|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
siamo all'ammazzacaffè, non alla frutta.
Leggere che si preferiscono drm e vaccate varie nonche che quella puttanata colossale nota come achivement diventa discriminante per l'acquisto di un gioco fa capire perchè si è caduti così in basso negli ultimi anni ![]() Adesso ci manca pure la sensazione psicologica della pirateria ![]() Vi meritereste i drm ubisoft su tutti i titoli a vita.
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
In un'epoca i cui la gente è talmente lobotomizzata da non dare valore nemmeno alla propria privacy non mi stupisco più di nulla.
![]() |
#3023 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ah, in Italia l'han menata tutti col "io mi voglio fare intercettare", solo perché Berlusconi ci teneva alla sua privacy... ti meravigli se la gente se ne frega di un qualche account?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
Hanno i dati in loro possesso, un gioco con achievement, steam cloud, supporto controller, altre cose, insomma tutte le robe messe lì con le fascette, fanno percepire al consumatore che il titolo è supportato e curato e che lo sarà in futuro. Ti vedi un titolo Activision che non ha nulla in più, praticamente è solo l'eseguibile che avvii via Steam, vendi meno. Molto meno. Non è un caso se sempre più giochi hanno achieve su Steam. E che piaccia o meno, è anche uno dei motivi per cui Steam riesce a mantenersi in posizione dominante. Gog non offre ste cazzatine, origin nemmeno.
![]() |
![]() |
#3025 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
![]() Ma da dove eravamo partiti in tutto questo? Ah sì, l'offerta di GOG di Alan Wake non vale la pena, c'è il 75 % su steam in estate ![]()
![]() |
![]() |
#3026 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Il tuo gioco è troppo corto? Vuoi quel boost di minuti che ti fa raggiungere le 6 ore? Aggiungi achievements
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Ma la moda chi l'ha lanciata? Mi sa Microsoft vero?
Male non fanno, ma sul valore del gioco possono incidere non so, 50 cent? ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 |
Senior Member
|
michel, sono stato chiaro, ti ho spiegato quale processo mentale mi ha portato ad evitare di buttare altri 5 euro. Se finora non avevo avuto nessuna voglia di "provarlo" per intenderci, perchè dovevo comprare in sconto qualcosa che chissà quando avrei giocato?Ma ripeto, ci fossero stato achievement almeno, avrei visto un prodotto supportato, curato.
Non capisco di cosa vi sorprendete, la gente preferisce per dire bere una birra fuori pure se ce l'ha in casa in frigo, in teoria potrebbe uscire con la bottiglia e risparmiare, ma evidentemente si innesca un processo mentale che ti fa gradire il barista che ti toglie il tappo dalla bottiglia e te la serve per dire. E' un esempio, non prendetelo alla lettera ![]() ![]() Quindi per tornare it, un Alan Wake deve avere per vendere un prezzo inferiore rispetto a quello di Steam. In ogni caso compratelo che difatti il prezzo inferiore lo ha, costa solo poco più di 10 euro, ed è un giocone.
![]() |
#3031 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Prova a fare un film di mezz'ora e distribuirlo nelle sale a 15 euro. Apparte film d'autore, che potremmo accomunare agli indie dei videogiochi, film di quella durata a quel prezzo non ne vedrai mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per dovere di cronaca: gli achievement non è nulla che non puoi fare da te, specie se consideri che la metà riguardano la banalissima progressione del gioco (di fatto nel 95 % dei casi fan ridere e devo impormi ben altra roba, se proprio sento il bisogno). La soundtrack o il resto poi mi dici come te la fai ![]() Quote:
Non a caso il tuo esempio era degli ormai "giochi spazzatura", categoria ben creata da Steam (e se qualcuno ancora non ha capito che è il modo migliore per reiterare questo sistema, vuol dire che non ci si è messo a pensare manco 30 secondi). Sono invece d'accordo (e l'ho ribadito prima) quando parliamo di un hub (ambiente) che dia una sicurezza all'acquirente, ma ho sottolineato come molto venga dal fatto che prima di Steam non c'era niente, e che tutt'oggi le alternative sono scarse. Quote:
- Price tag troppo alta! - Su Steam uscirà al 75 %! - Non ha gli achievement! Puoi ben capire come non è una situazione dalla quale non ne puoi uscire, come competitor -perchè il prezzo non puoi umanamente abbassarlo salvo andare sotto, non hai possibilità di controllo sul monopolista, e gli achievement... ![]()
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 08-05-2012 alle 18:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Puoi esprimere le tue opinioni con un linguaggio più garbato e senza offendere gli altri.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 |
Senior Member
Città: Modena
|
A proposito di Steam e GOG, adesso su Steam c'è Anomaly (uscito su GOG la settimana scorsa) in sconto al 66%.
Queste "coincidenze" stanno cominciando a diventare parecchie ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Sarebbe come se rilasciassero l'SDK e dicessero: "il gioco fatevelo voi" ![]() Son obiettivi del gioco, ci sono da sempre, sin dai primi giochi anni 80 a punteggio... si giocava sempre per raggiungere un'obiettivo, la differenza è che te li mettono gli sviluppatori e sono visibili nella percentuale di completamento del gioco. Cambia poco, io un gioco lo compro se mi piace, se ha gli achievements è un valore aggiunto... Quote:
Credo che siano ben pochi quelli che comprano un gioco che non gli piace per fare gli achievements ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Senior Member
|
sicuro è surreale che la gente si lamenti del prezzo di Alan Wake, poco più di 10 euro. Su questo siamo d'accordo.
Un'altra cosa che mi dà fastidio, non sto contestando l'operato della moderazione, ma questo forum è veramente pieno di segnalatori ossessivi, è assurda sta cosa che subito la gente segnala, mah...Oltretutto mi sarei dovuto sentire offeso io, ma cose da uscire pazzi veramente.. Siamo in tranquillità, non c'è nessun problema e viene sospeso un utente importante per il forum così a buffo.
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 08-05-2012 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque almeno leggi quel che scrivono gli altri (con me ci hai rinunciato ![]() È diverso dal tuo "tra i due giochi che mi piacciono uguale prendo quello con gli achievement", ci sta anche lì. ![]() Quote:
![]() achievements > drm free + goodies vari + prezzo più basso Ti lascio volentieri il "Prepotente! Hai completato il primo livello! +5 punti!" ![]()
![]() |
![]() |
#3039 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.