Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 09:23   #1281
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trab
Ho provato, ma con esiti nulli. Ho abbassato la luminosità, impostato il profilo colore nuovo, ma nulla cambia.
Grazie cmq Jospeh per il post del profilo.

Comunque, per il banding... ho quasi risolto..!!!!!!
Diciamo al 98%.

Quindi... per i possessori di schede ATI:
- Luminosità monitor=50,
- nel pannello di controllo catalyst, ho variato la luminosità da scheda a valore -6. ....... e udite udite il banding è quasi sparito.

Sicuramente MOLTO meglio di prima. Ora sono quasi soddisfatto.

Se non fosse che mi inibisce l'uso dei DVD... ho provato a disabilitare via S.O. tutti i disp. legati al del Dell salvo l'USB hub che mi serve... e al momento funzionava, ma al reboot successivo, ancora lo stesso problema.

Poi mi sono stufato e ho tolto il cavo. Questa sera ci studio ancora un pò.

Però, il banding è QUASI sparito, per utenti ATI almeno.. PROVATE!!

sono contento che stai raggiungendo un risultato apprezzabile, ma vi rendete conto che per avere un monitor decente a livello visivo stata facendo la macumba?

secondo me non ne vale assolutamente la pena, stiamo pur sempre parlando di 1000 euro.... questa volta DELL ha fatto un buoco nell'acqua e se continua su questa strada e bene rivolgersi altrove....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 09:41   #1282
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quoto... il problema è il prezzo, con lo sconto forum o con i futuri sconti che sicuramente ci saranno il dell avrà un prezzo molto appetibile, sicuramente inferiore alle altre soluzioni.... già è un monitor costoso, 200 euro in più si farebbero sentire almeno per me
Old 20-07-2006, 10:15   #1283
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
nn mi pare che con il 2405 la situazione inziale fosse migliore, o sbaglio ???

mi sembra che anche quel monitor ha avuto necessità di fare molta strada per raggiungere un buon compromesso
Old 20-07-2006, 10:32   #1284
trab
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Quoto... il problema è il prezzo, con lo sconto forum o con i futuri sconti che sicuramente ci saranno il dell avrà un prezzo molto appetibile, sicuramente inferiore alle altre soluzioni.... già è un monitor costoso, 200 euro in più si farebbero sentire almeno per me
Yes. Niente da dire. Anche per me il prezzo forum è stato il movente all'acquisto.. però c'è da dire che il 23" Apple Cinema Display, che a quanto pare monta lo stesso pannello, costa sul sito a 1.399€

Noi il Dell lo paghiamo 960€ compreso trasporto. 439 euro di differenza...

Noi in ufficio ne abbiamo 3, e vi posso dire che è bello, alluminio/bianco, molto "design", ti danno il panno per pulirlo, molto bello.
Non ha banding, ma NON ha tutte le connessioni del Dell, e collegato ad un PC... lo sapete?
Non vedi NULLA a monitor finchè il S.O via USB non lo identifica.
Quindi.. o Mac o non vedi il BIOS del tuo PC!!!!!!!!!
Io me ne sono accorto perchè l'ho montato su un Pc qui... ma se lo compravo sull'Apple Store?
E poi mi accorgevo dopo che non vedevo il BIOS? Mavalàvà...
Avrei speso 1400 euro per un monitor con cui non posso vedere il bios della mia macchina.
trab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:34   #1285
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

No no, non monta lo stesso pannello del dell, se non sbaglio è un s-ips lg.philips perchè samsung non fa il 23''... cmq è costoso certo, considerate anche la marca e il design, ma costa sempre troppo per me
Old 20-07-2006, 10:45   #1286
nextpaco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusate per l'OT ma...

Quale di questi monitor, vale la pena comprare in base a qualità/prezzo/difetti/prestazioni/ecc.?

- Eizo FlexScan CE240W
- Eizo FlexScan S2410W
- DELL 2407FPW
- DELL 3007WFP
- Samsung 244T
- Samsung 245T

Ultima modifica di nextpaco : 20-07-2006 alle 15:38.
nextpaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:45   #1287
trab
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
No no, non monta lo stesso pannello del dell, se non sbaglio è un s-ips lg.philips perchè samsung non fa il 23''... cmq è costoso certo, considerate anche la marca e il design, ma costa sempre troppo per me
Mah. Joseph diceva che il pannello è lo stesso, ed io ho sentito dire da alcuni Macchisti e letto in qualche forum che è così.
Cmq è lo stesso... era per dire che le alternative comunque sono MOLTO care e non esenti da difetti/fastidi, almeno per il mondo PC.
trab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:48   #1288
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
nn mi pare che con il 2405 la situazione inziale fosse migliore, o sbaglio ???

mi sembra che anche quel monitor ha avuto necessità di fare molta strada per raggiungere un buon compromesso

il 2005 ha avuto problemi iniziali di luce, il 2405 nonostante le molte revisioni è andato sempre bene fin dall'inizio....questi del 2407 purtroppo mi sembrano problemi dovuti a grossolani errori di progettazione....inizio a non credere più in una loro risoluzione....poi è ovvio che spero di sbagliarmi, visto che l'unica alternativa, il 244T nero in europa non esiste...
Old 20-07-2006, 13:05   #1289
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

http://www.hkrs.com/bbs/index.php?showtopic=15290

piccola recensione di poche parole e abbastanza tecnica, con foto prima e dopo calibrazione.

Sembra che dopo la calibrazione i colori siano più spenti: è solo colpa della foto che mantiene lo stesso tempo di esposizione oppure anche dal vivo dopo la calibrazione i colori non sono granchè "belli da vedere"? Perchè se no conviene tenerlo non calibrato
Old 20-07-2006, 15:08   #1290
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
3° giorno di utilizzo monitor: davvero piacevole, rilassante nel surfare il web, con un po' di ghosting in modalita' desktop quando con la rotellina del mouse faccio scorrere la pagina... provo di passare alla modalita "game" e sparisce praticamente del tutto!! e via, aggiungiamo anke questa cosina alla lista delle cose da sistemare x i tecnici dell.
I casi sono 2: visto ke il pannello e' lo stesso di samsung ed eizo, o l'elettronica dell fa pena (COSA MOLTO PROBABILE! ) o si e' creato un circolo vizioso tale x cui ogni utente abbia la sensazione di trovarsi di fronte un 2407 "non in regola".... chissa' se ai puristi eiziani questa cosa sia mai capitata? in fin dei conti si tratta di cercare i difetti...... e non e' affatto detto che s2410w e 244t ne siano poi totalmente privi... come dice il tale? chi cerca trova...
Recedere o non recedere?

[ot: mi tengo la 7950 o recupero la x1900xtx?? aiutatemiiii!! ]

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]

Ultima modifica di Dylan BJ : 20-07-2006 alle 15:56.
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 15:53   #1291
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

io so solo che in attesa di tempi migliori mi sono fatto prestare un GNR 19" TS900H..... costerà due soldi, ma almeno non ha problemi evidenti di gosting, banding, ullauppa, trullallero trullallà, tecnici ciecati alle spalle....e soprattutto è pixel free....

http://www.gnrintl.com/downloads/specsheets/ts900h.pdf

se DELL vuole i miei soldi se li deve guadagnare in modo diciamo "regolare" (vorrei evitare querele)....perchè sono fermamente convinto che DELL si ostina a tenere in commercio, con il 2407, un prodotto fallato all'origine....

la riprova è che nel mercato tedesco (Prad.de) questo monitor risulta invenduto ....e se quelli di prad.de ne stanno alla larga, un motivo ci sarà, visto che sono quelli che si lanciano sulle novità valide come falchi....

Ultima modifica di Chicco#32 : 20-07-2006 alle 15:56.
Old 20-07-2006, 15:53   #1292
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
3° giorno di utilizzo monitor: davvero piacevole, rilassante nel surfare il web, con un po' di ghosting in modalita' desktop quando con la rotellina del mouse faccio scorrere la pagina... provo di passare alla modalita "game" e sparisce praticamente del tutto!! e via, aggiungiamo anke questa cosina alla lista delle cose da sistemare x i tecnici dell.
I casi sono 2: visto ke il pannello e' lo stesso di samsung ed eizo, o l'elettronica dell fa pena (COSA MOLTO PROBABILE! ) o si e' creato un circolo vizioso tale x cui ogni utente abbia la sensazione di trovarsi di fronte un 2407 "non in regola".... chissa' se ai puristi eiziani questa cosa sia mai capitata? in fin dei conti si tratta di cercare i difetti...... e non e' affatto detto che s2410w e 244t ne siano poi totalmente privi... come dice il tale? chi cerca trova...
secondo me questo effetto ghost è presente IN OGNI LCD !!!
lo scroll è troppo veloce e qualsiasi pannello anche i 2ms presentano questa "anomalia" che è propria di questo genere di tecnologia
Old 20-07-2006, 15:57   #1293
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
secondo me questo effetto ghost è presente IN OGNI LCD !!!
lo scroll è troppo veloce e qualsiasi pannello anche i 2ms presentano questa "anomalia" che è propria di questo genere di tecnologia
infatti si nota solo con certi colori su certi sfondi web.... diciamo un'intersezione con bassa probabilita' di verificarsi!!!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Old 20-07-2006, 16:15   #1294
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
oddio..non tanto bassa se giochi con una xbox..praticamente mi sembra di vedere Casper in ogni angolo in qualsiasi momento!
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 16:16   #1295
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Sothoth
oddio..non tanto bassa se giochi con una xbox..praticamente mi sembra di vedere Casper in ogni angolo in qualsiasi momento!
Old 20-07-2006, 16:53   #1296
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:

Old 20-07-2006, 19:25   #1297
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
mi pare che questo problema di ghosting nn ci sia con il pc ..
Old 21-07-2006, 00:00   #1298
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Ecco forse la recensione che tutti stavamo aspettando !!!!!

Questo sito mi pare molto competente nell'ambito e la comparazione è succosissima !!

DELL 2407 vs Samsung 244T

http://www.behardware.com/articles/6...sung-244t.html

Conclusion

Do we recommend these two monitors? The answer is clearly yes! It is very nice to work, play, and watch movies. These monitors look good, have very nice finishing touches, extraordinary ergonomics and very low afterglow effects. Now we will only wait for real progress with the MPA and BFI technologies respectively released by Samsung and BenQ.

That doesn´t necessarily mean that the monitors are perfect. They are better than the previous generation but we are still waiting for:
# better and more accurate color quality, closer to reality right out of the box
# zero dead pixel warranty
# less twinkling in video sequences

So this is the reason why BenQ´s next product draws our attention. They recently announced the release of a 24" monitor, the FP241W with HDMI, which will feature the first AU Optronics P-MVA 8 ms panel. This will be the bigger version of the panel included in the very popular Belinea 10 20 35W and ViewSonic VX2025wm. Twinkling in video sequences of these two monitors is almost equal to zero and the image is much nicer in SD and HD (this is true for all compression rates). BenQ told us that this monitor would be available in shops in September

Ultima modifica di Chavez_amd : 21-07-2006 alle 00:07.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 00:13   #1299
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

da quel che si capisce (intanto nn si parla di banding) la calibrazione E' ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE PER AVERE I RISULTATI MIGLIORI

Addirittura, in linea generale, il DELL è MIGLIORE del samsung !!!
Nn fanno una vera prova HDPC questo è vero ..

Cmq sia, aspetto i vs commenti e vi allego il link alla guida "economica" alla calibrazione del monitor..

@chicco, se vuoi postarla sulla home ecco il link !!
penso potrebbe essere utile a molti

http://www.behardware.com/articles/6...-0-to-100.html
Old 21-07-2006, 00:22   #1300
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
da quel che si capisce (intanto nn si parla di banding) la calibrazione E' ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE PER AVERE I RISULTATI MIGLIORI

Addirittura, in linea generale, il DELL è MIGLIORE del samsung !!!
Nn fanno una vera prova HDPC questo è vero ..

Cmq sia, aspetto i vs commenti e vi allego il link alla guida "economica" alla calibrazione del monitor..

@chicco, se vuoi postarla sulla home ecco il link !!
penso potrebbe essere utile a molti

http://www.behardware.com/articles/6...-0-to-100.html

detto fatto...

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian