|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Preso a caso da un noto sito eshop italiano
http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=15 "Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui **** accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo ...." Ora questo è un 3d su un monitor e non sulla legge italiana del diritto di recesso, cmq mi risulta che se il bene è stato utilizzato il diritto di recesso decade. Poi, come tutte le leggi, ognuno le interpreta e le applica a modo proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Lo shop che hai postato evidentemente vuole tutelarsi di più, ma se uno vuole andare fino in fondo scopre che è una cosa non giusta. Così come un altro shop in cui perdi il recesso se fai il controllo dei pixel: sono trovate inventate dai venditori per pararsi il culo che non stanno nè in cielo nè in terra! ![]() Se ti arriva il monitor o qualsiasi altra cosa e non puoi neppure aprire la scatola per non perdere il recesso, mi dici che senso ha fare un recesso? Perchè non ti piace lo scatolone che non hai potuto aprire? Su... E' una cosa ovvia e mi meraviglia che ci soffermiamo su queste cose... Io compro dove mi danno le garanzie e i diritti che mi spettano ![]()
![]() |
![]() |
#1683 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Di seguito riporto la recensione comparsa su PC World di settembre 2006 a pag 78:
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() Ultima modifica di Andala : 19-08-2006 alle 00:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
|
Quote:
Per la legge questa è una condizione minima, non massima. L'esempio contrario sono alcuni venditori che danno piu giorni per il diritto di recesso, oppure venditori "fisici" che permettono il recesso entro 7gg, nonostante la legge dica che il cliente che compra in un negozio, all'atto dell'acquisto accetta le condizioni e le prestazioni che il bene fornisce (poichè le ha potute verificare in prima persona). Certo, ovviamente se poi ti fanno una sola puoi citare il venditore per frode.. ma si va per le lunghe. Se eprice effettivamente nega il recesso se il prodotto viene aperto (piccola parentesi, il diritto di recesso nella modalità indicata da eprice è valida SOLO per i beni "consumabili" ovvero i beni la cui confezione nel momento in cui viene aperta causa l'effettivo sfruttamento dello stesso.. quindi cartucce, toner, risme di carta ecc.. per questi beni il recesso è valido in caso in cui il bene è integro, e per bene si intende anche la sua confezione... immaginate di fare il recesso per una risma di carta aperta ![]() In tutti i casi leggendo sul sito eprice effettivamente mi sono reso conto che il punto incriminato è poco chiaro, ma credo siano in buona fede.. vi allego alcuni punti: Quote:
Quote:
Ho dei dubbi sugli ultimi due punti, un giudice di pace potrebbe dar ragione al cliente poichè questi due punti squilibrano il contratto di vendita in favore del venditore. Quote:
Ovviamente nel caso di mancanza di qualsiasi oggetto, accessorio relativo al prodotto il recesso è impraticabile.. la legge lo dice. Qui eprice dice che il danneggiamento con causa diversa dal trasporto annulla il diritto di recesso, è giusto, ma è in contradizione con quanto dice piu sopra ovvero "La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;" di conseguenza potrebbe essere sollevato un vizio di forma nel contratto. I restanti due punti sono ovvi e naturali. Che dire... non fatevi abbindolare da frasi poco chiare anche se in buona fede... quindi i beni hardware che non "finiscono" la loro utilità dopo l'uso esclusivo rientrano perfettamente negli oggetti che possono essere soggetti a recesso! Per chi chiedeva se puo fare il recesso del monitor, certo.. ma attenzione... non deve mancare niente, e deve essere perfetto... come dire... COME NUOVO ![]() ochio ragazzi ![]()
![]() |
![]() |
#1685 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PIXEL BRUCIATI....sondaggio io nro1
CIAO
ragaaaaa aprimo un songaggio degli sfigati che come me hanno avuto un pixel bruciato? o più??? comincio io 1 e sono il nro 1 contiamoci!!!! merda!!! Mauro PS1 io cmq me lo sono fatto sostiturire in privato vi posto come...poi quando mi arriva anche in pubblico ![]() PS2 per provarlo alla grande come faccio oltre i nokiatest testmonitor... per la grafica quale gioco "spinto" è il caso di usare?? ho una RADEON800 con 512mb) PS3 e per i dvd sono un po deluso da POWERDVD allora ho fatto delle prove come detto dal mitico...(che mi sa che è in ferie) [quote= joseph68] Per i DVD se interfacciato ad un PC via DVi con software player TheaterTek o ZoomPlayer, con filtri Video FFDshow, e codec video DScaler, è come vedere l'alta definizione, e non stò esagerando............Provate QUOTE] ma nn essendo pratico di settaggi di filtri e codec dopo che ho messo il tutto... si vedevano malissimo sia sui player consigliati theater o zoom ma anche su PowerDVD si vedevano come un DIVX...i DVD ..allora ho disinstallato tutto!!!! GRAZIEEEE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 |
Senior Member
Città: milano
|
giusto farselo sostituire anche solo per 1 pixel
![]() lavoro guadagno spendo pretendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Finalmente è arrivato anche a me il monitor... Molto veloci visto che l'ho ordinato l'11/8 e mi è arrivato il 17/8.
Ecco un paio di considerazioni: Non ho pixel bruciati (ma questo a voi può anche non interessare!!!) Premetto che ho provato il monitor con l'uscita vga di un portatile e con un lettore dvd; solo fra un paio di giorni potrò portarlo a casa e collegarlo in dvi. COLORI: I colori mi sono sembrati molto buoni se confrontati con il mio vecchio CRT da cui provengo... Certo bisognerebbe calibrarlo per poter tirar fuori tutto quello di cui il monitor è capace. BANDING: Ho fatto un test molto veloce, e tra l'altro non mi pare che si riscontrasse se collegato in vga, e non ho notato nemmeno l'ombra di banding. DVD: Con i cartoni animati (il Re Leone e Shrek 2) il risultato è stupefacente: colori vivi e brillanti e un'ottima definizione dell'immagine. Con film con colori reali (Heroes e Star Wars) non son riuscito a regolarlo in modo soddisfacente. I colori sono troppo saturi e non riesco a rendereil colore della pelle naturale. Dovrei forse calibrarlo in maniera un po' più precisa, ma senza attrezzature particolari non sono riuscito (a proposito qualcuno è a conoscenza di qualche programma che ti permetta di fare ciò?). Comunque al contrario di quanto detto da qualcuno la qualità della visione dei dvd è decisamente alta sia da dvd player che da pc (assolutamente bassa usando WMP). Sono comunque curioso di provarlo quando poi tornerò a casa sul pc configurato a dovere con TheaterTek e qualche video HD. TEMPO DI RISPOSTA: Non ho provato nessun gioco che potrebbe mettere in difficoltà il monitor, ma in nessun dvd mi è sembrato di vedere scie o ghosting. Ho provato pure a spostare le finestre sul desktop o a scorrere su una finestra del forum e tutto mi è sembrato esattamente uguale al vecchio CRT. DESIGN: Trovo il design del monitor davvero azzecato e ben riuscito con finiture curate anche oltre le aspettative. La base su cui si appoggia è stabile anche se quando si premono i tasti (e magari il monitor si trova alla massima altezza) lo si fa muovere leggermente. ERGONOMIA: Il tasti presenti sul monitor sono abbastanza duri ma comunque si riescono ad azionare abbastanza agevolmente: il problema maggiore forse sta nel fatto che quando si cerca di utilizzare il menù OSD al buio i tasti non sono illuminati (l'illuminazione potrebbe dare fastidio durante la visione) e quindi non sono facilmente localizzabili. Il menù OSD è immediato e facilmente "navigabile" fin dalla prima volta. INGRESSI: L'ingresso Vga provato è sembrato abbastanza buono, anche se aspetto di vederlo collegato in dvi per poter fare un raffronto diretto. L'ingresso component ha invece riservato delle sorprese: mi aspettavo qualcosa di inguardabile e invece il monitor ha riprodotto fedelmente i colori e ha restituito un'immagine nitida; certo bisognerebbe provarlo in 720i o in 1080i ma non ho nulla he sfrutti tale connessione. L'unico problema l'ho riscontrato nella proporzione dell'immagine che appare verticalmente allungata: penso sia un problema del dvdplayer che ha come unica impostazione 16:9 mentre il monitor è 16:10. Sia l'ingresso composito che il svideo sono apparsi di scarsa qualità e specialmente il secondo ha deluso producendo artefatti ed un'immagine poco stabile.C'è da dire che in tutti e tre i casi ho utilizzato cavi di scarsa qualità che probabilmente hanno limitato le stesse capacità delle connessioni. Purtroppo non ho potuto ancora verificare il problema che si verifica per mantenere il rapporto 1:1 anche a 1600x1200 e l'effettiva compatibilità con 720p e 1080p... Ma a questo potrò porre rimedio non appena lo riporto a casa. Idem se volete delle foto. Se avete delle richieste particolari chiedete pure... P.S. 1. Come si può visualizzare la revision direttamente sul monitor? 2. Anche se so che può servire a poco, c'è qualcuno che ha regolato il monitor con il calibratore e può postare i livelli di luminosità, contrasto, rgb, saturazione, etc...? Io poi vedo di personalizzarlo sul mio display.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Senior Member
|
2. Anche se so che può servire a poco, c'è qualcuno che ha regolato il monitor con il calibratore e può postare i livelli di luminosità, contrasto, rgb, saturazione, etc...? Io poi vedo di personalizzarlo sul mio display..
se guardi nei post indietro avevano allegato una configurazione di colore per schede ati ma solo per schede ati per cavi di scarsa qualita cosa intendi quelli contenuti nel monitor come li consideri devo procurarmene di nuovi o sono ok quelli anche perche non ho mai preso in considerazione questo fattore ed e il primo lcd che prendo per sentito dire dicono che px la 1900*1200 serve la fibra ottica PS. io uso la connessione dvi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Senior Member
|
Fibra ottica?
![]() ![]() Assolutamente no, basta il cavo dvi che penso sia anche in dotazione... non serve spendere cento euro per un cavo dvi di maggior qualità, essendo digitale non cambia proprio nulla se non in casi di forti disturbi dove serve un cavo più schermato...
![]() |
#1690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi basoavo da quanto detto un po di pagine fa da un utente ps per il profilo colore guarda ha pag 63 e lo trovi Ultima modifica di vik : 19-08-2006 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 | |
Member
|
Banding...
Quote:
prima un pixel...e vabbè mo me lo sostituiscono... dopo un po di uso e di regolazioni o cominciato a vedere righe orizzontali... ogni tanto... (riga da destra a sinistra per capirci)..allora ho fatto il reset nell'osd del monitor... e fatto la prova con il file di joseph....con luinosità al 30% e una radeon800 con 512mb beh di meno...ma con i test dei colori si vedono molto... al cambio dei colori righe orizzontali... verticali no!!! ma è possibile..che dopo 5 gg di utilizzo vengano fuori questi problemi chi li ha??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 |
Senior Member
|
beh di meno...ma con i test dei colori si vedono molto...
al cambio dei colori righe orizzontali... verticali no!!! be dai almeno ti viene sostituito e magari e solo un problema di regolazione un utente aveva risolto il problema abbassando la luminosita dalla scheda grafica (ati) e portandola ha -6 prova ps. domani faccio anchio l'ordine spero in bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Member
|
ATTTENZIONE COLLEGAMENTO DVI!!! a "caldo"
Ciao...
nel fare le prove...ad un certo punto... ho pensato che fosse il mio cavo DVI atlona di 10mt a fare il danno... siccome facendo la via "breve" al mio pc... ci arrivo con un cavo normale... ho fatto le prove col cavo DVI dato in dotazione... merda... le prime volte ho spento anche il PC... ora l'ultima solo il monitor... sapete che è successo??? in DVI è tutto verde!!!!!!!!!! si vedono le immaggino ma con una prevalenza di verde allucinante!!!!! in VGA funziona male come prima...ma funziona... cosa cacchio è successo... ????? purtroppo nn ho altri monitor DVI su cui fare prove... nn so se sperare che sia la scheda video o il monitor... ma un problema del genere puo' succedere??? ovvio che quando mi arriva il nuovo in sostituzione ... stop ai test...!!!! the Joss |
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1697 |
Member
|
Ciao
...no lo fanno tutti e due..i cavi provato e riprovato e inseriti fino in fondo e avvitati...
e poi fa tutte interferenze..una cosa inguardabile...fra un po ci riprovo.... merda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1698 |
Senior Member
|
joss capisco i problemi ma ripetere merda di continuo non te li fa risolvere...
![]() controllato nell'osd che non ci siano settaggi dei colori sballati? Sarà un problema dell'ingresso del monitor, tanto se ti arriva il nuovo a giorni vedrai che risolvi.
![]() |
#1699 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ragazzi,
anch'io mi appresto a comprarlo. Speriamo bene per quanto riguarda i Pixel bruciati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.