Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 22:25   #1681
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Preso a caso da un noto sito eshop italiano

http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=15

"Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui **** accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
...."

Ora questo è un 3d su un monitor e non sulla legge italiana del diritto di recesso, cmq mi risulta che se il bene è stato utilizzato il diritto di recesso decade.
Poi, come tutte le leggi, ognuno le interpreta e le applica a modo proprio.
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 22:46   #1682
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da CiAoRaGa1

"Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui **** accerti:
...."

Ora questo è un 3d su un monitor e non sulla legge italiana del diritto di recesso, cmq mi risulta che se il bene è stato utilizzato il diritto di recesso decade.
Sì ma in questo caso è DELL che applica la legge correttamente (e ti pareva, è uno dei siti di vendita online più affidabili).
Lo shop che hai postato evidentemente vuole tutelarsi di più, ma se uno vuole andare fino in fondo scopre che è una cosa non giusta. Così come un altro shop in cui perdi il recesso se fai il controllo dei pixel: sono trovate inventate dai venditori per pararsi il culo che non stanno nè in cielo nè in terra!
Se ti arriva il monitor o qualsiasi altra cosa e non puoi neppure aprire la scatola per non perdere il recesso, mi dici che senso ha fare un recesso? Perchè non ti piace lo scatolone che non hai potuto aprire? Su... E' una cosa ovvia e mi meraviglia che ci soffermiamo su queste cose...
Io compro dove mi danno le garanzie e i diritti che mi spettano
Old 19-08-2006, 00:03   #1683
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Di seguito riporto la recensione comparsa su PC World di settembre 2006 a pag 78:

Spoiler:
Dell, HP Offer Slick 24-Inch LCDs

MONITORS
if you want to go big with your next desktop LCD, neither HP’s LP2465 nor Dell’s UltraSharp 2407WFP will disappoint. Both
24-inch wide-screen monitors of er expansive 1920-by-1200- pixel resolution, highly adjustable stands, and fairly reasonable prices. In this close
matchup the Dell wins, thanks to a few extra features.
The 2407WFP lists at $879 (but Dell often sells it for wellunder $800).
HP’S LP2465 IS a high-quality
Its display with a sturdy and very adjustable stand. sleek industrial design includes a thin black bezel and a silver stand that permits
you to tilt, pivot, and raise or lower the monitor.
The 2407WFP supplies a plethora of video connections (DVI, VGA, composite, com- ponent, and S-Video among them), as well as support for
HDCP (High-bandwidth Digital Copy Protection). Upcoming high-definition media such as Blu-ray and HD DVD discs may require an HDCP-
compliant monitor (along with a compatible operating system and graphics card) for optimal display of content. Dell also of ers picture-in-picture
functions, a nine-in-two media card reader, and four USB 2.0 ports on this monitor.

HIGHLY ADJUSTABLE
You access and navigate the Dell model’s on-screen menu using four buttons located at the display’s bottom right corner. The icon-based menu
is fairly simple to use, and it of ers a large number of options. Among the adjustable settings are three display modes: desktop, multimedia, and
gaming. Earlier this year, Dell customers complained of image-quality issues when using the desktop mode on the 20-inch 2007WFP (see
find.pcworld.com/54156). Dell claims to have fixed the problem on all of its shipping display units, and we didn’t en counter such image-quality
issues during our testing of the 2407WFP. The monitor fared pretty well in the PC World Test Center, where our jury views and rates a series of screen
shots of text, graphics, and photo-based documents at the unit’s default factory settings.
Voters awarded the Dell a text rating of 76, a graphics rating of 77, and an overall rating of 76 (all of these marks fall in the Good range).
Jurors praised the Dell’s crisp text and overall image quality, but they also noted a faintly green cast to white screens.
The other monitor here, the $869 HP LP2465, tested slightly higher with our jury, posting a text score of 79 (Good) and a graphics score of 80 (Very Good),
for an overall rating of 79 (Good). The display was particularly strong with photographs and of ered slightly better details and contrast than the Dell did at default
settings. This sharp-looking monitor has a thin silver bezel, and its sturdy black base lets you easily raise and lower, tilt, and pivot the screen. You access HP’s intui-
tive on-screen menu via four buttons located at the center of the bottom bezel. The menu includes a handy screen that keeps a running total of the usage hours for the LCD.

PORTS: DVI ONLY
the one area in which the monitor falls down is connectivity. HP is clearly targeting has a solid picture,
THE DELL ULTRASHARP 2407WFP
lots of ports, and HDCP support. the LP2465 at business users, but that’s no reason to limit the monitor’s video inputs to two DVI ports. You get no
VGA (the display does come with a DVI-to-VGA adapter), no component, no S-Video, and no HDCP support, either.
As a result, the Dell edged past the HP in our overall ratings. If you need a giant-size display with lots of connectivity options, the Dell 2407WFP
will serve you well; but if you require a monitor with only basic DVI connections and want a little better default picture, consider HP’s LP2465.
—Tom Mainelli

LP2465 HP
80 Very Good PCW Rating
Unit has excellent image quality and a highly adjustable stand, but lacks HDCP support and has limited connectivity options.
List: $869
find.pcworld.com/54152

UltraSharp 2407WFP Dell
83 Very Good PCW Rating
Highly adjustable unit features good image quality, numerous connectivity options, and support for HDCP.
List: $879
find.pcworld.com/54150

Ultima modifica di Andala : 19-08-2006 alle 00:15.
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 02:02   #1684
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
Quote:
Originariamente inviato da CiAoRaGa1

...."

scusa ma stiamo scherzando? la legge sul recesso non ha bisogno di nessuna interpretrazione (e cosa ancora piu importante, non sia noi e tantomeno i venditori gli enti autorizzati ad interpretare le leggi!!!) è chiarissima.. sulle vendite a distanza devono permettere a chi compra di provare il prodotto e se non corrisponde alle sue aspettative puo rimandarlo indietro. Il venditore a sua volta se riscontra manomissioni o la non integrità del prodotto puo citare in giudizio il compratore e, restituendo al cliente il bene, trattenere le somme dovute. Ma questo solo perchè il bene è stato viziato, e non essendo nelle condizioni originali non risulta idoneo alla vendita.
Per la legge questa è una condizione minima, non massima.
L'esempio contrario sono alcuni venditori che danno piu giorni per il diritto di recesso, oppure venditori "fisici" che permettono il recesso entro 7gg, nonostante la legge dica che il cliente che compra in un negozio, all'atto dell'acquisto accetta le condizioni e le prestazioni che il bene fornisce (poichè le ha potute verificare in prima persona). Certo, ovviamente se poi ti fanno una sola puoi citare il venditore per frode.. ma si va per le lunghe.
Se eprice effettivamente nega il recesso se il prodotto viene aperto (piccola parentesi, il diritto di recesso nella modalità indicata da eprice è valida SOLO per i beni "consumabili" ovvero i beni la cui confezione nel momento in cui viene aperta causa l'effettivo sfruttamento dello stesso.. quindi cartucce, toner, risme di carta ecc.. per questi beni il recesso è valido in caso in cui il bene è integro, e per bene si intende anche la sua confezione... immaginate di fare il recesso per una risma di carta aperta ) il contratto di vendita si può ritenere nullo... infatti si potrebbe citare eprice per due motivi, vizio di forma e presenza di clausole vessatorie. Ultima nota, ricordate che in caso di ricordo, il giudice secondo l'art. 1469Capo14bis-cc è tenuto a interpretare le norme e i punti del contratto di vendita secondo l'ottica piu favorevole al consumatore!

In tutti i casi leggendo sul sito eprice effettivamente mi sono reso conto che il punto incriminato è poco chiaro, ma credo siano in buona fede.. vi allego alcuni punti:

Quote:
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a ePrice srl una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
come vedete perfettamente in regola con quanto la normativa impone...

Quote:
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

# il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti
# Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da ePRICE, riportante il numero di NAR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
# La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
# ePRICE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
qui si specifica quali beni possono essere soggetti a recesso.. e infatti vengono esclusi i beni "sigillati".. beni che in caso di apertura rendono il prodotto inadatto alla vendita. la normativa è chiara e in questo caso eprice la rispetta.
Ho dei dubbi sugli ultimi due punti, un giudice di pace potrebbe dar ragione al cliente poichè questi due punti squilibrano il contratto di vendita in favore del venditore.

Quote:
# Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in ePRICE accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
# La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
# L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
# Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
# Nei casi sopra indicati, ePRICE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
# Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
qui si parla di "condizione essenziale di integrità del bene", quindi si parla di beni che in caso di apertura del involucro o del loro uso diventano "non adatti" alla rivendita, poichè non idonei alla "condizione naturale del prodotto".
Ovviamente nel caso di mancanza di qualsiasi oggetto, accessorio relativo al prodotto il recesso è impraticabile.. la legge lo dice. Qui eprice dice che il danneggiamento con causa diversa dal trasporto annulla il diritto di recesso, è giusto, ma è in contradizione con quanto dice piu sopra ovvero "La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;" di conseguenza potrebbe essere sollevato un vizio di forma nel contratto. I restanti due punti sono ovvi e naturali.

Che dire... non fatevi abbindolare da frasi poco chiare anche se in buona fede... quindi i beni hardware che non "finiscono" la loro utilità dopo l'uso esclusivo rientrano perfettamente negli oggetti che possono essere soggetti a recesso!

Per chi chiedeva se puo fare il recesso del monitor, certo.. ma attenzione... non deve mancare niente, e deve essere perfetto... come dire... COME NUOVO

ochio ragazzi
Old 19-08-2006, 05:49   #1685
jossjoss68
Member

Iscritto dal: Aug 2006
PIXEL BRUCIATI....sondaggio io nro1

CIAO
ragaaaaa

aprimo un songaggio degli sfigati che come me hanno avuto un pixel bruciato? o più???

comincio io 1 e sono il nro 1 contiamoci!!!!
merda!!!

Mauro

PS1 io cmq me lo sono fatto sostiturire in privato vi posto come...poi quando mi arriva anche in pubblico

PS2 per provarlo alla grande come faccio oltre i nokiatest testmonitor...
per la grafica quale gioco "spinto" è il caso di usare?? ho una RADEON800 con 512mb)

PS3 e per i dvd sono un po deluso da POWERDVD
allora ho fatto delle prove come detto dal mitico...(che mi sa che è in ferie)

[quote= joseph68] Per i DVD se interfacciato ad un PC via DVi con software player TheaterTek o ZoomPlayer, con filtri Video FFDshow, e codec video DScaler, è come vedere l'alta definizione, e non stò esagerando............Provate QUOTE]

ma nn essendo pratico di settaggi di filtri e codec dopo che ho messo il tutto... si vedevano malissimo sia sui player consigliati theater o zoom ma anche su PowerDVD si vedevano come un DIVX...i DVD ..allora ho disinstallato tutto!!!!

GRAZIEEEE
jossjoss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 12:45   #1686
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Città: milano
giusto farselo sostituire anche solo per 1 pixel
lavoro guadagno spendo pretendo
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 13:00   #1687
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
Finalmente è arrivato anche a me il monitor... Molto veloci visto che l'ho ordinato l'11/8 e mi è arrivato il 17/8.

Ecco un paio di considerazioni:
Non ho pixel bruciati (ma questo a voi può anche non interessare!!!)

Premetto che ho provato il monitor con l'uscita vga di un portatile e con un lettore dvd; solo fra un paio di giorni potrò portarlo a casa e collegarlo in dvi.

COLORI:
I colori mi sono sembrati molto buoni se confrontati con il mio vecchio CRT da cui provengo... Certo bisognerebbe calibrarlo per poter tirar fuori tutto quello di cui il monitor è capace.

BANDING:
Ho fatto un test molto veloce, e tra l'altro non mi pare che si riscontrasse se collegato in vga, e non ho notato nemmeno l'ombra di banding.

DVD:
Con i cartoni animati (il Re Leone e Shrek 2) il risultato è stupefacente: colori vivi e brillanti e un'ottima definizione dell'immagine. Con film con colori reali (Heroes e Star Wars) non son riuscito a regolarlo in modo soddisfacente. I colori sono troppo saturi e non riesco a rendereil colore della pelle naturale. Dovrei forse calibrarlo in maniera un po' più precisa, ma senza attrezzature particolari non sono riuscito (a proposito qualcuno è a conoscenza di qualche programma che ti permetta di fare ciò?). Comunque al contrario di quanto detto da qualcuno la qualità della visione dei dvd è decisamente alta sia da dvd player che da pc (assolutamente bassa usando WMP). Sono comunque curioso di provarlo quando poi tornerò a casa sul pc configurato a dovere con TheaterTek e qualche video HD.

TEMPO DI RISPOSTA:
Non ho provato nessun gioco che potrebbe mettere in difficoltà il monitor, ma in nessun dvd mi è sembrato di vedere scie o ghosting. Ho provato pure a spostare le finestre sul desktop o a scorrere su una finestra del forum e tutto mi è sembrato esattamente uguale al vecchio CRT.

DESIGN:
Trovo il design del monitor davvero azzecato e ben riuscito con finiture curate anche oltre le aspettative. La base su cui si appoggia è stabile anche se quando si premono i tasti (e magari il monitor si trova alla massima altezza) lo si fa muovere leggermente.

ERGONOMIA:
Il tasti presenti sul monitor sono abbastanza duri ma comunque si riescono ad azionare abbastanza agevolmente: il problema maggiore forse sta nel fatto che quando si cerca di utilizzare il menù OSD al buio i tasti non sono illuminati (l'illuminazione potrebbe dare fastidio durante la visione) e quindi non sono facilmente localizzabili. Il menù OSD è immediato e facilmente "navigabile" fin dalla prima volta.

INGRESSI:
L'ingresso Vga provato è sembrato abbastanza buono, anche se aspetto di vederlo collegato in dvi per poter fare un raffronto diretto.
L'ingresso component ha invece riservato delle sorprese: mi aspettavo qualcosa di inguardabile e invece il monitor ha riprodotto fedelmente i colori e ha restituito un'immagine nitida; certo bisognerebbe provarlo in 720i o in 1080i ma non ho nulla he sfrutti tale connessione. L'unico problema l'ho riscontrato nella proporzione dell'immagine che appare verticalmente allungata: penso sia un problema del dvdplayer che ha come unica impostazione 16:9 mentre il monitor è 16:10.
Sia l'ingresso composito che il svideo sono apparsi di scarsa qualità e specialmente il secondo ha deluso producendo artefatti ed un'immagine poco stabile.C'è da dire che in tutti e tre i casi ho utilizzato cavi di scarsa qualità che probabilmente hanno limitato le stesse capacità delle connessioni.

Purtroppo non ho potuto ancora verificare il problema che si verifica per mantenere il rapporto 1:1 anche a 1600x1200 e l'effettiva compatibilità con 720p e 1080p... Ma a questo potrò porre rimedio non appena lo riporto a casa. Idem se volete delle foto.
Se avete delle richieste particolari chiedete pure...

P.S.
1. Come si può visualizzare la revision direttamente sul monitor?
2. Anche se so che può servire a poco, c'è qualcuno che ha regolato il monitor con il calibratore e può postare i livelli di luminosità, contrasto, rgb, saturazione, etc...? Io poi vedo di personalizzarlo sul mio display..
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 16:56   #1688
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

2. Anche se so che può servire a poco, c'è qualcuno che ha regolato il monitor con il calibratore e può postare i livelli di luminosità, contrasto, rgb, saturazione, etc...? Io poi vedo di personalizzarlo sul mio display..

se guardi nei post indietro avevano allegato una configurazione di colore per schede ati ma solo per schede ati
per cavi di scarsa qualita cosa intendi quelli contenuti nel monitor come li consideri devo procurarmene di nuovi o sono ok quelli anche perche non ho mai preso in considerazione questo fattore ed e il primo lcd che prendo
per sentito dire dicono che px la 1900*1200 serve la fibra ottica

PS. io uso la connessione dvi
Old 19-08-2006, 17:00   #1689
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Fibra ottica? Ma scusa tutti quelli che ce l'hanno come pensi che l'abbiano collegato?
Assolutamente no, basta il cavo dvi che penso sia anche in dotazione... non serve spendere cento euro per un cavo dvi di maggior qualità, essendo digitale non cambia proprio nulla se non in casi di forti disturbi dove serve un cavo più schermato...
Old 19-08-2006, 17:08   #1690
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Fibra ottica? Ma scusa tutti quelli che ce l'hanno come pensi che l'abbiano collegato?
Assolutamente no, basta il cavo dvi che penso sia anche in dotazione... non serve spendere cento euro per un cavo dvi di maggior qualità, essendo digitale non cambia proprio nulla se non in casi di forti disturbi dove serve un cavo più schermato...
TNX grazie per la delucidazione
mi basoavo da quanto detto un po di pagine fa da un utente

ps per il profilo colore guarda ha pag 63 e lo trovi

Ultima modifica di vik : 19-08-2006 alle 17:18.
Old 19-08-2006, 23:21   #1691
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
Quote:
Originariamente inviato da vik
ps per il profilo colore guarda ha pag 63 e lo trovi
Ti ringrazio, ma io purtroppo ho una scheda nvidia... Cercherò di arrangiarmi in altro modo...
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 23:26   #1692
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
basta il cavo dvi che penso sia anche in dotazione....
Si in dotazione hai il cavo DVI, il cavo VGA e ovviamente il cavo di alimentazione
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 07:48   #1693
jossjoss68
Member

Banding...

Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Allora, comincia a selezionare
IMAGE MODES (MODALITÀ IMMAGINE) /DESKTOP
poi in
COLOR SETTINGS (IMPOSTAZIONI COLORE) /PC CUSTOM COLOR
e lascia i valori in default
porta la luminosità a 30% ed istalla questo profilo che ti allego, il quale è stato creato appositamente per luminosità al 30%
Poi proveremo altre varianti di luminosità con altri profili colore

Ciao
quando uno nasce sfigato...
prima un pixel...e vabbè mo me lo sostituiscono...
dopo un po di uso e di regolazioni o cominciato a vedere righe orizzontali... ogni tanto... (riga da destra a sinistra per capirci)..allora ho fatto il reset nell'osd del monitor...
e fatto la prova con il file di joseph....con luinosità al 30% e una radeon800 con 512mb

beh di meno...ma con i test dei colori si vedono molto...
al cambio dei colori righe orizzontali... verticali no!!!

ma è possibile..che dopo 5 gg di utilizzo vengano fuori questi problemi chi li ha???
Old 20-08-2006, 08:24   #1694
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

beh di meno...ma con i test dei colori si vedono molto...
al cambio dei colori righe orizzontali... verticali no!!!

be dai almeno ti viene sostituito e magari e solo un problema di regolazione
un utente aveva risolto il problema abbassando la luminosita dalla scheda grafica (ati) e portandola ha -6 prova

ps. domani faccio anchio l'ordine spero in bene
Old 20-08-2006, 10:03   #1695
jossjoss68
Member

ATTTENZIONE COLLEGAMENTO DVI!!! a "caldo"

Ciao...

nel fare le prove...ad un certo punto... ho pensato che fosse il mio cavo DVI atlona di 10mt a fare il danno...

siccome facendo la via "breve" al mio pc... ci arrivo con un cavo normale...

ho fatto le prove col cavo DVI dato in dotazione...

merda... le prime volte ho spento anche il PC...

ora l'ultima solo il monitor...
sapete che è successo???

in DVI è tutto verde!!!!!!!!!! si vedono le immaggino ma con una prevalenza di verde allucinante!!!!!

in VGA funziona male come prima...ma funziona...

cosa cacchio è successo...
?????

purtroppo nn ho altri monitor DVI su cui fare prove...

nn so se sperare che sia la scheda video o il monitor...

ma un problema del genere puo' succedere???

ovvio che quando mi arriva il nuovo in sostituzione ...
stop ai test...!!!!

the Joss
Old 20-08-2006, 10:43   #1696
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
Quote:
Originariamente inviato da jossjoss68
Ciao...

nel fare le prove...ad un certo punto... ho pensato che fosse il mio cavo DVI atlona di 10mt a fare il danno...

siccome facendo la via "breve" al mio pc... ci arrivo con un cavo normale...

ho fatto le prove col cavo DVI dato in dotazione...

merda... le prime volte ho spento anche il PC...

ora l'ultima solo il monitor...
sapete che è successo???

in DVI è tutto verde!!!!!!!!!! si vedono le immaggino ma con una prevalenza di verde allucinante!!!!!

in VGA funziona male come prima...ma funziona...

cosa cacchio è successo...
?????

purtroppo nn ho altri monitor DVI su cui fare prove...

nn so se sperare che sia la scheda video o il monitor...

ma un problema del genere puo' succedere???

ovvio che quando mi arriva il nuovo in sostituzione ...
stop ai test...!!!!

the Joss
di solito qnd il cavo dvi "tende" ad una specifica tonalità è il cavo dvi inserito male.. controlla alle estremità
Old 20-08-2006, 12:06   #1697
jossjoss68
Member

Ciao

...no lo fanno tutti e due..i cavi provato e riprovato e inseriti fino in fondo e avvitati...

e poi fa tutte interferenze..una cosa inguardabile...fra un po ci riprovo....
merda...
Old 20-08-2006, 12:46   #1698
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

joss capisco i problemi ma ripetere merda di continuo non te li fa risolvere...
controllato nell'osd che non ci siano settaggi dei colori sballati?
Sarà un problema dell'ingresso del monitor, tanto se ti arriva il nuovo a giorni vedrai che risolvi.
Old 20-08-2006, 16:58   #1699
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi,

anch'io mi appresto a comprarlo.

Speriamo bene per quanto riguarda i Pixel bruciati.
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 17:07   #1700
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Quote:
Originariamente inviato da RottenPop
Ciao ragazzi,

anch'io mi appresto a comprarlo.

Speriamo bene per quanto riguarda i Pixel bruciati.
l'unione fa la forza :sper
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian