Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2015, 15:17   #15241
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ricordo che la discussione sugli antivirus gratuiti è questa
http://hwupgrade.it/forum/showthread...80769&page=186
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 15:12   #15242
swlabr
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vorrei riportare l’attenzione sul tool windows repair di Tweaking.com.
Per me si è rivelato semplicemente miracoloso, permettendomi di risolvere una serie di problemi di malfunzionamento di win 7 explorer e icone del desktop che niente e nessuno riusciva a decifrare.

L’ho usato per disperazione, dopo aver invano cercato soluzioni in svariati forum, in particolare seguendo le procedure indicate dalla Community Answers.microsoft.com, utilizzato tutte le utility di win7 e decine di rinomati antispyware e pulitori di registro senza risultati. La maggior parte dei pareri riferiti a problematiche analoghe ed irrisolte sfociavano nella formattazione.

Perché dico che l’ho usato per disperazione. Il problema è che cercando questo windows repair nel web escono in prevalenza indicazioni trattarsi di rogue pericoloso, forse perche ci sono altri programmi con nome uguale o simile davvero dannosi. Addirittura più siti propongono programmi per disinstallarlo o eliminarlo dal PC (a loro volta rogue immagino a questo punto). Ciò suscita inevitabilmente preoccupazioni, diffidenza e quindi paura di cadere dalla padella alle braci.

Ed è un fatto che se ne parla poco nei siti autorevoli, sicchè con tutti gli allarmismi che ci sono in giro ben pochi lo useranno.

Se quello che ho detto è vero – io non sono esperto in materia - windows repair di Tweaking.com (quello con la valigetta rossa) meriterebbe più ampia informazione, in modo che possa distinguersi da altri quasi omonimi ed entrare a far parte del ristretto elenco di programmi universalmente riconosciuti come realmente efficaci.
Ero tentato di scriverlo anche nella community microsoft (dove la formattazione sarebbe stata il mio destino) ma preferisco lo faccia eventualmente qualcuno più autorevole.
swlabr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 21:23   #15243
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Se vi servono due agente free (o meglio lite) per desktop windows che non mettono i vostri appuntamenti in un cloud in chissà quale server:

Desktop icalendar lite
Desktop-iCalendar-Lite/3000-2124_4-10802583.html
Un software essenziale, molto facile da usare.

vueminder
http://www.vueminder.com/

più un software agenda con personalizzazioni varie ed allarmi quando si avvia il PC od ogni tot minuti, giorni, con eventi periodici personalizzabili.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 08:39   #15244
Giorgio010
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLC Guarda i messaggi
ma non esiste un sito italiano, che tratti di open/free software
(come HwUpgrade e tanti altri tratta di hardware per esempio)
???

E se non c'è uno italiano, almeno uno inglese?

grazie
Ci sono tante, provi download.it
è un sito italiano, potresti anche cercare i software sui siti ufficiali e scaricare i loro prodotti free, come Avg.it e IObit.it ecc.
Giorgio010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:20   #15245
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Post del 2004 ed utente che non si connette dal 2009
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 20:51   #15246
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
si, ma è anche al 3 messaggio
Old 23-09-2015, 06:20   #15247
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Programma per rendere finestre trasparenti

Mi sono imbattuto in questa immagine:

e ne sono restato colpito........voglio (o meglio vorrei) anch'io le finestre trasparenti....ho provato un po di programmi:feewhee,ghostwin,vitrite ma tutti e 3 hanno lo stesso obiettivo rendere le cartelle trasparenti ma con un difetto...rendono tutta la cartella trasparente comprese le cartelle e file in essa contenuta non come nell'immagine postata che rende trasparente la cartella ma non il contenuto....sapreste magari dirmi che programma o "trucco" potrebbe aver usato? !!!GRAZIE!!!
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2

Ultima modifica di pistorius08 : 24-09-2015 alle 10:09.
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 08:01   #15248
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Prova a dare un'occhiata qui https://skinpacks.com/download/windo...ass-skin-pack/
Penso che se chiedi nelle sezioni di modding potrai ottenere maggiori informazioni.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 15:13   #15249
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Ciao Styb,ho provato il tuo consiglio ma non ha funzionato.....mi ha tolto l'effetto aero e colorato le cartelle di nero.......di sicuro sbaglio qualcosa io, in compenso mi ha cambiato tutte le icone delle cartelle e questo non è male....alternative?
P.S Proverò a postare anche nella sezione modding....Grazie!!
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 21:51   #15250
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Oggi tocca pure a me, ho installato windows 10 da poco, ed ho notato che non si possono installare le Live Essentials che contenevano Raccolta Immagini, un piccolo software che consentiva di modificare le immagini in modo semplice (ritaglio, correzione automatica e poche altre modifiche, che a me bastavano).
Esiste un software che abbia le stesse poche e semplici funzioni?
Old 23-09-2015, 22:45   #15251
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

su win7 lo si faceva con Aero glass, non so se l'hanno reso compatibile per win10

peccato che bumptop non sia più disponibile
Old 24-09-2015, 06:26   #15252
Giorgio010
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
haha, sucsa, sono nuovo qui, non ho notato il tempo
Giorgio010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 14:18   #15253
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Esiste un software che abbia le stesse poche e semplici funzioni?
faststone image viewer fa tutto quello che hai chiesto, correzione automatica esclusa (non la uso, non so se c'è)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 18:23   #15254
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
faststone image viewer fa tutto quello che hai chiesto, correzione automatica esclusa (non la uso, non so se c'è)
Grande! Grazie!
Old 28-09-2015, 17:24   #15255
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Gente ho un problema con 7zip theme manager e windows 8.1 in pratica quando vado in "filetype Themes" e provo a fare "active theme", anche se la barra mostra che cambia le icone, poi non me le cambia, e mi rimangono quelle di base di 7zip
Sto utilizzando 7zipTM 2.1.1, quindi già con l'hotfix.
Qualcuno mi sa aiutare?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 09:27   #15256
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Usi il programma con i permessi di amministratore?
Old 29-09-2015, 10:19   #15257
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Usi il programma con i permessi di amministratore?
si ovviamente, con la toolbar non ha problemi, ma con le icone c'è niente da fare
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:14   #15258
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
mi serve un programma per il multidesktop che mi consenta da slegare un monitor dall'altro.
Ad esempio con dexpot posso scegliere su quali monitor tenerlo attivo, ma se cambio desktop nell' 1, me lo cambia anche nel 3.
Io invece vorrei che se cambio desktop nell'1, il 3 mi rimanga fermo e poi se voglio cambio solo il 3

Ultima modifica di Syk : 02-10-2015 alle 10:17.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 23:20   #15259
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Grande! Grazie!
ha anche la funzione per pulire i dati EXIF dalle foto
per a chi potesse servire
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 09:53   #15260
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti gurus e non
Sapreste consigliarmi (se esiste, ho già cercato ma purtroppo invano ) una valida alternativa (free, o anche a pagamento, se viene qualche &euro per Mac, al caro AD Muncher (Win) ? E' un applicativo esterno (non un plugin del browser) che blocca pubblicità e pagine indesiderate e supporta svariati browser, Safari incluso..ma non su Mac
Grazie a tutti
il file hosts? usare firefox con ublock?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian