|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() inoltre sono riuscito a identificare un po' meglio alcune cosette: - discorso ghosting: si intravede molto lievemente spostando le cartellette gialle di xp (su fondo bianco) a velocita' davvero ridotta ![]() ![]() - discorso gaming: davvero notevole, settato poi su "game mode" esalta parecchio contrasto e colori, con zone buie piu' "profonde" e credibili... ![]() ![]() ![]() CONCLUSIONE: in effetti nell'uso quotidiano molti degli stranoti difetti del dellone si notano a malapena; esteticamente il prodotto e' davvero riuscito, pure le plastiche opache e ben assemblate donano sensazione di solidita' e accuratezza.... peccato solo per il fatto che 1000€ (x quanto un ottimo rapporto qualita'/prezzo) mi inducano a valutare se recedere o meno entro i primi 10gg e optare x un rimborso..... l'alternativa sarebbe tenerlo mettendosi il cuore in pace e, tra 4/5 mesi, farsi spedire una rev. sicuramente con meno lacune. In percentuale propendo un po' di + x quest'ultima scelta perche' con qualsiasi altra marca ci si scorda la super assistenza da paura di dell, con monitor sostituito senza fare una piega e in tempi da record... in fin dei conti e' il prodotto piu' costoso della catena pc.... l'idea di ordinare altri monitor su ebay o negozi online vari, con tutto quel che concerne il rischio di non essere soddisfatti, non mi entusiasma particolarmente...... conosco troppa gente che x far valere garanzie diventa pazza! ![]() Scusate la lunghezza del post, ma dopo mesi di attesa mi e' sembrato giusto dare il mio contributo.... ![]()
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia ![]() ![]() Ultima modifica di Dylan BJ : 19-07-2006 alle 02:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Oggi non so se riesco a provare, comunque appena fatto posto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 |
Member
|
Altra cosa...
Un altro "difetto".
![]() Magari questo è risolvibile senza eccessivi problemi cmq. Da quando ho installato il Dell e il relativo cavo usb, XP non mi mostra più i DVD,(ne ho 2...) insomma i dispositivi ottici. Le unità USB del Dell vengono viste con lettere di assegnazione cmq superiori, cioè non creano incompatibilità con i dispositivi ottici. Ho provato anche a mettere lettere + "alte" ma non risolve. Se vado in gestione, rileva modifiche HW, appaiono i DVD (anche questo non accade sempre). Ho verificato nel BIOS tutto ok, ho tolto la ricerca dei dispositivi sui canali IDE mettendo disabled sui canali vuoti, etc. Mah. Mi spiacerebbe dover togliere il cavo USB perchè le porte laterali sul monitor sono molto comode. Chissà ![]() La MB è una ASUS recente, avrà 6 mesi... ora non ricordo il modello esatto RIMAH.... Se qualcuno ha un'idea.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
aggiorna il bios della scheda madre con l'ultimo uscito, dovresti risolvere
![]() |
#1265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]()
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
nn ne sarei tanto sicuro ![]() sono passato da ATI a nvidia nuovamente e devo dire che il risultato dal passaggio è stato ECCEZZIONALE. inoltre anche HW ha presentato degli articoli in questo senso negli ultimi tempi, dai un'occhiata con una ricerca. poi ne parliamo in privato stasera quando torno a casa !!!! ahahahahaahah
![]() |
![]() |
#1267 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dipende da cosa hai provato.....prova l'uscita tv di una ati e quella di nvidia poi fammi un fischio...io nn ho ancora visto la gx2 ma fidarti se ti dico che 1900xtx e 7800-7900 ati è di parecchio superiore...almeno sul mio 21" crt sony e sul mio 32" sony c'è un abisso... magari sugli lcd la cosa cambia (ma nn cred) ma sono stato parecchio a vedere sta cosa e ti dico che per me ati è superiore almeno sui crt poi ripeto sugli lcd nn lo saccio
![]()
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti...
ho un dell 8200 P4 2,4 con 1GB di RIMM800, una geforce BFG6800GT AGP, (che penso di sostituire con una Workstation Xeon), eseguo piccoli lavori di grafica: mi consigliate di comprare questo monitor? magari su eBay che si risparmia? aspetto consigli, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 |
Senior Member
|
hai provato a chiedergli se ti fanno saltare l'IVA in dogana?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 |
Senior Member
|
qualcuno lo ha detto automaticamente, che poteva includere la fattura dentro il pacco...
in genere se paghi l'IVA(VAT) all'estero non la paghi alla dogana... invece se ti pescano devi aggiungere il 25% |
![]() |
![]() |
![]() |
#1275 | |
Senior Member
|
Quote:
+150,00€ di spedizione circa + 2,00€ spese pagamento circa Protezione Paypal compresa(limite 500€) _______________________ 711,20 TOT IVA escl. +177,80 25% IVA e spese doganali _______________________ 889,00€ TOT IVA incl. è un affare? Ultima modifica di nextpaco : 19-07-2006 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1277 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
Quote:
collego di nuovo l'xbox360 tramite VGA e ci sono ghosting e scie da tutte le parti, a meno di non mettere luminosità e contrasto sotto i 25, ma in questo modo i colori sono morti! il component fa sempre lo stesso difetto dei colori bruciati e del flickering a 1080i. ..qua sono 2 le cose, o fiondo il monitor dalla finestra, se non fosse che mi è costato 1000 euri, o aspetto una nuova revision..e che palle! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Del component si sapeva che faceva schifo rispetto al modello precedente... Non si riesce a regolare il contrasto e i colori per renderlo guardabile?
![]() Sulle scie, possibile che ti sia capitato un altro monitor difettoso? Sembra strano, dovrebbe essere velocissimo 6 ms gtg nessuno si lamenta... è il tuo primo lcd per caso? PS riusciresti a fare le foto del banding e delle scie? te ne sarei molto grato per capire a che livello siamo con sta rev A02... PPS ho provato a fare le sagome dello schermo con un giornale sia del 20'' sia del 24'': il 24'' è enorme che figata ![]()
![]() |
#1279 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
le scie le vedo solo in alcuni momenti specifici..ad esempio sto giocando a prey, e quando compaiono i sottotili bianchi si vedono delle scie di mezzo centimetro dopo ogni testo!
per quanto riguarda il component avrò eseguito 200 combinazioni tra colore e contrasto ma niente, i colori, soprattutto il rosso, sono bruciati. per le foto vedo se domani riesco a postare qualcosa. cmq vedo un marcato banding orizzontale nel gradiente che hai postato nei 4 rettangoli verticali a destra. Se rimpicciolisco l'immagine viene fuori anche il banding verticale nelle 4 barre di sinistra. http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/...07WFP_0044.png Ultima modifica di Sothoth : 19-07-2006 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie cmq Jospeh per il post del profilo. ![]() Comunque, per il banding... ho quasi risolto..!!!!!! ![]() Diciamo al 98%. ![]() Quindi... per i possessori di schede ATI: - Luminosità monitor=50, - nel pannello di controllo catalyst, ho variato la luminosità da scheda a valore -6. ....... e udite udite il banding è quasi sparito. ![]() Sicuramente MOLTO meglio di prima. Ora sono quasi soddisfatto. Se non fosse che mi inibisce l'uso dei DVD... ho provato a disabilitare via S.O. tutti i disp. legati al del Dell salvo l'USB hub che mi serve... e al momento funzionava, ma al reboot successivo, ancora lo stesso problema. ![]() Poi mi sono stufato e ho tolto il cavo. Questa sera ci studio ancora un pò. Però, il banding è QUASI sparito, per utenti ATI almeno.. PROVATE!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.