Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 13:27   #8061
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ho letto ora che AOL sta distribuendo gratuitamente, al posto di Active Virus Shield, McAfee VirusScan Plus: sembra molto completo: http://safety.aol.com/isc/BasicSecurity/
qualcuno lo conosce?
io uso antivir, comodo, spybot and spyware blaster

questo dovrebbe fare da antivirus, firewall e antispyware, quindi potrebbe sostituire tutto?

anche questo è gratuito?
http://safety.aol.com/isc/MaximumSecurity/
che vuol dire "Buy this protection yourself and it'd cost you plenty. But qualified AOL members get it at no extra charge" ?

Ultima modifica di Vedder : 07-12-2007 alle 13:45.
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:51   #8062
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Sto provando anch'io Magical Uninstall... fin'ora utilizzavo Revo Uninstaller... e anche quest'ultimo funzionava davvero bene...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:02   #8063
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
qualcuno lo conosce?
io uso antivir, comodo, spybot and spyware blaster

questo dovrebbe fare da antivirus, firewall e antispyware, quindi potrebbe sostituire tutto?

Ho letto che è molto buono però è pesante (ma forse lo è meno rispetto a tutte quelle applicazioni che tu hai installato )

adesso lo sto scaricando e più tardi lo installo e lo provo
Old 07-12-2007, 14:04   #8064
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Quote:
Ho letto che è molto buono però è pesante (ma forse lo è meno rispetto a tutte quelle applicazioni che tu hai installato )

adesso lo sto scaricando e più tardi lo installo e lo provo
bravo, bravo
Old 07-12-2007, 14:32   #8065
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
bravo, bravo
ecco, installazione avviata: la prima cosa che chiede di fare è disinstallare AntiVir

Passo volentieri il testimone...
Old 07-12-2007, 14:42   #8066
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Quote:
ecco, installazione avviata: la prima cosa che chiede di fare è disinstallare AntiVir

Passo volentieri il testimone...
porca zozza, è lo stesso motivo per cui io aspettavo...
Old 07-12-2007, 14:52   #8067
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
Ottimo software Magical Uninstall, grazie ragazzi! prima usavo "ZSoft Uninstaller" (freeware).
dai ke nn hai speso tanto... (0,01$...?)
Unica pecca di MagicUninstall è ke nn c'è ancora l'ita_lang...
Seconda -GRAVE- pecca è che, forse per il fatto che è la prima versione, durante la disinstallazione le finestre di conferma per l'eliminazione di files condivisi o protetti (del tipo elimina, annulla, elimina tutti, termina il processo) sono in tedesco anche se il programma è in inglese!
Old 07-12-2007, 14:54   #8068
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Sto provando anch'io Magical Uninstall... fin'ora utilizzavo Revo Uninstaller... e anche quest'ultimo funzionava davvero bene...
Come al solito si stanno confondendo due tipologie COMPLETAMENTE diverse di sistemi per disinstallare. I due programmi non sono confrontabili e sarebbe meglio averli entrambi.
Old 07-12-2007, 15:35   #8069
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
porca zozza, è lo stesso motivo per cui io aspettavo...
Visto che dentro di me già sono in clima natalizio, e sono più buono, ho deciso di disinstallare Antivir per far posto al pacchetto completo McAfee Internet Security (Firewall + Antispyware + Antivirus).

Il tutto occupa ben 75 MB di memoria RAM

Il firewall è davvero molto intuitivo e ha già un elenco (personalizzabile) di applicazioni trusted. Firefox, Thunderbird fanno parte di questo elenco, e infatti McAfee non ha chiesto autorizzazione per la connessione. In ogni caso, è possibile specificare singole porte da aprire/chiudere e bannare indirizzi IP. Insomma, a me pare un pacchetto molto completo e ben fatto.

Old 07-12-2007, 15:53   #8070
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

minchius, quanta ram si pappa?!?
stasera lo provo anch'io, così schianto il mio pc
Old 07-12-2007, 15:58   #8071
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
minchius, quanta ram si pappa?!?
stasera lo provo anch'io, così schianto il mio pc

però, forse, tu con AntiVir, Spyware bla bla e il firewall arrivi anche a più di 75MB, o mi sbaglio?

Però terrò McAfee, giusto perché Antivir non aveva il controllo per le email, anche se probabilmente disinstallerò il modulo firewall (ne ho uno sul router).

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 07-12-2007 alle 16:01.
Old 07-12-2007, 16:00   #8072
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
dai ke nn hai speso tanto... (0,01$...?)
LOL, vedo che hai letto l'altro thread

Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Come al solito si stanno confondendo due tipologie COMPLETAMENTE diverse di sistemi per disinstallare. I due programmi non sono confrontabili e sarebbe meglio averli entrambi.
Perche'?

Quote:
Visto che dentro di me già sono in clima natalizio, e sono più buono, ho deciso di disinstallare Antivir per far posto al pacchetto completo McAfee Internet Security (Firewall + Antispyware + Antivirus).

Il tutto occupa ben 75 MB di memoria RAM

Il firewall è davvero molto intuitivo e ha già un elenco (personalizzabile) di applicazioni trusted. Firefox, Thunderbird fanno parte di questo elenco, e infatti McAfee non ha chiesto autorizzazione per la connessione. In ogni caso, è possibile specificare singole porte da aprire/chiudere e bannare indirizzi IP. Insomma, a me pare un pacchetto molto completo e ben fatto.

A parte la memoria occupata, come ti sembra l'impatto sul sistema? sono curioso
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:03   #8073
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
In aggiunta alla domanda di prima: perche' "COMPLETAMENTE diverse"???
Entrambe fanno monitoring delle applicazioni prima e dopo l'installazione, ne rilevano le differenze e creano un log. Sono diverse nell'aspetto e nel come lo fanno, ma non in cosa fanno.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:06   #8074
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Quote:
però, forse, tu con AntiVir, Spyware bla bla e il firewall arrivi anche a più di 75MB, o mi sbaglio?

Però terrò McAfee, giusto perché Antivir non aveva il controllo per le email, anche se probabilmente disinstallerò il modulo firewall (ne ho uno sul router).
probabilmente sì, più tardi controllo
adesso sono a lavoro e non posso fare nessun test

sono comunque propenso a installare questo mcafee
Old 07-12-2007, 16:13   #8075
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
A parte la memoria occupata, come ti sembra l'impatto sul sistema? sono curioso
Diciamo che la presenza di McAfee si sente, nel bene e nel male.

Nel bene perché, dopo uno scan completo durato 35 minuti, è riuscito anche a trovare due cookies traccianti che Ad-ware non aveva rilevato:

Però mi ha anche segnalato un programma che avevo scaricato proprio per lo scan delle porte aperte: per McAfee è un programma non desiderato.

Nel male perché si sente che è più pesante di Antivir, e di parecchio.

Va beh, però considerando che è un pacchetto all-in-one, con firewall e antispyware (anti-rootkit, anti keyloggers, etc, etc), è comprensibile che sia più pesante di Antivir. D'altronde, se installo anche un antispyware con funzione realtime e un firewall più antivir, forse la soluzione integrata di McAfee risulta anche più leggera.

Per ora lo tengo, comunque.
Old 07-12-2007, 16:13   #8076
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Quote:
Perche'?
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post19900555
questo vale per tutti gli uninstaller con pre-monitoraggio.
Revo, invece, è la classica procedura di disinstallazione di Windows con qualcosa in più. Cerca di capire, cioè, quali altri files e voci di registro sono legati al software che si sta disinstallando con la procedura di disinstallazione predefinita.
Ricapitolando, visto che stavamo parlando di Magical e Revo:
1) Magical fa il pre-monitoraggio (prima del setup), quindi disinstalla "togliendo" tutto ciò che ha visto aggiungere in fare di setup.
2) Revo disinstalla con la procedura standard di Windows, ma facendo in più un controllo alla ricerca di residui.
Magical è senzaltro più affidabile, ma per rimuovere i software già installati e per i quali non esiste un pre-monitoraggio occorre Revo.
Inoltre se capitasse di eseguire un nuovo setup dimenticandosi di monitorarlo con Magical, ci potrebbe venire sempre in aiuto Revo.
Per questo dico che è meglio averli entrambi e che non sono confrontabili: fanno cose differenti!
Old 07-12-2007, 16:17   #8077
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
probabilmente sì, più tardi controllo
adesso sono a lavoro e non posso fare nessun test
ma solo tu lavori di S.Ambrogio?
oggi ho telefonato a due aziende di Milano e l'assistenza tecnica era chiusa per la festa patronale.
Old 07-12-2007, 16:24   #8078
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post19900555
questo vale per tutti gli uninstaller con pre-monitoraggio.
Revo, invece, è la classica procedura di disinstallazione di Windows con qualcosa in più. Cerca di capire, cioè, quali altri files e voci di registro sono legati al software che si sta disinstallando con la procedura di disinstallazione predefinita.
Ricapitolando, visto che stavamo parlando di Magical e Revo:
1) Magical fa il pre-monitoraggio (prima del setup), quindi disinstalla "togliendo" tutto ciò che ha visto aggiungere in fare di setup.
2) Revo disinstalla con la procedura standard di Windows, ma facendo in più un controllo alla ricerca di residui.
Magical è senzaltro più affidabile, ma per rimuovere i software già installati e per i quali non esiste un pre-monitoraggio occorre Revo.
Inoltre se capitasse di eseguire un nuovo setup dimenticandosi di monitorarlo con Magical, ci potrebbe venire sempre in aiuto Revo.
Per questo dico che è meglio averli entrambi e che non sono confrontabili: fanno cose differenti!
ciao Rog
io per monitorare uso total uninstall,la vecchia versione free,se ti è capitato di provarla mi potresti dire se ashampoo magical uninstall sia migliore rispetto a total?
per la disinstallazione senza monitoraggio uso cleanse uninstaller,è a pagamento,ma lo presi gratuitamente tempo addietro su giveaway...
grazie
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:25   #8079
dasdsasderterowaa
Registered User

Ho disinstallato Magical Uninstall. Troppo macchinoso: preferisco un software più leggero come Revo Uninstaller
Old 07-12-2007, 16:28   #8080
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Quote:
ma solo tu lavori di S.Ambrogio?
oggi ho telefonato a due aziende di Milano e l'assistenza tecnica era chiusa per la festa patronale.
OT
per di più lavoro nel call center tecnico di una casa produttrice di pc, stampanti etc.
è come se fosse lunedi, diamine

i milanesi sono tutti a casa a chiamare noi
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian