|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Evidentemente il secondo test che ho postato, quello grigio con sfumature molto graduali, è veramente pesante e pochi monitor riescono a fare la sfumatura
Marte il tuo monitor inizialmente soffriva del banding che vedi in multimedia e gaming anche in desktop per un difetto progettuale, ora in desktop mode dovrebbe lavorare bene come il tuo, mentre negli altri due modi interviene un chip che esalta i colori ma però salta fuori il banding, è risaputo e normale così. Gaming e multimedia usali solo quando devi giocare o vedere film, per lavorarci su foto usa desktop mode. Puoi usare desktop mode anche per giochi e film cioè sempre se non ti interessano contrasto adattativo e colori sparati
|
|
|
#1482 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Confermo quanto ricordavo.
Qui sul portatile il banding è veramente visibile. Al lavoro pochissimo e cmq solo in quelle verticali.
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
#1483 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma questo effetto banding in modalità game nei giochi si nota??? altrimenti non mi interessa che ci sia!!
|
|
|
|
|
|
#1484 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
questa mi mancava la visualizza praticamente perfetta |
|
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
|
Ottimo phoenix..
Sasaa: non lo so, non ho il monitor, ma penso proprio che non lo noti dato che nei giochi non ci sono sfumature così grandi e graduali di un solo colore, e poi mentre giochi non stai lì a guardare.. Se proprio lo vedi (dubito) metti in modalità desktop e buonanotte. E' una caratteristica di quel chip ed è anche scritto nel loro datasheet, migliora contrasto e colori ma potrebbe provocare banding. Vedrai che non lo noti mentre giochi
|
|
|
#1486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sarebbe interessante sapere come il vecchio modello si comportava con questi test...
|
|
|
|
|
|
#1487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
l'effetto bandig è dovuto anche alla minore possibilità degli LCD di poter sfruttare i 32bit e quindi è ASSOLUTAMENTE NORMALE vedere un pò di banding. TUTTI i monitor, CRT compreso devono essere tarati. Questi pseudo test fatti così non servono assolutamente a nulla, xkè con 2 monitor uguali della stessa marca possono dare risultati completamente diversi, causa intensità del colore, lunimosità etc etc !!! Se volete continuare a fare test che nn servono a nulla mi pare che vbulletin nn ha limiti di pagine per le discussioni Sto guardando quelle immagini con il mio IIYAMA da 22" CRT e in alcune vedo bandig .. basta che modifico luminosità e calore del colore e spariscono .. poi se il risultato mi impedisce di leggere le pagine web o giocare ma renda perfette quelle pic di test allora me ne frego del bandig e rimetto tutto come prima... Insomma, nn serve a nulla senza tarare il monitor/schermo .. sono da 20 pagine che continuo a dirlo eppure si persiste
|
|
|
|
#1488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1490 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
volevo avere un'informazione,
ma se io acquisto il monitor ora che c'è lo sconto, tramite partita iva potrò scaricare l'iva pagandolo scontato o dovrò pagarlo a prezzo pieno? se richiedo la fattura per scaricare l'iva, la garanzia di quanti anni è? grazie |
|
|
|
|
|
#1492 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Con la fattura la garanzia è di 1 anno. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1494 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1495 |
|
Senior Member
|
Perchè c'è differenza fra le fabbriche di rep ceca e china?
Mi è sfuggito qualcosa?
|
|
|
#1496 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
AIUTO!!!! CAVO PROLUNGA 10MT!!!
Ciao...
ho ordinato il monitor... con finanziamento in settimana dovrei concludere questo tormentato iter...che farà allungare i termini di spedizione ma ho un altro problema e farò in tempo a disdire ordine evenutalmente... pensavo che bastasse una normale prolunga dal costo di un centinaio d'euro... con cavi rame placcati argento e connettori oro... INVECE ho letto da un produttore che questi cavi vanno bene per risoluzioni fino a 1280x1204... per la nostra agognata 1920x1200 è necessaria la fibra ottica!!! VEDI FILE ALLEGATO... ma è vero? l'utilizzo che io faccio del PC è del tutto normale...da semplice utente...internet e per vedere DVD... difatti come vedete dalle foto ho un braccio con cui sposto l'attuale 20" dalla scrivania al LETTO... CHE NE PENSATE? faccio ancora in tempo ad annullare ordine... oppure lo faccio arrivare...lo testo...e glielo rimando grazie Mauro PS1...ovviamente prima lo provero' con l'attuale cavo VGA ma c'è tutta questa differenza VGA/DVI...sempre per il mio tipo di utilizzo??????PS2...non vi preoccupate per la mia incolumita' quando lo giro verso il letto ho già deciso DI ZAVORRE LA SCRIVANIA O IN ALTERNAVA FISSARLA CON DELLE STAFFE AL PAVIMENTO!!!! |
|
|
|
|
|
#1497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
peccato ke non si intravedano rev.A03.........
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
|
|
|
|
|
|
|
#1498 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi per caso il difetto di scia enorme lamentato solo da alcuni è questo?
Scaricate il filmato è un 2407 trovato sul forum dell: http://www.gedankenberg.de/MVI_5445.AVI
|
|
|
#1499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ne avevamo parlato tempo fa ricordi... speriamo lo sistemino x la A03..........
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
|
|
|
|
|
|
|
#1500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
un voto da 0 a 10 a questo monitor?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

ma c'è tutta questa differenza VGA/DVI...sempre per il mio tipo di utilizzo??????
GTX 590