Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 11:34   #41
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
ho trovato una buona offerta (secondo me) su ehiweb.it. Ti danno a 159 l'AVM Fritz Wlan. Che ne pensate?

Ma se si aderisce ad un contratto VOIP si può mantenere il proprio numero telecom?

Di solito quanto tempo passa tra la disattivazione di tutte le linee telecom e l'attivazione di una linea ADSL+VOIP. Nel senso...quanto tempo resto senza telefono e internet?

GAB
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:04   #42
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da cornetto
ho trovato una buona offerta (secondo me) su ehiweb.it. Ti danno a 159 l'AVM Fritz Wlan. Che ne pensate?
Nono sono un amante dei Fritz.

Quote:
Ma se si aderisce ad un contratto VOIP si può mantenere il proprio numero telecom?
No.
Le compagnie telefoniche VoIP non ti assegnano il tuo numero Telecom. Ti danno un numero geografico localizzabile su centrali molto grosse tipo 06, 02, ecc.

Quote:
Di solito quanto tempo passa tra la disattivazione di tutte le linee telecom e l'attivazione di una linea ADSL+VOIP. Nel senso...quanto tempo resto senza telefono e internet?
Non saprei.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:12   #43
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Il prodotto è ottimo e consigliato. Per il prezzo, c'è di meglio.

Quote:
Puoi scegliere se farti assegnare un nuovo numero o portarti quello esistente. Io consiglio sempre di effettuare la portabilità solo dopo aver verificato che il VoIP dia dei risultati soddisfacenti in termini di qualità, altrimenti bisognerà scegliere con maggior accuratezza i provider ADSL e VoIP.

Quote:
Se fai i passi giusti non resti mai senza linea ...

Ah, dimenticavo: per maggiori informazioni vedi news:it.tlc.telefonia.voip

Ultima modifica di Raid5 : 05-10-2006 alle 13:48.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:20   #44
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Raid5
...
Puoi scegliere se farti assegnare un nuovo numero o portarti quello esistente. Io consiglio semore di effettuare la portabilità solo dopo aver verificato che il VoIP dia dei risultati soddisfacenti in termini di qualità, altrimenti bisognerà scegliere con maggior accuratezza i provider ADSL e VoIP.
...
Davvero?
Non lo sapevo.
Pensavo che quelli che ti danno la linea VoIP gratis ti assegnassero un numero telefonico geografico e non permettessero la portabilità del precedente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 05-10-2006, 15:13   #45
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Questo lo sapevo :-)

Ho visto il prodotto sul sito ufficiale e mi sembra veramente valido. Io adesso ho un Netgear WIFI D834, però con questo avrei il VOIP integrato. E se ho capito bene posso telefonare over IP con il normale telefono fisso che già possiedo. Non ho capito la questione del TAR e annex!
Sai un sito italiano dove acquistarlo con fattura?

GAB
Si in Italia lo vendono tutti i provider che forniscono telefonia su VOIP (Skypho, Vira, cheapnet,digitaeItalia,Ngi ecc.ecc. lo trovi nei loro siti sotto E.Shop voip) e lo consigliano tutti l'unico problema e che in Italia non si trova sotto 170-200€
In germania invece si trovano a 60-80€ su Ebay però loro anno ADSL su ISDN quindi AnnexB incompatibile con le ADSL/PTSN Italiane AnnexA ma il fritz è fantastico in questo xchè integra entrambi i filtri (annexA e AnnexB) quindi basta caricare il file Tar tramite firmware che impone al fritz box di usare il filtro per AnnexA invece di quello annexB e woilha!!! diventa pienamente compatibile con le ADSL Italiane.
Ci puoi mettere qualsiasi telefono normale ,non ho provato con il vecchio apparecchio grigio a disco ma sono sicuro che funzionerebbe anche quello
Io ho skypho come unico operatore voce (Non ho linea voce telecom ma solo linea dati ADSL quindi niente canone telecom) e ci ho messo un cordless vecchiotto brondi ,un aladino, un fisso lg con segreteria , vivavoce, melodie in attesa ecc. ed infine un fax (ma il fax non lo uso quasi mai)

Ultima modifica di magnetex : 05-10-2006 alle 15:18.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:38   #46
cornetto
Member

Bello bello.

Ma se io dovessi disdire tutto con telecom e farmi una linea ADSL+VOIP che mi consigliereste?
Il voip permette le chiamate di un sistema antifurto e quelle di emergenza?

Saluti.

GAB
Old 05-10-2006, 22:53   #47
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Nono sono un amante dei Fritz.
Male molto male ,purei io lo ero a pelle ,poi l'ho provato adesso ne ho 3 un 7050 e due normali

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
No.
Le compagnie telefoniche VoIP non ti assegnano il tuo numero Telecom. Ti danno un numero geografico localizzabile su centrali molto grosse tipo 06, 02,
ecc.Ciao
Si lo fanno quasi tutte..a pagamento , e se non lo richiedi ti danno un numero a scelta tra quelli disponibili con prefisso del tuo distretto di apparteneza indipendentemente dalla dimensione della città
Old 05-10-2006, 23:08   #48
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Bello bello.

Ma se io dovessi disdire tutto con telecom e farmi una linea ADSL+VOIP che mi consigliereste?
Il voip permette le chiamate di un sistema antifurto e quelle di emergenza?

Saluti.

GAB
Per l'ADSL devi sentire quale va meglio nella tua zona ,in genere le adsl no telecom sono molto settoriali : una va bene lì un'altra va bene là e non viceversa

Voip : Skypho da 6 mesi mai un problema ...e costa meno di Skype

Il voip permette le chiamate di emergenza e numeri verdi da pochissimo tempo dopo la sentenza dell'AGCOM che lo a imposto ai fornitori del servizio.

Per le chiamate di un sistema di antifurto non saprei se è un normale numero di telefono o cellulare credo di si se è un numero speciale non so......però ho notato tramite il fanatstico log del router AVM che di notte dalle 01-02 alle 06 in genere ci sono delle cadute di linea voip per pochi minuti o qualche ora credo per la manutenzione o upgrade del servizio che sicuramente farnno di notte per non togliere il servizio nelle ore diurne quando è + utilizzato quindi forse per un antifurto il voip non sarebbe il massimo dell'affidabilità
Old 05-10-2006, 23:20   #49
cornetto
Member

ho capito..ma spiegami una cosa...se mi assegnano un numero VOIP i clienti che mi chiamano quanto pagano. Se invece mi assegnano un numero geografico (o addirittura posso tenere il mio nr. telecom) pagano a seconda del prefisso del mio numero geografico?

Ma il servizio ehiweb.it non vi sembra buono? Nessuno ne parla? Eppure offre un bel pacchetto ADSL+VOIP---e addio TELCOM!

Saluti.

GAB
Old 05-10-2006, 23:45   #50
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
ho capito..ma spiegami una cosa...se mi assegnano un numero VOIP i clienti che mi chiamano quanto pagano. Se invece mi assegnano un numero geografico (o addirittura posso tenere il mio nr. telecom) pagano a seconda del prefisso del mio numero geografico?
Al momento tutte le compagnie rilasciano solo numeri geografici (a meno che qualcuna non rilasci ancora i numeri personali), di conseguenze chi ti chiama paga esattamente come se fosse un qualunque numero geografico. In futuro saranno disponibili anche dei nuovi numeri nomadici e chi chiamerà questi potrà pagare una via di mezzo tra il costo delle chiamata urbana ed interurbana.

Quote:
Ma il servizio ehiweb.it non vi sembra buono? Nessuno ne parla?
Non ti dico "mai sentito" ... ma poco ci manca ...
Old 06-10-2006, 07:13   #51
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Male molto male ,purei io lo ero a pelle ,poi l'ho provato adesso ne ho 3 un 7050 e due normali
Ho già 2 router a casa e non ne prendo un 3°, ma se ne avessi la necessità, dopo la buona pubblicità che gli hai fatto, vorrei proprio provare un Fritz.

Quote:
Si lo fanno quasi tutte..a pagamento , e se non lo richiedi ti danno un numero a scelta tra quelli disponibili con prefisso del tuo distretto di apparteneza indipendentemente dalla dimensione della città
Non ho capito bene.
Le compagnie VoIP permettono di trasferire il proprio numero Telecom in VoIP pagando?
Ma si paga solo per il trasferimento o è un canone mensile?
Ciao
NAS
Old 06-10-2006, 08:20   #52
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Paghi la portabilità sui 30€ circa una tantum
Old 06-10-2006, 10:04   #53
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Paghi la portabilità sui 30€ circa una tantum
Molto chiaro.
Grazie e ciao
NAS
Old 06-10-2006, 12:53   #54
davestas
Bannato

ragazzi scusate avendo FW Light cosa mi conviene fare visto che telefono poco, manetenre il contratto voce con Telecom, oppure passare al Full solo con flat e telefonare col voip?(anche se danno 300 minuti di telefonate al mese)
.Io ho attualmente un cordless, Telecom pero' mannaggia...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 10:56   #55
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Ragazzi, anch'io avrei bosogno di acquistare un cordless voip... me la date una mano?

Ho fastweb in fibra e un router wifi... vorrei un qualcosa che sia come minimo compatibile con il numero geografico di messaganet (per rispondere) e voipstunt (contemporaneamente).
Magari anche con skype (anche se so che non sarebbe pc less).
O senza skype, fa nulla ma almeno che abbia la funzione di supportare 2-3 account contemporaneamente (anche per telefonare quindi a scelta con messagenet, voipstunt o rete fissa normale).
Cosa potrei scegliere?
A me non serve un prodotto che faccia anche da modem adsl... e ho visto che il gigaset forse non supporta più di un account contemporaneamente...
Che faccio?
tks
Old 14-10-2006, 11:08   #56
benji84
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2006
con un adattatore voip ci posso collegare il fax?
Old 14-10-2006, 12:02   #57
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da benji84
con un adattatore voip ci posso collegare il fax?
Solo se il tuo provider voip supporta il protocollo T38 si possono inviare e ricevere fax
Old 14-10-2006, 14:24   #58
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
O senza skype, fa nulla ma almeno che abbia la funzione di supportare 2-3 account contemporaneamente (anche per telefonare quindi a scelta con messagenet, voipstunt o rete fissa normale).
Cosa potrei scegliere?
Se vuoi un ata che supporto più account ti consiglio l'AVM Fritz fon ata. Altrimenti puoi vedere con un bel telefono IP delle Linksys/Sipura.
Old 16-10-2006, 18:23   #59
hj_
Member

L'Avatar di hj_

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Ragazzi, un terribile dubbio.
Il telefono Siemens Gigaset C450 IP, funziona sia su rete tradizionale che su IP.
Io a casa ho Fastweb easy senza la lina tradizionale. Posso comunque collegarlo allo scatolotto di fastweb e utilizzarlo con voipstunt.... giusto?
Old 16-10-2006, 19:29   #60
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Originariamente inviato da hj_
Ragazzi, un terribile dubbio.
Il telefono Siemens Gigaset C450 IP, funziona sia su rete tradizionale che su IP.
Io a casa ho Fastweb easy senza la lina tradizionale. Posso comunque collegarlo allo scatolotto di fastweb e utilizzarlo con voipstunt.... giusto?
In linea di principio non dovrebbero esserci problemi.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian