Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 13:48   #2421
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Condivido tutti i punti di vista di Isomarcus.

Finito poco fà:
Ho girato , ammazzato sino a livello 54 per trovare i calici di fuoco e poi va bè la situazione è stata descritta da Isomarcus.

Vi posso dire solo una cosa:
Tecnicamente = 5
Con un PentiumD820@3500mhz 1gb di ram e x850xt ho dovuto giocare a 1024x768 shader 1.4 ombre off- vegetazione off e post processing off e altro su medio per evitare i fastidiosissimi scatti provocati dallo swap.

Trama = 5
Non dico altro ore e ore per trovare i calici e poi vien da sè.......

Musica = 8 unica cosa buona

Realizzazione = 6

Per mè è un gioco(ricordando i predecessori) da = 5

Ciao
Old 02-11-2006, 13:56   #2422
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ma nn è possibile ke ci sia gente ke scambia una caratteristica del gioco (da gothic 1) x un bug....

siete persone ke nn hanno giocato al primo ne al secondo e volete emettere sentenze sul 3!!!!si è vero ha molti problemi tecnici e bug vari, ma nn si può scambiare il fatto ke gli orki si rialzano x un bug e giudicare da qsto il gioco!!!ma inoltre lo leggete il manuale o bisogna pensare ke non lo avete letto xkè nn lo avete e ke quindi il gioco nn provenga da corsie lecite???

X voi principiante vi ripeto ke i nemici si ammazzano o con la magia o se no con la spada gli si deve infliggere il colpo di grazia ke si fa tenendo il tasto destro premuto e contemp premendo il sinistro!!!

ps. nn ce l'ho con te makenvalborg, ho solo quotato te x prendere spunto x il mio sfogo. d'altra parte lo so ke te è la prima volta ke ti affaccia alla serie gothic. ci tengo a precisare xkè nn voglia ke tu pensi ke mi riferisco a te

le quest buggate sono una caratteristica di gothic? ma tu non hai mai giocato l'1 e il 2....
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 13:57   #2423
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
RAga , vi chiedo un aiuto , ho da 2 giorni un nuovo computer con una vga Ati Sapphire x1900xt , ho messo i driver 6.9 ma guardate come si vede , chiedo ai possessori di vga Ati di aiutarmi a impostare la mia vga/driver , grazie.
Adesso ho tutto a default.

Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 13:59   #2424
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
certo ma anche in oblivion puoi ridurre la cosa ad un "vai e distruggi il male" solo che ad esempio di mezzo ci sta: ritrova il tizio, recupera questo, scopri quell'altro, vai di qua e vai di là
Guarda che è uguale in Gothic 3 , con la differenza che di quest ce ne sono molte di più di Oblivion. E anche in oblivion ci sono quest che non si chiudono nonostante basti seguire la freccia verde

Mi spiace ma sono pochissime quelle che non si chiudono (e alcune che rimangono aperte vi danno comunque la ricompensa)

Sui dialoghi invece hai ragione al 100%

Che non sia all'altezza di Gothic 1 & 2 non c'è dubbio, che ci siano bachi non c'è dubbio, ma è uno di quei pochi giochi con un po di spessore che ci son rimasti.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:01   #2425
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
le quest buggate sono una caratteristica di gothic? ma tu non hai mai giocato l'1 e il 2....
ma sai leggere???? io ho scritto ke il colpo di grazie è una caratteristica della serie!!!!e cmq un po di bug il primo e il secondo li avevano....ti ricordo ke il secondo nn partiva proprio se nn si eliminava un determinato file!!!io sono un fun sfegatato, tant'è ke li ho tutti rigorosamente originali, ma nn ho mica i prosciutti sugli okki
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:08   #2426
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
Guarda che è uguale in Gothic 3 , con la differenza che di quest ce ne sono molte di più di Oblivion. E anche in oblivion ci sono quest che non si chiudono nonostante basti seguire la freccia verde
falsissimo, mai trovato 1 singola quest che nn si chiude in oblivion, a parte 1 introdotta da un plugin

Quote:
Mi spiace ma sono pochissime quelle che non si chiudono (e alcune che rimangono aperte vi danno comunque la ricompensa)
guarda, ti passo il save o ti faccio la lista, nn esagero quando dico che ne ho almeno una trentina che nn si chiudono

Quote:
Che non sia all'altezza di Gothic 1 & 2 non c'è dubbio, che ci siano bachi non c'è dubbio, ma è uno di quei pochi giochi con un po di spessore che ci son rimasti.
beh se questo è un gioco di spessore siamo messi molto male. gothic2 è di 3 anni fa (2003 versione inglese, 2005 italiana) ma è anni luce avanti a sto obbrobrio
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:17   #2427
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fable
RAga , vi chiedo un aiuto , ho da 2 giorni un nuovo computer con una vga Ati Sapphire x1900xt , ho messo i driver 6.9 ma guardate come si vede , chiedo ai possessori di vga Ati di aiutarmi a impostare la mia vga/driver , grazie.
ho avuto una volta lo stesso problema sui tetti della case, dopo ciò è crashato con where is the guru??

x1800xt e 6.9
Poi però mai più successo
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:17   #2428
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fable

Legolas : Il sole e' rosso. e' stato sparso sangue stanotte.

uhm... prima avevi una ati o una nvidia ?

Coiaozoaza
Old 02-11-2006, 14:28   #2429
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Raga una domanda :

Spoiler:
Ho gia' da 2 gg liberato montera. avevo il teletrasporto per vengard ma ho preferito andare verso nord ovest..a sindet .. un nome cosi'... vabbeh una cittadina sul lago dove ci stanno dei pescatori.
pero' la cosa mi lascia perplessa..alla fine e' il solito " fai quest per avere reputazione , parli col capo , poi liberi la citta' "...
insomma che faccio? libero anche sta citta' o vado a vengard ?

concludo dicendo sinceramente che l'impatto positivo inziale sta un po' scemando...

Ciaozoaza
Old 02-11-2006, 14:34   #2430
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

non sono d'accordo con isomarcus, o meglio, lo sono in parte.

Partito piano, adesso sono completamente preso dal gioco, tant'è che ho mollato Oblivion.

Innanzi tutto dico quello su cui sono d'accordo....purtroppo per me una grave lacuna è il diario di gioco, lo ripeterò fino alla nausea....troppo troppo tirato via, non da' la giusta soddisfazione, non mi viene nemmeno voglia di consultarlo.

Secondariamente, la pesantezza....anche se , sinceramente, devo dire che a me gira benissimo...sarà il dual core, sarà che ho messo la seconda voce distanza a medio e mi accontento di af 4x, ma davvero ormai i caricamenti sono pochi e poco fastidiosi, soffrò un po' solo nelle città (soprattutto per ora a montera con la pioggia)...purtroppo chi scrive : Con un PentiumD820@3500mhz 1gb di ram e x850xt ho dovuto giocare a 1024x768 shader 1.4 ombre off- vegetazione off e post processing off e altro su medio per evitare i fastidiosissimi scatti provocati dallo swap. deve accettare la realtà...quella è una config che con tutti i nuovi giochi fatica di brutto, non ci sono cazzi

Invece non riesco ad essere convinto dalle quest buggate...perdonami isomarcus ma temo che sia , in qualche caso ovvio, non sempre, ad esserti perso qualche pezzo per strada....io ho giocato ancora poco ma ho finito tutta ardea, Capo Dun, Reddok, e parecchia Montera, comprese side quest dei vari campi di ribelli lungo la strada...direi una 30ina abbondante di quest...beh, le ho chiuse tutte senza problemi, non so che dire...magari quelle buggate sono più avanti, ma devo anche dire che il fatto che tu abbia già finito un gioco che A ME sembra così lungo mi fa pensare che forser hai un po' corso...io medito parecchio su come e quando risolvere le quest, proprio per non rischiare di chiuderne qualcuna, di precludermela o di prendere la via sbagliata...
Certo, a volte succede che il png crepa a causa di qualche lupo, ma è piuttosto raro.
Piuttosto ho letto di gente che parlava di bug e invece sbagliava clamorosamente:
I lupi a capo dun...cribbio girate un po' e si trovano....gli orchi: ovvio, vanno uccisi col colpo di grazia...lester e compagnia: non è un bug, se ci facciamo i cazzi nostri loro se ne vanno, c'est la vie!!..e potrei continuare...

Piuttosto, io avendo giocato ancora poco sono un po' preoccupato perchè non so davvero che "strada" prendere...lì per lì mi sento attirato dai ribelli, ma il lato oscuro mi attira assai...

Una cosa che invece non mi pace e mi ha molto deluso è la mancanza di senso di appartenenza alle gilde...tutti i fans ricordano bene la volgia di diventare paladino piuttosto che mago o l'essere accettati nei vari campi.
Giuro che quando potevo indossare le armature mi sentivo sul serio fiero di portarle...qui invece è un po' tutto troppo all'acqua di rose, spero che andando avanti migliori..

Per ora ho finito il panegirico, scusate per la lunghezza
Old 02-11-2006, 14:36   #2431
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
per ora non sono ancora deluso dal gioco ( fatta eccezione per le prestazioni )..questo perchè sto giocando anche a magna carta per ps2..cmq ho idea che rigiocarlo una seconda volta dalla parte degli orchi possa essere più divertente
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:40   #2432
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Ecco, un altro esempio di problema che sicuramente avrebbe fatto gridare qualcuno al bug:
decido di apprendere labilità parata con scudo...peccato che pur avendo i requisiti (125 forza e 120 caccia + soldi) il tipo mi dice che non li ho.
Infatti mi ero scordato che stavo indossando un anello forza +5 e quindi giustamente il gioco teneva conto della mia forza "reale" e non quella bonus.
Sono sicuro che qualcun'altro sarebbe corso sul forum al volo senza riflettere un attimo

Poi non dico che non ci siano problemi, ci sono e grossi, ma non esageriamo
Old 02-11-2006, 14:55   #2433
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Legolas : Il sole e' rosso. e' stato sparso sangue stanotte.
uhm... prima avevi una ati o una nvidia ?Coiaozoaza
... cmq , adesso scarico i 6.10 magari risolvo il problema , invece prima avevo una 6800gt , mai un problema , ma questa nuova ati va che e' un piacere.
Old 02-11-2006, 14:59   #2434
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
falsissimo, mai trovato 1 singola quest che nn si chiude in oblivion, a parte 1 introdotta da un plugin
falsissimo un paio di entra nella caverna dei troll prima della quest della gilda dei guerrieri e vedi un po se ti si chiude la quest tanto per fare un esempio.

Quote:
guarda, ti passo il save o ti faccio la lista, nn esagero quando dico che ne ho almeno una trentina che nn si chiudono
una trentina che non si chiudono ...e che non ne ho voglia sennò mi passavi il save e te le chiudevo io

Quote:
beh se questo è un gioco di spessore siamo messi molto male. gothic2 è di 3 anni fa (2003 versione inglese, 2005 italiana) ma è anni luce avanti a sto obbrobrio
purtroppo i capitoli precedenti sono inarrivabili
per come la vedo io G1 > G2 > G3
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:03   #2435
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
cut
siamo d'accordo su tutto, se vedi il mio papiro te ne puoi accorgere.

Solo sulla classifica sono un po' incerto...sicuramente g1>all, ma sulla posizione di g2 e 3 devo prima finire quest'ultimo...imho se è a livello del 2 come storia, vista la grafica (che a me piace da matti) lo piazzo davanti
Old 02-11-2006, 15:07   #2436
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Secondariamente, la pesantezza....anche se , sinceramente, devo dire che a me gira benissimo...sarà il dual core, sarà che ho messo la seconda voce distanza a medio e mi accontento di af 4x, ma davvero ormai i caricamenti sono pochi e poco fastidiosi, soffrò un po' solo nelle città (soprattutto per ora a montera con la pioggia)...purtroppo chi scrive : Con un PentiumD820@3500mhz 1gb di ram e x850xt ho dovuto giocare a 1024x768 shader 1.4 ombre off- vegetazione off e post processing off e altro su medio per evitare i fastidiosissimi scatti provocati dallo swap. deve accettare la realtà...quella è una config che con tutti i nuovi giochi fatica di brutto, non ci sono cazzi

X Andre106:
Allora ti posso dire solo una cosa:
Un gioco come Gothic3 con un reparto grafico che non fà gridare al miracolo che se viene impostato con dettagli massimi permessi, gira tra i 50fps e i 3fps poichè vi è uno swap continuo ed intermittente questo su un:
Pentium Dual Core 820 @ 3500mhz
1gb ddr2 (2x512mb)
X850XT
non mi fà capire che l'hardware su cui gira(anche se rappresenta la media) non c'è la fà dato che : se non fosse per gli swap si starebbe a 40-50 fps fissi.ma mi fà capire che è programmato da cani punto non si discute e non cerchiamo di dire baggianate riporto dal redme del gioco:

Requisiti di sistema
Per poter utilizzare Gothic 3, il tuo computer deve avere queste caratteristiche di base:
• Windows® XP, Windows® 2000, Windows® XP 64-bit
• 1024 MB di RAM
• 2 GHz Intel Pentium® 4 o processore equivalente
• Scheda video da 128MB compatibile con Direct3D e scheda video compatibile con DirectX 9
• Lettore DVD-ROM 8x
• 4.6 GB di spazio libero sull’hard disk
• DirectX® 9.0c (incluse)
• Scheda audio compatibile con DirectX® 8.1
• Tastiera, mouse

Ti consigliamo la seguente configurazione di sistema:
• Intel Pentium® 4 3 GHz o processore equivalente
• 1,5 GB di RAM• ATI X800, NVIDIA serie Geforce 6800 o superiore

Gothic 3 supporta ufficialmente le seguenti schede video:
• ATI serie X1900
• ATI serie X1800
• ATI serie X1600
• ATI serie X850
• ATI serie x800
• ATI serie x700
• ATI serie x600
• ATI serie Radeon 9800
• ATI serie Radeon 9700
• NVIDIA serie GeForce 7800
• NVIDIA serie GeForce 7900
• NVIDIA serie GeForce 6800
• NVIDIA serie GeForce 6600

Poi per quanto riguarda la conf postata su ha digerito senza problemi:
F.E.A.R
Quake 4
Call of Juarez
Call of Duty 2
Oblivion
GTR 2
Dark of Messiah
ecc.
ecc.
tutto @1440x900 dettagli alti.

E ti posso dire che Oblivion e Dark of Messiah hanno tutt'altro aspetto ed effetti riguardo a quell'accrocchio di grafica di Gothic 3.

Ciao
Old 02-11-2006, 15:08   #2437
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
siamo d'accordo su tutto, se vedi il mio papiro te ne puoi accorgere.

Solo sulla classifica sono un po' incerto...sicuramente g1>all, ma sulla posizione di g2 e 3 devo prima finire quest'ultimo...imho se è a livello del 2 come storia, vista la grafica (che a me piace da matti) lo piazzo davanti
Come la vedo io tra il 2 e 3 , il 2 e' nettamente piu' bello.E' bellino anche il 3 ma manca l'atmosfera che dava i primi.Il primo rimane il migliore in assoluto.
Old 02-11-2006, 15:09   #2438
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Città: Padova
volevo chiedervi una cosuccia....
lasciando stare i problemi sulle impostazioni (Oblivium a confronto è una pacchia)
il mio Triple H Gotico quando viene colpito e tramortito perde tutto...spade-archi-coltelli....tutto quello che possedeva in mano...
succede anche a voi?

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:15   #2439
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da vegeta88
cut
non voglio dire che la tua config non sia all'altezza , bada bene...dicevo che questo gioco, proprio perchè palesa parecchi problemi di configurazione, lo digerisce solo chi ha config al top (parlo di dual con le palle, schede top in sli e 2 gb di ram spinta).

Anche io gioco più fluidamente ad Oblivion e DM (anche se quat'ultimo non mi piace troppo come stile grafico, ma sono gusti)

cmq fidati che se avessi 2gd di ram soffriresti mooolto meno del problema, ma davvero
Old 02-11-2006, 15:27   #2440
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
non voglio dire che la tua config non sia all'altezza , bada bene...dicevo che questo gioco, proprio perchè palesa parecchi problemi di configurazione, lo digerisce solo chi ha config al top (parlo di dual con le palle, schede top in sli e 2 gb di ram spinta).

Anche io gioco più fluidamente ad Oblivion e DM (anche se quat'ultimo non mi piace troppo come stile grafico, ma sono gusti)

cmq fidati che se avessi 2gd di ram soffriresti mooolto meno del problema, ma davvero
Va bene prima o poi passero ai 2gb ma non penso prima del 2007.
Ora basta parlare di problemi tecnici se no finiamo per andare ot.
Per quanto riguarda la mia esperienza sino al ritrovamento dei 12 calici il gioco mi aveva dato ore di divertimento anche con quest buggate ecc.ecc.
Ma da li in poi ho visto il gioco scemare e diventare veramente "ridicolo" (passatemi il termine) per quanto riguarda la trama.
Se uniamo questo ai vari problemi tecnici di crash alle già due patch che sono uscite , chè risolvono solo le combo dei cinghiali, ed infine un sistema di combattimento nel quale basta tenere premuto il tasto dx del mouse e scandire i colpi con un ritmo costante con il tasto sx del mouse.
A quello che si aspettava dopo gothic 1-2 per mè questo capitolo 3 della saga di gothic merita un 5 e non di +.

Ciao

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian