Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 21:07   #761
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Io aspetto un'offerta su Alone in the Dark (classico) o su Zork... e naturalmente sui giochi D&D
Spoiler:
E, se bevo molta birra sabato sera, mi sa che preordino TW2
per classico che intendi? cmq l'1 2 e 3 vengono 5,99 (tutti e 3), direi che ci puoi stare

a me invece interesserebbe thief, nn l'avevo finito a suo tempo e nn so dove ho messo il disco
Old 06-05-2011, 21:35   #762
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Bellissimo Thief e pure il seguito! Sono giochi Square e se a GOG sbarcano loro seguono con tutta probabilità anche i Legacy of Kain
Speriamo...!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 22:12   #763
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Bellissimo Thief e pure il seguito! Sono giochi Square e se a GOG sbarcano loro seguono con tutta probabilità anche i Legacy of Kain
Speriamo...!
erano anche belli tosti, se nn ricordo male nn potevi fare come ti pare pensando di ammazzare 300 nemici alla volta
Old 06-05-2011, 22:15   #764
Max_R
Senior Member

Gli approcci sono multipli ma il basso profilo è d'obbligo. Poi dipende dalla difficoltà settata: giocando difficile spesso non si deve fare morti
Old 06-05-2011, 22:34   #765
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Speriamo...!
I primi 2 Thief li metto in top 10 se non in top 5: gameplay innovativo e per molte cose insuperato (per me rimangono i migliori stealth di sempre), atmosfera incredibile (a livelli leggendari), doppiaggio tra i migliori di sempre, protagonista indmenticabile. Storie che sono a dir poco coinvolgentssime, level design eccezionale. Il primo aveva anche una certa varità di situazioni e ambientazione. Capolavori assoluti.
Da giocare rigorosamente a difficoltà massima!
Anche LOK merita menzioni d'onore!
Old 06-05-2011, 22:52   #766
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
I primi 2 Thief li metto in top 10 se non in top 5: gameplay innovativo e per molte cose insuperato (per me rimangono i migliori stealth di sempre), atmosfera incredibile (a livelli leggendari), doppiaggio tra i migliori di sempre, protagonista indmenticabile. Storie che sono a dir poco coinvolgentssime, level design eccezionale. Il primo aveva anche una certa varità di situazioni e ambientazione. Capolavori assoluti.
Da giocare rigorosamente a difficoltà massima!
Anche LOK merita menzioni d'onore!
Sono d'accordissimo: capolavori. Non mi dilungo altro!
Old 06-05-2011, 23:14   #767
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Warren Spector: Ultima Underworld --> System Shock --> Thief --> Deus Ex

Non c'è altro da scrivere...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 23:33   #768
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Warren Spector: Ultima Underworld --> System Shock --> Thief --> Deus Ex

Non c'è altro da scrivere...
Il problema è che c'è sempre lui pure dietro a Thief 3 (decente) e Deus Ex 2 (indecente). D'altrocanto non ha ricoperto sempre lo stesso ruolo. Questo mi fa pensare che non dev'essere proprio lui la persona più indicata da nominare in queste occasioni
Tanto più che con System Shock 2 poi non ha avuto a che fare, eppure è un capolavoro indiscutibile.
Old 07-05-2011, 00:38   #769
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Il problema è che c'è sempre lui pure dietro a Thief 3 (decente) e Deus Ex 2 (indecente). D'altrocanto non ha ricoperto sempre lo stesso ruolo. Questo mi fa pensare che non dev'essere proprio lui la persona più indicata da nominare in queste occasioni
Tanto più che con System Shock 2 poi non ha avuto a che fare, eppure è un capolavoro indiscutibile.
Va bè... allora ha fatto anche Epic Mickey

Però pure Wing Commander e ha lavorato a tutti gli Ultima migliori, compreso il VII, come producer. In ogni caso, Epic MIckey è buono, Thief DS è ottimo e Deus Ex IW pure (non è indecente... indecente è Daikatana), solo che son tutti tarati per delle console che avevano 64MB di ram, quindi han dovuto limare parecchio (vedi i livelli molto più piccoli), ma son ottimi giochi, se non si guarda il nome(a differenza di altri che fan cagare anche non guardando il nome).

Il concetto comunque non era quello ma:

Ultima Underworld (1992) è stato uno dei primissimi giochi in prospettiva ed è quello che ha spinto Carmack e Romero a sviluppare Wolfenstein 3D (prima facevano Commander Keen)

System Shock (1994) è stato uno dei primissimi giochi a mischiare più generi (RPG, FPS), con talmente tante innovazioni che non ci sarebbe spazio per scriverle... ti dico solo si poteva entrare nel cyberspazio, un ambiente full 3d, anche se wireframe, in cui si "volava" e si risolvevano puzzle a tema per ad esempio hackerare porte chiuse (ora fan dei mini giochi del menga)... e la storia era narrata tramite log ed emails.

Thief (1996) ha praticamente inventato il genere stealth assieme a Metal Gear Solid, ma lo implementava in una maniera molto più realistica.

Deus Ex (2000) è stata la summa di tutto questo espanso all'ennesima potenza.

Warren Spector ha sempre innovato, gli altri magari han copiato e migliorato, come nel caso di System Shock 2, ma l'influenza che questi giochi hanno avuto è stata abissale.

Poi, non era solo... chiaro. Ha sempre avuto al fuanco Harvey Smith che ha lavorato a System Shock, Thief e Deus Ex (di questo era designer con Warren Spector), Dough Church è stato designer di System Shock (e ora l'ha assunto Valve...)... ma Spector c'era in tutti e come producer o designer capo...

Ultima modifica di gaxel : 07-05-2011 alle 00:43.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 08:19   #770
Max_R
Senior Member

IMHO si sopravaluta moltissimo la sua figura, anche appunto in virtù della squadra che aveva attorno. Il resto della storia lo conosco, so benissimo che lui c'era, aggiungo pure Crusader alla lista che hai fatto. Solo metto in dubbio il suo ruolo e dico che le pietre miliari da te citate sono il risultato di una squadra (più squadre, nel tempo) e che fare il suo nome solo perchè lui è una costante, non è poi lecito.
Old 07-05-2011, 08:53   #771
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Io aspetto un'offerta su Alone in the Dark (classico) o su Zork... e naturalmente sui giochi D&D
Spoiler:
E, se bevo molta birra sabato sera, mi sa che preordino TW2
Spoiler:
OK, mi sa che ero ubriaco già ieri sera
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 12:46   #772
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Poi l'ha cancellato però...
Vuoi diventare anche tu mio amico?

Quote:
Spoiler:
OK, mi sa che ero ubriaco già ieri sera
L'hai preordinato allora Zio, o ho capito male?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 13:31   #773
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Va bè... allora ha fatto anche Epic Mickey

Però pure Wing Commander e ha lavorato a tutti gli Ultima migliori, compreso il VII, come producer. In ogni caso, Epic MIckey è buono, Thief DS è ottimo e Deus Ex IW pure (non è indecente... indecente è Daikatana), solo che son tutti tarati per delle console che avevano 64MB di ram, quindi han dovuto limare parecchio (vedi i livelli molto più piccoli), ma son ottimi giochi, se non si guarda il nome(a differenza di altri che fan cagare anche non guardando il nome).

Il concetto comunque non era quello ma:

Ultima Underworld (1992) è stato uno dei primissimi giochi in prospettiva ed è quello che ha spinto Carmack e Romero a sviluppare Wolfenstein 3D (prima facevano Commander Keen)

System Shock (1994) è stato uno dei primissimi giochi a mischiare più generi (RPG, FPS), con talmente tante innovazioni che non ci sarebbe spazio per scriverle... ti dico solo si poteva entrare nel cyberspazio, un ambiente full 3d, anche se wireframe, in cui si "volava" e si risolvevano puzzle a tema per ad esempio hackerare porte chiuse (ora fan dei mini giochi del menga)... e la storia era narrata tramite log ed emails.

Thief (1996) ha praticamente inventato il genere stealth assieme a Metal Gear Solid, ma lo implementava in una maniera molto più realistica.

Deus Ex (2000) è stata la summa di tutto questo espanso all'ennesima potenza.

Warren Spector ha sempre innovato, gli altri magari han copiato e migliorato, come nel caso di System Shock 2, ma l'influenza che questi giochi hanno avuto è stata abissale.

Poi, non era solo... chiaro. Ha sempre avuto al fuanco Harvey Smith che ha lavorato a System Shock, Thief e Deus Ex (di questo era designer con Warren Spector), Dough Church è stato designer di System Shock (e ora l'ha assunto Valve...)... ma Spector c'era in tutti e come producer o designer capo...
Era più facile innovare negli anni 90 quando i videogiochi erano ancora allo stato embrionale che oggi, questo succede in tutte le cose non solo nei videogiochi.
Perchè ora non riesce più a innovare? Molto probabilmete perchè on cè più nulla di innovare.
E' sempre cosi i primi giochi hanno inventato e innovato quelli dopo hanno copiato e migliorato ciò non vul dire che siano peggiori però
Con questo non voglio assolutamente sminuire il ruolo che Warren Spector ha avuto nel mondo dei videogiochi ma soltanto dire che non è stato solo lui il fautore di nuove idee
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|

Ultima modifica di gioloc80 : 07-05-2011 alle 13:47.
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 13:36   #774
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
Era più facile innovare negli anni 90 quando i videogiochi erano ancora allo stato embrionale che oggi, questo succede in tutte le cose non solo nei videogiochi.
Perchè ora non riesce più a innovare? Molto probabilmete perchè on cè più nulla di innovare.
E' sempre cosi i primi giochi hanno inventato e innovato quelli dopo hanno copiato e migliorato.
"Everything changes again"-cit- Come vedi si può reinnovare!

Mi sta venendo voglia di comprare the witcher dimenticando di averlo su steam!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:17   #775
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
L'hai preordinato allora Zio, o ho capito male?
Hai capito bene
Dopo un anno con Zurg come unico PC i miei poveri occhietti da talpa stanno implorando pietà
Quindi, visto che senz'altro mi serve entro l'estate uno schermo più grande... e una scheda video dedicata... e un processore multicore veloce... a 'sto punto, il gioco lo accatto subito, e aspetto i nuovi AMD
Old 10-05-2011, 09:55   #776
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
E' uscito The Witcher a 4,99$!

Forse mi convertirò al digital delivery però prima devo fare la PostePay

Una cosa che mi fa girare le cosiddette è che bisogna scaricare 8.4GB di dati e, pur avendo una Alice 7 Mega con 860KB/s di picco, ce ne vuole parecchio di tempo per completare il download
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:22   #777
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi

Una cosa che mi fa girare le cosiddette è che bisogna scaricare 8.4GB di dati e, pur avendo una Alice 7 Mega con 860KB/s di picco, ce ne vuole parecchio di tempo per completare il download
Togli pure il forse
Per il tempo: basta che lo scarichi la notte quando dormi, adesso c'è pure il downloader dedicato. Solo, aspetta qualche giorno perché temo che sarà, ehm, "intasato" almeno fino a lunedì...
Old 10-05-2011, 13:58   #778
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi

Figurati io che gran tempo mi scarica a 15kb/s e di picco a 160...
Old 10-05-2011, 14:18   #779
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Togli pure il forse
Per il tempo: basta che lo scarichi la notte quando dormi, adesso c'è pure il downloader dedicato. Solo, aspetta qualche giorno perché temo che sarà, ehm, "intasato" almeno fino a lunedì...
Ma il downloader ultimo uscito alla fine è quello basato su air o l'exe? Perchè quello su air, che sembrava più nuovo, non mi faceva accedere.

p.s. mi vien voglia di comprare TW pur sapendo che non l'ho ancora giocato su steam dove l'ho pagato più o meno uguale.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 14:26   #780
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Appena preso, in download...
Sto usando il downloader exe, quello precedente non andava (l'ho disinstallato quando ho scaricato Dragonsphere).

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian