|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Che è un caso moooolto specifico però.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-07-2011 alle 17:31. Motivo: Spostato quote... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ma hai letto quello che ho scritto?
![]() edit: jon irenicus intanto aveva già risposto per me, ma non lo avevo letto...
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008 ![]() Ultima modifica di alex9 : 25-07-2011 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ok. sistemato il quote della mia ultima risposta...
Lo riposto qua... Quote:
Magari aspetta a scaricarlo gli ultimi 3 gg dalla scadenza del mese che ti gestisci meglio (mal che vada avrai 2 o 3 gg da tirare la cinghia, però sapendolo prima magari ti metti a risparmiare bit già da un po'), a quel punto però tutti d'un fiato.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-07-2011 alle 20:53. Motivo: sto quote m'era proprio venuto male asd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Se hai un contatore puoi vedere quanto riesci a usare la prima settimana e poi vedere se ci puoi far stare anche gli 1,5gb di gioco.
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
10 Gb di traffico sono pochi se non si attuano particolari accorgimenti (tipo plug-in che impediscono il loading di immagini e banner pubblicitari).
Per il resto se vuoi un bel CRPG con lo stesso engine da giocare durante l'estate potresti comprare Planescape Torment (o su GoG oppure in edicola così risparmi banda). Un'altro gioco che dovrebbe girare sneza troppi problemi sul tuo netbook potrebbe essere Might & Magic 6 . L'impostazione rispetto a IWD è diversa, ma è comunque un capolavoro (i primi 5 non li ho giocati, ma dicono che il 4+5 sia addirittura meglio!) e come download sono appena 500MB! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Purtroppo non ho mai giocato a quelli prima, ma anche io ho letto più volte in vari forum e discussioni che i capitoli IV+V -la stessa trama spezzata in due giochi- sono in assoluto i migliori. Speravo che GoG li mettesse in sconto, ma non demordo: prima o poi lo faranno ![]()
![]() |
![]() |
#1488 | |
Senior Member
|
Quote:
La trama di M&M VI è leggermente più "lineare" (nel senso che non ci sono bivi narrativi, le quest bene o male si possono sempre fare nell'ordine che si vuole). Personalmente trovo il 6 più "libero" : fermo restando i vincoli iniziali della classe, non vi sono assolutamente limiti sul "grado" di competenza della skill. Se puoi imparare una skill, puoi anche diventare Maestro in quella skill (e quindi per le skill magiche si tarduce in poter imparare e usare TUTTI gli spell di quella scuola). M&M7 invece permette molte più scelte, ma al tempo stesso è anche più limitante. Innanzitutto sono state reintrodotte le razze oltre alle classi. Poi per ogni data classe c'è un limite allo sviluppo di ogni singola skill. Un'altro grandisismo cambiamento riguarda la grafica del gioco : gli NPC e i PG in M&M6 sono realizzati con foto di attori, per M&M7 si tratta di Modelli 3d prerenderizzati. M&M4 e 5 sono invece 2 giochi stand alone che possono essere fusi assieme in un unico enorme gioco. Purtroppo il sistema di gameplay è un pò troppo datato per i miei gusti. Cmq GoG li ha già messi in sconto al 33% se non ricordo male. mannaggia m'è venuta voglia di giocarciiiiii!
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 26-07-2011 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
I M&M infatti io li ho presi tutti a poco ricordo... così come i due Betrayal, gli Ishar e i Realms of Arkhania, tutti i sconto.
Però son giochi davvero troppo vecchi, macchinosi e complessi per essere apprezzati ora da qualcuno che non ha 10 ore al giorno disponibili. Anchre se i Might & Magic son quelli forse più adatti, tecnicamente buoni, interfaccia usabile (l'interfaccia è la vera piaga di questi giochi) e non eccessivamente difficili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E mi son perso gli sconti...
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che la difficoltà dei MoB è fissa e devi stare attento a dove metti i piedi.Se vai in una determinata zona (es.: la palude dei non morti) e sei ancora troppo debole prendi mazzate allucinanti. Per intenderci il dungeon più difficile di tutto il gioco (a detta di tanti) è proprio nella zona dove iniziamo a giocare (anche se non è proprio facile raggiungerlo). Tecnicamente tra l'altro non hanno nulla da invidiare ai tanti prodotti dell'epoca (engine in vero 3d con mostri in sprite bidimensionali e illuminazione in tempo reale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 |
Senior Member
|
Oh, e intanto arriva Zork: Grand Inquisitor:
http://www.gog.com/
![]() |
#1494 | ||
Senior Member
|
Quote:
Su M&M5 e predecessori posso anche darti ragione sull'interfaccia, ma M&M6 e 7 hanno una gui punta-e-clicca e la stessa facilità d'uso, se non maggiore, di Morrowind e un inventario gestito "alla diablo". Praticamente la stessa complessità di un'avventura grafica o di un FPS (dipende se lo giochi a turni o in RT). Sono paradossalmente molto più user-frendly di Oblivion o Fallout 3 giocati con tastiera e mouse. Il paragone con i primi fallout o con i giochi Bioware dell'epoca è ovviamente impietoso. Quest'ultimi avevano interfacce davvero legnosissime e quasi incomprensibili. Quote:
Che voi sappiate era stato doppiato anche in italiano? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I Might and Magic non sono affatto facili. Lo possono diventare se si ha un'enorme pazienza: il fatto che certe zone siano tracolme di nemici che respawnano, non aiuta. Inoltre non sono particolarmente user friendly, sebbene ci siano giochi più ostici.
![]() |
#1496 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Comunque, un'interfaccia user friendly per me è un'interfaccia che si vede molto poco... anzi, non si vedesse proprio sarebbe il più user friendly possibile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque sì, c'è anche doppiato in ita. Ci ho giocato molto tempo fa - il doppiaggio non era male, mi sembra.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non è certo un respawn come quello di A.R.E.S. o di Far Cry 2! Il livello di difficoltà non è poi così elevato, certo non è un gioco che si finisce da solo o nel quale si può affrontare qualunque cosa anche se male equipaggiati o senza sfruttare i combattimenti a turni, ma appena impari le meccaniche e soprattutto equipaggi tutto il party con gli archi. Le sub quest sono necessarie a livellare e a recuperare l'equip o i soldi per comprarlo e davanti a certi gruppi di nemici o si è adeguatamente livellati e abili o bisogna scappare (non a caso ci sono spell come Portale Cittadino o Segnale di Lloyd). Quote:
Non conosco RPG senza un'intefaccia di gioco più o meno visibile. Quote:
Peccato che come al solito sarà INTROVABILE! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | |
Bannato
|
Quote:
L'inventario comunque migliore in assoluto resta quello di Deus Ex, ma solo se si ha un mouse... gioco che aveva comunque troppi tasti... qualunque sistema di controllo che mi chieda di alzare la mano dal WASD (o da dove ci sono i tasti di movimento) per fare qualcosa, non è fatto bene. Delle due preferisco i giochi dell'Infinity Engine che erano giocabili interamente col mouse e basta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Grazie a tutti per le risposte, vedrò di farmi bastare i 10 gb. per chi mi ha consigliato torment: diciamo che la fama di quel gioco è così alta che non voglio "sprecarmelo" su un netbook da 10 pollici... voglio godermelo come si deve tranquillo in poltrona e con mod hd... icewind dale l'ho scelto perchè è comunque un bel gioco a detta dei più ma allo stesso tempo non è quel capolavoro epocale che è torment o baldur's gate...
grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.