|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Nessuno ha provato Ati Winflash per flashare la scheda?
![]() |
#2302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
Quote:
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2303 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Premi stamp, salvi l'immagine in jpg con il paint o qualsiasi altro programma di fotoritocco, uppi l'immagine su imageshack o servizio equivalente e metti qua il link che ti danno a fine procedura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Provata adesso, ovviamente mod riuscita senza problemi, come frequenze con il dissi stock (ho solo cambiato la pasta) al 100% raggiungo 560MHz di GPU e 620MHz di Ram, trovate da Atitool, per bench si sale anche di piu.
P.s. Per curiosita avevo provato a vedere che frequenze raggiungevo senza mod, risulato? esattamente le stesse.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() magari il fatto di staccare il cavetto puo essere rischioso per schede che veramente lo sfruttano...ma non per la gto2! come si spiega allora che a me la gto2 continua funzionare comunque e allo stesso modo anche in oc? non sono neanche l'unico ad averlo provato...ma in realtà mi interessava questa prova con schede molto più fortunate... perchè sono quasi sicuro che il cavetto (tranne che per il boot) non serve a niente...secondo me la gto2 ha solo ereditato dalla x850 anche parte del suo pcb e quindi è rimasto quel connettore senza però essere sfruttato... leggo che volete sottoporre la scheda a vmod...quella mi sembra molto più rischiosa! ...far funzionare la scheda con delle modifiche fatte sui circuiti stessi rispetto a togliergli un alimentazione che oltretutto è solo secondaria...cosa è piu rischioso? ![]() ciao.
![]() |
![]() |
#2307 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
poi inoltre la v-mod se usi tutti le precauzioni non è difficile ne tantomeno rischiosa, almeno che tu non spari volt eccessivi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2308 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Premettendo che sono ignorante in elettronica, anche io ho fatto il test della scheda con cavo staccato, non pensando che potesse essere pericoloso... perchè così, a logica, mi vien da pensare che togliendo energia ad un componente, al massimo si spegne, o si blocca.
Comunque, pericolosità o meno, resta che il fatto è strano, la scheda dovrebbe andare molto meno, e invece raggiunge sempre i soliti 520. ![]() sta di fatto che questa gto2 presenta non poche stranezze, perchè riprendendo l'esempio che ho già fatto delle geforce 6800 td/le, in quel caso abbiamo degli nv40 che sono stati montati su schede di fascia inferiore perchè "difettosi" o di pipe o di frequenze. La differenza con le nostre gto2 però è che con le 6800 td/le non ci sono certezze di abilitare le 16 pipe, alcune si moddano a 16, altre no perchè le pipe sono difettose. Invece le gto2 si moddano tutte a 16 pipe, però con le frequenze ci sono sensibili differenze. Le domande allora sono: - Se gli r480 che hanno messo sulle gto2 sono "di scarto" in quanto "difettosi" (il che potrebbe spiegare la differenza di frequenze), perchè le pipe si abilitano a tutti? A rigor di logica alcuni le dovrebbero trovare danneggiate... - Se invece gli r480 sono stati montati sulle gto2 per smaltirli, ma si tratta di chip testati e "non difettosi", perchè alcuni non raggiungono nemmeno le frequenze della x850xt? A questo punto, quello che io chiederei ai fortunelli come principino (nei limiti della sicurezza, ovviamente, perchè capisco che schede così valgano oro e sarebbe una bestemmia rischiare di rovinarle) sarebbe quantomeno di confrontare le loro schede con schede sfigate, e vedere se c'è qualche differenza nei vari chip e transisorts sul pcb, magari qualche collegamento saldato o non, o se non è possibile, di fare una foto alla massima risoluzione pessibile in modo che io e pinors (che abbiamo lo scettro delle gto2 sfigate ![]()
Abit AN8-Ultra; Athlon64 Venice 3000+; Zalman 7000Cu; 2x512 Team Group pc3200 2-2-2-5 con Winbond bh-5; Enermax 460W; Maxtor 80 GB SATA; Sapphire x800 gto2; case Coolermaster Centurion 1; 1x80 anteriore 1x80 posteriore. Ho concluso felicemente con: andre73; alphacentaury79; morfeus_81; true_modder; Jokervero; Lain84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sto testando ora la scheda a 545 610 e la temp. si assesta a 60 dopo 15 minuti circa ... piu su non va ...
certo credevo meglio sto arctic cooler ... come rumorosità sicuramente è meglio ... spero di non avere sbaglitato qualcosa con la pasta termocond. perchè la prima volta che l ho rimontata la temp skizzava sopra i 70 dopo 3 secondi ... ora senbra che di default va max a 45 50 gradi ... però è ingombrantissimo l arctic ... ho dovuto spostare le ram perchè ci sbatteva contro ... (mb a8n sli deluxe) ... e ora messo bene ma il gancetto della dimm è stortarello perchè ci preme contro ... sta anche molto in basso ... per mezzo centimetro non tocca la ventolina del chipset.... ![]() diciamo che credevo fosse meglio ... però di aria calda ne butta fuori eccome ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per entrare nel discorso dell alimentazione ... secondo me non è un discorso di alimentazione ... ogni scheda ha una storia a se ...
la mia piu di 545 non credo che possa andare ... chi ha postato prima ha detto che gli va a 560 di core !!! non ci si può fare niente e non è una questione di pcb e saldature ... p.s.: è come per le vecchie uno con motore fire .... ogni tanto ne usciva una che scaricava il conta chilometri .... eppure erano tutte fatte uguali ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2311 |
Senior Member
|
...cn freq 540/590 ho fatto 6650 al 3dMark05....ma il bello è che sono sempre stato sotto i 60° con la ventola k gira al 60%
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Ragazzi volevo chiedervi come fate a vedere la ventola a che velocità gira e come si può eventualmente aumentare questa velocità
![]() Ho provato con SpeedFan ma non capisco come bisogna configurare le opzioni avanzate per questo chip. Ma aumentando la velocità della ventola con dissi stock, non c'è il rischio che si guasta e mi manda tutto in arrosto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
|
...problemino.....stavo giocando con tony hawk...ad un certo punto un fischio insopportabile comincia a trapanarmi le orecchie....nn capivo cosa fosse...poi ho visto i frame calare un po...impaurito premo + volte altF4 --->>schermo nero pc k si riavvia.....ritornato a windows provo a giocare con richard burns ma con le impostazioni k avevo ( 540/590 ) mi fa artefatti.....cosa k prima nn mi faceva e nn mi faceva nemmeno atittool dopo benchmark vari....spero di nn aver bruciato qualcosa.....prima e durante il fischio nn ho visto nessun artefatto......adesso ho spento un po' x paura....domani vedo se mi fa ancora sti tiri strani e magari provo a cambiare pasta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
|
brutta storia,concittadino castexx!!!speriamo niente di bruciacchiato,perchè bruciacchiato in informatica significa da buttare!!!!
![]() |
#2317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 | |
Bannato
|
Quote:
Nel caso delle Nvidia la' si trattava di chip con pipeline non abilitate e con la possibilita' che ancune di esse non funzionavano perfettamente, quindi nessuno ti garentiva il risultato. Nella Gto2, invece il core R480, le pipeline si abilitano perfettamente dato che solo la Sapphire montava su queste schede core con pipeline integre, mentre su altri modelli la cosa non era garantita, R480 viene montato sulle X850XT quindi funzionanti a 520mhz nessuno ti garantisce che funzionano a tali freq. cmq in quanto la scheda esce a 400mhz di fabbrica, infatti puo' darsi che ad alcuni sono capitati i chip perfettamente funzionanti a freq. supriori alle specifiche ad altri invece no, come sappiamo ati per mettere gli R480 nelle X850xtpe seleziona i suoi chip in modo da destinarli a questa scheda, gli altri che non passano i test, mica vengono buttati!! infatti quelli sicuri che vanno nella X850XT vengono montati su quelle, tutti gli altri chip sono stati destinati alle altre schede tanto dovevano essere garantiti a 400mhz per le gto e 475mhz per le gt, e' naturale che chip invenduti anche perfettamente testati a 540mhz possano essere andati a finire su queste schede (gto/gto2) dato che la domanda dellle X850Xtpe e' scesa di parecchio, una grossa societa' deve trovare il modo di assicurarsi sempre le entrate, per evitare grosse perdite. Io la penso cosi', si tratta solo di fortuna, infatti la mia scheda sfortunata per il core ma molto fortunata per le memorie che superano i 630mhz senza problemi Ultima modifica di gianni1879 : 26-11-2005 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Grazie al freddo di questi giorno sono riuscito a limare ancora qualcosa sulle memorie della mia gto2:
venice 250x10 e sapphire gto2 561/621 (timings vram ottimizzati), stock cooling e nessuna vmod, e questo e' il risultato: ![]() il prossimo passo sarebbe passare i 7000,ma con il raffreddamento standar la vedo dura (soprattutto le memorie iniziano a fare le bizze)...penso che per incrementare dovrei passare ad uno zalman o all'arctic 5. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.