Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 11:54   #2761
gab886
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma comunque anke Ati Tool non è eccessivamente pesante riaspetto ad AtiTray o sbaglio??
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W ....
gab886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:59   #2762
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
No anzi..
A proposito di ATiTool : avevo lasciato in esecuzione il find max core mentre ero andato a fare la doccia ed al ritorno mi ritrovo il messaggio di errore del VPU Recover, così ora l'ho disabilitato e provvedo a ripartire
Sono affidabili il Find Max Core e Find Max Mem o magari è meglio lasciare in esecuzione la finestra Scan For Artifacts e salire manualmente?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:03   #2763
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
questo il mio ultimo risultato, per ora... per superare i 600mhz dovrei salire ancora di voltaggio, ma per ora non mi va....
cmq siamo a +68mhz per il core rispetto a prima della mod

ciao gianni , hai ottenuto questo risultato solo con la vmod alla gpu vero ?

quanti volt gli hai dato ?

saresti così gentile da pubblicare un paio di foto della tua scheda moddata con 2 righe di commento per avere un quadro completo. (naturalmente quando hai tempo)

Che raffreddamento usi ? ho visto che hai 28° sulla gpu

sono interessato a farla anch io ma devo rivolgermi a qualcuno che sappia saldare quindi vorrei recuperare tutto il materiale necessario per farla eseguire senza problemi....
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:09   #2764
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

In prima pagina c'è un link alla guida completa della VMod.
Old 08-12-2005, 12:10   #2765
LariouS
Member

L'Avatar di LariouS

Iscritto dal: Feb 2002
Città: AZ
Grande gianni, una vmod degna di questa sezione

LariouS
LariouS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:13   #2766
Ohm
Member

L'Avatar di Ohm

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Dopo smanettamenti vari sono riuscito a stabilizzarla a 590 di mem e 520 di core (temp 37 gradi sotto sforzo con ati silencer 5 ma consideriamo che il mio case è un monolocale).

La cosa strana è che tiene anche i 550 di core ma non insieme ai 590 di ram...

Cioè o 550 core 510 ram o 520 core 590 ram...

Bohhh!

Continuerò a provare...
Ohm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:14   #2767
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
No anzi..
A proposito di ATiTool : avevo lasciato in esecuzione il find max core mentre ero andato a fare la doccia ed al ritorno mi ritrovo il messaggio di errore del VPU Recover, così ora l'ho disabilitato e provvedo a ripartire
Sono affidabili il Find Max Core e Find Max Mem o magari è meglio lasciare in esecuzione la finestra Scan For Artifacts e salire manualmente?

io sono del parere che la scheda va testata così: setti delle frequenze e poi lanci prima un 3dmark2003 poi un 3dmark2005 poi un aquamark 3. Se tutti bench girano senza mostrare artefatti e senza freezare aumenta a step di 10 mhz sia la gpu ke le mem. Una volta trovato il limite scendi di 5 mhz per entrambi, ripeti la sfilza di bench e se tutto va bene per finire ti fai una partitella di 30 minuti a qualche gioco pesante di ultima generazione come per esempio : fear , battlefield 2 ,doom 4, e il caro vecchio farcry dal momento che viene utilizzato per i benchmark.

Se nn noti nessun artefatto o rallentamento direi che sei ok !!

Inizia prima di tutto a frequenze che sono alla portata di quasi tutti tipo 520/540 , poi aumenta a step di 10mhz. Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
Old 08-12-2005, 12:32   #2768
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ok, grazie per il supporto!
Per ora sono W.I.P....vediamo!
Comunque già a default è notevolmente più veloce della 6600GT che avevo prima!
Old 08-12-2005, 12:42   #2769
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Ok, grazie per il supporto!
Per ora sono W.I.P....vediamo!
Comunque già a default è notevolmente più veloce della 6600GT che avevo prima!

beh questo è sicuro , oggi come oggi nvidia solo con la serie 7800gtx da 512mb è sopra ad ati, per il resto sempre della serie 7800 e x1800 si contendono la vittoria sui vari giochi e bench ,forse un pelino su ati

Per tutto questo nvidia si merita un grande elogio da un affezionato ati xkè è stata in grado a mio avviso di introdurre novità tecnologiche in tempi + brevi rispetto alla casa canadese.

Unica pecca di nvidia a mio modesto parere è il filtraggio che si è sempre mostrato un punto dolente!! Non si può pensare di comprare una sk video dai 500 ai 700 euro per poi giocare senza filtri per nn compromettere gli fps....

Ultima modifica di Triccio : 08-12-2005 alle 12:47.
Old 08-12-2005, 12:54   #2770
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Si indubbiamente hai ragione. Io ho avuto sia nVIDIA che ATi ed il cambio è sempre stato sostanzialmente indolore; sono dell'idea che comunque è inutile rimanere legati ad una sola marca ma acquistare ciò che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Old 08-12-2005, 13:11   #2771
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
In prima pagina c'è un link alla guida completa della VMod.
chissa' chi l'ha fatta!!!

cmq anche cliccando sulla mia firma si accede alla guida!!1
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:13   #2772
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Ohm
Dopo smanettamenti vari sono riuscito a stabilizzarla a 590 di mem e 520 di core (temp 37 gradi sotto sforzo con ati silencer 5 ma consideriamo che il mio case è un monolocale).

La cosa strana è che tiene anche i 550 di core ma non insieme ai 590 di ram...

Cioè o 550 core 510 ram o 520 core 590 ram...

Bohhh!

Continuerò a provare...
si il comportamento delle memorie e' normale anche io alzando il core ho dovuto scendere con le memorie ho perso circa 10mhz sulle memorie!!
Old 08-12-2005, 13:17   #2773
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
ciao gianni , hai ottenuto questo risultato solo con la vmod alla gpu vero ?

quanti volt gli hai dato ?

saresti così gentile da pubblicare un paio di foto della tua scheda moddata con 2 righe di commento per avere un quadro completo. (naturalmente quando hai tempo)

Che raffreddamento usi ? ho visto che hai 28° sulla gpu

sono interessato a farla anch io ma devo rivolgermi a qualcuno che sappia saldare quindi vorrei recuperare tutto il materiale necessario per farla eseguire senza problemi....
in prima pagina della guida trovi tutte le indicazioni, se devi fare solo quella del core, e' molto facile ci vuole solo un trimmer da 10k e il gioco e fatto, io devo fare pure quella alle memorie, ma per ora non ho il tempo, mi sto sfogando sul core
come raffreddamento uso il solito zalman, ma ho una ventola laterale che soffia sopra per i bench dato che ho dato molti volts alla scheda, ma solo per divertirmi con i bench, in daily non lo metterei mai quel voltaggio, mica voglio friggere la scheda!!! io in daily consiglio sempre di non superare gli 1.5v
Old 08-12-2005, 13:47   #2774
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
chissa' chi l'ha fatta!!!

cmq anche cliccando sulla mia firma si accede alla guida!!1

Si ho notato, solo che non ricordavo il tuo nick
Per ora come frequenze sto a 531/561, come riferimento perché ho solo quelli al 3DMark03 totalizzo 12548 mentre al 3DMark05 6032, secondo voi come sono come punteggi per un P4 540 (3.2GHz) tutto a default?
Old 08-12-2005, 13:59   #2775
Thili
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi una curiosita.. ma x alzare cosi la frequenza col dissi stock usate la ventolina al 100%? e se volessi metterla pure io al 100 % la skeda video si rovinerebbe? xke in un forum mi hanno risposto ke potrebbe rovinarsi alla lunga.. un altra domanda.. quale la temp max ke la svga supporta senza riskiare d fondersi? e a ke temp dovrei lasciarla stabile senza riskiare ke fra anni magari si fonda tutto? grazie mille a tutti x le risposte..
Thili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 14:00   #2776
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:

Per ora come frequenze sto a 531/561, come riferimento perché ho solo quelli al 3DMark03 totalizzo 12548 mentre al 3DMark05 6032, secondo voi come sono come punteggi per un P4 540 (3.2GHz) tutto a default?
va bene, però puoi salire molto di più
Io con la config in sign ottengo 13700 al 2003 e 6780 al 2005

frequenze: 550/600
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 14:04   #2777
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:

credo che per il tuo sistema sei nella norma, con AMD 64 il punteggio sale anche di molto, mi pare che io con 530mhz core e mem 630mhz e cpu a 2600mhz ho fatto sui 6700punti, dovresti vedere chi ha un sistema simile al tuo
Old 08-12-2005, 14:07   #2778
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Beh però avete Athlon64 che tira di più del P4, quindi mi sa che ci siamo..
Old 08-12-2005, 15:56   #2779
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

ecco il risultato appena sfornato! finalmente ho preso i 601mhz di core!!!!
Old 08-12-2005, 21:06   #2780
Thili
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thili
ragazzi una curiosita.. ma x alzare cosi la frequenza col dissi stock usate la ventolina al 100%? e se volessi metterla pure io al 100 % la skeda video si rovinerebbe? xke in un forum mi hanno risposto ke potrebbe rovinarsi alla lunga.. un altra domanda.. quale la temp max ke la svga supporta senza riskiare d fondersi? e a ke temp dovrei lasciarla stabile senza riskiare ke fra anni magari si fonda tutto? grazie mille a tutti x le risposte..
nessuno sa rispondermi?
Thili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian