selected profile at startup" dal menu' overcloking,che prima non avevo assolutamente visto
certo che rispetto al CCC si recuperano un bel po' di mb di ram utilizzando questo programma!
ciao
Si infatti, anche perchè ogni volta che si carica il CCC, si caricano anche le librerie del Framework, che non sono così leggere
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 20:38   #2884
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Io non capisco cosa ha di particolare quel maledetto test "nature"
Se non fosse per quel test potevo mettere 560/615 tranquillo
Ma non ne ho idea, comunque domani procederò con ulteriori test.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 08:28   #2885
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Finalmente ho anche io questa scheda e, grazie all'ottima guida, ho falashato il BIOS e l'ho trasformata in una 850.
Il problema è che dopo aver installato i Catalyst 5.12, non posso avviare l'Ati Control Center perchè mi esce l'errore "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135)". Inoltre, sempre dopo l'installazione, il sistema non si riavvia più, ma rimane freezato nel momento in cui sembra che il S/O mandi il comando per riavviarlo.
Che faccio?
Old 12-12-2005, 08:57   #2886
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Città: Milano
Vai sul sito Ati dove hai scaricato i Catalyst e installati il programma Microsoft .NET Framework.
Poi riprova l'installazione..

Ciao
alepox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:55   #2887
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
nessuno ha provato i nuovi omega basati su 5.12?
Old 12-12-2005, 11:46   #2888
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da alepox
Vai sul sito Ati dove hai scaricato i Catalyst e installati il programma Microsoft .NET Framework.
Poi riprova l'installazione..

Ciao
Controllo subito, grazie.
Old 12-12-2005, 12:43   #2889
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da konqueror
nessuno ha provato i nuovi omega basati su 5.12?
Si ma non con test approfonditi, sono ritornato ai Catalyst 5.12.
Old 12-12-2005, 13:22   #2890
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Si ma non con test approfonditi, sono ritornato ai Catalyst 5.12.
sisi, anche io utilizzo sempre gli ufficiali. Installo solo i driver e aggiungo l'ATi Tray Tools per configurare il tutto
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 12-12-2005, 16:38   #2891
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Ok, con il .NET ora va, però continua a piantarsi quando decido di riavviarlo o spegnerlo.
Old 12-12-2005, 19:16   #2892
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Credo di avere finalmente trovato le frequenze alle quali posso considerare la scheda pienamente stabile.
Ho usato come riferimento il test Mother Nature del 3DMark03 perché tra tutti i bench che ho usato, solamente su questo spuntano artefatti visibili ed immediatamente riconoscibili, oltre a quelli specifici di Ati Tool o Ati Tray Tools.
Per farla breve (ma non troppo )è rock solid ,termine molto più utilizzato in ambito processori, a 531/600,credo così di avere più o meno le prestazioni della X850 XT PE che è clockata a 540/590,considerazione corretta?
Da quanto ho potuto constatare è comunque il clock della GPU che tendenzialmente fa spuntare più artefatti, in quanto ho impostato le memorie a 610 e spuntava proprio qualche triangolino ma con la GPU a 535 e le memorie a 600 in proporzione erano di più.
Certo che se me ne fregassi di questo test potrei anche usare un 535/610 perché a 540/590 la scheda tende a bloccarsi mentre con il clock che io ho definito rock solid non da alcunissimo problema,preferisco perciò non rischiare; come conclusione i blocchi sulla mia scheda sono dovuti ad un limite della GPU e non delle memorie.
Sperando che a qualcuno possano essere utili queste considerazioni!
Old 12-12-2005, 19:47   #2893
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Raga una mano per favore perchè sto dando di matto .

Questi screen sono presi dal primo test del 3d mark 03

Nel primo la punta dell'aereo si vede correttamente , nelle altre 2...NON SI VEDE! E' trasparente! Il problema è che queste cose me le fà a default!
Quando poi passa al CPU test, le immagini sono molto "pixellose" ....E' normale ??
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:49   #2894
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Credo di avere finalmente trovato le frequenze alle quali posso considerare la scheda pienamente stabile.
Ho usato come riferimento il test Mother Nature del 3DMark03 perché tra tutti i bench che ho usato, solamente su questo spuntano artefatti visibili ed immediatamente riconoscibili, oltre a quelli specifici di Ati Tool o Ati Tray Tools.
Per farla breve (ma non troppo )è rock solid ,termine molto più utilizzato in ambito processori, a 531/600,credo così di avere più o meno le prestazioni della X850 XT PE che è clockata a 540/590,considerazione corretta?
Da quanto ho potuto constatare è comunque il clock della GPU che tendenzialmente fa spuntare più artefatti, in quanto ho impostato le memorie a 610 e spuntava proprio qualche triangolino ma con la GPU a 535 e le memorie a 600 in proporzione erano di più.
Certo che se me ne fregassi di questo test potrei anche usare un 535/610 perché a 540/590 la scheda tende a bloccarsi mentre con il clock che io ho definito rock solid non da alcunissimo problema,preferisco perciò non rischiare; come conclusione i blocchi sulla mia scheda sono dovuti ad un limite della GPU e non delle memorie.

saggia decisione, io la mia la tengo 560 per il core e 615mhz per le memorie, tanto se la spingo in piu' col core non guadagno nulla tanto vale lasciarla per cosi'!!
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:50   #2895
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
io non ho ancora capito se il dissipatore stock regge le frequenze di una x850xt pe o fonde:qualcuno può spiegarmelo?e poi nel primo messaggio viene detto"se la procedura non andasse a buon fine(flash bios)...ecc,ecc.:
1-a quanti non è andata a buon fine al primo tentativo
2-dove la trovo una scheda video pci?

Grazie.

P.S.: presto questa bella scheda sara anche in mano mia: per oc bene,bisogna oc anche il processore? io ho un amd a64 socket 754 2,0GHz.
bisogna overvoltare la scheda video?

Ultima modifica di Bugs Bunny : 12-12-2005 alle 19:52.
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:59   #2896
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
io non ho ancora capito se il dissipatore stock regge le frequenze di una x850xt pe o fonde:qualcuno può spiegarmelo?e poi nel primo messaggio viene detto"se la procedura non andasse a buon fine(flash bios)...ecc,ecc.:
1-a quanti non è andata a buon fine al primo tentativo
2-dove la trovo una scheda video pci?

Grazie.

P.S.: presto questa bella scheda sara anche in mano mia: per oc bene,bisogna oc anche il processore? io ho un amd a64 socket 754 2,0GHz.
bisogna overvoltare la scheda video?
se la scheda regge le freq. della Pe dipende dalla fortuna, cmq il dissy stock e' buono ma conviene cambiare la pasta termica se riscalda troppo oppure sostituirlo con un altro dissy se si vuole esagerare.
la Mod, cioe' lo sblocco delle pipe e' andata a buon fine a tutti, potrebbe succedere che per vari motivi non andasse in buon fine, ma usato le dovute precauzioni non si corrono rischi.
una scheda pci la trovi magari da qualche amico, oppure mesa in qualche cassetto
Old 12-12-2005, 20:08   #2897
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Grazie.Mi dispiace seccare,ma riguardo alle domande del postcritto?
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 20:46   #2898
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
beh Xfree, hai praticamente una Platinum Edition "esatta"
Tanto nei giochi (e non nei bench) tenere un Core a 531 o 540 è equivalente... tò, al massimo andra 1 fps in meno
Io quello che tengo conto è se vanno bene i giochi, tanto con i bench non ci gioco
Old 12-12-2005, 21:43   #2899
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
saggia decisione, io la mia la tengo 560 per il core e 615mhz per le memorie, tanto se la spingo in piu' col core non guadagno nulla tanto vale lasciarla per cosi'!!
Si infatti! Rispetto la 6600GT che avevo prima è bel salto!

Quote:
Beh, la scheda puoi overclockarla indipendentemente dalla cpu; ovviamente con la cpu overclockata avrai maggiori margini di guadagno.
A meno di scheda particolarmente sfigata o intenzione di raggiungere frequenze esoteriche non c'è bisogno di Vmod in quanto i 520/540 credo siano alla portata di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
beh Xfree, hai praticamente una Platinum Edition "esatta"
Tanto nei giochi (e non nei bench) tenere un Core a 531 o 540 è equivalente... tò, al massimo andra 1 fps in meno
Io quello che tengo conto è se vanno bene i giochi, tanto con i bench non ci gioco
Mi sono basato su quello perché è stato il test più bastardo ed anche variando le frequenze il sistema non si è bloccato,quindi meglio così ora comincio a godermi F.E.A.R.
Old 13-12-2005, 08:01   #2900
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
mi pare di avert risposto!
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Meta Quest 3S: realtà mista e VR in alta...
Schermo da 65'' e tecnologia QLED: il TV...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian