|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
What is the license agreement for your software? All my software is freeware and may be used by anyone free of charge, unless specified otherwise on my website. You are allowed to use this software as long as it is not altered, reverse-engineered or sold. questi sono alcuni righi della licenza "pre-download" dal sito trendmicro: PERSONAL USE ONLY. Upon Your acceptance of the terms and conditions of this Agreement, Trend Micro hereby grants You a nonexclusive, nontransferable, non-sublicensable, royalty-free, WORLDWIDE license, to download, install the Software, for Your own personal use only. questi sono alcuni righi della licenza contenuta dentro il prg v.zip scaricato da trendmicro: 1. LICENSE. Upon Your acceptance of the terms and conditions of this Agreement, Trend Micro hereby grants You a nonexclusive, nontransferable, non-sublicensable, royalty-free, worldwide license, to download, install the Software, for Your own use only. secondo me non molto per chi lo usa appunto per uso personale, anche in ambito lavoro la mia interpretazione è infatti che le due cose non siano così in antitesi, salvo il caso ove l'uso "lavoro" sia esplicitamente vietato, ed in questo caso non lo è (e non credo sia un caso) per l'ordinamento giuridico italiano un reato (risvolti penali), per essere tale, deve essere esattamente definito, non ci possono essere interpretazioni dubbie, sottintesi o estensioni arbitrarie o riferite a "usi e costumi" come fossero le periodiche "raccolte" delle Camere di Commercio quindi ritengo che sia possibile usarlo in un pc personale, non ad uso pubblico, anche in ambito lavorativo, questo soprattutto quando l'attività lavorativa è uni-personale (vedi artigiano, professionista, ecc.) l'uso personale di un pc in una azienda potrebbe essere fonte di fondati dubbi, ma d'altra parte se per accedere a quel pc l'utilizzatore usa delle precauzioni, che siano la porta chiusa a chiave o la password o altro, direi che ci può rientrare e ancora d'altra parte io non ho notizia di sentenze dove ci sia la condanna di qualcuno per l'uso di software free sulla cui licenza ci sia stata la sola scritta "uso personale", senza anche l'altra parte "non per uso lavoro"; a tal proposito, se qualcuno ne conoscesse, sarebbe utile che ne postasse i riferimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6444 | |
Senior Member
|
Quote:
es. l'elaboratore di testi free o lo posso usare o non lo posso usare, nessuno può dirmi che ci posso fare solo le relazioni gratis e non quelle a pagamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6446 |
Senior Member
|
l'"invece si" va visto alla luce della legislazione italiana, in particolare le norme sul diritto d'autore
e di queste differenziazioni non c'è traccia i software vengono protetti in quanto "opere", indipendentemente dal loro risultato tecnico, commerciale, ecc., o dalle loro finalità di uso fra l'altro, un software di sicurezza può avere maggior valore finale (x gli effetti) di uno produttivo ancora fra l'altro, la normativa sulla privacy obbliga, in taluni casi, ad usare ed aggiornare proprio i software di sicurezza, non quelli grafici o di scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
#6447 |
Senior Member
Città: prov MB
|
encoder FLV
Ciao,
segnalo Riva FLV Encoder, un ottimo e semplicissimo programma che permette di trasformare in FLV video di qualsiasi formato in un semplicissimo click http://www.download.com/Riva-FLV-Enc...=dl&tag=button Già provato, funziona decisamente bene ed è semplice. Zio... è da home page ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6448 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Ragazzi qualcuno conosce qualche programma per monitorare e le temperatura di cpu, mobo e hd, i voltaggi e la velocità delle ventole in un notebook. I dati monitorati devono essere poi scritti in un file su hd.
Io ho provato Speedfan 4.31 ma il file di log nn è un gran chè (rilevazione con timestamp in secondi e mette tutto in unica colonna excel) Ho provato Notebook Hardware Control ma il data log sull'hard disk non funziona. Uso sul fisso Motherboard Monitor (quello crea un ottimo file di log, l'unica pecca è che mancano le temp di hd) ma non riconoce la scheda madre de mio portatile. Gli altri che ho trovato in giro nn permettevano di fare il data log. Qualcuno ne conosce qualche altro????
![]() |
#6449 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Adesso funziona? Tschüss Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 17-03-2007 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6451 |
Registered User
|
Segnalo JAlbum, un utile software per la creazione di web album fotografici.
E' gratuito e ricco di templates. P.S: è richiesta la Sun Java VM 1.4 o superiore. Tschüss |
![]() |
![]() |
![]() |
#6452 |
Registered User
|
Chi di voi conosce e/o utilizza Orbit Download Manager? http://www.orbitdownloader.com/features.htm
Ho letto che utilizza un engine P2P per incrementare i download. Attualmente utilizzo Free Download Manager, Orbit lo ritenete migliore di FDM? Tschüss |
![]() |
![]() |
![]() |
#6453 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6454 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6456 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6457 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
[quote=net.ricky;16382644]Ragazzi qualcuno conosce qualche programma per monitorare e le temperatura di cpu, mobo e hd, i voltaggi e la velocità delle ventole in un notebook. I dati monitorati devono essere poi scritti in un file su hd.
QUOTE] mi associo alla richiesta, monitorare temperature per case. grazie un saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6458 |
Senior Member
|
il sito ufficiale è questo
http://www.rivavx.com/?encoder (ti sei dimenticato di inserirlo) ma il fatto è che anch'esso si appoggia a quello da me segnalato per il download ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6459 | |
Senior Member
|
Quote:
si lo so che si appoggia a download.com, ma qui dentro si linka SOLO il sito ufficiale! ![]()
![]() |
![]() |
#6460 |
Registered User
|
Segnalo ALZip, un buon compressore in grado di gestire 36 formati diversi.
Non l'ho provato personalmente (uso 7Zip) ma mi sembra interessante per le caratteristiche. E' freeware per uso personale. Lo trovate qui: http://www.altools.net/ALTools/ALZip...0/Default.aspx Tschüss |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.