|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() a me invece interesserebbe thief, nn l'avevo finito a suo tempo e nn so dove ho messo il disco ![]()
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bellissimo Thief e pure il seguito! Sono giochi Square e se a GOG sbarcano loro seguono con tutta probabilità anche i Legacy of Kain
![]() Speriamo...!
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
erano anche belli tosti, se nn ricordo male nn potevi fare come ti pare pensando di ammazzare 300 nemici alla volta
![]() |
#764 |
Senior Member
|
Gli approcci sono multipli ma il basso profilo è d'obbligo. Poi dipende dalla difficoltà settata: giocando difficile spesso non si deve fare morti
![]()
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() Da giocare rigorosamente a difficoltà massima! Anche LOK merita menzioni d'onore! ![]()
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#767 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Warren Spector: Ultima Underworld --> System Shock --> Thief --> Deus Ex
Non c'è altro da scrivere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto più che con System Shock 2 poi non ha avuto a che fare, eppure è un capolavoro indiscutibile.
![]() |
![]() |
#769 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Però pure Wing Commander e ha lavorato a tutti gli Ultima migliori, compreso il VII, come producer. In ogni caso, Epic MIckey è buono, Thief DS è ottimo e Deus Ex IW pure (non è indecente... indecente è Daikatana), solo che son tutti tarati per delle console che avevano 64MB di ram, quindi han dovuto limare parecchio (vedi i livelli molto più piccoli), ma son ottimi giochi, se non si guarda il nome(a differenza di altri che fan cagare anche non guardando il nome). Il concetto comunque non era quello ma: Ultima Underworld (1992) è stato uno dei primissimi giochi in prospettiva ed è quello che ha spinto Carmack e Romero a sviluppare Wolfenstein 3D (prima facevano Commander Keen) System Shock (1994) è stato uno dei primissimi giochi a mischiare più generi (RPG, FPS), con talmente tante innovazioni che non ci sarebbe spazio per scriverle... ti dico solo si poteva entrare nel cyberspazio, un ambiente full 3d, anche se wireframe, in cui si "volava" e si risolvevano puzzle a tema per ad esempio hackerare porte chiuse (ora fan dei mini giochi del menga)... e la storia era narrata tramite log ed emails. Thief (1996) ha praticamente inventato il genere stealth assieme a Metal Gear Solid, ma lo implementava in una maniera molto più realistica. Deus Ex (2000) è stata la summa di tutto questo espanso all'ennesima potenza. Warren Spector ha sempre innovato, gli altri magari han copiato e migliorato, come nel caso di System Shock 2, ma l'influenza che questi giochi hanno avuto è stata abissale. Poi, non era solo... chiaro. Ha sempre avuto al fuanco Harvey Smith che ha lavorato a System Shock, Thief e Deus Ex (di questo era designer con Warren Spector), Dough Church è stato designer di System Shock (e ora l'ha assunto Valve...)... ma Spector c'era in tutti e come producer o designer capo... Ultima modifica di gaxel : 07-05-2011 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
|
IMHO si sopravaluta moltissimo la sua figura, anche appunto in virtù della squadra che aveva attorno. Il resto della storia lo conosco, so benissimo che lui c'era, aggiungo pure Crusader alla lista che hai fatto. Solo metto in dubbio il suo ruolo e dico che le pietre miliari da te citate sono il risultato di una squadra (più squadre, nel tempo) e che fare il suo nome solo perchè lui è una costante, non è poi lecito.
![]() |
#771 | |||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Vuoi diventare anche tu mio amico?
![]() L'hai preordinato allora Zio, o ho capito male? ![]()
![]() |
#773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
Quote:
Perchè ora non riesce più a innovare? Molto probabilmete perchè on cè più nulla di innovare. E' sempre cosi i primi giochi hanno inventato e innovato quelli dopo hanno copiato e migliorato ciò non vul dire che siano peggiori però Con questo non voglio assolutamente sminuire il ruolo che Warren Spector ha avuto nel mondo dei videogiochi ma soltanto dire che non è stato solo lui il fautore di nuove idee
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| Ultima modifica di gioloc80 : 07-05-2011 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Mi sta venendo voglia di comprare the witcher dimenticando di averlo su steam! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Moderatore
|
Hai capito bene
![]() Dopo un anno con Zurg come unico PC ![]() ![]() Quindi, visto che senz'altro mi serve entro l'estate uno schermo più grande... e una scheda video dedicata... e un processore multicore veloce... a 'sto punto, il gioco lo accatto subito, e aspetto i nuovi AMD ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
E' uscito The Witcher a 4,99$!
![]() Forse mi convertirò al digital delivery però prima devo fare la PostePay ![]() Una cosa che mi fa girare le cosiddette è che bisogna scaricare 8.4GB di dati e, pur avendo una Alice 7 Mega con 860KB/s di picco, ce ne vuole parecchio di tempo per completare il download ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Per il tempo: basta che lo scarichi la notte quando dormi, adesso c'è pure il downloader dedicato. Solo, aspetta qualche giorno perché temo che sarà, ehm, "intasato" almeno fino a lunedì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
p.s. mi vien voglia di comprare TW pur sapendo che non l'ho ancora giocato su steam dove l'ho pagato più o meno uguale.
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
|
Appena preso, in download...
![]() Sto usando il downloader exe, quello precedente non andava (l'ho disinstallato quando ho scaricato Dragonsphere).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.