Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2006, 19:17   #41
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Guardando l' User Manual ho visto che l'OSD a livello grafico è cambiato rispetto al 2405, almeno così sembra dalle Immagini allegate

ed a qualche funzionalità in più

Quindi presumo che l'elettronica di controllo sia stata rivisitata e migliorata , sperando che abbiano implementato ancora il Chip dedicato allo scaling-Rescaling della Genesis, versione aggionata di quello che monta il 2405 con attivata la funzione HDCP (questo, GENESIS gm1601 High-Resolution Display Controller) , lo spero vivamente in qunto sugl'ingressi component andava na meraviglia a riscalare il segnale da 720x576(segnale PAL Nostrano) a 1920x1200(mappatura del pannello HD)

Le connessioni sono invariate, quindi monitor con vocazione palesemente Video oltre che da PC......bene bene bene

Ciao
Old 24-03-2006, 20:25   #42
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Iscritto dal: Feb 2003
ragazzi ma "16ms (black to white) 6ms(2)" signifca che è a 6ms o a 16??
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 20:29   #43
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Guardando l' User Manual [/url] ho visto che l'OSD a livello grafico è cambiato rispetto al 2405, almeno così sembra dalle Immagini allegate
ed a qualche funzionalità in più
Quindi presumo che l'elettronica di controllo sia stata rivisitata e migliorata , sperando che abbiano implementato ancora il Chip dedicato allo scaling-Rescaling della Genesis, versione aggionata di quello che monta il 2405 con attivata la funzione HDCP (questo, GENESIS gm1601 High-Resolution Display Controller) , lo spero vivamente in qunto sugl'ingressi component andava na meraviglia a riscalare il segnale da 720x576(segnale PAL Nostrano) a 1920x1200(mappatura del pannello HD)

Le connessioni sono invariate, quindi monitor con vocazione palesemente Video oltre che da PC......bene bene bene

Ciao

la smetti di farmi sbavare?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 20:39   #44
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

Grazie per le risposte Joseph.
Non voglio fare terrorismo, sono anchio interessato al prodotto, speriamo sia utilizzabile sto Osd, proprio ora leggevo che sul 30" l'Osd è disponibile solo con macchine Dell, su assemblato (o altrui marca) sono disponibili solo pochi controlli
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 20:50   #45
joseph68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Grazie per le risposte Joseph.
Non voglio fare terrorismo, sono anchio interessato al prodotto, speriamo sia utilizzabile sto Osd, proprio ora leggevo che sul 30" l'Osd è disponibile solo con macchine Dell, su assemblato (o altrui marca) sono disponibili solo pochi controlli ..........
Queto è un male, mi allontano sempre più da questo monitor.................se continua così.........comunque rimaniamo in topic dato che c'è gia un thread dedicato al 30.....................raccogliamo più info possibili su sto nuovo 24 e postiamole qui a disposizione per gl'eventuali acquirenti.......................IO

Ciao
Old 24-03-2006, 20:52   #46
joseph68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

Piccolo OT ON

Chicco, ma poi tù che monitor hai preso?
E smettila di sbavare
OT OFF

Ciao
Old 24-03-2006, 21:31   #47
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Queto è un male, mi allontano sempre più da questo monitor.................se continua così.........comunque rimaniamo in topic dato che c'è gia un thread dedicato al 30.....................raccogliamo più info possibili su sto nuovo 24 e postiamole qui a disposizione per gl'eventuali acquirenti.......................IO

Ciao
Jos ho fatto il confronto solo perchè la sigla è la stessa del 30" "FWP" (quindi nn per deviare il discorso) contrariamente alla vecchia serie "WFP" ciò vuol dire che avranno qualcosa in comune, lo fatto notare perchè di recensioni nn ne abbiamo, le notizie sono pochissime, ed è quindi bene tenerlo a mente, lo ritengo un fattore parecchio importante (ripeto SE fosse così anche per il 24")direi e lo condivido con voi. Spero di aver fatto cosa gradita.
Old 25-03-2006, 00:21   #48
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Piccolo OT ON

Chicco, ma poi tù che monitor hai preso?
E smettila di sbavare
OT OFF

Ciao

io?

alla fine più nulla...non c'era un monitor che mi entusiasmava, avevano tutti qualche cosa che non mi convinceva e, visto che è un acquisto che mi deve durare almeno 4 anni, ho preferito attendere....poi il buon Simone mi ha fatto vedere il suo dellone e mi sono letteralmente innamorato, è un monitor stupendo....ero li li per ordinarlo che è uscita la notizia del nuovo 24"....ho stretto i denti ed ho tirato avanti ancora un po' con il mio LCD compaq 14" con riga bianca a 3/4

stò fremendo per questo 2407 sperando che non lo abbiano rovinato....viewsonic docet... in tal caso mi butto dalla finestra...

inoltre, mia opinione, hanno fatto un gran lavoro a livello estetico.....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 07:05   #49
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

a me preoccupa parecchio il fatto che sul sito Usa nn cè ancora, non si è mai verificato che un prodotto nuovo comparisse prima in italia che negli states, speriamo bene. Dovrebbe apparire 1° settimana di aprile, ma ci credo poco.
Old 25-03-2006, 07:29   #50
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Come va con i giochi ? il tempo di risposta di 16 mi sembra sempre alto ...
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 02:27   #51
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

eppur nn si muove niente, strano, del 2407 nn si sà nulla, nn ho trovato manco una recensione straniera, possibile che nn ne abbiano cacciato fuori manco 1 per farsi pubblicità (forse scottati dalle pessine recensioni del 3007?) ?

Che fosse una mossa di mercato per costringere all'attesa i potenziali acquirenti? Di solito le testate + autorevoli hanno delle versioni se pur beta, di questo prodotto invece nulla.

Ancora neinet manco sul sito americano.

Comincio a dubitare seriamente che tra qualche giorno sia disponibile in italia, se per la prima settimana di aprile nn è disponibile mi ordino un 244T a costo di tinteggiarlo di nero con una bomboletta spray!!! visto che in ita è commercializzato solo in gray

DELL DATTI UNA MOSSA O PERDI UN CLIENTE!
Voi della Dell che leggete perchè non postate qualche info interessante?
Old 31-03-2006, 14:39   #52
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
personalmente vedo poche ingiustificate modifiche tra il 2405 e il 2407 .. personalmente sarei + interessato al vecchio modello..
Ci fosse un doth pich minore o un tempo di risposta minore .. ma così mi sembra troppo poco
Old 31-03-2006, 14:46   #53
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
personalmente vedo poche ingiustificate modifiche tra il 2405 e il 2407 .. personalmente sarei + interessato al vecchio modello..
Ci fosse un doth pich minore o un tempo di risposta minore .. ma così mi sembra troppo poco
A parte che, come ripetuto circa 2479 volte, negli LCD il basso pixel-pitch non è indicatore di bontà o meno...

...il 2407 ha il supporto HDCP che, secondo le anticipazioni, farà la differenza fra vedere un supporto HD (Blu-ray/HD-DVD) in alta definizione e vederlo in bassa.

Se fosse confermato non mi sembra irrilevante, specie per un 24'' wide.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 14:56   #54
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
A parte che, come ripetuto circa 2479 volte, negli LCD il basso pixel-pitch non è indicatore di bontà o meno...

...il 2407 ha il supporto HDCP che, secondo le anticipazioni, farà la differenza fra vedere un supporto HD (Blu-ray/HD-DVD) in alta definizione e vederlo in bassa.

Se fosse confermato non mi sembra irrilevante, specie per un 24'' wide.

hai ragione forse mi sono espresso male, volevo intendere che per l'uso che ne farei io, ovvero office,film da HTPC e giochi, nn trovo molta differenza di prestazioni
Old 01-04-2006, 02:26   #55
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd

hai ragione forse mi sono espresso male, volevo intendere che per l'uso che ne farei io, ovvero office,film da HTPC e giochi, nn trovo molta differenza di prestazioni
RAgazzi non facciamo confusione, la differenza cè eccome, Tu stesso le sottolinei, HDPC e Games, ora il 2405 rimane un ottimo monitor, ma se il 2407 andrà bene, allora non cè confronto, vuoi perchè non ci puoi giocare degnamente recensioni autorevoli segnalono effetti ghost sui giochi, e sia sull'alta definizione, anche se di tempo ne passerà prima che sostituisca il dvd attuale.
Ma verra il giorno (neanche tanto lontano) in cui compri un bluray a 100/150 €, e nel 2405 col ca... lo attacchi! proprio per le nuove specifiche (discutibilissime per carità) di protezione che il nuovo standard impone. Ti pare poco?

Ah bhè......io direi è un'altro pianeta, ma sono solo differenti punti di vista.

Bisogna solo aspsettare le recensioni, se và male meglio puntare su altri prodotti, ma se và bene allora non è paragonabile al 2405 proprio perchè "generazionalmente" molto avanti al suo predecessore.
Old 01-04-2006, 07:19   #56
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
ehm... e poi ci sarebbe un altro insignificante particolare.
I vecchi modelli vanno fuori produzione.
Perciò a meno che non ve li riesumano per l'occasione...

Riguardo alla protezione HDCP, dicono riguarderà solo il collegamento digitale.
In analogico si dovrebbero poter utilizzare anche i "vecchi" monitor.
Comunque con questi HDCP, DRM, Palladium, Rootkit sono usciti fuori di zucca...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 13:15   #57
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Signori però mi sembra che state sopravvalutando al cosa, un monitor da 24 e sopratutto in 16:10 non è per niente l'ideale per vedere anche un dvd, se dovete prendere un monitor per pc, il 2405 và benissimo come il 244t, se volete un monitor per film prendetevi un tv lcd, saluti!
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 13:15   #58
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Inoltre tengo a precisare, che avevo un dell 2405 e ho avuto anche un 3007fpw
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:19   #59
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Inoltre tengo a precisare, che avevo un dell 2405 e ho avuto anche un 3007fpw

diciamo anche un'altra cosa .. è tutto estremamente SOGGETTIVO.
Per alcuni c'è il ghost, per altri no, per alcuni va benissimo con i film, per altri no .. quindi qual'è la verità ??

Io sto testando in questi gg un 2005 e tutto sommato nn è male. Peccato per la luminosità un pò troppo elevata nei filmati (devo cmq provare per bene i DVD) ma anche con i giochi nn è male.

Il mio attuale monitor è uno IIYAMA 22" CRT che va da dio quindi è chiaro che il mio termine di paragone è molto "esigente"
Old 03-04-2006, 19:18   #60
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Nn si sa ancora nulla sulla commercializzazione di questo bel monitorone ?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian