|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problemino col PIP
Salve a tutti, sono un felice possessore di questo fantastico monitor da circa sei mesi (sono stato forse il primo acquirente del mitico Bayaman).
Recentemente ho iniziato a giocare online con il WII e, per chattare contemporaneamente con Skype, uso il Picture In Picture. Il WII é collegato in Component, il Mac in DVI. Il problema é che di default il PIP va a cercare come sorgente la S-Video e ogni volta devo dirgli di usare il component... la cosa é veramente snervante, perché per attivare il PIP devo ogni volta tornare nel menú di configurazione!! Potete darci un'occhiata e farmi sapere se riuscite a salvare le impostazioni?
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao a tutti è la primo volta che scrivo qui....e devo dire che in genere non mi piace presentarmi facendo domande o chiedendo aiuto....fa molto sanguisuga di informazione....però vabbè.
Comunque....ho di recente acquistato il 2407wfp per poterlo usare come monitor e schermo per la 360. Ho però riscontrato alcuni problemi (ma sono sicuro che è per la mia ignoranza in materia e non per difetto del prodotto): - Non riesco a collegare il monitor in DVI.....cioè una volta collegato il cavo alla mia EN6600GT il monitor non riceve input e va in "power save" (per adesso vado con il VGA) - Inoltre, quando sulla 360 cerco di selezionare l'impostazione a 1080i, l'immagine comincia ad essere tremolante, si crea una sorta di sfarfallio che non corrisponde propriamente all'idea che mi sono fatto nel tempo di Alta Definizione ![]() fatto sta che per il momento sono cstretto ai 720p... Spero che qualcuno possa aiutarmi....e che un giorno possa ricambiare il favore!!! Grazie e un saluto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
2) Il 1080i (e tutte le risoluzioni interlacciate) funzionano di schifo sul 2407. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 | |
Junior Member
|
Quote:
Bhè si ...ovviamente l'input non mi arriva dopo aver selezionato sul monitor l'input DVI-D...per questo che la cosa mi lascia tremendamente perplesso.... ah sono sicuro di aver collegato bene i cavi sulla scheda video e sul monitor.... proverò con la risoluzione progressiva 1080p dopo aver fatto l'aggiornamento della 360 (la cosa strana è che l'ho presa 2 giorni fa e non ha questo aggiornamento che risale a ottobre 2006) Se si tratta della REVa02 o 03 vi faccio sapere a breve.....cmq grazie fin da adesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 | |
Junior Member
|
Quote:
Per Gabry e il_capitano ..... si tratta di una REV-A04 ..... o perlomeno così c'è scritto sulla scatola... è stata già rilasciata la 04???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il botolo regge la 1080p (non sono molto aggiornato) usa assolutamente quella visto che il suo scaler è buono. (ricordati che per non avere deformazioni di usare l'impostazione "Aspect" del dellone che ti mette due piccole bande nere sopra e sotto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 |
Junior Member
|
possibile che il problema del DVI sia legato ai driver della scheda video??' (EN6600gt....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
guarda che non è più così...te lo mandano loro, senza scelta
![]() |
#4831 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4832 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Salve ragazzi,
mi interessa molto questo monitor e vorrei proporvi due domande: 1) Che differenza c'è tra il modello 2407WFP ed il modello 2407WFP-HC??? 2)Se ho ben capito, alla risoluzione ottimale di 1920 x 1200 dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento di 60 Hertz. In tal caso non sarebbe un po poco per un monitor del genere? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
2) per gli lcd non si pone il problema del refresh come lo intendiamo noi che arriviamo dai crt. l'immagine è molto più stabile e non affatica la vista nemmeno a 60hz di refresh.
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4835 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao ragazzi, è da molto che non seguo piu il thread ed avrei una domanda...
In sostanza, ataccando una PS3 tramite cavo HDMI-DVI al 2407 REV A02 qual'e la risoluzone ideale e come si vede? Avendo la Dell simpaticamente introdotto la mappatura in 1:1 in 1600x1200 e oltre (quindi compresa la 1920x1080) solo con la Rev A04, attualmente con la X360 (VGA) uso la 1366x768 in 1:1 (con due piccole strisce orrizzontali sopra e sotto, appunto quel 16:1 che manca essendo il monitor 16:10). Sarà cosi anche con la PS3 o c'e qualche speranza di avere una 1920x1080 1:1 ? Vostre esperienze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non puoi mappare a 1:1 (o aspect, che poi in questi 2 casi sono la stessa cosa) la 1920x1080 e la 1600x1200, quindi anche con la PS3 sarai nella solita situazione. O utilizzi una risoluzione inferiore e la metti su "aspect" o ti tieni la 1920x1080 "stiracchiata" (la deformazione si nota poco perchè la differenza tra i formati16:10 e 16:9 è minima) Se usi una risoluzione inferiore hai il vantaggio di avere un AA a "gratis" visto che quasi tutti i giochi PS3 sono senza AA e la perdità di qualità sarà minima vista la pochezza del filtro anisotropico della GPU di PS3. (non noterai grosse perdite di nitidezza e avrai meno "scalini" a video) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Si scusami, hai ragione su entrambi i punti: uso la 1280x720 e non è 1:1 ma Fill da Aspect con le due striscette nere...
![]() Cmq se prendo la PS3 e la srtto in 720p impsitando Fill dici che vado bene? A me basterebbe che si veda bene tanto quanto la X360 ora, poi dato che la PS3 sara su un segnale digitale se guadagno qualcosina benvenga ![]() Certo che una bella A04 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4838 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Vi segnalo questo articolo sul problema di ghosting che pare affliggere la nuova versione 2407 FPV-HC dotato di nuova lampada e nuovo pannello Samsung, LTM240CS01 S-PVA.
Dell 2407WFP-HC Ghosting Issues? http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm Per chi avesse già acquistato il pannello in questione, nell'articolo viene descritta anche la procedura per cercare di ovviare al problema ed il link a due file di profili colore da attivare sotto Windows. Un'altra pagina cui fare riferimento è questa: A simple fix for the Dell 2407 Ghosting Problem http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. Ciao, Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
|
Ciao, certo che sei di aiuto!
sto per comprare tale monitor, e mi hai frenato... non capisco benissimo l inglese,ma si risolve alla fine o si TENTA di risolvere?? si trovano pannelli ancora non -HC ? Differiscono solo x il gamut (se non vado errato quindi più fedeli cromaticamente? ) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4840 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
si tenta.. sul mio non è servito (anzi invece che avere scie rosa e vedri le ho trasparenti chiare).
Ed è il 2° che mi danno (il prima aveva uno spot, una macchia in un angolo oltre che il ghosting, il secondo questo che uso è perfetto... tranne il solito ghosting) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.