Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2012, 12:56   #2781
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Confesso di essere molto tentato da Assassin's Creed... ma mi interessa molto di più il secondo episodio.

È importante giocarli tutti, per capire bene la trama?
O posso semplicemente aspettare che compaia su GOG anche la saga di Ezio Auditore?
La trama è fondamentale... però effettivamente te la puoi leggere da qualche parte, AC1 in pratica è la stessa missione ripetuta una dozzina di volte in tre ambientazioni che sono differenti solo per il nome.

AC2 è un capolavoro invece.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 13:02   #2782
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
che è più palloso del 2, AC ha in generale un gameplay sempliciotto e un po' ripetitivo ma il primo stancava proprio. Anche se ha i suoi pro.

se vedi come hanno realizzato il 2 tra firenze e venezia è un grandissimo lavoro (DRM a parte li stimo tantissimo per quello che hanno realizzato)

il 2 è un must have, il primo consiglio di prenderlo lo stesso per avere tutta la serie
C'è da dire una cosa però... che se AC1 lo si prova a fare in full stealth, e io non ci sono mai riuscito, potrebbe dare delle soddisfazioni. Riusciere a raccogliere tutte le info e compiere l'assassinio senza che nessuno se ne accrga è decisamente difficilotto e tecnicamente renderebbe il gioco estremamente vario.

Il problema è che non conviene se non per uno sfizio personale, si fa sempre prima ad andare diretto all'assassinio, farsi vedere da tutti e poi scappare, tanto ha un combat system in cui è impossibile perdere.
Old 09-04-2012, 13:17   #2783
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il primo non sono mai riuscito a finirlo onestamente (è decisamente più palloso) e per la trama c'è wikipedia...

Ha i suoi pro in ogni caso, secondo me una serie è bello averla tutta
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non ho giocato il 2 e successivi per dare il benservito ad Ubisoft e al suo DRM always on, ma il primo è abbastanza importante per la trama perchè introduce i personaggi, le vicende e le parti in causa.

Anche se davvero il tutto finisce in 6-8 ore scarse di gioco se non stai ad esplorare o fare le pessime (tutte uguali, la nausea proprio) side quest. Lo stesso gameplay diventa vecchio presto, di sfida c'è solo il prendere confidenza coi comandi e poi counterare tutti gli stupidissimi soldati che fanno la fila (con ticket annesso) per colpirti.

Se l'atmosfera della crociate/terra santa non ti dispiace in modo particolare, il gioco merita anche solo per l'ambientazione.

A 20 $ non lo comprerei davvero però, 10 (perchè altrove lo trovi a quella cifra) $ invece sì.
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il primo AC è stata l'esperienza più brutta della mia vita da gamer, suggerirei di saltartelo (io direi tutta la serie, ma vabbé) e guardare i video su youtube come hanno fatto altri, ce ne saranno una marea di sicuro.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La trama è fondamentale... però effettivamente te la puoi leggere da qualche parte, AC1 in pratica è la stessa missione ripetuta una dozzina di volte in tre ambientazioni che sono differenti solo per il nome.

AC2 è un capolavoro invece.
OK, affare fatto allora: aspetto il 2.
Grazie a tutti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 18:00   #2784
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Che ha di così brutto?

Finisce così presto che vale più la pena giocarlo che fare i finti gamer con le wiki.
E' piuttosto monotono e ripetitivo, per i miei gusti ovvio: l'ho finito perchè l'ho pagato. Imho va preso in super-offerta e giocato senza pretendere nulla oltre il passatempo. Ho preso pure il secondo avendolo trovato a poco ma l'inizio non mi prende proprio per nulla e non sono riuscito ad andare avanti, quindi non do giudizi.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 18:17   #2785
gaxel
Bannato

Quote:
Che ha di così brutto?

Finisce così presto che vale più la pena giocarlo che fare i finti gamer con le wiki.
Infatti io lo giocherei, anche se poi alla fin fine conta solo la parte finale per la storia. E come ho scritto lo proverei a giocare in full stealth, almeno c'è sfida, però è innegabile che le missioni siano tutte uguali e le presunte 9 locazioni, in realtà son tre (le tre città, che visiti tre volte).... è un po' come se fosse un gioco che richieda di essere giocato 3 volte per essere terminato.
Old 09-04-2012, 18:34   #2786
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' piuttosto monotono e ripetitivo, per i miei gusti ovvio: l'ho finito perchè l'ho pagato. Imho va preso in super-offerta e giocato senza pretendere nulla oltre il passatempo. Ho preso pure il secondo avendolo trovato a poco ma l'inizio non mi prende proprio per nulla e non sono riuscito ad andare avanti, quindi non do giudizi.
Quote:
Infatti io lo giocherei, anche se poi alla fin fine conta solo la parte finale per la storia. E come ho scritto lo proverei a giocare in full stealth, almeno c'è sfida, però è innegabile che le missioni siano tutte uguali e le presunte 9 locazioni, in realtà son tre (le tre città, che visiti tre volte).... è un po' come se fosse un gioco che richieda di essere giocato 3 volte per essere terminato.
Infatti penso di rigiocarmelo il primo prima di mettere su il 2, ma in modalità ultra fast: solo missioni principali e bon.

Ci si mette pochissimo ed eviti tutto lo schifo delle side quest (bandiere, salva i disgraziati, sali sulla torre) nauseabonde
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 19:17   #2787
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Credo sia la prima volta che vedo gaxel quotato da ziosilvio senza ban annesso.
Old 09-04-2012, 19:43   #2788
gaxel
Bannato

Quote:
Infatti penso di rigiocarmelo il primo prima di mettere su il 2, ma in modalità ultra fast: solo missioni principali e bon.

Ci si mette pochissimo ed eviti tutto lo schifo delle side quest (bandiere, salva i disgraziati, sali sulla torre) nauseabonde
bè... sì, se uno deve giocarlo per la storia non deve proprio arrivare a fare quelle cose, che su Xbox360 (dove l'ho io) anche anche perché per lo meno danno achievements (sebbene io abbia cercato si e no due bandiere ), su PC proprio non servono a nulla.

Le missioni da fare son quelle legate alle info per l'assassinio e poi l'assassinio stesso, che se fatto studiando bene la situazione, non è poi così malaccio. Peccato che non abbiano messo nessun bonus sul finire la missione da Assassino, piuttosto che da Chuck Norris

Comunque anche io me lo volevo rigiocare, su Xbox360 tanto li ho tutti lì (a parte Revelations che ho preso su Steam, ma non ho mai avviato), non lo sto a riprendere per PC.
Old 09-04-2012, 21:30   #2789
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Credo sia la prima volta che vedo gaxel quotato da ziosilvio senza ban annesso.

Quote:
bè... sì, se uno deve giocarlo per la storia non deve proprio arrivare a fare quelle cose, che su Xbox360 (dove l'ho io) anche anche perché per lo meno danno achievements (sebbene io abbia cercato si e no due bandiere ), su PC proprio non servono a nulla.
Aggiungerebbero alla barra della vita, ma la cosa serve in tipo un solo scontro nel gioco e mi pare ne hai abbastanza anche senza farne mezza

Quote:
Le missioni da fare son quelle legate alle info per l'assassinio e poi l'assassinio stesso, che se fatto studiando bene la situazione, non è poi così malaccio. Peccato che non abbiano messo nessun bonus sul finire la missione da Assassino, piuttosto che da Chuck Norris
Sì, 3 necessarie per procedere e 3 opzionali se non erro. Però devo dire che delle info date da quelle missioni te ne fai davvero nulla, riesci a cavartela egregiamente senza ricaricamenti vari anche a non leggere nulla...

Almeno personalmente, AC è bello solo per l'atmosfera del periodo, poi si tratta solo di finirlo il prima possibile per andare avanti - allucinante pòer come non abbiano pensato che fare le 3 stesse cose per l'intero magari scoccia dopo la prima ora o due...
Old 09-04-2012, 21:36   #2790
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Esatto: dopo avere fatto il primo salto nel vuoto, si ha già visto tutto del gioco, città a parte, dopo è tutto un ripetersi. La cosa ha il suo effetto, non c'è dubbio, solo passa in fretta. Con tutto quello che c'è da giocare... almeno imho...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 23:37   #2791
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:

Beh non è che le missioni secondarie del secondo siano poi così varie...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 08:31   #2792
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Beh non è che le missioni secondarie del secondo siano poi così varie...
Penso di non aver mai visto in vita nulla peggiore del primo AC, sotto quell'aspetto...
Old 10-04-2012, 08:54   #2793
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Penso di non aver mai visto in vita nulla peggiore del primo AC, sotto quell'aspetto...
Mass Effect
Old 10-04-2012, 09:01   #2794
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Mass Effect
No dai , di paragonabile hanno le oscene strutture degli edifici con lo stampino, ma in AC fai davvero 3 cose in croce (scala torre, aiuta poveraccio in difficoltà, trova bandiere), in ME hai side quest un minimo più varie di quello scempio
Old 10-04-2012, 09:42   #2795
gaxel
Bannato

Quote:
No dai , di paragonabile hanno le oscene strutture degli edifici con lo stampino, ma in AC fai davvero 3 cose in croce (scala torre, aiuta poveraccio in difficoltà, trova bandiere), in ME hai side quest un minimo più varie di quello scempio
Siam lì... se con missioni secondarie di Mass Effect intendi le missioni sui vari planetoidi, e non quelle sulle aree prinicipali (Cittadella, Feros, Noveria, ecc...) più o meno... si tratta di scendere col mako, girottare, eventualmentr saltellare e sparare, poi entrare nella stessa locazioni ovunque e sparare ai nemici.

Decisamente più varie le missioni secondarie di Mass Effect 2. Nel tre invece non ci stan proprio.

Poi Mass Effect aiutava per l'atmosfera, era comunque piacevole esplorare questi pianeti, sebbene sapevi di fare sempre le stesse cose... AC1 invece non m'è mai piaciuto come ambientazione.
Old 10-04-2012, 09:49   #2796
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

Poi Mass Effect aiutava per l'atmosfera, era comunque piacevole esplorare questi pianeti, sebbene sapevi di fare sempre le stesse cose... AC1 invece non m'è mai piaciuto come ambientazione.
ma quandomai, semmai il contrario. ME faceva cascare le palle con i suoi ambienti sterilizzati semideserti tutti uguali ed i pianeti tutti simili dove al massimo trovavi una manciata di pokemon che scorrazzavano (grazie a Dio investibili con la macchina, strumento di morte che a conti fatti ti permetteva di estinguere la totalità degli esseri viventi di tutto l'universo esplorato nel gioco semplicemente passandoci sopra. Un genocidio legalizzato).
L'atmosfera e l'ambientazione sublime son proprio quello che tenevano a galla AC.
Old 10-04-2012, 10:00   #2797
gaxel
Bannato

Quote:
ma quandomai, semmai il contrario. ME faceva cascare le palle con i suoi ambienti sterilizzati semideserti tutti uguali ed i pianeti tutti simili dove al massimo trovavi una manciata di pokemon che scorrazzavano (grazie a Dio investibili con la macchina, strumento di morte che a conti fatti ti permetteva di estinguere la totalità degli esseri viventi di tutto l'universo esplorato nel gioco semplicemente passandoci sopra. Un genocidio legalizzato).
L'atmosfera e l'ambientazione sublime son proprio quello che tenevano a galla AC.
A me non piaceva l'ambientazione di AC1, proprio per niente (problema mio, non amo le ambientazioni medio-orientali), mentre l'atmosfera che si respirava durante l'esplorazione dei pianeti in Mass Effect era fatta bene. Poi tu puoi dire quello che vuoi, tanto sei bastian contrario, ma il 90% delle persone che hanno giocato ME1, ti diranno che il bello delle missioni secondarie era l'atmosfera. Pazienza se c'erano alcuni pokemon qua e là.

Ci aggiungo anche l'incipit, la scusante per ogni missione, che era fatta molto bene... c'era sempre un perché e anche abbastanza originale. Poi come sviluppo si perdevano. In AC1 invece non c'era proprio motivo di fare le missioni secondarie, e le aree erano un copia e incolla continuo delle stesse 4 casette...

Ultima modifica di gaxel : 10-04-2012 alle 10:16.
Old 10-04-2012, 10:28   #2798
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Siam lì... se con missioni secondarie di Mass Effect intendi le missioni sui vari planetoidi, e non quelle sulle aree prinicipali (Cittadella, Feros, Noveria, ecc...) più o meno... si tratta di scendere col mako, girottare, eventualmentr saltellare e sparare, poi entrare nella stessa locazioni ovunque e sparare ai nemici.

Decisamente più varie le missioni secondarie di Mass Effect 2. Nel tre invece non ci stan proprio.
Dai non è solo così (se lo stai rigiocando come dicevi vedrai), tranne ricondurla sul "scendi sul pianeta e spara" che è un po' per tutto ME...

Senza stare a fare listoni, ma avevi le quest più da "battaglia" come Geth Activities (peraltro snodata su 5 pianeti quella, peccato poi non gli abbiano dato le dovute conseguenze), c'è Eletania dove vai ispezionando topo-scimmie e c'è anche la reliquia Prothean, c'è la comunità di biotici ribelli la cui situazione puoi risolvere pacificamente o alla Rambo, su più pianeti ispezioni prima le varie strutture per poi dirigerti al punto in cui risolvi.

Alcune sono anche legate alla main quest: Exogeni Facility e Colony of the Dead per Feros, o le 3 quest Listening Post con tutti gli effetti dei Rachni (Noveria).

O ancora la Rogue VI che abbiamo visto poi nel 3 cosa fosse, le missioni di abbordaggio ai relitti spaziali (ricordo quella dell'eutanasia ad esempio con la Biotica impazzita, o quelle che erano semplici trappole) o la serie di quest che parte con Kahoku per finire su Cerberus.

Non potete mettermi questa roba al pari di AC, dove hai

- Scala torre e fai il leap of faith
- Salva i 5 poveracci random disseminati nella città dai 4 energumeni che li bullano
- Raccatta inutili bandiere

Dai, okay che hanno le ridicole strutture con lo stampino, ma solo per quello...
Old 10-04-2012, 10:34   #2799
gaxel
Bannato

Quote:
Dai non è solo così (se lo stai rigiocando come dicevi vedrai), tranne ricondurla sul "scendi sul pianeta e spara" che è un po' per tutto ME...

Senza stare a fare listoni, ma avevi le quest più da "battaglia" come Geth Activities (peraltro snodata su 5 pianeti quella, peccato poi non gli abbiano dato le dovute conseguenze), c'è Eletania dove vai ispezionando topo-scimmie e c'è anche la reliquia Prothean, c'è la comunità di biotici ribelli la cui situazione puoi risolvere pacificamente o alla Rambo, su più pianeti ispezioni prima le varie strutture per poi dirigerti al punto in cui risolvi.

Alcune sono anche legate alla main quest: Exogeni Facility e Colony of the Dead per Feros, o le 3 quest Listening Post con tutti gli effetti dei Rachni (Noveria).

O ancora la Rogue VI che abbiamo visto poi nel 3 cosa fosse, le missioni di abbordaggio ai relitti spaziali (ricordo quella dell'eutanasia ad esempio con la Biotica impazzita, o quelle che erano semplici trappole) o la serie di quest che parte con Kahoku per finire su Cerberus.

Non potete mettermi questa roba al pari di AC, dove hai

- Scala torre e fai il leap of faith
- Salva i 5 poveracci random disseminati nella città dai 4 energumeni che li bullano
- Raccatta inutili bandiere

Dai, okay che hanno le ridicole strutture con lo stampino, ma solo per quello...
Come ho scritto sopra, l'incipt era fatto benissimo di tutte, e hai elencato bene il perché... ma lo sviluppo era identico per tutte. In ME2 han variato un po'. AC1 è indubbiamente più ripetitivo, ma livello di gameplay puro, lo è abbastanza anche ME1 nelle missioni secondarie.
Old 10-04-2012, 10:39   #2800
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Come ho scritto sopra, l'incipt era fatto benissimo di tutte, e hai elencato bene il perché... ma lo sviluppo era identico per tutte. In ME2 han variato un po'. AC1 è indubbiamente più ripetitivo, ma livello di gameplay puro, lo è abbastanza anche ME1 nelle missioni secondarie.
Sì, diciamo che il format poteva essere ampiamente migliorato (devo dire che riflettendoci ora, nel discorso side quest quelle del primo, ripetitività del gameplay a parte, mi sembrano le migliori per varietà), però le side quest di AC non le farò mai più, manco sotto tortura - lì dove quelle di ME le rifarò tutte e volentieri.

Mi son ricordato pure di quelle legate al background ad esempio, peccato che questa cosa l'abbiano rinnegata totalmente nel 2 e nel 3... :/
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian