Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 21:51   #1481
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Evidentemente il secondo test che ho postato, quello grigio con sfumature molto graduali, è veramente pesante e pochi monitor riescono a fare la sfumatura

Marte il tuo monitor inizialmente soffriva del banding che vedi in multimedia e gaming anche in desktop per un difetto progettuale, ora in desktop mode dovrebbe lavorare bene come il tuo, mentre negli altri due modi interviene un chip che esalta i colori ma però salta fuori il banding, è risaputo e normale così.
Gaming e multimedia usali solo quando devi giocare o vedere film, per lavorarci su foto usa desktop mode. Puoi usare desktop mode anche per giochi e film cioè sempre se non ti interessano contrasto adattativo e colori sparati
Old 04-08-2006, 21:57   #1482
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Confermo quanto ricordavo.

Qui sul portatile il banding è veramente visibile.

Al lavoro pochissimo e cmq solo in quelle verticali.
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 00:08   #1483
Sasaa
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma questo effetto banding in modalità game nei giochi si nota??? altrimenti non mi interessa che ci sia!!
Sasaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 00:12   #1484
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII

questa mi mancava

la visualizza praticamente perfetta
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 00:27   #1485
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ottimo phoenix..

Sasaa: non lo so, non ho il monitor, ma penso proprio che non lo noti dato che nei giochi non ci sono sfumature così grandi e graduali di un solo colore, e poi mentre giochi non stai lì a guardare.. Se proprio lo vedi (dubito) metti in modalità desktop e buonanotte. E' una caratteristica di quel chip ed è anche scritto nel loro datasheet, migliora contrasto e colori ma potrebbe provocare banding.
Vedrai che non lo noti mentre giochi hai sempre la possibilità di usare la modalità desktop che è quella normale senza nessun intervento sui colori.
Old 05-08-2006, 01:28   #1486
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
sarebbe interessante sapere come il vecchio modello si comportava con questi test...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 09:57   #1487
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
sarebbe interessante sapere come il vecchio modello si comportava con questi test...
io nn li considero test !!!!
l'effetto bandig è dovuto anche alla minore possibilità degli LCD di poter sfruttare i 32bit e quindi è ASSOLUTAMENTE NORMALE vedere un pò di banding.

TUTTI i monitor, CRT compreso devono essere tarati. Questi pseudo test fatti così non servono assolutamente a nulla, xkè con 2 monitor uguali della stessa marca possono dare risultati completamente diversi, causa intensità del colore, lunimosità etc etc !!!

Se volete continuare a fare test che nn servono a nulla mi pare che vbulletin nn ha limiti di pagine per le discussioni

Sto guardando quelle immagini con il mio IIYAMA da 22" CRT e in alcune vedo bandig .. basta che modifico luminosità e calore del colore e spariscono .. poi se il risultato mi impedisce di leggere le pagine web o giocare ma renda perfette quelle pic di test allora me ne frego del bandig e rimetto tutto come prima...
Insomma, nn serve a nulla senza tarare il monitor/schermo .. sono da 20 pagine che continuo a dirlo eppure si persiste

Old 05-08-2006, 10:14   #1488
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd

Sto guardando quelle immagini con il mio IIYAMA da 22" CRT e in alcune vedo bandig .. basta che modifico luminosità e calore del colore e spariscono .. poi se il risultato mi impedisce di leggere le pagine web o giocare ma renda perfette quelle pic di test allora me ne frego del bandig e rimetto tutto come prima...
Insomma, nn serve a nulla senza tarare il monitor/schermo .. sono da 20 pagine che continuo a dirlo eppure si persiste

Daccordo sul fatto che un monitor regolato male può presentare più difetti, ma non tutti usano il monitor solo per pagine web e giocare, non puoi criticare gli altri se fanno test più approfonditi perchè potrebbero usarlo anche per studio, grafica o altro e serve un monitor che funzioni bene anche con le sfumature
Old 05-08-2006, 10:33   #1489
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Daccordo sul fatto che un monitor regolato male può presentare più difetti, ma non tutti usano il monitor solo per pagine web e giocare, non puoi criticare gli altri se fanno test più approfonditi perchè potrebbero usarlo anche per studio, grafica o altro e serve un monitor che funzioni bene anche con le sfumature
quoto tutto ciò che hai scritto, inoltre, la riprova che NON si tratta di un difetto comune a tutti gli LCD, è il Viewsonic di DJ che ne è praticamente esente...

Old 05-08-2006, 10:38   #1490
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
quoto tutto ciò che hai scritto, inoltre, la riprova che NON si tratta di un difetto comune a tutti gli LCD, è il Viewsonic di DJ che ne è praticamente esente...

Quello è un LCD di altri tempi.... non ne fanno + cosi.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 10:44   #1491
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
volevo avere un'informazione,
ma se io acquisto il monitor ora che c'è lo sconto, tramite partita iva potrò scaricare l'iva pagandolo scontato o dovrò pagarlo a prezzo pieno?
se richiedo la fattura per scaricare l'iva, la garanzia di quanti anni è?

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 10:49   #1492
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mar81
volevo avere un'informazione,
ma se io acquisto il monitor ora che c'è lo sconto, tramite partita iva potrò scaricare l'iva pagandolo scontato o dovrò pagarlo a prezzo pieno?
se richiedo la fattura per scaricare l'iva, la garanzia di quanti anni è?

grazie
Certo che lo puoi fare,non è uno sconto, è il prezzo che vende Dell.
Con la fattura la garanzia è di 1 anno.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 10:55   #1493
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Quello è un LCD di altri tempi.... non ne fanno + cosi.
Ciao
lo puoi scrivere in grassetto...

Old 05-08-2006, 11:01   #1494
Marte81
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
d'accordo.. il mio e' made in china, il tuo? non dirmi rep.ceca
Il mio è made in china
Marte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 11:10   #1495
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Perchè c'è differenza fra le fabbriche di rep ceca e china?
Mi è sfuggito qualcosa?
Old 05-08-2006, 11:58   #1496
jossjoss68
Member

Iscritto dal: Aug 2006
AIUTO!!!! CAVO PROLUNGA 10MT!!!

Ciao...
ho ordinato il monitor... con finanziamento in settimana dovrei concludere questo tormentato iter...che farà allungare i termini di spedizione

ma ho un altro problema e farò in tempo a disdire ordine evenutalmente...

pensavo che bastasse una normale prolunga dal costo di un centinaio d'euro...
con cavi rame placcati argento e connettori oro...

INVECE ho letto da un produttore che questi cavi vanno bene per risoluzioni fino a 1280x1204...

per la nostra agognata 1920x1200 è necessaria la fibra ottica!!! VEDI FILE ALLEGATO...

ma è vero?

l'utilizzo che io faccio del PC è del tutto normale...da semplice

utente...internet e per vedere DVD... difatti come vedete dalle foto ho un braccio con cui sposto l'attuale 20" dalla scrivania al LETTO...

CHE NE PENSATE?

faccio ancora in tempo ad annullare ordine...

oppure lo faccio arrivare...lo testo...e glielo rimando

grazie

Mauro

PS1...ovviamente prima lo provero' con l'attuale cavo VGA ma c'è tutta questa differenza VGA/DVI...sempre per il mio tipo di utilizzo??????

PS2...non vi preoccupate per la mia incolumita' quando lo giro verso il letto ho già deciso DI ZAVORRE LA SCRIVANIA O IN ALTERNAVA FISSARLA CON DELLE STAFFE AL PAVIMENTO!!!!
Immagini allegate
File Type: jpg dvi ottico 80.JPG (17.4 KB, 38 visite)
File Type: jpg P1010229.JPG (15.6 KB, 28 visite)
File Type: jpg P1010230.JPG (21.8 KB, 26 visite)
jossjoss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 11:59   #1497
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Perchè c'è differenza fra le fabbriche di rep ceca e china?
Mi è sfuggito qualcosa?
alcuni (comprso il sottoscritto) l'hanno made in china, altri made in rep.ceca... ho letto che la "partita! piu' recente dovrebbe provenire dalla cina....
peccato ke non si intravedano rev.A03.........

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 12:59   #1498
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ciao ragazzi per caso il difetto di scia enorme lamentato solo da alcuni è questo?

Scaricate il filmato è un 2407 trovato sul forum dell:

http://www.gedankenberg.de/MVI_5445.AVI
Old 05-08-2006, 13:16   #1499
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Ciao ragazzi per caso il difetto di scia enorme lamentato solo da alcuni è questo?

Scaricate il filmato è un 2407 trovato sul forum dell:

http://www.gedankenberg.de/MVI_5445.AVI
si.. io non lo noto in effetti +, nel senso ke si verifica su cartelle gialle e fondo bianchissimo.. e poi devi cmq muoverle molto lentamente x notarlo.
Ne avevamo parlato tempo fa ricordi... speriamo lo sistemino x la A03..........

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 14:17   #1500
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
un voto da 0 a 10 a questo monitor?
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian